Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

26 minuti fa, Markio ha scritto:

Secondo voi, onestamente (non gufaggi, antigufaggi e co), come finirà questa vicenda?

Finirà che faremo la figura dei miserabili che vivono in un mondo parallelo alla realtà non essendoci resi conto di come (non) funziona la giustizia sportiva in Italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Il Demone said:

Se alcuni scritti riportati fanno capo ad intercettazioni sentite nelle famose ormai riunioni a San siro, coe mai nessun dirigente onesto è indagato?

Perché evidentemente al momento mancano i presupposti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RafJu ha scritto:

per me è palese il modo in cui vengono protetti e aiutati a tutti i livelli

fallimento evitato per cambio norma

rapporti con la malavita 1 giornata di squalifica per un giocatore infortunato

plusvalenze nemmeno sfiorati

2 scudetti vinti

ora ne hanno vinto un altro 

se riescono a scampare anche al bubbone rocchi

PER ME 

è chiaro che avranno via libera nel fare il bello e cattivo tempo a tutti i livelli

PER ME

Ma impuniti lo sono sempre stati

Hanno ancora l’11 titolare più forte ma stanno tutti invecchiando, e il mercato non gli sta portando nulla

Certo fino a che le altre fanno defecare é dura, ma punto a punto li hanno persi tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Markio ha scritto:

Secondo voi, onestamente (non gufaggi, antigufaggi e co), come finirà questa vicenda?

c'è da andare avanti giorno per giorno e vedere cosa salta fuori, è impossibile sapere cosa possa succedere

sparano a caso quelli del "commissariano qua e la" "vien giù tutto qua e la" "il pm ha in mano questo e quello" e cose varie come sparano a caso quelli del "non succederà nulla" "sono intoccabili" "la passano liscia" etc.   

può essere che il pm abbia in mano qualcosa come può essere che abbia già sparato le sue cartucce o lo blocchino prima che le spari tutte...a sensazione se non c'è qualcosa di eclatante a parer mio è difficile che gli facciano il mazzo

insomma, in parole povere non avranno certamente il trattamento che abbiamo avuto noi da vent'anni a sta parte, quindi, o l'hanno fatta proprio grossa e hanno lasciato in giro tracce e prove inoppugnabili o altrimenti tra un pò si sgonfia tutto

io per non picchiarci il muso come successo tante altre volte mi son messo in modalità di attesa senza farmi tante illusioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

così fosse non si capisce perché nessun tesserato Inter sia indagato

Non ancora. 

Stanno cadenzando gli inviti in procura sia per raccogliere quanti più elementi utili che per stanare chi deve parlare.

Ovviamente è un mio parere ma non vedo nessuna anomalia nel fatto che ci siano (ANCORA) delle merd.e indagate.

Sono piuttosto positivo nell'individuare Schenone come primo, possibile, loro indagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Markio ha scritto:

L'Inter verrà deferita. Il capo di accusa nell'avviso di garanzia a Rocchi è gravissimo: frode sportiva. In quell'atto si fa esplicito riferimento ad un sistema di designazioni pro Inter (società citata nell'atto).

Basta molto meno di quello per finire davanti ad un tribunale sportivo. Poi con che sentenze questo lo vedremo.

Faccio notare che l'Inter ha sempre fatto comunicati ufficiali anche solo quando una rondine defecava sul terrazzo della sede...stavolta niente, tranne qualche dichiarazione di Marotta sul "siamo tranquilli"...un pò poco rispetto alle abitudini, non stanno gridando in faccia al mondo una "innocenza" ma solo ostentando (e solo verbalmente) una "tranquillità"...perchè sanno di essere sotto indagine, questo è un fatto acclarato.

Il 22 giugno ci saranno le elezioni federali. Il nuovo presidente nominerà un nuovo procuratore federale e speriamo che per quella volta Ascione o abbia chiuso le sue indagini o comunque possa trasmettere le carte di interesse calcistico alla procura federale per i deferimenti. A quel punto starà ai deferiti provare la loro innocenza, non alla procura le accuse ed i sospetti di illeciti e slealtà sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Autolesionismo o fastidio ? 

Personalmente ho scritto pochissimo in questa discussione perchè mi sembra di vivere su Marte dove gli inguaribili romantici ipotizzano sanzioni fantasiose (magari!) o sperano che finalmente ci possa essere equità di trattamento ma probabilmente non hanno capito che l'equità esiste solo per 19 squadre di serie A mentre noi siamo un caso a parte.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Mah...ognuno può avere una sua opinione no? Io non mi sto sbilanciando ad esempio, ma se un tifoso è pessimista avrà ben i suoi motivi per esserlo e per esternarlo

Ma alcune opinioni quando vengono espresse in determinati ambienti sono flame. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Markio ha scritto:

fan fuori qualche arbitro e basta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Personalmente ho scritto pochissimo in questa discussione perchè mi sembra di vivere su Marte dove gli inguaribili romantici ipotizzano sanzioni fantasiose (magari!) o sperano che finalmente ci possa essere equità di trattamento ma probabilmente non hanno capito che l'equità esiste solo per 19 squadre di serie A mentre noi siamo un caso a parte.

Però sei qui a commentare 😉

Se non credo in una cosa io passo oltre, semplicemente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma se hanno una squadra di vecchi

Sono a galla economicamente grazie a du finali

Si é visto quest’anno il valore in europa senza sorteggi o botte di *

Comincia ad estrometterli dalla prossima Champions impedendogli di prendere Palestra... Sono vecchi ma se l'andazzo di questi anni non finisce si prendono i giovani migliori in serie A. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Comincia ad estrometterli dalla prossima Champions impedendogli di prendere Palestra... Sono vecchi ma se l'andazzo di questi anni non finisce si prendono i giovani migliori in serie A. 

Cosa se ne fanno di Palestra con Dumfries, secondo me sono due categorie diversi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Però sei qui a commentare 😉

Se non credo in una cosa io passo oltre, semplicemente 

Onesto e senza offesa?

E' paradossale ma è comunque uno spasso vedere moltissimi utenti che vivono in un mondo parallelo alla realtà, non pensavo esistessero dopo aver provato sulla propria pelle la porcata del 2006 o il tiro a bersaglio delle plusvalenze, invece mi sbagliavo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Cosa se ne fanno di Palestra con Dumfries, secondo me sono due categorie diversi 

Dumphries non è eterno e le voci di mercato li davano su Palestra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su "la Repubblica", articolo di oggi, non sembra che la cosa stia scemando, anzi. 

"C’è un faro acceso degli inquirenti su una figura che un po’ tutti i club di calcio hanno, solitamente meno nota al grande pubblico almeno fino all’apertura dell’inchiesta sul mondo degli arbitri. Ed è quella che per le squadra “tiene” i rapporti con i direttori di gara. Proprio chi riveste questo incarico nell’Inter, Giorgio Schenone (al momento non indagato), verrà difatti convocato nei prossimi giorni dalla procura milanese per essere sentito nell’inchiesta che conta per ora cinque indagati."

Non posso condividere tutto l'articolo, per ragioni di copyright, ma si parla anche di "altre intercettazioni":

"Così come saranno sentiti anche alcuni degli altri “club referee manager” di altre squadre, specie chi nella vita precedente è stato arbitro, e quindi Lazio, Juve e Parma. Ma non è l’unico “ascolto” che interessa agli inquirenti. Perché ci sono altre intercettazioni in cui Rocchi parla con dirigenti dei club di A. Contatti che, formalmente da regolamento, non potrebbe intrattenere»."

Penso comunque che l'articolo sia accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato, perché un numero limitato di articoli è sempre visibile gratuitamente.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2026/05/04/news/inchiesta_arbitri_rocchi_schenone_pm-425321466/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zacmayo ha scritto:

E su quello giocano la partita. Ma non ho la sensazione che la squadra da affrontare si faccia impressionare 

Ma sicuramente… al momento starei tranquillo anche io fossi in loro…

mi cagherei se trovano il collegamento che al momento (x me) non c’è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Da quel punto di vista basterebbe iniziare a mettere su una squadra con tutti i crismi e figlia di una chiarezza e forza di progetto dirigenziale: se non si vuol vedere gli altri vincere, occorre che sia tu a voler più di ogni altro il vincere, il che mi pare fosse fino a ieri il dettato di questo club.

Sul campo dovremmo essere noi da noi stessi i demiurghi del nostro destino, in Italia non deve nè mai dovrà farci "paura" nessuno. 

Iniziare dalle basi: una società forte. Tutto il resto discende da lì. Il calcio italiano è composto da quattro arruffoni, tutti mezzi falliti...basterebbe così poco per rimettere tutti ed ogni cosa al proprio posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto e senza offesa?

E' paradossale ma è comunque uno spasso vedere moltissimi utenti che vivono in un mondo parallelo alla realtà, non pensavo esistessero dopo aver provato sulla propria pelle la porcata del 2006 o il tiro a bersaglio delle plusvalenze, invece mi sbagliavo...

Ma non capisco che fastidio ti dia, oltretutto è scritto sopra che non si può perculare chi la pensa diversamente 

Al 99% non succederà nulla visti i precedenti ma non capisco il continuare a ribadirlo ogni due secondi (non riferito a te ma in generale)

Sinceramente sono cose che non aggiungono nulla alla discussione 

Se per te è uno spasso leggi e spanzati dalle risate, tutto il diritto di farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Su "la Repubblica", articolo di oggi, non sembra che la cosa stia scemando, anzi. 

"C’è un faro acceso degli inquirenti su una figura che un po’ tutti i club di calcio hanno, solitamente meno nota al grande pubblico almeno fino all’apertura dell’inchiesta sul mondo degli arbitri. Ed è quella che per le squadra “tiene” i rapporti con i direttori di gara. Proprio chi riveste questo incarico nell’Inter, Giorgio Schenone (al momento non indagato), verrà difatti convocato nei prossimi giorni dalla procura milanese per essere sentito nell’inchiesta che conta per ora cinque indagati."

Non posso condividere tutto l'articolo, per ragioni di copyright, ma si parla anche di "altre intercettazioni":

"Così come saranno sentiti anche alcuni degli altri “club referee manager” di altre squadre, specie chi nella vita precedente è stato arbitro, e quindi Lazio, Juve e Parma. Ma non è l’unico “ascolto” che interessa agli inquirenti. Perché ci sono altre intercettazioni in cui Rocchi parla con dirigenti dei club di A. Contatti che, formalmente da regolamento, non potrebbe intrattenere»."

Penso comunque che l'articolo sia accessibile a tutti, anche a chi non è abbonato, perché un numero limitato di articoli è sempre visibile gratuitamente.

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2026/05/04/news/inchiesta_arbitri_rocchi_schenone_pm-425321466/

ecco...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, moratazo_ ha scritto:

SE non esce altro rispetto a quanto sappiamo OGGI, pagheranno Rocchi e Gervasoni per le ingerenze al Var, senza coinvolgimenti societari.

contrario alla pura logica…

un 14enne ti direbbe già chi sono i colpevoli…

perchè favorivano l’inter con designazioni pilotate con i graditi agli infami e schermate per gli sgraditi agli infami?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Vivafootball said:

Adesso salterà fuori che tutti i Referee manager sentivano rocchi...anche il nostro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Per quello che dici tu bastava un procedimento disciplinare della giustizia sportiva . Parliamo di frode sportiva e la frode prevede spostamento di denaro 

No la frode sportiva non necessariamente prevede spostamento di denaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Dumphries non è eterno e le voci di mercato li davano su Palestra. 

Giocherebbero nella stessa posizione all’inter, se prendono Palestra vendono Dumfries e secondo me ci perdono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Adesso salterà fuori che tutti i Referee manager sentivano rocchi...anche il nostro...

potrebbe essere ma c’era una lista di graditi e sgraditi? non credo.…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.