Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non ho capito, il quarto posto ti darebbe soddisfazione?

Per come sono fatto neanche il primo posto mi dava soddisfazione, figurati il quarto sefz .

Seguivo il tuo discorso secondo cui un anno senza champions ci permetterebbe di rimetterci sulla retta via dal punto di vista dirigenziale, io purtroppo non ne sono certo.

Questa volontà di mantenere questa forte identita nazionale nei principi, giocatori ecc ( che ormai è decaduta) mi sembra proprio una strada brutta...

Ricordi quando prendevamo in giro gli altri campionati, senza sapere che stavano costruendo un futuro roseo mentre noi stavamo continuando a scavarci una fossa profonda ancorati alle nostre convinzioni sbagliate.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti, probabilmente, o si vende (e avrebbe zero senso il rinnovo) o l’anno prossimo sarà ancora titolare e capito.

Non lo vendi, tranquillo. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io vedo problemi perché difficilmente sposti “a riserve” due che son titolari da anni. Specialmente il capitano. Vedremo, sono curioso di vedere come si muoveranno quest’estate.

Ok, ma non è possono prendere 6 centrocampisti, hanno confermato i 2 "migliori", poi che non siano 2 fenomeni (anzi) non si discute. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, starveling ha scritto:

Il fallimento secondo è principalmente della dirigenza, che ha sbagliato a riconfermare Tudor, rinnovarlo, fare un mercato totalmente casuale e non fare niente a Gennaio nonostante le richieste del nuovo allenatore.

La media punti di Spalletti è da secondo posto se non erro. 

Vabbè se ci riteniamo inferiori a Milan, Como e Roma diciamo che secondo me qualcosa di sbagliato esiste sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Vabbè se ci riteniamo inferiori a Milan, Como e Roma diciamo che secondo me qualcosa di sbagliato esiste sulla carta.

Non lo siamo, infatti sono tutte lì in 3-4 punti.

Non credo che le rispettive tifoserie siano soddisfatte, eccetto il Como. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Fino a 6 anni fa se qualcuno si azzardava a parlare di obiettivo quarto posto venivi bannato. E giustamente.

Adesso no, non solo ti danno addosso se parli di "vergogna", ma addirittura si fanno giri semantici assurdi per sostenere una dirigenza inadeguata che dichiara apertamente il quarto posto come obiettivo reale.

Cioè, quando si dice che questa non è la juventus che cosa non è chiaro? Lo dico all'utenza in generale ovviamente. 

Per raggiungere obiettivi nel calcio di oggi devi mettere soldi a profusione, non esistono molte alternative. Devi metterne molti più degli altri se vuoi più certezze di vincere.

Se sbagli mercato devi riparare mettendo ancora più soldi. Finchè non sarò chiaro questo, sarà difficile pretendere di vincere. O pensiamo che i Real, Barcellona, City, Bayern e PSG stiano dove sono solamente perchè hanno storia e blasone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, starveling ha scritto:

Ok, ma non è possono prendere 6 centrocampisti, hanno confermato i 2 "migliori", poi che non siano 2 fenomeni (anzi) non si discute. 

Speriamo, ma la vedo dura. Locatelli è stato rinnovato a 4+bonus, difficilmente verrà “messo in panca”. Magari gli prenderanno un back up in grado di deambulare e entrerà più nelle rotazioni.

4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Più che altro, Spalletti è subentrato dopo che la Juve aveva già affrontato Como, Atalanta, Milan, la trasferta di Verona e Inter. Squadre con cui abbiamo fatto 5 punti, al ritorno.

Ha fatto un buon lavoro, nulla da dire, ma dubito avrebbe ottenuto molti punti in più :) 

Detto questo, vediamo gia nel weekend come va. Sabato sera è necessario vincere. Quello che mi sta lasciando deluso è che in termini di “mentalità” caratteriale e calcistica non siamo cresciuti, salvo a gennaio dove abbiamo volato. Speravo che il mister avesse un impatto più importante su alcuni giocatori, tipo Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma ti dico tranquillamente che neanche in Europa League saremmo competitivi. Lo dico davvero con cognizione. 

C'è da dire però che rispetto agli altri anni, con il nuovo formato delle competizioni europee l'Europa League ha perso tantissimo ed il livello è calato non di poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sarebbe ora che si certificasse la mediocrità tecnica e mentale di questo gruppo. Fuori da sto limbo del 4 posto. Mediocri nell' anima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve è cambiata profondamente senza Andrea Agnelli e i tifosi, in qualche modo, si sono adeguati al nuovo andamento. Non gliene faccio nemmeno una colpa: quando una società abbassa progressivamente le proprie ambizioni, anche l’ambiente finisce per abituarsi.

Oggi, per questa Juventus, quella dell’era John Elkann, arrivare al quarto posto viene quasi raccontato come un risultato incredibile. Ed è proprio questo il segnale più evidente del ridimensionamento. Uso volutamente questa parola perché fu lo stesso Giuntoli a utilizzarla, secondo me non fu un semplice errore di comunicazione.

Non capisco chi e quando alla Juve oggi avrebbe mai parlato di risultato incredibile arrivare nelle prime 4.

Io sento dire sempre che bisogna arrivarci, perché quello deve essere il nostro livello minimo, non come obbiettivo finale.

Anche eprché Comolli parla mai, Ottolini penso non abbia rilasciato mezza intervista, parlano solo Chiellini e Spalletti e non mi pare abbiano detto questa cosa, han semrpe detto di una Juve che in prospettiva deve tornare a essere competitva per le vittorie.

Poi se vogliamo fare sempre quelli "la Juve vera siamo noi, questi sono solo mediocri", appunto sempre per creare divisioni interne anche alal tifoseria, per cui ci sarebbero quelli kazzuti, orgogliosi, visionari, che vogliono le vittorie e una massa di pecore ridimensionate che sognano la qualificazione in CL e poco più, facciamo pure, ma é un raccontarsi le cose.

Se ricordo bene Giuntoli parlò di un necessario ridimensionamento di costi, perché l'ultima Juve di AA bruciava 200 milioni di perdite all'anno per arrivare comunque quarta per buco di * (Pirlo ci arrivò solo perché all'ultima giornata il verona - sempre loro... - già salvo pareggiò col Napoli altrimenti era fuori malgrado Cr7 Chiesa Deligt ecc. ecc.).

John Elkan non si sta distinguendo per acume sportivo, però io penso che le radici della mediocrità della Juve attuale stiano nella gestione un po' scellerata post allontanamento di Marotta di AA, ivi espressamente incluso dare la gestione in mano a Paratici/Nedved, che portano Sarri, per poi sconfessarli dopo un anno.

Io guarderei al futuro, non al passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, starveling ha scritto:

Si fa passare il messaggio che senza Champions diventeremmo l'equivalente del Torino, quindi ormai è diventato l'obiettivo della disperazione, a me onestamente non frega una mazza, tanto andiamo a fare per lo più figure da pellegrini quindi mi cambia poco, anche perché francamente ad eccezione di Yildiz e Kalulu venderei tutti.

Anch'io la penso così da un po'. Poi ovvio che spero che si vincano le partite ma a mente fredda e sportivamente preferirei giocarmi una competizione in cui almeno ho la possibilità di arrivare ai quarti/semi che una in cui divento lo zimbello di squadre come galatasary o psv o peggio. Ovvio che con la squadra attuale col * che vinceresti l'EL, probabilmente neanche la Conference visto che se la farebbero nelle mutande alla prima partita in grecia o in bulgaria, ma mettendo dentro per miracolo che so 4/5 titolari allora potrebbe essere un cosa fattibile. La cosa più "positiva" di arrivare quinti o sesti sarebbe però che finalmente si prenderà consapevolezza che questa squadra è da rifondare nei suoi giocatori cosiddetti rappresentativi e in modo sostanziale nell'undici titolare. Arrivando quarti invece si continuerà a vivacchiare, autoconvincendosi che Locatelli Mckennie Conceicao Cambiaso Thuram etc etc siano giocatori che possono essere titolari inamovibili in una squadra come la juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Per raggiungere obiettivi nel calcio di oggi devi mettere soldi a profusione, non esistono molte alternative. Devi metterne molti più degli altri se vuoi più certezze di vincere.

Se sbagli mercato devi riparare mettendo ancora più soldi. Finchè non sarò chiaro questo, sarà difficile pretendere di vincere. O pensiamo che i Real, Barcellona, City, Bayern e PSG stiano dove sono solamente perchè hanno storia e blasone?

Ci vuole competenza, sono anni che lo ripeto, i soldi non sono tutto, anzi..

L'inter sono anni che compete ad alti livelli con una squadra di parametri zero, mentre noi fatichiamo ad arrivare quarti comprando Koop a 60 milioni e Openda a 50. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kaedes ha scritto:

Hanno fatto passare più volte negli ultimi anni che la "sopravvivenza" del club dipenda dagli introiti della Champions. Per cui non si parla più di prestigio, di emozioni, di competitività, che è l'argomento che giustamente porti tu all'attenzione, ma di speranza di arrivarci e restarci il più a lungo possibile per ricavarne più soldi possibile.

Questa narrazione non è solo giornalistica, si evince dalle parole di ogni dirigente e allenatore passato da qui da 5 o 6 anni a sta parte. Per cui non possiamo dare la colpa all'utenza se oggi si pensa questo.

Se a un bambino continui a dirgli che è un cretino questo alla fine si adatta ad essere un cretino anche se non lo è o non lo pensa.

Beh però c'è anche l'utenza-tifoseria che ha visto juventus forti (magari anche perdere ma con la sensazione di forza brutale sia in campo che fuori), mica solo sta roba che c'è adesso. A quella utenza-tifoseria non la racconti.

"Contesto" questo tipo di utenza-tifoseria, che fa finta di niente per il gusto di scrivere bene e ordinato. Cosa poi, non si sa.

Il tifoso, e chiudo, si identifica. Tanto per dirne una, ho una marea di maglie della juve, e ho iniziato all'età di 8 anni. Ho quella di Cabrini e Tardelli (n. 3 e 8 ma senza sponsor Ariston) vinte sul bus per il Comunale nell'anno 1983 o 1984 contro Udinese e Napoli (si ho visto Le Roi e Diego nella stessa gara zio canta). Poi ne hol altre e l'ultima che ho comprato, pensa te, è stata quella del Duso (la n. 7 del primo anno regalata a mio figlio).

Dimmi, adesso che maglia dovrei comprare? Di Miretti, di Locatelli, di Kelly, Cambiaso, McKennie, Openda, Zeghrova, Chico, Cambiaso, Digregorio, perin? Eddai. Non ci penso proprio. Pensa cosa stanno combinando (anche a livello di marketing intendo).

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Il problema è che in alto non c'è una visione e un progetto.

Siamo sempre al "buttiamo dentro giocatori e dirigenti e poi si vedrà" "arriviamo in CL e si vedrà".

È come se si stesse tentando di trovare il fenomeno di turno sparando nel mucchio di calciatori e dirigenti, sperando che capiti la botta di qulo, non so se mi sto facendo capire. 

Invece di dire "voglio arrivare qui, mi serve Z-Y-Q per riuscirci" si dice "mah..iniziamo ad arrivare qui e poi vediamo. Nel mentre, proviamo a prendere Z e speriamo che faccia il colpaccio, altrimenti riproviamo il prossimo anno"

Il progetto DOVREBBE essere solo uno:AMBIZIOSO 

Si può sbagliare o meno,dipende da molti fattori,ma la linea guida assoluta deve essere ambizione

Si ma l’ambizione non significa come pensa la maggioranza dei tifosi,buttare dentro 3/4 nomi pesanti per cercare di ottenere un risultato,quella non è né ambizione né progettualità 

Ambizione significa in primis UMILTÀ,perché se siamo precipitati nei bassifondi c’è un motivo e significa anche analisi competente di tutti i limiti strutturali e non cercare le scorciatoie per aggirare la strada che va fatta. Innanzitutto bisogna capire che senza un innalzamento marcato del fatturato,non andiamo da nessuna parte,vanno analizzate le componenti e capito dove e in che modo si può aumentare. Umiltà significa capire che una certa mentalità propria di Torino ci ha frenato e quindi studiare CHI questa strada l’ha percorsa prima di noi e copiare. Senza se e senza ma. E’ tutto a rigore di LOGICA,e’ un ragionamento sillogistico,non c’è nulla da capire,c’è solo da seguire le indicazioni che si trovano OVUNQUE 

Il fatturato di una squadra di calcio è composto da stadio,commerciale,diritti tv e marketing. Tutte queste componenti sono legate ad un unico fattore:I TIFOSI,da considerare oggi come CLIENTI. Se hai 100 tifosi fatturi tot,se ne hai 1mln fatturi tot volte di più,quindi IMPERATIVO ASSOLUTO e’ coinvolgere più tifosi possibile e sfruttare il loro potere commerciale.

Bisogna capire cosa vogliono i tifosi e soprattutto ragionare GLOBALMENTE perché il mondo è cambiato e oggi non ci si può più fermare solamente al proprio orticello,pena la decisa perdita di competitività. Quindi va considerato il tifoso globale,mondiale non solo quello italiano. E nel mondo i tifosi x spendere vogliono divertirsi,ergo CALCIO OFFENSIVO e giocatori DI ATTACCO.

Ne consegue che la visione risultatista allegriana oggi NON serve,non porta soldi e senza soldi quindi senza campioni non porta risultati. Questa è ambizione,il voler TORNARE in alto

Il resto è NOIA

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

L'inter sono anni che compete ad alti livelli con una squadra di parametri zero, mentre noi fatichiamo ad arrivare quarti comprando Koop a 60 milioni e Openda a 50. 

L'estate in cui il Bayern ha preso Olise a 50 milioni dal Crystal palalce noi ne abbiamo sganciati 60 per koopmeiners. Il milan ha preso rejnders a 14/15 noi Douglas luiz a 45... Sorvolo su Openda e David: qualcuno li ha mai visti giocare prima di portarli a Torino? Ci voleva allodi per capire che David e Openda non c'entrano nulla col campionato italiano e ancor meno con la Juve?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, loropo ha scritto:

Che è poi quello che dicevo ieri sera quando ho portato alla vostra attenzione i dati sui soldi spesi di sole commissioni agli agenti negli ultimi 11 anni, ossia ben 359 milioni.

Tantissimi.

Non ho fatto il calcolo, ma sarebbe interessante conoscere i soldi spesi da quando non vinciamo più neanche la coppa del nonno (5 anni) per capire il perchè e percome di sta marseria senza fine .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve è cambiata profondamente senza Andrea Agnelli e i tifosi, in qualche modo, si sono adeguati al nuovo andamento. Non gliene faccio nemmeno una colpa: quando una società abbassa progressivamente le proprie ambizioni, anche l’ambiente finisce per abituarsi.

Oggi, per questa Juventus, quella dell’era John Elkann, arrivare al quarto posto viene quasi raccontato come un risultato incredibile. Ed è proprio questo il segnale più evidente del ridimensionamento. Uso volutamente questa parola perché fu lo stesso Giuntoli a utilizzarla, secondo me non fu un semplice errore di comunicazione.

Per ridimensionamento intendi obiettivi piu' bassi oppure soldi immessi nella juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo farla finita però 

Andrea Agnelli con la scelta della squadra pronta e di Allegri e’ stato co artefice della caduta,non è stato assolutamente visionario in questo e si è anzi affidato alla tradizione. Anche se abbiamo vinto IN ITALIA,la Juventus con lui non ha iniziato ma nemmeno per sbaglio il percorso che hanno fatto altre,tipo il real nei primi anni 2000 e il Psg o il city dopo il 2010

Non è stato assolutamente in grado di capire se non parzialmente,dove stava andando il calcio e ha tentato il colpo di coda finale x recuperare,con l’affare Ronaldo,che aveva quelle dinamiche che dovevano essere seguite. Ma era troppo ambizioso ECONOMICAMENTE x la Juve prendere quel giocatore,significava andare direttamente al traguardo e non ha assolutamente funzionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito del confronto Tudor-Spalletti. Parla la storia dei due e i risultati raggiunti, ogni altra parola mi sembra davvero superflua.

Al buon Comolli però non va dato merito di aver portato Spalletti, ma anzi, andrebbe condannato proprio per aver confermato Tudor per poi utilizzarlo come parafulmine ai propri disastri di mercato, confermato dallo stesso Spalletti.

Aggiungiamoci pure il tempo perso perché per uno come Spalletti un conto è arrivare a stagione in corso, un altro è preparare la stagione da Luglio.

Comolli non ha davvero scuse

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, tutto quello che avete scritto e che si legge qui è solo frutto di isteria dovuta a paure ed insicurezze. Comprensibili ma tutto ciò che leggiamo è fuori dalla logica e grazia divina.
Locatelli appena rinnovato che dovrebbe essere venduto insieme ad una lista di altri 10 giocatori (impossibile, lo si dice ogni anno e non accade mai, perchè appunto difficile da realizzare). Al massimo si proverà a vendere bene 3/4 (benino) e si piazzerà in prestito il possibile (considerando che ci saranno ritorni).
Spalletti va visto con una rosa "sua", con una preparazione "sua". 
A lui possiamo attribuire il merito di avere portato entusiasmo a JE, quindi ha il vento in poppa.
Anche sul suo possibile esonero o dimissioni, regà...ma veramente fate?
E che se non andiamo in CL dobbiamo vendere Yldiz, bremer, Cico e quei pochi altri pezzi pregiati (che poi questi non possono essere definiti pezzi pregiati per un clube come il nostro, perdio!!!) e lo stadio e la casa di JE. Dulcis in fundo, il nostro spogliatoio popolato da bestie di satana dedite a festini, scommesse e quanto più possiamo denigrare l'ambiente meglio è... (non me ne voglia chi riporta, non è mai in discussione).

State calmi...andrà tutto bene. Abbiamo visto di peggio.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

State calmi...andrà tutto bene. Abbiamo visto di peggio.

Quoto

maglia-uomo-lo-so-che-prima-o-poi-andra-

• Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, M4RK ha scritto:

Eh, forse un motivo c'é ma non si può dire, meglio scrivere che corrompono gli arbitri, come facevano gli interistio quando vincevamo noi.

Anche l'inter un po' di soldi li ha spesi comunque e non sempre benissimo, vedasi l'ultima campagna acquisti, poco produttiva e anche loro non potranno campare sempre e solo di competenza nelle scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Bestemmiare aiuta...è concesso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Sì ma se va via comolli, chi metti? Chiellini?

Percassi dell Atalanta sarebbe un innesto di grande capacità 

Percassi, Massara con Del Piero presidente e si torna a fare la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tornello ha scritto:

L'estate in cui il Bayern ha preso Olise a 50 milioni dal Crystal palalce noi ne abbiamo sganciati 60 per koopmeiners. Il milan ha preso rejnders a 14/15 noi Douglas luiz a 45... Sorvolo su Openda e David: qualcuno li ha mai visti giocare prima di portarli a Torino? Ci voleva allodi per capire che David e Openda non c'entrano nulla col campionato italiano e ancor meno con la Juve?

Bhé tutti hanno i loro "pali" però.

Il bayern ha preso Palinha a 60/70 milioni, Kim a 50, giocatori che si rivelano inadatti al loro livello (certo per loro sono spese per cui possono fare spallucce).

Il Milan ha preso Rejnedrs a quelle cifre ma poi ha speso 135 milioni di cartellini tra Nkunku, Jimenez, Fofana ed Estupinian, che oggi penso non vorrebbero neanche i loro genitori.

La Juve ha preso anche Yldiz a zero, che penso sia uno degli affari migliori in Europa degli ultimi 10 anni...

Secondo me non bisogna sempre concentrarsi sugli errori singoli ma valutare se ai dirigenti é stata data la possibilità di lavorare bene...per me no, non solo per i tempi, alla Juve si può acquistare quasi semrpe con formule "fantasiose", prestiti con diritto ecc., che usano tutte le squade che non sono tra le prime 8 top, ma molto pericolose, perché chiaramente non sono giocatori di primissima fascia e "sicuri" (sempreché ce ne siano...guardate cosa han combinato lo United a lungo ed il Lpool quest'anno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.