Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

0oo-rooze

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

8 minutes ago, Bob Kelso said:

beh in realtà basta un medio hacker per risalire a tutto eh 

penso che qualsiasi procura ne ha uno

Ma se ancora invece che requisire i telefoni fanno le intercettazioni

Nessuno chiama più al telefono, per quello nn Han trovato nulla 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma di che stai parlando?

Se le chat sono crittografate end-to-end (e.g.: WhatsApp, Signal) e sono rimosse da entrambi i dispositivi (i due "end", appunto) non c'è modo che possano essere recuperate. Nemmeno andando dal provider del servizio.

gli hacker ripeto, non io o te

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Guarda, ci ho fatto 6 mesi di progetto di cyber security in una delle università più prestigiose di Europa, conosco il double Ratchet (l'algoritmo utilizzato) come le mie tasche. 

Ho fatto pentesting su app come WhatsApp, Signal, e Telegram (che, almeno si tempi, non so ora, non adottava quell'algoritmo, ma uno proprietario IIRC) personalmente.

Ti assicuro che non si recupera tutto. 

Solo il grande McAfee sarebbe stato in grado di recuperare tutto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

gli hacker ripeto, non io o te

Guarda, sono un ingegnere del software e ho avuto a che fare con i professori di cyber security migliori d'Europa, tra CTF e progetti nei Lab (prima di rifiutare l'idea di fare un dottorato e prendere la strada del full stack developer più classico). Fidati che qualcosina ina ina la capisco in merito.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Nessuno chiama più al telefono, 

Io il telefono lo uso solo per chiamare.

Ho un telefono degli anni 2000 e non ho più uozzap ( vivaddio) da 8 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Guarda, sono un ingegnere del software e ho avuto a che fare con i professori di cyber security migliori d'Europa, tra CTF e progetti nei Lab (prima di rifiutare l'idea di fare un dottorato e prendere la strada del full stack developer più classico). Fidati che qualcosina ina ina la capisco in merito.

per carità, non metto in dubbio, però siamo sicuri che manco gli hacker recuperano delle conversazioni che potremmo pure fare io te con tutto quel che hai detto? mi pare troppo semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma di che stai parlando?

Se le chat sono crittografate end-to-end (e.g.: WhatsApp, Signal) e sono rimosse da entrambi i dispositivi (i due "end", appunto) non c'è modo che possano essere recuperate. Nemmeno andando dal provider del servizio.

gli investigatori possono recuperare qualsiasi cosa (....se vogliono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Questo ha per caso fatto il neutralissimo post sulla vittoria dei prescritti del campionato dell altro giorno?

No, quello è simone aresi, digital Editor lega serie a, prima era autore presso il blog mondo inter

pare uno scherzo ma non lo è, controllate

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno, qui, tra ingegneri informatici e laureati di vari rami mi sento un attimino a disagio, io che ho fatto solo le scuole alberghieresefz

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Allora sei l'uomo che ci serve per fare luce su questa situazione... 🤩

Occupatene tu 😃👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Il Demone said:

Buongiorno, qui, tra ingegneri informatici e laureati di vari rami mi sento un attimino a disagio, io che ho fatto solo le scuole alberghieresefz

Fai come malagò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma di che stai parlando?

Sotto intercettazione hanno già tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Io il telefono lo uso solo per chiamare.

Ho un telefono degli anni 2000 e non ho più uozzap ( vivaddio) da 8 anni.

OT

l uomo per natura e' fatto  per rendersi la vita sempre piu facile, questo non mi sembra un male, anche perche per fortuna creiamo quasi sempre anche gli antidoti (silenziare le notifiche o bloccare i chiamanti).

opinione personale nonostante io sia il re dei  boomer, whatsapp e in generale il telefono usato non solo per chiamare e' troppo comodo, non rimpiango quando per fare un bonifico dovevo prendermi un permesso o un giorno di ferie per recarmi in banca o dovevo cercarmi un gettone per telefonare dalla cabina, ma questi sono

solo gusti personali, non giudico gli altri

fine OT

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Come quando mi chiedono "Caspita complimenti per il Master, in che campo?" e io rispondo "composizione" e loro mi guardano come se li sto pigliando per il culo .ghgh 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dale_Cooper said:

Come quando mi chiedono "Caspita complimenti per il Master, in che campo?" e io rispondo "composizione" e loro mi guardano come se li sto pigliando per il * .ghgh 

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, afa7 ha scritto:

Vanno di fretta... Chissà perché.

Immaginate se gli onesti saltano. 

Non lo so...però troppe cose strane che fanno venire sospetti e non vivere più serenamente questo sport...

Dovrebbero cominciare a capire che così facendo il giochino si rompe prima o poi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Come quando mi chiedono "Caspita complimenti per il Master, in che campo?" e io rispondo "composizione" e loro mi guardano come se li sto pigliando per il * .ghgh 

composizione nel senso che hai fatto il conservatorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Dale_Cooper said:

Suoni l'arpa?

1 minute ago, Ich bin Strunz said:

No, nel senso che li prende davvero per il *....fuma

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rega’ conviene che pensiamo alle prossime tre partite, la massoneria in Italia non è roba da magistratura, questi ormai sono 50 anni che hanno in mano editoria, ministri e pure la magistratura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dominio ha scritto:

A rega’ conviene che pensiamo alle prossime tre partite, la massoneria in Italia non è roba da magistratura, questi ormai sono 50 anni che hanno in mano editoria, ministri e pure la magistratura 

Mancano solo i galeotti per completare il quadro però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Non proprio. Ho fatto un corso d'università undergrad (4 anni) in music performance (focus jazz), poi sono andato a fare il Master in composizione (focus classica contemporanea).

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dale_Cooper said:

Non proprio. Ho fatto un corso d'università undergrad (4 anni) in music performance (focus jazz), poi sono andato a fare il Master in composizione (focus classica contemporanea).

Perdona la mia ignoranza e scusa se siamo OT, ma in pratica cosa saresti un semplice musicista o un maestro di musica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

per carità, non metto in dubbio, però siamo sicuri che manco gli hacker recuperano delle conversazioni che potremmo pure fare io te con tutto quel che hai detto? mi pare troppo semplice...

4 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

gli investigatori possono recuperare qualsiasi cosa (....se vogliono)

La maggior parte dei breach di questo tipo sono dovuti a errori umani (l'uomo è sempre l'anello debole). Tant'è che il veicolo d'attacco più efficace in assoluto è social engineering.

Al livello teorico, lo ripeto, gli algoritmi e2e utilizzati sono incredibilmente sicuri. Ho appena cercato un attimo (come vi dicevo, non sono aggiornato, da 5 anni ormai sono un semplice sviluppatore full stack ed è un mondo che si muove molto in fretta) e scoperto che Signal ha addirittura tirato fuori una combinazione tra Double Ratchet (quello che menzionato prima) e una roba standardizzata nel 2024 che è lo state of the art in post quantum security per le chiavi. 

Se qualcuno viene messo sorveglianza, il veicolo d'attacco è piuttosto il dispositivo della persona, usando qualche exploit nel sistema operativo/social engineering per installare malware/spyware

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.