Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

53 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, sta squadra può essere migliorata solo dall'ingresso di alcuni giocatori veramente forti, che alzano il livello tecnico e caratteriale. Sono 5 anni che scrivo le stesse cose, e per quanto sia inutile e magari anche fastidioso il "l'avevo detto", il concetto comunque è questo. La squadra non la rivoluziona un allenatore, almeno non una squadra senza potenzialità. La nostra squadra è questa, non ha potenziale inespresso su cui lavorare, se non in Yildiz, punto. 

La si finisse quindi anche di sentenziare con concetti tipo: l'allenatore cambia i singoli. 

Spalletti non ha migliorato nessuno. 

Giochiamo un po' meglio, si vedono cose a tratti interessanti nei principi di gioco ok, ma i giocatori sono esattamente uguali a quelli che erano con Tudor e Motta. Mediocri. Non è migliorato nessuno. 

Quindi, come volevasi dimostrare (e sarebbe carino che chi faceva crociate nel merito ammettesse di aver sbagliato, ma vabè) la squadra era scarsa e scarsa è rimasta anche col nuovo allenatore. I singoli erano scarsi e scarsi erano rimasti. La migliori solo col mercato e l'ingresso di alcuni elementi di spessore, tecnico, caratteriale, non di certo con "le idee e la tattica"

È lampante basta vedere l'andamento degli ultimi 5 anni: questa rosa attuale, ma anche quella pre-giuntoli con nomi diversi ma valori più o meno simili, vale una settantina di punti nel campionato italiano, poco più o poco meno. Cioè vale un quarto/quinto posto a seconda di come ti gira. Puoi metterci Allegri ad allenare e col suo stile arriverai più o meno a quella soglia, puoi metterci Spalletti e con un altro stile arriverai a quella soglia (io preferisco il secondo ma poco conta). Se tenevi Tudor a questo punto eri ancora più giù, perché comunque l'allenatore conta e oggettivamente il buon Tudor stava facendo un bordello, ma non può mai trasformare una squadra che vale 70/72/73 punti in una che ne vale 84/85. Direi che quest'anno è perlomeno caduto l'alibi dell'allenatore... Perché credo tutti hanno capito che non esiste allenatore sulla faccia della terra che possa rendere questa squadra, con questi valori tecnici, caratteriali etc, una rosa vincente o più competitiva di come è attualmente e da 5 anni. Servono giocatori diversi e basta, direi almeno 3 da mettere nell'undici titolare più un portiere degno, meglio se 4 o 5 ma immagino che sarà già complicato metterne uno per reparto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Non discuto, però allora é quasi inutle parlare di calcio, dal divano.

Credo anche io che Spalletti avrà le sue ragioni e sicuramente ne capisce mille volte più di me.

Da spettatore però mi piacerebbe vedere a volte cose diverse, tutto lì.

Beh, si, è quasi inutile. Vi seguo molto infrequentemente e rimango stupito dal tempo che consumate dietro questioni di lana caprina. Ci sta, come tifosi. Ma ci sta meno a voler capire dal divano cosa succede in una cosa complessa come una squadra di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Una parte della tifoseria l'ha capito. Un'altra buona parte è ancora convinta che con le "idee" Locatelli diventi Redondo e Thuram cominci a fare filtranti millimetrici. 

Per non parlare del carattere, una squadra che da 6 anni sbaglia ogni match point, neanche deve fare più notizia in tal senso il pareggio di ieri e qua prima della partita si parlava di "secondo posto". 

Le abbiamo sbagliate tutte in questi anni, dicasi tutte, le partite che servivano a farci fare un piccolo step in più. E analizzare questa problematica era tanto complicato? Servivano diciotto allenatori differenti per capire cosa serviva e quali fossero le lacune strutturali? Cose che non riesco proprio a spiegarmi 

Bhé, a dir la verità serve tutto.

Anche le idee male non fanno, purché si abbia chiarmanete anche il coraggio per portarle avanti quando non funzionano immediatamente (se no sono capaci tutti...).

E anche perché non essendo il City/PSG non è che puoi andare a prendere sul mercato quello che ti serve sempre o le prime scelte.

Poi che servirebbero giocatori migliori é chiaro.

Secondo me servirebbe anche migliorare la tipologia delle scelte di giocatori...ci serve gente tecnica, che dà del tu al pallone, in particolare in Liga ce ne sono, ovvio devi andare su gente in evoluzione non puoi pescar dal Barcellona.

O altrimenti si parte dai giovani investendo su certi profili e si portano su, ma é chiaro che ci vogliono altri 3/4 anni così, sperndo di non doverli vendere prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mia opinione personale: Spalletti è un allenatore di tre spanne superiore a Tudor; ne sono straconvinto. Punto di vista soggettivo. 

Numeri: Tudor 8 partite, 12 punti; Spalletti 8 partite 12 punti, senza contare le eliminazioni da coppa italia e champions nel primo turno ad eliminazione diretta. Verità oggettiva. 

Posto che i numeri, come dice qualcuno, vanno contestualizzati, non bisogna mai confondere la propria percezione dalla realtà; la realtà va presa per quella che è. 

Cosa significa? Con la risposta a questa domanda, si torna al punto di vista soggettivo; provo a rispondere. Significa che Tudor e Spalletti pari sono? Non credo. 

Penso che significhi che abbiamo una rosa di *, e che Spalletti, per quanto migliore di Tudor, non è in grado di trasformare l'acqua in vino, né tanto meno la * in cioccolato. 

Spero, ma temo non ne siano capaci, che i dirigenti siano in grado di dare la corretta interpretazione della stagione (che non è detto sia la mia, ma temo di sì) e di trarne le logiche conseguenze. 

PS Spalletti, mi risulta senza essere costretto con una pistola puntata alla testa, ha rinnovato di recente il contratto, diventando il secondo allenatore più pagato della serie A; temo che gli alibi, presto, siano finiti anche per lui. 

Spalletti è 3 categorie Tudor concordo,ciononostante mi ha deluso. SICURAMENTE lui sa cose che noi non sappiamo,però alla Juventus l’ho trovato molto conservativo e poco propositivo a livello di gestione degli uomini. Più in generale secondo me,pur comprendendolo benissimo le sue esigenze,io credo che la Juventus oggi abbia bisogno di un tecnico che COSTRUISCA una grande squadra,non un tecnico che vinca coi mezzi a disposizione. Se non si inizia un percorso,anche societario ovviamente,la Juventus rimarrà incastrata nel mezzo,nella mediocrità potendo competere solo per un campionato oramai veramente screditato a tutti i livelli. La Juventus purtroppo guarda solo le esigenze dei pochi,provinciali,deleteri tifosi italiani,quindi non tornerà mai a grandi livelli e i tifosi nemmeno lo riescono a capire. Sono loro il massimo problema che poi va a incidere sulle decisioni di dirigenti mediocri e di una proprietà paracula e al tempo stesso deficente a livello di comprensione. Per spendere di meno,finisce sempre per spendere in eccesso,ottenendo il nulla,se non è deficenza organica questa non so cosa possa esserlo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

El Mala è più bianco di te, bignoca.

El Mala a sinistra, Yildiz trequarti centrale con libertà d'azione, a destra metti chi vuoi e davanti anche un Piccoli segnerebbe minimo 15 gol.  

Lo han messo sulla sinistra Motta (a volte anche a destra ma sempre esterno), Tudor, Spalletti e Montella in nazionale.

Mi sembra un discreto indizio eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

L’importante è che nessuno pensi anche solo un secondo allo scudetto, perché vuol dire prendersi per il culó da soli. 

Spalletti lo ha detto a Ciro Ferrara che parlava di scudetto il prossimo anno, l'ha definito uno scavanlcatore di ostacoli, e realmente Spalletti ha visto e capito le difficoltà e gli ostacoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

El Mala è più bianco di te, bignoca.

El Mala a sinistra, Yildiz trequarti centrale con libertà d'azione, a destra metti chi vuoi e davanti anche un Piccoli segnerebbe minimo 15 gol.  

Ma io la vedo come te ma allora a destra voglio Karetsas ☝️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Lo han messo sulla sinistra Motta (a volte anche a destra ma sempre esterno), Tudor, Spalletti e Montella in nazionale.

Mi sembra un discreto indizio eh...

Per tante ragioni, ma questo non significa che non sappia incidere anche per vie centrali o nei mezzi spazi (come faceva in U19 e NG o al Bayern).

Spalletti e Motta, oltra a Tudor, non vogliono il trequartista puro tra le linee ma due ali asimmetriche. E Yildiz non è un ala pura classicamente intesa (alla Boga o Salah), ma più iun trequartista esterno di movimento. 

Per me sottopunta di un 1-4-2-3-1 diventerebbe molto più incisivo, così come in sistemi offensivi da 2+1 come talvolta giochiamo (pur con tutte le carenze che abbiamo).   

5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma io la vedo come te ma allora a destra voglio Karetsas ☝️

a te che piacciono i talentini tecnici e creativi, guarda Ramiro Tulian del Belgrano, classe 2008, oppure Thaiel Peralta dell'Huracan, sempre 2008. Stanno segnando in prima squadra con partite spaziali. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, juventino66 said:

pirlo aveva un fuoriclasse mondiale, tu dammene uno solo in qualsiasi ruolo determinante, non necessariamente da punta e abbiamo poco poco minimo 6/7 punti in piu

magari serve piu lucidità e chico da un certo punto in poi non la offre piu.......circa i cambi spero al piu presto si torni a giocare a 4.....non se ne puo' piu' di questo tossico 5 di dietro.

Ma è ovvio che Spalletti sia meglio di Pirlo e Tudor eh...il punto è proprio la squadra...se da cinque anni rende così un motivo c'è...ma se noi prendessimo un'eterna quarta, che ne so, una Roma o un'atalanta, penseremmo che con solamente Silva e alisson (o cmq due giocatori simili per status ma utili per loro) diventerebbero da scudetto?

Non so, io penso che servirebbe qualcosa di più ..vediamo questa estate come va...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Per tante ragioni, ma questo non significa che non sappia incidere anche per vie centrali o nei mezzi spazi (come faceva in U19 e NG o al Bayern).

Spalletti e Motta, oltra a Tudor, non vogliono il trequartista puro tra le linee ma due ali asimmetriche. E Yildiz non è un ala pura classicamente intesa (alla Boga o Salah), ma più iun trequartista esterno di movimento. 

Per me sottopunta di un 1-4-2-3-1 diventerebbe molto più incisivo, così come in sistemi offensivi da 2+1 come talvolta giochiamo (pur con tutte le carenze che abbiamo).  

Può essere, però io anche allo stadio ho visto che é proprio lui che cerca la fascia laterale, gli piace proprio partire da lì...ha pur sempre vent'anni e vedremo come evolverà, però anche a me sembra un esterno atipico e moderno come sono moltissimi giocatori oggi, che si fa fatica ad incasellare, ma pur sempre un esterno, ideale per il 433.

Spero un giorno di vederlo con un centravanti che sappia valorizzare sia lui sia Conceicao, sinceramente, un Kane/Lewandowsi per tipologia (chiaro che é difficile da trovare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Tenente Colombo said:

Spalletti lo ha detto a Ciro Ferrara che parlava di scudetto il prossimo anno, l'ha definito uno scavanlcatore di ostacoli, e realmente Spalletti ha visto e capito le difficoltà e gli ostacoli 

Concordo...tuttavia, Bisogna vedere se la società comprerà degli adeguati ostacolisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

a te che piacciono i talentini tecnici e creativi, guarda Ramiro Tulian del Belgrano, classe 2008, oppure Thaiel Peralta dell'Huracan, sempre 2008. Stanno segnando in prima squadra con partite spaziali. 

Vedo che hai fatto anche un video sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Può essere, però io anche allo stadio ho visto che é proprio lui che cerca la fascia laterale, gli piace proprio partire da lì...ha pur sempre vent'anni e vedremo come evolverà, però anche a me sembra un esterno atipico e moderno come sono moltissimi giocatori oggi, che si fa fatica ad incasellare, ma pur sempre un esterno, ideale per il 433.

Spero un giorno di vederlo con un centravanti che sappia valorizzare sia lui sia Conceicao, sinceramente, un Kane/Lewandowsi per tipologia (chiaro che é difficile da trovare).

Penso lo stesso ma proprio x le sue caratteristiche credo debba essere accoppiato non con Conceicao o con giocatori di quelle caratteristiche,ma con mezzepunte più creative e votate alla rifinitura. Come erano i miei pallini Cherki e Guler e come è oggi Karetsas. E’ vero io mi fisso,ma non a caso. Avessimo chi ci serve,non sarei così fiscale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

L’importante è che nessuno pensi anche solo un secondo allo scudetto, perché vuol dire prendersi per il culó da soli. 

Beh, ovvio che se i primi a fare promesse sono i dirigenti col mercato ambizioso poi qualcuno ci crede. Perché se sono anni che lotti per questo stramaledetto posto Champions e poi mi dici che farai un mercato ambizioso ovvio che lo step dopo è, per forza di cose, la lotta per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Ma è ovvio che Spalletti sia meglio di Pirlo e Tudor eh...il punto è proprio la squadra...se da cinque anni rende così un motivo c'è...ma se noi prendessimo un'eterna quarta, che ne so, una Roma o un'atalanta, penseremmo che con solamente Silva e alisson (o cmq due giocatori simili per status ma utili per loro) diventerebbero da scudetto?

Non so, io penso che servirebbe qualcosa di più ..vediamo questa estate come va...

condivido al 100%; 2/3 ottimi giocatori ci permettono di arrivare in champions tranquilli; per essere competitivi per il campionato servono altri giocatori....secondo me, anche per odio puro, sottovalutiamo il valore e l'apporto di alcuni giocatori dell'inter oltre ai vari chala, lautaro, de marco....almeno per rimanere al nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei che Elkann parlasse almeno una volta diretto per dire cosa intende fare, non sempre con quel modo criptico ebete di chi non sa dove si trova e recita frasi fatte

cosa vuol fare, come vuole operare e quali sono gli obiettivi

chiaro per una volta, non mi interessa il detto non detto, non siamo in una relazione dove l'uomo deve capire la donna dai non detto (che son le robe che odio di più)

per la miseria, è così tanto difficile formulare una frase secca e chiara?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé le aspettative enormi che c'erano un po' sì.

Poi mi ricordo tutte le "battaglie" allo stadio per difenderlo, era veramente molto criticato, ben al di là degli aspetti tecnici, gli si rimrpoverava non essere leader.

Quanto all'amore coi tifosi juventini mi sa che proprio non é mai sbocciato, infatti mi sorprende sempre, quando si ricordano i protagonisti juventini del passato, molto pochi sono affezionati a Baggio, che é stato semrpe vissuto come uno arrivato alla Juve "solo per i soldi" (magari era proprio così).

Forse allo stadio non era osannato come Platini, ma io non ho mai percepito odio, e l'ho sempre ammirato enormemente. 

Edit: e poi ricordiamoci anche la questione ambientale. Io me la ricordo come fosse ieri la guerra a Firenze contro Pontello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Credo che spalletti abbia detto chiaramente qual è il problema (uno dei principali almeno):una squadra di bravi ragazzi a cui manca il "ghigno"...lo ha detto edulcorando il concetto ma credo sia abbastanza chiaro cosa pensi lui di questo gruppo.

Se il capitano,quello che dovrebbe avere più personalità, è locatelli, c'è qualcosa che non va.

Se gli uomini di esperienza, personalità e juventinità sono lui,bremer,perin e cambiaso c'è qualcosa (di grosso) che non va.

Poi manca tecnica e tutto il resto,ma ieri è mancato tutto ciò che fa la differenza a grandi livelli e riguarda tutto l'aspetto mentale/caratteriale/esperienziale.

Se aggiungi Bernardo e alisson inizi a fare qualcosa,fosse per me aggiungerei anche 1-2 tra lewa,goretzka e rudiger, perché siamo totalmente a corto di personalità e mentalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che i nodi focali siano i seguenti

portiere

mettere qualcuno di guida vicino a Bremer (per questo spingevo su Rudiger)

Cambiaso da lanciare in Burkina Faso

almeno un leader a cc

attaccante

non dipendere da McKennie

non è fattibile il tutto in un'estate, purtroppo, ma almeno tre di queste situazioni vanno risolte

credo che quelle più urgenti son il portiere, l'attaccante e il termometro di centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, dot ha scritto:

Forse allo stadio non era osannato come Platini, ma io non ho mai percepito odio, e l'ho sempre ammirato enormemente. 

Edit: e poi ricordiamoci anche la questione ambientale. Io me la ricordo come fosse ieri la guerra a Firenze contro Pontello.

Bhé non ho detto odio, diciamo che non era scattato un mega innamoramento, solo che era il più criticato, appena le cose andavano male, forse era solo il mio settore eh (vecchi distinti al Comunale...si vedeva un po' un * tra l'altro...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, sta squadra può essere migliorata solo dall'ingresso di alcuni giocatori veramente forti, che alzano il livello tecnico e caratteriale. Sono 5 anni che scrivo le stesse cose, e per quanto sia inutile e magari anche fastidioso il "l'avevo detto", il concetto comunque è questo. La squadra non la rivoluziona un allenatore, almeno non una squadra senza potenzialità. La nostra squadra è questa, non ha potenziale inespresso su cui lavorare, se non in Yildiz, punto. 

La si finisse quindi anche di sentenziare con concetti tipo: l'allenatore cambia i singoli. 

Spalletti non ha migliorato nessuno. 

Giochiamo un po' meglio, si vedono cose a tratti interessanti nei principi di gioco ok, ma i giocatori sono esattamente uguali a quelli che erano con Tudor e Motta. Mediocri. Non è migliorato nessuno. 

Quindi, come volevasi dimostrare (e sarebbe carino che chi faceva crociate nel merito ammettesse di aver sbagliato, ma vabè) la squadra era scarsa e scarsa è rimasta anche col nuovo allenatore. I singoli erano scarsi e scarsi erano rimasti. La migliori solo col mercato e l'ingresso di alcuni elementi di spessore, tecnico, caratteriale, non di certo con "le idee e la tattica"

Non penso che qualcuno in questo momento possa discutere Spalletti, anche perchè la squadra, al netto delle difficoltà e dei limiti, c'è sempre.

Semplicemente in questo momento ci si chiede il senso di alcune scelte che sta facendo, ma non penso che qualcuno dotato di senso possa metterlo in discussione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Io vorrei che Elkann parlasse almeno una volta diretto per dire cosa intende fare, non sempre con quel modo criptico ebete di chi non sa dove si trova e recita frasi fatte

cosa vuol fare, come vuole operare e quali sono gli obiettivi

chiaro per una volta, non mi interessa il detto non detto, non siamo in una relazione dove l'uomo deve capire la donna dai non detto (che son le robe che odio di più)

per la miseria, è così tanto difficile formulare una frase secca e chiara?

Con i non detto è più facile poi accampare scuse e questo vale tanto per Elkann quanto per le donne italiche sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Con i non detto è più facile poi accampare scuse e questo vale tanto per Elkann quanto per le donne italiche sefz

con me non passa sta roba, è fortunato Elkann a non conoscermi direttamente va .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Io conto anche parecchi TREMONI

Quelli originali sono i TRIMONI ma siamo lì, tra squadra e dirigenza ne conto a bizzeffe 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Quelli originali sono i TRIMONI ma siamo lì, tra squadra e dirigenza ne conto a bizzeffe 

trmn a vento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.