Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

Adesso, uhuru ha scritto:

Si, pero' ascoltali bene perche' ti hanno anche detto ripetutamente che per la Juventus valgono certe regole, per le altre squadre valgono altre regole. 

Ma non puoi fare una roba così apertamente e ufficialmente, se adesso i criteri della giustizia sportiva diventassero magicamente più garantisti e temporeggiatori di quella ordinaria dopo quanto successo in passato, e solo perché ci sono le vergogne di Milano di mezzo, sarebbe una roba scandalosa oltre ogni limite dai, poi altroché “sentimento popolare”…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, uhuru ha scritto:

dai per piacere. Pure io spero che vengano retrocessi in serie B, ma che qualcuno dica che io ho fatto un crimine non mi rende colpevole. CI vogliono prove, gli indizi non bastano. Poi, e' ovvio che se fosse stata la Juventus questo sarebbe stato piu' che sufficiente. 

per piacere cosa???? Con noi cosa è successo??? ci sono partite pilotate nel 2006? Designazioni pilotate? Tutti potevano per legge interna alla FIGC parlapre con i designatori, era anzi auspicato, poi plusvalenze fatte da soli, serve altro????  Qua molti dimenticxano che vi sono le statistiche a suffragio di cio che sta venendo furi. Sono sfacciatamente colpevoli Io sono per la logica naturale.A seguito di questa, la conseguente applicazione della legge di natura, di quella umana mi fido zero: occhio per occhio, cosi forse si inizierebbe a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, FuriaCeka80 said:

ne hai bisogno per mandarli in Eccellenza...o ne hai bisogno per avere delle prove ?

per sperare che ci sia, forse, magari, eventualmente, un processo. In caso contrario, finira' a tarallucci e vino, magari un paio di punti di penalizzazione il prossimo anno e tutti amici come prima. L'Inter non poteva neanche iscrivere la squadra al campionato un paio d'anni fa e non hanno fatto nulla, se ti piace illuderti pensando che adesso li condannino basandosi in indizi, fai pure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, uhuru ha scritto:

Ti ripeto: 1. Sono colpevoli, sono completamente d'accordo. 2. Bisogna provarlo. Se qualcuno viene intercettato dicendo che ti hanno visto rubare una banca, ti arrestiamo e sbattiamo in galera?

Se la banca è stata derubata effettivamente e io non ho un alibi si, mi sbattono in galera.

3 giorni fa qui molti sentenziavano “tarallucci e vino” perché non usciva nulla sull’inter, 3 giorni eh non un mese. Da qui a luglio sarà peggio di calciopoli, usciranno intercettazioni prove ecc. 

Serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Il Dottor Destino said:

Se la banca è stata derubata effettivamente e io non ho un alibi si, mi sbattono in galera.

3 giorni fa qui molti sentenziavano “tarallucci e vino” perché non usciva nulla sull’inter, 3 giorni eh non un mese. Da qui a luglio sarà peggio di calciopoli, usciranno intercettazioni prove ecc. 

Serie B.

Ma magari! Pero' stiamo discutendo con quello che e' uscito fin'ora. E come dicevano altri, non e' sufficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uhuru ha scritto:

per sperare che ci sia, forse, magari, eventualmente, un processo. In caso contrario, finira' a tarallucci e vino, magari un paio di punti di penalizzazione il prossimo anno e tutti amici come prima. L'Inter non poteva neanche iscrivere la squadra al campionato un paio d'anni fa e non hanno fatto nulla, se ti piace illuderti pensando che adesso li condannino basandosi in indizi, fai pure.

Ma probabilmente hai ragione tu eh....magari non li condannano...l'importante è che sia palese a chiunque...che lo smoking bianco è sporco di sangue...!Abbiamo prove dal 2006...anzi da prima...!Non sono indizi.....sono PROVE!Solo che vi hanno raccontato la favoletta che noi facevamo le plusvalenze da soli...che lo stadio crollava col cemento marcio...che Andonio non poteva non sapere....che Andrea era contro il calcio del popolo....e voi ci avete creduto!INCREDIBILE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uhuru ha scritto:

Ma magari! Pero' stiamo discutendo con quello che e' uscito fin'ora. E come dicevano altri, non e' sufficiente.

Piano, quest’ultima notizia qui di Repubblica https://www.repubblica.it/sport/calcio/2026/05/01/news/rocchi_intercettato_telefono_dirigente_inter-425317296/ che è stata postata nell’altra pagina sull’addetto agli arbitri indaista è grossa eh.

3 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Abbiamo prove dal 2006...anzi da prima...!

Dagli anni ‘60 https://giocopulito.it/inter-herrera-mortemisteri/ 

L’Inda di Herrera è stata la cosa più schifosa che il calcio abbia mai visto, e non certo per i “caffè”, anzi i caffè erano il meno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uhuru ha scritto:

si si ..abbiamo capito per alcuni non è mai sufficiente niente..anche basta ripeterlo. Certo vederli in B sarebbe giusto, ma la certificazione di cio che sono è gia avvenuta. Non mi serve un tribunale televisivo per convincermi....Lo hanno detto...ma chi ca..o sono questi loro??? Questa terza persona plurale onniscente  linda e dal potere divino che tutti diobbiamo seguire pedissequalmente..Ma santo cielo perche ogni uno non usa il prorpio cervello e giudica nel suo ambito intellettivo????Davvero cosa altro serve??? Dimenticato Facchetti? dimenticato recoba? dimnticate le curve? Diemticati i sorteggi irripetibili? dimenticarte le statistiche, quelli sono numeri e oggettivamente non mentono mai. Ma basta per favore basta.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passata quasi una settimana e la seconda squadra di Milano non è stata chiamata in causa, i giornali versano camionate di sabbia ogni giorno spostando letteralmente il focus ma su vecchiasignora dot com orde di utenti inferociti continuano a scannarsi tra di loro in un topic che potrebbe tranquillamente intitolarsi terrapiattisti vs rettiliani vs novax talmente è esilarante .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Morglum ha scritto:

Passata quasi una settimana e la seconda squadra di Milano non è stata chiamata in causa, i giornali versano camionate di sabbia ogni giorno spostando letteralmente il focus ma su vecchiasignora dot com orde di utenti inferociti continuano a scannarsi tra di loro in un topic che potrebbe tranquillamente intitolarsi terrapiattisti vs rettiliani vs novax talmente è esilarante .asd

Questo https://www.repubblica.it/sport/calcio/2026/05/01/news/rocchi_intercettato_telefono_dirigente_inter-425317296/

””E così i due dirigenti arbitrali più influenti della serie A - Gianluca Rocchi e Andrea Gervasoni - erano sotto intercettazione già più di un anno fa e chissà lo siano ancora. E proprio da uno di questi ascolti finalmente si può capire qu alcosa di più dell’inchiesta della procura milanese sull’accusa di designazioni non proprio cristalline. Perché il 2 aprile 2025, a San Siro, l’ex designatore Rocchi sta parlando al cellulare con qualcuno del settore ] e nella conversazione, stando agli atti, tirerebbe in ballo un dirigente dell’Inter: la figura operativa che per il club tiene i rapporti con gli arbitri partita per partita.” 

Sarebbe terrapiattismo?? È una notizia uscita poche ore fa, eh. Di sabbia ne vedo poca lì, tranne quella che presto useranno per incularseli 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Repubblica

MILANO – E così i due dirigenti arbitrali più influenti della serie A - Gianluca Rocchi e Andrea Gervasoni - erano sotto intercettazione già più di un anno fa e chissà lo siano ancora. E proprio da uno di questi ascolti finalmente si può capire qualcosa di più dell’inchiesta della procura milanese sull’accusa di designazioni non proprio cristalline. Perché il 2 aprile 2025, a San Siro, l’ex designatore Rocchi sta parlando al cellulare con qualcuno del settore e nella conversazione, stando agli atti, tirerebbe in ballo un dirigente dell’Inter: la figura operativa che per il club tiene i rapporti con gli arbitri partita per partita.

La telefonata

Secondo la procura proprio questa telefonata captata è determinante nel costruire il capo di imputazione a carico di Rocchi, accusato di concorso in frode sportiva con altre persone. Perché è in questo colloquio che l’ex designatore avrebbe riferito quali scelte arbitrali sarebbero state gradite o meno al club nerazzurro, si apprende declinato nella figura di Giorgio Schenone. Secondo l’accusa, da questo condizionamento - da capire se avvenuto in forma diretta o riferita - l’ex designatore avrebbe schierato in campo due fischietti ad hoc. E cioè Andrea Colombo, «gradito» all’Inter per la partita col Bologna del 20 aprile e Daniele Doveri, invece meno apprezzato dal club e quindi «combinato» sul ritorno di semifinale di Coppa Italia per «schermare» l’ipotesi che dirigesse l’eventuale finale e ulteriori partite di stagione con l’Inter in lotta per lo scudetto (cinto dal Napoli).

L’interrogatorio di Gervasoni

Nelle quattro ore di interrogatorio di Gervasoni ieri, davanti al pm Maurizio Ascione e alla Guardia di Finanza, si è chiarita un po’ meglio anche la genesi dell’accusa all’ex supervisore Var di A e B. Assistito dall’avvocato Michele Ducci, Gervasoni, mentre l’audio-video scorreva per fare chiarezza, ha negato di aver interferito sul Var nel match nella scelta di chiedere la revisione al monitor sul rigore per gli emiliani - poi revocato - in Salernitana-Modena. «Ero a seguire la serie A, in un’altra palazzina del centro Var a Lissone» ha dichiarato. Ma il giorno dopo, dunque il 9 marzo 2025, Gervasoni, intercettato, parla al cellulare con Dino Tommasi - diventato oggi il successore di Rocchi, autosospeso, per traghettare il campionato a fine stagione - e si lascia andare a commenti sull’operato dei varisti. «Ho dato un voto alto perché hanno fatto bene» dice, aggiungendo altre considerazioni che hanno spinto la procura a ritenere che abbia condizionato in modo interventistico la loro scelta. Gervasoni ha risposto anche in merito a Inter-Roma del 27 aprile scorso, sul fallo non fischiato al nerazzurro Bisseck “cinturato” da Ndicka. «È stata questione di 15 secondi, io non sono intervenuto nella loro scelta» riferito ai varisti Piccinini e Di Bello. Poco dopo, al telefono con Rocchi, si sarebbero ammessi «l’erroraccio» commesso nel non intervenire

Ditemi voi….spero di passare in bel 5/5.

@AG10: puoi aggiornare il titolo con “Rocchi intercettato tira in ballo al telefono un dirigente dell’Inter”?

Vediamo se il server regge…. .ghgh

Quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora un aspetto chiave che nessuno ha ancora dipanato.

Quale è il parametro per il quale un arbitro è gradito?

Questo arbitro gradito ha dei contatti con la dirigenza, per essere qualificato come gradito?

Qui non parliamo di arbitro bravi e meno bravi attenzione. Parliamo di gradito. Perché sei gradito?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

C'è ancora un aspetto chiave che nessuno ha ancora dipanato.

Quale è il parametro per il quale un arbitro è gradito?

Questo arbitro gradito ha dei contatti con la dirigenza, per essere qualificato come gradito?

Qui non parliamo di arbitro bravi e meno bravi attenzione. Parliamo di gradito. Perché sei gradito?

E perche la 💩 doveva essere favorita rispetto alla 🍫?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti e buon primo maggio.

Repubblica è il giornale che ha le migliori entrature in questa vicenda al momento. Ieri in un piccolo articolo accennava come "sotto alla lente di ingrandimento della procura" ci fossero i rapporti tra "Rocchi e gli addetti agli arbitri dei club"..e stamattina eccoci qua con quanto si legge sempre su Repubblica.

Sarebbe importante a questo punto fare chiarezza sul presunto cambio del codice sportivo, se cioè risponde al vero che dai tempi di Meani/calciopoli ora basta un dirigente senza potere di firma per far scattare la responsabilità diretta del club, se qualcuno cioè riesce a postare le fonti di quanto ogni tanto si legge al riguardo anche qui.

Comunque anche solo la responsabilità oggettiva sarebbe sufficiente per una penalizzazione e la revoca dello scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stile&Stiletto ha scritto:

Buongiorno a tutti e buon primo maggio.

Repubblica è il giornale che ha le migliori entrature in questa vicenda al momento. Ieri in un piccolo articolo accennava come "sotto alla lente di ingrandimento della procura" ci fossero i rapporti tra "Rocchi e gli addetti agli arbitri dei club"..e stamattina eccoci qua con quanto si legge sempre su Repubblica.

Sarebbe importante a questo punto fare chiarezza sul presunto cambio del codice sportivo, se cioè risponde al vero che dai tempi di Meani ora basta un dirigente senza potere di firma per far scattare la responsabilità diretta del club, se qualcuno cioè riesce a postare le fonti di quanto ogni tanto si legge al riguardo qua.

E speriamo che Meani non rappresenti la scusa per non farli retrocedere. Anche perche il milan si salvo solo perche’ pierpiero comincio’ a minaccare di rivedere i diritti delle partite in tv

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mai insonnia mi fu più dolce 

Ma che bel risveglio! ❤️🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi finamente sappiamo che hanno intercettazioni telefoniche da più di un anno e non intercettazioni ambientali.

In effetti sembrava strano evessero messo delle cimici a San Siro in qualche saletta per intercettare Rocchi, aveva poco senso.

Prendo i pop corn nel frattempo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi per la giustizia sportiva basta un Rocchi che al telefono dice ad un collaboratore "ho parlato con il referente dell'inter, non vogliono Doveri per il finale di stagione"?

Oppure serve dell'altro? Dico per penalizzazioni serie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Secondo voi per la giustizia sportiva basta un Rocchi che al telefono dice ad un collaboratore "ho parlato con il referente dell'inter, non vogliono Doveri per il finale di stagione"?

Ma scherziamo? Certo che basterebbe, ci mancherebbe altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla fogna direttamente

“Preparatevi a un weekend lungo abbastanza complicato mediaticamente
Vi anticipo solo che Rocchi intercettato a S Siro il 2 aprile parla con un terzo delle designazioni di Colombo e Doveri facendo riferimento anche al referente per gli arbitri dell' Inter, tal Giorgio Schenone ...Secondo l’accusa, da questo condizionamento - da capire se avvenuto in forma diretta o riferita - l’ex designatore avrebbe schierato in campo due fischietti ad hoc. E cioè Andrea Colombo, «gradito» all’Inter per la partita col Bologna del 20 aprile e Daniele Doveri, invece meno apprezzato dal club e quindi «combinato» sul ritorno di Coppa Italia 

Direi non bene, Vedremo.”

Fate bene a cominciare ad aver paura, por.ci. E si andrà ben oltre la “tempesta mediatica”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Se ti chiami Juve si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davik ha scritto:

quindi finamente sappiamo che hanno intercettazioni telefoniche da più di un anno e non intercettazioni ambientali.

In effetti sembrava strano evessero messo delle cimici a San Siro in qualche saletta per intercettare Rocchi, aveva poco senso.

Prendo i pop corn nel frattempo......

Perche una cosa dovrebbe escludere l’altra? Oltre a quelle telefoniche mi sembra ovvio che abbiano piazzato anche altro. 

comunque è ironica la cosa che un arbitro non gradito all’inter sia proprio Doveri. Ma non era quello che avevano beccato in aeroporto con lo zaino dell’inter? .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Ma scherziamo? Certo che basterebbe, ci mancherebbe altro.

Speriamo ci sia anche dell'altro.

Un'intercettazione diretta con qualche dirigente inter, con qualche pressione, male non farebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.