Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Sicuramente rimane , ma mi sembra anche logico criticare dopo aver perso punti con l’ultima in classifica già retrocessa e dare una valutazione definitiva su certi giocatori tipo David Miretti Koop Zhegrova Digre che hanno dato solo conferme di non esser all’altezza. 

Edit letto male

Criticare non vuol dire mettere classifiche strampalate prive di qualunque contesto

perchè quando hanno esonerato Tudor non facevamo un goal da un mese, eravamo ottavi e manco una vittoria in Champions 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Lo ripetiamo in continuazione, se abbiamo avuto Spalletti, tudor, Motta, allegri, Pirlo, sarri, allegri e le cose invece di migliorare peggiorano allora il problema non é l allenatore.

Quando si sedimentano strati di mediocrità ed incompetenza....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, juventino66 said:

dal punto di vista dei risultati stiamo raccogliendo il massimo che questi pseudo professionisti possono offrire. Non danno il minimo di affidabilità su continuità, serietà spirito di sacrificio. Tutti elementi fondamentali già di per se, ma in assenza di chissà quali qualità tecniche diventano conditio sine qua non.

E' incredibile, e comprensibile solo se si pensa di avere a che fare che ominicchi, che non capiscano l'enormità della posta in palio, per loro stessi, per la società per la maglia che portano e offrire prestazioni sconcertanti a livello di concentrazione come ieri.

Tanto tutti non li possono cambiare...ci si augura solamente non ci si illuda che basti poco perché finalmente con Spalletti si è svoltato... perché punti alla mano non è propriamente così...

Anche mckennie, ieri si è visto cosa combina quando è fuori ruolo (e quando ha finito di fare bene i soliti due mesi all'anno...)...per dirne uno...

Però alla fine, al massimo chiudiamo. 74 punti...sempre meno di Pirlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia opinione personale: Spalletti è un allenatore di tre spanne superiore a Tudor; ne sono straconvinto. Punto di vista soggettivo. 

Numeri: Tudor 8 partite, 12 punti; Spalletti 8 partite 12 punti, senza contare le eliminazioni da coppa italia e champions nel primo turno ad eliminazione diretta. Verità oggettiva. 

Posto che i numeri, come dice qualcuno, vanno contestualizzati, non bisogna mai confondere la propria percezione dalla realtà; la realtà va presa per quella che è. 

Cosa significa? Con la risposta a questa domanda, si torna al punto di vista soggettivo; provo a rispondere. Significa che Tudor e Spalletti pari sono? Non credo. 

Penso che significhi che abbiamo una rosa di *, e che Spalletti, per quanto migliore di Tudor, non è in grado di trasformare l'acqua in vino, né tanto meno la * in cioccolato. 

Spero, ma temo non ne siano capaci, che i dirigenti siano in grado di dare la corretta interpretazione della stagione (che non è detto sia la mia, ma temo di sì) e di trarne le logiche conseguenze. 

PS Spalletti, mi risulta senza essere costretto con una pistola puntata alla testa, ha rinnovato di recente il contratto, diventando il secondo allenatore più pagato della serie A; temo che gli alibi, presto, siano finiti anche per lui. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Van Gaal said:

Il gol che ha preso la sedia, non lo prende nessuno in A in B e pure in C.

Se ne deve andare.

"La Sedia" .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mia opinione personale: Spalletti è un allenatore di tre spanne superiore a Tudor; ne sono straconvinto. Punto di vista soggettivo. 

Numeri: Tudor 8 partite, 12 punti; Spalletti 8 partite 12 punti, senza contare le eliminazioni da coppa italia e champions nel primo turno ad eliminazione diretta. Verità oggettiva. 

Posto che i numeri, come dice qualcuno, vanno contestualizzati, non bisogna mai confondere la propria percezione dalla realtà; la realtà va presa per quella che è. 

Cosa significa? Con la risposta a questa domanda, si torna al punto di vista soggettivo; provo a rispondere. Significa che Tudor e Spalletti pari sono? Non credo. 

Penso che significhi che abbiamo una rosa di *, e che Spalletti, per quanto migliore di Tudor, non è in grado di trasformare l'acqua in vino, né tanto meno la * in cioccolato. 

Spero, ma temo non ne siano capaci, che i dirigenti siano in grado di dare la corretta interpretazione della stagione (che non è detto sia la mia, ma temo di sì) e di trarne le logiche conseguenze. 

PS Spalletti, mi risulta senza essere costretto con una pistola puntata alla testa, ha rinnovato di recente il contratto, diventando il secondo allenatore più pagato della rosa; temo che gli alibi, presto, siano finiti anche per lui. 

Spalletti ha un grande difetto, non sa leggere le partite 

Non mi ricordo di cambi tattici con sostituzioni che abbiano mai indirizzato una partita e con 5 cambi è un brutto difetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kizawk ha scritto:

Io un sondaggio per Camavinga al posto di Thuram lo farebbe

n'altro che offre niente in fase offensiva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema 1) bravura sul mercato 

problema 2) paletti Uefa e possibili mancati introiti CL

problema 3) ossatura debole tecnicamente e mentalmente

problema 4) riscatti pesanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

PS Spalletti, mi risulta senza essere costretto con una pistola puntata alla testa, ha rinnovato di recente il contratto, diventando il secondo allenatore più pagato della rosa; temo che gli alibi, presto, siano finiti anche per lui. 

Gli alibi continueranno ad esistere fintanto che la rosa resterà quella di adesso. 

Gli errori li commette anche il mister, per me resta emblematica la partita di andata col Napoli con Yiliz falso nueve, ma ce ne sono anche altre; ad esempio mi pare che faccia sempre i cambi in ritardo.

Di fatto però penso che tutti i gol presi al primo tiro in porta non possano essere imputati a lui, perché non sono frutto di disposizioni in campo o di gente fuori ruolo, ma nascono praticamente sempre da errori marchiani dei singoli. Cambiaso è il re di questa classifica, come pure Di Gregorio, ieri è stato Bremer, altre volte Locatelli. Però insomma certe cose non so chi le possa aggiustare.

L'allenatore può lavorare sulla testa dei giocatori, ma qui siamo di fronte a gente che spegne completamente il cervello in determinate occasioni. Non so cosa possa fare Spalletti o chi per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Non ne ho letto nessuno però eh, @Dio Zigo ha solo postato una statistica, sono solo numeri.

ci sono ci sono

non lo dicono apertamente ma ci sono

Spalletti è criticato dal giorno zero perchè ha un'interpretazione di calcio che da fastidio ai nostalgici di LUI sefz e Tudor era visto come una specie di placebo perchè veniva al posto di Motta (reo usurpatore e praticava un calcio osceno, sullo stile del mito innominabile)

ci sono ci sono

Tudor in sto forum dovrebbe esser visto alla stregua di un Ferrara o poco più, a livello tattico e gestionale è stato un disastro di inettitudine

invece c'è chi ancora prova a rivalutare 

lo fanno in modo sommesso lanciando frecciate a Spalletti, ma ci sono

specie negli altri topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kizawk ha scritto:

Io un sondaggio per Camavinga al posto di Thuram lo farebbe

Io fossi in Elkann un sondaggio per Tether lo faressi

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Volendo prendere per buone le notizie che si leggono da settimane (ovvero la ricerca di profili come quello di Alisson o Bernardo Silva), un pochino direi che si sia capito cosa fare, in teoria. Aggiungere un calciatore vincente e di esperienza per ruolo, perché altrimenti questa immane massa di bamboccioni presuntuosi e senza attributi, quando la palla scotta o si apre una finestra per uscire dalla palude della mediocrità più assoluta (ieri si erano aperti dei profili per guardare al SECONDO POSTO che avrebbe dato una dimensione diversa ed un profilo diverso alla Juve 26/27), si guardano attorno senza avere la più pallida idea di cosa fare, facendosela nelle braghe.

Poiché è impossibile cambiarne 22 (cosa che io vorrei fare nei miei sogni perché non sopporto più nessuno di codesta squadra, neppure i più 'popolari') ci tocca sperare che aggiungendo un capitano per reparto alcuni giocatori si adeguino e si livellino un pochino di più verso l'alto.

Speriamo di arraffare questa champions in tutti modi, giocare l'EL al giovedì significherebbe certificare già ora l'impossibilità di vincere il prossimo campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juve ideale Locatelli, Thuram e Mckennie sarebbero le 3 riserve

In tempi di magra oggi purtroppo e specifico purtroppo mi dovrò sorbire ancora Locatelli titolare (che ogni volta che si perde punti il ritornello è sempre che manca vende di personalità, e se fai di Locatelli ciò che era Montolivo per il Milan...), sperando di finanziare il mercato con Thuram e vedere Mckennie usato come rincalzo. 

Lo United se va su Ederson uno meno per la corsa a Stiller 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero c'è ancora qualcuno che parla di "errori arbitrali, sfiga, che ci vuole la tecnica e Silva" per battere il retrocesso Verona a cui mancavano due difensori titolari, o il Milan bullizzato fa chiunque in sto girone di ritorno? 🤦

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Vlahovic a 6 senza bonus va rinnovato 

.uah.uah

Eh sì perché ha la fila fuori di quelli che glieli darebbero. Vale giusto poco più della metà. 

Solo il panchinaro può fare e pagare un panchinaro quella cifra sarebbe follia. Ma tanto pare vogliano rinnovare tutti gli scarpari eroi degli ultimi anni di grandi successi .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ma davvero c'è ancora qualcuno che parla di "errori arbitrali, sfiga, che ci vuole la tecnica e Silva" per battere il retrocesso Verona a cui mancavano due difensori titolari, o il Milan bullizzato fa chiunque in sto girone di ritorno? 🤦

Sono gli stessi discorsi da almeno 5 anni eh. Perché ti sorprendi? .ghgh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ci sono ci sono

non lo dicono apertamente ma ci sono

Spalletti è criticato dal giorno zero perchè ha un'interpretazione di calcio che da fastidio ai nostalgici di LUI sefz e Tudor era visto come una specie di placebo perchè veniva al posto di Motta (reo usurpatore e praticava un calcio osceno, sullo stile del mito innominabile)

ci sono ci sono

Tudor in sto forum dovrebbe esser visto alla stregua di un Ferrara o poco più, a livello tattico e gestionale è stato un disastro di inettitudine

invece c'è chi ancora prova a rivalutare 

lo fanno in modo sommesso lanciando frecciate a Spalletti, ma ci sono

specie negli altri topic

Ma sì qualcuno anche io ne ho letti (uno tra l'altro ha l'avatar di Giovanni trapattoni e mi pare abbia come nome utente @GiovanniTrapattoni...per non lasciare troppo aLito a dubbi sulle sue preferenze di tipo di calcio).

Però non qui e non oggi, sinceramente.

Tudor per me é più bravo di Ferrara, che ha avuto il buon senso di lasciar perdere, ma resta un allenatore da squadre di seconda fascia e che adora un modulo da squadrette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma sì qualcuno anche io ne ho letti (uno tra l'altro ha l'avatar di Giovanni trapattoni e mi pare abbia come nome utente @GiovanniTrapattoni...per non lasciare troppo aLito a dubbi sulle sue preferenze di tipo di calcio).

Però non qui e non oggi, sinceramente.

Tudor per me é più bravo di Ferrara, che ha avuto il buon senso di lasciar perdere, ma resta un allenatore da squadre di seconda fascia e che adora un modulo da squadrette.

Tudor è un traghettatore da pochi turni

è un Ballardini con pretese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Non so tu dove lo abbia letto, la discussione é partita da una tabella senza senso tra Tudor e Spalletti

Non siamo nel topic posi partita col Verona, dove evito di entrare per non leggere le cose che contesti tu (giustamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che abbiamo fatto è di sostituire giocatori di esperienza con dei giovani che non hanno nemmeno fatto una partita in Europa prima di vestire la maglia della Juve.
In un contesto dove la squadra ha una certa età ed esperienza, aggiungere giovani talentuosi funziona. Loro cresceranno giocando e allenandosi con chi ne ha di più. Avere una squadra di soli under 23, a meno che non siano tutti fenomeni (e non lo sono), significa fare fatica a essere tra le prime 4.

Dobbiamo soprattutto aggiungere giocatori d'esperienza. Il livello della Serie A è talmente scarso che vinceremo a mani basse.

Tabula rasa con i giocatori medi. Fare cassa. Mettere giocatori con esperienza e carattere, con caratteristiche adatte a Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Spalletti ha un grande difetto, non sa leggere le partite 

Non mi ricordo di cambi tattici con sostituzioni che abbiano mai indirizzato una partita e con 5 cambi è un brutto difetto

Ma non c'è merce per fare le sostituzioni. Come puoi pensare di cambiare la squadra se hai in panchina Openda Koop Cabal e Zhengrova?

Cerchiamo di essere realisti, abbiamo dato una seconda chance a tutti con vari allenatori diversi. Con Spalletti che è il più esperto abbiamo la risposta definitiva. E' difficile trovare 8 giocatori degni in rosa, figuriamoci dei cambi determinanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Gli alibi continueranno ad esistere fintanto che la rosa resterà quella di adesso. 

Gli errori li commette anche il mister, per me resta emblematica la partita di andata col Napoli con Yiliz falso nueve, ma ce ne sono anche altre; ad esempio mi pare che faccia sempre i cambi in ritardo.

Di fatto però penso che tutti i gol presi al primo tiro in porta non possano essere imputati a lui, perché non sono frutto di disposizioni in campo o di gente fuori ruolo, ma nascono praticamente sempre da errori marchiani dei singoli. Cambiaso è il re di questa classifica, come pure Di Gregorio, ieri è stato Bremer, altre volte Locatelli. Però insomma certe cose non so chi le possa aggiustare.

L'allenatore può lavorare sulla testa dei giocatori, ma qui siamo di fronte a gente che spegne completamente il cervello in determinate occasioni. Non so cosa possa fare Spalletti o chi per lui.

Bhé io sono ababstanza vecchio per ricordare squadre che sembravano piuttosto scombiccherate ed interpreti che sembravano NON ADEGUATI, diventare improvvisamente vincenti quando si inserivano quei 2/3 giocatori di spessore UTILI.

Esempio lampante il primo anno di Lippi, perché adesso la sqadra di allora sembrava una schiaciassassi e c'erano i sicuro giocatori di elevato livello (superiore all'attuale eh chiariamo subito).

Però giocatori come Baggio, Vialli, Ravanelli, Conte, DiLivio, Torricelli, Peruzzi, Kohler, Carrera chi più chi meno erano considerati gente che aveva fallito il passaggio da una provinciale, sia pure molto forte come la Samp o la Fiorentina dell'epoca, ad una squadra che doveva puntare allo scudetto o giocatori anche buoni ma inadatti.

Con Sousa, Ferrara (deschamps perse quassi tutta la prima stagione per pubalgia mi pare) e due giovanissimi in rampa di lancio (Del piero e Tacchinardi), divenne una squadra da incostante e brutta da vedere, col Trap (non con Agroppi), a quasi imbattibile.

C'era però una dirigenza che sapeva scegliere molto bene e cedere bene (i fondi derivarono quasi tutti dalle cessioni di Dino Baggio e Moeller che erano stati decisivi per vincere l Uefa 2 anni prima non giocatori di secondo piano), oltreché un allenatore che sia pure arrivato senza pedigree, era bravissimo.

P.S.Non sto paragonando le due squadre eh...so anche io che giocatori di quel livello oggi non ci sono. Ma anche gli avversari in Italia di oggi sono diversi e di livello più basso. Era solo per dire che a volte non servono mega-rivoluzioni ed anche giocatori che sembrano inadeguati possono rivelarsi molto utili nel giusto contesto, a patto di trovare le pedine giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.