Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

12 ore fa, zacmayo ha scritto:

Sempre più sorpreso. Grazie 

50 secondi di bestemmie ? 

"espressioni sconvenienti che potrebbero emergere nella concitazione del momento."  Non credo parolacce o bestemmie 🙄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Avere la qualifica di dirigente addetto agli arbitri giustifica le comunicazioni istituzionali, logistiche o le normali richieste di chiarimento sui regolamenti. Un'intercettazione in cui, invece, si parla esplicitamente di "arbitri graditi o meno" in riferimento a un tesserato di club, fornisce a Chinè la prova materiale di un rapporto che viola l'art 22 CGS. Questa norma non richiede il condizionamento diretto. Richiede rapporti finalizzati al conseguimento di vantaggi, o rapporti abituali. Il "gradimento" di cui Rocchi parla nell'intercettazione - se riferito a Schenone come fonte di quella informazione - è esattamente la finalità vietata dalla norma. Non serve la pistola fumante del "fai vincere l'Inter": basta che il rapporto con l'addetto agli arbitri abbia orientato le designazioni

È proprio questo il punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Non ne sono più così convinto . Ho la sensazione che la letterina a Gravina dopo Kalulu abbia avuto un seguito . Sensazione mia 

Me lo auguro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Non mi fido affatto di lui

Stanno solo arrivando le lamprede … poi arriveranno le cernie e alla fine tutto gli squali che hanno imperversato su noi in questi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Skylinker ha scritto:

adesso La Rosa...eh possono evitare la grancassa ...ma qualcosina devono pur dirla

CHE COSA CAPIAMO

La telefonata è importante perché aiuta a rispondere a due domande che fino a ieri restavano irrisolte. Perché il pubblico ministero Maurizio Ascione parla delle designazioni di Colombo per Bologna-Inter e di Doveri per il derby di ritorno come gradite e sgradite all’Inter? E che cosa è successo a San Siro il 2 aprile? Ora il quadro è più chiaro. Rocchi quel giorno allo stadio sarebbe stato intercettato mentre parlava con un altro esponente del mondo arbitrale e da quel dialogo si capirebbe come l’Inter considerasse Colombo come un arbitro “gradito” e Doveri come arbitro “sgradito”. I due termini, “gradito” e “sgradito”, non sono letterali, non provengono dalle intercettazioni, ma sono stati scelti dal p.m. Ascione in sede di ricostruzione della vicenda. Le opinioni dell’Inter sui due arbitri insomma, secondo il pubblico ministero, potrebbero aver influenzato le designazioni per Bologna-Inter e Inter-Milan. A margine, una conferma: sì, in questa inchiesta – cominciata a ottobre 2024 - ci sono intercettazioni. E sì, Rocchi era sotto intercettazione già 13 mesi fa.

Che cosa capiamo? Che viene il disgusto, a prescindere dal colore delle squadre coinvolte. Capiamo che per fare calcio ed essere vincenti oltre ad avere le qualità in campo devi avere anche e soprattutto un certo peso fuori; cose che si sono sempre sapute ma quando vengono spiattellate così lasciano solo un senso di repulsione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, colpevoli o non colpevoli, prove o non prove, non mi dispiace per niente che il prossimo scudetto i tifosi e l’ambiente interista lo festeggeranno a chiappe strettissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe uscire fuori un intercettazione tra rocchi e questo dirigente dell inter! Per ora si parla solo di citazione! Pero cmq é positivo che intanto é uscito fuori qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Mi pare che solo 4 squadre di A abbiano assunto ex appartenenti al mondo arbitrale per il ruolo di dirigente addetto agli arbitri, tra cui noi...Sarebbe da cambiare, non mi piace. Si può benissimo assegnare a quel ruolo un addetto che non provenga dall'ambiente dell'arbitraggio.

Il problema è: quale funzione deve avere un "addetto all'arbitro"? Se si tratta di un esperto che spiega ai giocatori cosa fare e cosa non fare in campo per evitare di subire sanzioni, o per sfruttare a proprio vantaggio situazioni specifiche del regolamento, lo possa anche capire (anche se i calciatori dovrebbero conoscere il regolamento a menadito...), ma se si va oltre, allora non si capisce il senso di tale figura, visto che in ogni società calcistica ci sono varie figure professionali che possono eventualmente, se ce n'è bisogno, interagire con gli arbitri, cosa che però dovrebbe essere fatta alla luce del sole. Di solito è in occasione della partita che si parla soprattutto con il 4° uomo. Il resto lo capisco poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Stai tranquillo . Godiamoci la festa 🥳 

L’unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei che tirassero dentro il Napoli e che poi questo diventasse il capro espiatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nubedioort ha scritto:

Addetto agli Arbitri significa alla quaterna arbitrale.

La accompagna negli spogliatoi e ne salvaguardia la incolumità in caso di azioni ostili del pubblico.

Invece Schenone si occupava anche di Designatore 🤣🤣

Faceva direttamente lui le designazioni, visto che il designatore era il cagnolino della prescrittese.

Rocchi oltre a essere disonesto è pure incapace perché va in giro a parlare dei magheggi che fanno .ghgh

Se grazie a lui le fogne avranno quello che meritano quasi quasi mi diventa pure simpatico. Che la concedano a lui la grazia se racconta tutte le magagne fatte .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Boh speriamo, ma se avessero avuto “ben altro” non vedo perché non sarebbe già dovuto venir fuori (con conseguenti altri avvisi di garanzia)

secondo me questo è quello che hanno…e vogliono giustamente utilizzarlo come “leva” per fare parlare le persone implicate e allargare il quadro con nuove prove/testimonianze.

Pero’ c’è bisogno che qualcuno parli

Amico mio… gli altri avvisi arriveranno . Tranquillo . E non saranno arbitri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Preciso e con memoria storica . Qui eravamo in 5 a passare per pazzi . 
Che la festa inizi 

...veramente sei, ma io non faccio testo, ho un odio atavico per gli ingiocabili e gli unici onesti del mondo del calcio da più di 50 anni....

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnalo, per chi ci crede (non io che ritengo il personaggio inaffidabile )che Corona dovrebbe uscire con una nuova puntata su tutto questo l’11 Maggio, e parla di una nuova Calciopoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Intanto, colpevoli o non colpevoli, prove o non prove, non mi dispiace per niente che il prossimo scudetto i tifosi e l’ambiente interista lo festeggeranno a chiappe strettissime

Sembra non abbiano trovato pullman per la sfilata ma solo betoniere 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Io fossi in loro aspetterei a stampare le magliette celebrative .ghgh

anche perchè visto il bilancio senza la finale di CL non permette di sperperare dindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Speriamo…vediamo se tra questo fine settimana e l’inizio della prossima si smuove qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Segnalo, per chi ci crede (non io) che Corona dovrebbe uscire con una nuova puntata su tutto questo l’11 Maggio, e parla di una nuova Calciopoli.

Ma basta con sto corona per favore 😂 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lv426 ha scritto:

L’unica cosa che mi preoccupa è che non vorrei che tirassero dentro il Napoli e che poi questo diventasse il capro espiatorio.

No no . Atteniamoci al capo di Imputazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lv426 ha scritto:

La cosa che preoccupa è che sulla base di presupposti forse ancora più “deboli” vent’anni fa una squadra è stata retrocessa in serie b, mentre ora il sistema tira fuori gli anticorpi per sminuire, perché “il calcio italiano non ha bisogno di un altro scandalo”. Mi chiedo che gusto ci sia nel seguire un gioco in cui le regole non sono uguali per tutti. Questo non è più sport. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

come fai ad essere cosi' sicuro?io spero tu abbia ragione ma fino ad ora abbiamo visto troppe ingiustizie e 5 pesi e 5 misure nell'amministrare la giustizia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Speriamo…vediamo se tra questo fine settimana e l’inizio della prossima si smuove qualcosa 

Sensazione mia gli avvisi arriveranno a pioggia dopo la festa scudetto 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zacmayo ha scritto:

Sempre più sorpreso. Grazie 

50 secondi di bestemmie ? 

Bestemmie magari no, ma non è poi tanto impossibile... sefz 

Quoto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.