Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

BILD - Juve su Stiller per alzare il livello a centrocampo. Lo Stoccarda vuole almeno 50 milioni

Post in rilievo

4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non deve arrivare al posto di Loca o Thuram, è questo il punto. Noi abbiamo tre centrocampisti validi, Loca, Thuram e Mck, e tre scarsi... Miretti, Koop e Adzic (l'ultimo deve andare in prestito a giocare). I tre validi rimangono, gli altri devono andare via. Se Stiller arrivasse al posto di Miretti o Koop, lo alzi si il livello. Anzi, è uno che può anche andare a insidiare la titolarità di Loca o Thuram. Per me il livello della rosa si alza così, partendo dal basso. Ogni volta che vedo un cambio dalla panchina, specialmente in mediana, ora come ora mi faccio il segno della croce.

Ciao karma, capisco il tuo punto di vista. Mi permetto però di dirti che in un certo senso,il mio, è l'esatto opposto. E ti spiego: secondo me considerando i limiti economici,il modo "più veloce" per migliorare la rosa, è quello di migliorare per prima cosa l'ossatura portante della squadra,ovvero quei 6/7 titolarissimi alla base di ogni formazione.  Quindi nel caso specifico auspicherei un upgrade di almeno uno dei due titolari attuali (sempre se spalletti non ha intenzione di passare a 3 a centrocampo). 

Ti porto un esempio giusto per fantasticare:

Alisson

Bremer

Kalulu

CENTROCAMPISTA CENTRALE

Bernardo silva

Yildiz

Conceicao/mckennie

ATTACCANTE

e personalmente mi sta bene anche avere in panchina David,locatelli/thuram,gatti,boga

Lo so, è evidente che sono di ben altro livello,ma cambiarli tutti è impossibile e credo anche rischioso, tanto vale quindi prenderne "pochi ma buoni".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Il portoghese, anche fosse in mediana, giocherebbe più avanti. Facciamo un esempio, così per giocare, senza esagerare con nomi troppo costosi e volando basso (o se non altro non tanto alto):

B. Silva/McKennie

Thuram/Jashari          Locatelli/Stiller

L'ho alzato il livello della mediana? Per me si, e mica di poco... e non ho messo il mio preferito Bouaddi, perché penso sia fuori portata.

Ecco,leggo solo ora quest'altro tuo messaggio e lo uso per argomentare il mio punto di vista.

Sicuro che preferiresti jashari+stiller

Anziché solo bouaddi?

(Tanto per riportare i "tuoi" nomi eh,non ti nascondo che bouaddi l'ho visto praticamente solo su yt)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, 77luca ha scritto:

Mi era stato promesso Bernardo. Questo è in più? Se è in più va bene.

E chi te l'ha promesso?

Te lo chiedo perché è il mio sogno estivo 2026 ma non sono così certo che arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bealu ha scritto:

Ecco,leggo solo ora quest'altro tuo messaggio e lo uso per argomentare il mio punto di vista.

Sicuro che preferiresti jashari+stiller

Anziché solo bouaddi?

(Tanto per riportare i "tuoi" nomi eh,non ti nascondo che bouaddi l'ho visto praticamente solo su yt)

Ho letto il messaggio precedente, ti rispondo a entrambi. Il tuo ragionamento ha senso, ma si io preferirei Jashari/Stiller per avere una rosa più competitiva e in giusto numero. Ti dico perché... prendi Koop e Luiz, due presunti fenomeni che abbiamo preso per svoltare il centrocampo. Due flop colossali, ma sulla carta in effetti erano ottimi. Quindi la mia filosofia ora è mi tengo tutti quelli validi, e vado a rinforzare le seconde linee con gente di livello che se ingrana va anche a fare il nuovo titolare. C'è gente veramente scarsa in questa Juve, parliamoci chiaro, e semplicemente non ci deve stare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ho letto il messaggio precedente, ti rispondo a entrambi. Il tuo ragionamento ha senso, ma si io preferirei Jashari/Stiller per avere una rosa più competitiva e in giusto numero. Ti dico perché... prendi Koop e Luiz, due presunti fenomeni che abbiamo preso per svoltare il centrocampo. Due flop colossali, ma sulla carta in effetti erano ottimi. Quindi la mia filosofia ora è mi tengo tutti quelli validi, e vado a rinforzare le seconde linee con gente di livello che se ingrana va anche a fare il nuovo titolare. C'è gente veramente scarsa in questa Juve, parliamoci chiaro, e semplicemente non ci deve stare.

Capisco il tuo punto di vista. Del resto folle non sei(ti leggo spesso). La tua è una questione anche di statistica,per il quale,se ne prendi 2 magari uno lo azzecchi.

E come posso darti torto se mi porti gli esempi di koop e luiz!?

Il mio punto di vista presupponeva un'ovvietà che ovvia non è per nulla,ovvero che quei "pochi ma buoni" fossero buoni davvero.

E convengo con te,che sono troppi gli anni che si susseguono flop sul mercato e pertanto che andare all-in ci espone a rischi enormi.

Concludo quindi dicendo che in un ipotetico scenario in cui i soldi sono investiti bene,io preferirei acquistassero 3 pezzi da 90 (anche "vecchi" come i alisson/goretzka/bernardo/lewa di turno)che facciano svoltare l'11 titolare. Consentimi un esempio nostalgico,e irripetibile oggi,(senza soldi,e in una serie A ben diversa)anno 2001 se non erro,quindi ben altre ere calcistiche: buffon+thuram+nedved.

Mi rendo conto,ripeto, che la fiducia negli uomini mercato sia ai minimi storici, ahimè. E che quindi possa aver la sua logica la tua idea di non disfare ciò che c'è di valido (perché buono forse è un parolone) e cercare di avanzare a piccoli step.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bealu ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista. Del resto folle non sei(ti leggo spesso). La tua è una questione anche di statistica,per il quale,se ne prendi 2 magari uno lo azzecchi.

E come posso darti torto se mi porti gli esempi di koop e luiz!?

Il mio punto di vista presupponeva un'ovvietà che ovvia non è per nulla,ovvero che quei "pochi ma buoni" fossero buoni davvero.

E convengo con te,che sono troppi gli anni che si susseguono flop sul mercato e pertanto che andare all-in ci espone a rischi enormi.

Concludo quindi dicendo che in un ipotetico scenario in cui i soldi sono investiti bene,io preferirei acquistassero 3 pezzi da 90 (anche "vecchi" come i alisson/goretzka/bernardo/lewa di turno)che facciano svoltare l'11 titolare. Consentimi un esempio nostalgico,e irripetibile oggi,(senza soldi,e in una serie A ben diversa)anno 2001 se non erro,quindi ben altre ere calcistiche: buffon+thuram+nedved.

Mi rendo conto,ripeto, che la fiducia negli uomini mercato sia ai minimi storici, ahimè. E che quindi possa aver la sua logica la tua idea di non disfare ciò che c'è di valido (perché buono forse è un parolone) e cercare di avanzare a piccoli step.

Dai che quella mediana che ti ho disegnato male non era anche a vederla a modo tuo, che capisco. Se poi togli Jashari e metti, per dire, Tonali... non mi lamento .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Dai che quella mediana che ti ho disegnato male non era anche a vederla a modo tuo, che capisco. Se poi togli Jashari e metti, per dire, Tonali... non mi lamento .ghgh 

No no male non è.

Ma mi basta anche solo tonali + bernardo.

Anziché jashari/bernardo/stiller 

E non è per insistere eh ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chi non vuole Stiller merita di avere Locatelli play a vita. 

Proprio immediatamente sopra di te sta quello che, a mio avviso, è il fulcro del discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sarà mica Ben vero … ditemi che l’algoritmo era spento . 

2 ore fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Scambio alla pari con Koopmeiners 

Koopmeniners glielo mandiamo come ragazzo alla pari 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Chi non vuole Stiller merita di avere Locatelli play a vita. 

Che non è assolutamente inferiore a Stiller. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, onetime ha scritto:

Poi ci si lamenta che non si alza il livello qualitativo della squadra. Se si pensa di alzarlo con due spicci, siamo fuori strada..

Non so se lo alzi con Stiller...

Fra i vari Koopmeiners e Nico Gonzalez quanto abbiamo speso?

Non è che stiamo lesinando, anzi. Il problema è pagare quelle cifre per giocatori mediocri quando puoi prendere dei pari livello pagando la metà o meno.

Boga è uno dei mostri migliori acquisti degli ultimi tempi e il riscatto costa un tozzo di pane.

Pirlo lo prendemmo a 0. Pogba pure. Barzagli per due spicci.

Il problema non è spendere, ma scegliere i giocatori giusti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio di oggi divora i giocatori, prendere uno forte non serve a niente, arrivi a fine campionato che ti trovi 3 centrocampisti inutili koopmeiners Miretti adzic e uno modesto thuram, sono tanti slot che devi occupare o migliorare, in questo senso concentrare l'investimento su un singolo giocatore è sbagliato, restringi la rosa ancora di più, ti prendi ancora più rischi sugli infortuni, e anche rischi tecnici perché se sbagli quel nome sbagli tutto.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

il calcio di oggi divora i giocatori, prendere uno forte non serve a niente, arrivi a fine campionato che ti trovi 3 centrocampisti inutili koopmeiners Miretti adzic e uno modesto thuram, sono tanti slot che devi occupare o migliorare, in questo senso concentrare l'investimento su un singolo giocatore è sbagliato, restringi la rosa ancora di più, ti prendi ancora più rischi sugli infortuni, e anche rischi tecnici perché se sbagli quel nome sbagli tutto.

Quindi che fai ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Quindi che fai ? 

fai una base più larga dove con 50 ne prendi 3, e 2 su quei 3 li scegli per la personalità e l'affidabilità, così sai che nelle partite tipo Istanbul avrai qualcuno da mettere in campo che non ti sbaglia le scelte elementari, non passa la palla a kelly marcato da osimhen e non fa le scemenze di cabal, devi allargare la base dei giocatori affidabili, non prendere il singolo che non compensa nemmeno il tasso di ricambio naturale della serie a, dove hai sempre quello che si infortuna, quello che delude, quello che pensa ai caxxi suoi, è troppo tritacarne la serie a per pensare "bastano due tre e siamo competitivi" poi ti accorgi che non bastano mai.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Eymerich ha scritto:

Boga è uno dei mostri migliori acquisti degli ultimi tempi e il riscatto costa un tozzo di pane.

Pirlo lo prendemmo a 0. Pogba pure. Barzagli per due spicci.

Il problema non è spendere, ma scegliere i giocatori giusti.

E per carità sul neretto sono anche d'accordo, dici una cosa sacrosanta. Il problema è che non sempre riesci a conciliare spesa economica e qualità dell'acquisto..

Famose a capì: se Koopmeiners, Nico e Douglas sono stati dei fallimenti (e ci aggiungo anche Openda), allora non spendiamo più? Continuiamo a comprare per sempre giocatori sui 15-20 milioni, sperando di beccare il craque, così a caso? Io, ragazzi, non dico che bisogna buttare i soldi all'aria, ma ci sono determinati profili che se hai possibilità di prenderli vanno presi. Perché ripeto, per me con un acquisto come quello si alza il livello della rosa, soprattutto pensando al fatto che Locatelli non ha nessuna riserva, e quindi neanche quel minimo di concorrenza interna che gli farebbe solo che bene.

Gli esempi che fai tu (Pirlo, Pogba, Barzagli) sono tre nomi in mezzo ad una miriade di giocatori che hai acquistato in quegli anni. Come dicevo all'inizio del post, statisticamente i giocatori che ti alzano il livello e che paghi poco/molto poco (classico esempio di botte piena e moglie ubriaca) sono un'eccezione, non una regola. Infatti, sempre nello stesso periodo, potrei farti i nomi di Pazienza, Lucio, Peluso, Anelka (ne scordo sicuramente tanti altri) costati comunque poco, ma con cui hai fatto il brodo.

Oggi come oggi, soprattutto se vuoi migliorare la rosa, molto probabilmente arriverai a spendere le cifre che leggiamo per Stiller, per qualsiasi giocatore X. Non si scappa. Altrimenti, come dicevo, si prende l'onesto mestierante trentenne a parametro zero che ti completa anche lui la rosa, certo. Ma che non è detto ti renda, e soprattutto non è un investimento di prospettiva ma solo un investimento a fondo perduto (Costa tanto ed è invendibile: ci siamo già passati, lo dico per quello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti