Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 ore fa, Orphen ha scritto:

comunque se Stiller non è fattibile, un bel nome potrebbe essere il turco-olandese Orkun Kocku che abbiamo già incontrato quando indossava la casacca del Benfica

poi non so voi, ma al nostro centrocampo non manca solo qualità ma anche intensità...Locatelli ha poco mordente, Thuram usa il fisico solo in conduzione con la palla...

secondo me abbiamo bisogno anche di un simil Kanté...io suggerisco un centrocampista sottovalutatissimo che sta impressionando tutti in Bundesliga, ossia Kaishu Sano del Mainz

giapponese classe 2000, in Germania è primo per numero di palloni recuperati e intercetti e terzo per percentuale di passaggi riusciti (non retro-passaggi ma progressive pass)

Ecco il problema! non è né molto tecnico né molto intenso. Ma peggio ancora è un problema che riscontriamo in tutti i reparti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juventus, pronta la rivoluzione in attacco: incontro per Lewandowski, Kolo Muani resta in pole

La Juventus prepara una nuova rivoluzione offensiva. Il finale di stagione sarà decisivo per la corsa alla Champions League, ma alla Continassa si lavora già al futuro tra possibili addii, nuovi acquisti e strategie di mercato 

Kolo Muani resta il grande obiettivo della Juventus

La vera priorità della Juventus porta invece a Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, protagonista in bianconero nella seconda parte del 2025, tornerà al Paris Saint-Germain FC dopo il prestito al Tottenham Hotspur FC, ma non rientra nei piani del club parigino.

Alla Continassa cresce la fiducia per un ritorno dell’attaccante. Le ipotesi sul tavolo sono due: uno scambio con Jonathan David oppure l’arrivo di Kolo Muani in aggiunta al canadese, soprattutto se il rinnovo di Vlahovic dovesse definitivamente saltare.

Juventus, il futuro dell’attacco dipende da Vlahovic

Tutto ruota ancora attorno alla decisione di Vlahovic. Il rinnovo del serbo resta in bilico e la Juventus non vuole farsi trovare impreparata. Per questo il club sta valutando più profili internazionali e prepara l’ennesima rivoluzione offensiva degli ultimi anni.

Prima però c’è da conquistare la Champions. Poi sarà tempo di mercato. Questo secondo Gazzetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Per riportarlo alla Continassa si studiano due strategie: uno scambio alla pari con David,

Sarebbe la situazione migliore. 
Ma, per me, Kolo non torna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando deve anticipare  le sentenze contro la Juve .ghgh 

No Comunque credo anche io che non rinnovi, mi sembra un po’ la situazione Dybala..

Situazione totalmente differente, Vlahovic ha fatto quel passo verso la Juve che Paolino non fece e io avrei rinnovato Dybala allora, molto più di Vlahovic ora. La disputa è sulle commissioni per l'entourage (che poi è la famiglia ora), lui si è ridotto di molto l'ìngaggio. Dipende molto da come finirà la stagione, dovesse andar male faranno tabula rasa, se dovesse andar bene secondo me alla fine un accordo lo troverebbero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Fabrizio Romano su WA: "Non solo Lewandowski. L’agente Pini Zahavi ha anche offerto ai club italiani David Alaba. Il difensore del Real Madrid andrá via a parametro zero ed è stato proposto per l’estate ai top club italiani; per ora senza riscontri ufficiali o concreti.
Alaba ha già proposte da Saudi e MLS, ma valuterà il suo futuro più avanti."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Hai centrato il problema a mio avviso.

I due presi singolarmente sono dei centrocampisti più che presentabili; uno un ex mezzala di costruzione trasformata da Allegri in un mediano spostato sulla linea dei difensori per permettere al braccetto di sganciarsi, l'altro invece una discreta mezzala di inserimento con un discreto controllo palla, un'ottima fisicità ma un pessimo tiro in porta (caratteristica FONDAMENTALE in una mezzala verticale che punta alla rete).

Alla Juve serve in primis un allenatore con le idee chiare ovvero una che decida una volta per tutte se schierare una mediana a due o una a tre, ma sia in quella a due e sia in quella a tre i due comunque mal si concilierebbero secondo me.

Se fosse a tre io agognerei fustigandomi le vergogne col cilicio in attesa della loro venuta una linea di questo tipo: Thuram (mezzala di inserimento) - Silva (se interpretato da Spalletti come regista) - Stiller (mediano di intercetto che copre il regista) oppure Thuram - Stiller - Silva (se il portoghese avesse ancora il passo per fare la mezzala di costruzione e sgancio come la classica mezzala brasiliana).

E Locatelli? Se arrivasse l'offerta araba accetterei in pagamento anche qualche cammello e delle casse di ottimi datteri...:d

scusa sto ancora ridendo per i datteri, boooni!

Penso che il punto sia proprio questo: come assembli la mediana. Che poi è quello che dici tu. Prendi ad esempio l'arrivo di pirlo. si parlava all'epoca di una juve su inler, poi si racconta che conte disse che avendo pirlo serviva un profilo diverso e si fece il mega affare con vidal.

Una mediana con Loca e stiller subito dietro a Silva che agisce come regista avanzato è tanta roba, idem con thuram nelle rotazioni. Posto che stiller come dico sempre lo conosco poco. Ma un giocatore box to box che recupera palloni e sa aprire il gioco all'occorrenza farebbe al caso nostro.

Confido che thuram se resta da noi faccia un salto ulteriore questa estate. Il tiro si può perfezionare, gli inserimenti si possono studiare nelle dinamiche di gioco. Ad esempio quando si inserisce accanto a yildiz ho sempre la sensazione che non abbiano preparato nulla, lo fa un pò a caso. Ecco se studi movimenti precisi per sganciare uno dei due o tre uomini che vanno fissi in marcatura su kenan a quel punto si possono aprire spazi.

So che è banale ma a me piace il centrocampista alla declan rice, come modello intendo, per noi è inarrivabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Kim, la Juve lo segue ma solo se parte un big!

Kim Min-jae torna al centro delle voci di mercato e potrebbe diventare uno dei grandi protagonisti della prossima estate. Il difensore sudcoreano del Bayern Monaco, dopo una stagione vissuta spesso ai margini nelle rotazioni di Vincent Kompany, starebbe valutando il proprio futuro. E dall’Italia arrivano segnali sempre più concreti.

Juventus, Inter e Milan avrebbero già avviato i primi contatti esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione. Kim Min-jae continua infatti ad avere grande appeal in Serie A dopo lo straordinario impatto avuto ai tempi del Napoli, quando fu uno dei protagonisti assoluti dello scudetto conquistato dagli azzurri.

Problema di prezzo e necessità di una cessione

Il Bayern Monaco, dal canto suo, non considera il centrale incedibile. Il club tedesco sarebbe disposto a trattare una possibile cessione durante il mercato estivo, ma soltanto davanti a un’offerta compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro. Una valutazione importante, che riflette comunque l’esperienza internazionale e il valore del giocatore.

Nonostante il desiderio di trovare maggiore continuità e centralità nel progetto tecnico, Kim Min-jae resta infatti uno dei difensori più affidabili del panorama europeo. Fisicità dominante, velocità, aggressività nei duelli e leadership: caratteristiche che continuano a renderlo un profilo molto ambito sul mercato internazionale.

In Italia la Juventus osserva con grande attenzione la situazione. I bianconeri sono alla ricerca di un difensore esperto e già pronto per alzare il livello della retroguardia, soprattutto in vista della prossima stagione e della possibile partecipazione alla Champions League. I bianconeri, tuttavia per arrivare a Kim dovrebbero cedere un pezzo pregiato in difesa.

Anche l’Inter valuta il sudcoreano come eventuale rinforzo di alto livello per il reparto arretrato, mentre il Milan continua a monitorare gli sviluppi per regalare un leader difensivo al nuovo progetto tecnico.

La concorrenza però non arriva soltanto dalla Serie A. In Premier League anche Newcastle e Tottenham hanno inserito Kim Min-jae nella lista dei possibili obiettivi per l’estate. Due club pronti a sfruttare la situazione del centrale coreano e la sua voglia di tornare protagonista assoluto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Situazione totalmente differente, Vlahovic ha fatto quel passo verso la Juve che Paolino non fece e io avrei rinnovato Dybala allora, molto più di Vlahovic ora. La disputa è sulle commissioni per l'entourage (che poi è la famiglia ora), lui si è ridotto di molto l'ìngaggio. Dipende molto da come finirà la stagione, dovesse andar male faranno tabula rasa, se dovesse andar bene secondo me alla fine un accordo lo troverebbero.

Non lo so, a mio parere sono i classici discorsi che precedono un mancato rinnovo. Mia idea eh, terrei più volentieri Vlahovic che David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Se per davvero il canadese può interessare al Psg, piuttosto tenterei lo scambio Ramos - David 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

Penso che il punto sia proprio questo: come assembli la mediana. Che poi è quello che dici tu. Prendi ad esempio l'arrivo di pirlo. si parlava all'epoca di una juve su inler, poi si racconta che conte disse che avendo pirlo serviva un profilo diverso e si fece il mega affare con vidal.

Una mediana con Loca e stiller subito dietro a Silva che agisce come regista avanzato è tanta roba, idem con thuram nelle rotazioni. Posto che stiller come dico sempre lo conosco poco. Ma un giocatore box to box che recupera palloni e sa aprire il gioco all'occorrenza farebbe al caso nostro.

Confido che thuram se resta da noi faccia un salto ulteriore questa estate. Il tiro si può perfezionare, gli inserimenti si possono studiare nelle dinamiche di gioco. Ad esempio quando si inserisce accanto a yildiz ho sempre la sensazione che non abbiano preparato nulla, lo fa un pò a caso. Ecco se studi movimenti precisi per sganciare uno dei due o tre uomini che vanno fissi in marcatura su kenan a quel punto si possono aprire spazi.

So che è banale ma a me piace il centrocampista alla declan rice, come modello intendo, per noi è inarrivabile

A me piace Vitinha, credo che con Locatelli più 10ml potremmo arrivarci.... Vero @golditrezegol?! :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Se per davvero il canadese può interessare al Psg, piuttosto tenterei lo scambio Ramos - David 

Posto le news di mercato come tema di discussione ma in generale per il 90% sono panzane, prendetele con MOLTO grano salis...:d

Quelle invece della cheerleading le prendo sia per farci due risate sia come monito visto che noi tifosi juventini siamo sfilacciati e di memoria corta...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A me piace Vitinha, credo che con Locatelli più 10ml potremmo arrivarci.... Vero @golditrezegol?! :d

Vabbè a me piace La Rataikowski, posso scambiarla per la mia compagna e 12€? .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Adesso giro tutto alla morosa, disgraziato...:patpat:

Beh, ho scritto 12€ perché credo sia quella la differenza tra lei e la rataijkowski. Era un complimento .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

10 mln in nostro favore voglio sperare! 😂

Ti dico un giocatore tipo Rice perché se hai silva diventa una mediana ben assortita, ci puoi a quel punto mettere sia loca che thuram a fare compiti ben precisi. Sono sicuro che in giro il prossimo Rice, così come il prossimo vitinha, ci sono. Bisogna scovarli quando costano ancora 20/30 mln.

Domanda per tutti: se fosse il prossimo anno Vlahovic + Sorloth come la vedreste? non so se lo cedono ma la valutazione attualmente è vicina a quella di Nico, ci si potrebbe accordare davvero. Vendi David, rinnovi dusan, scambio con nico per sorloth più qualche milione preso da davi e hai sistemato a basso costo 3 situazioni spinose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Uva Fragolina ha scritto:

Purtroppo é un medio giocatore, pagato molto caro. Nessuna croce sul ragazzo, il 4 posto (sofferto) sembra essere diventato il nostro obbiettivo e lui il suo contributo lo da sempre.

Bisogna cambiare prospettiva sul quarto posto e sulle cause. 

Non

"da quando c'è Locatelli è solo quarto posto perché quello è il suo livello". 

Ma

"se anche il resto della squadra fosse al suo livello si punterebbe allo scudetto, ma per come siamo messi oggi riusciamo ad arrivare almeno quarti grazie a lui e ad un paio d'altri". 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Beh, ho scritto 12€ perché credo sia quella la differenza tra lei e la rataijkowski. Era un complimento .fuma 

si ma prova a pagarli almeno in 3 esercizi così abbassi l'ammortamento... e le botte che ti da la tua compagna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

C è stata qualche news su Vlahovic?

Cala il gelo tra la Juventus e Vlahovic sul fronte rinnovo. Il serbo sta temporeggiando per aspettare le possibili proposte di Bayern Monaco e Barcellona.

La Gazzetta dello Sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dark Side said:

Io ricordo molto diverso, conte voleva inler, che é andato al napoli. Napoli che era su Vidal e noi su inler. 

Vidal voleva soldi che potevano dargli solo bayern e juve

Il leverkusen lo voleva vendere a chiunque tranne che al bayern 

L'incastro eccellente per noi e anche un po fortunoso é stato poi naturale.

Juve beffata e inler al napoli, juve che si accontenta di Vidal. 

Dubito che conte conoscesse bene Vidal, anche perché la dquadra era costruita con 4 2 4 che con pirlo aveva davvero poco senso. Finimmo col 3 5 2 proprio perché troppo offensivi a centrocampo secondo tonino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ieri ha parlato con gli agenti di alaba , summit positivo ma la Juve ci ragiona

tuttosport

Il prossimo video di Progetto Happines: Dentro l'RSA più costosa del mondo - La Juventus 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tu mi canneresti il quiz del momento amico mio.......

Lei: baceresti me o la donna più bella del mondo?

Lui: la donna più bella del mondo

Lei: dopo aver tirato un ceffone: ma sono io la donna più bella del mondo!

Noi: ma sei tu la donna più bella del mondo quindi è ovvio che bacerei te... Poi la si prende per le caviglie e la si sbatte sul divano saltandole addosso. Di solito funziona...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tijjani Reijnders non è un obiettivo per la Juventus di Spalletti:
Circolano voci di mercato riguardanti Tijjani Reijnders e la Juventus. Matteo Moretto, tuttavia, smentisce categoricamente queste indiscrezioni, affermando che Reijnders, recentemente acquisito dal Manchester City, ha un percorso ben definito e un progetto a lungo termine con il Manchester City. Al momento, non risulta affatto che Reijnders sia un obiettivo della Juventus di Spalletti, e le fonti vicine al club bianconero hanno risposto con un "no" perentorio riguardo a questa possibilità.

Fonte: Matteo Moretto su YT

--------------------------------------------------

Juventus, Roma e Milan sarebbero interessate a Nathan Aké. Il difensore, meno impiegato dal Manchester City in questa stagione, è valutato tra i 10/15M€. La Juve è alla ricerca di un difensore d'esperienza, con Gatti che sembra destinato all'addio.

Fonte: Voetball International

--------------------------------------------------

NO LEWANDOWSKI E ALABA

La Juventus ha deciso di tirarsi indietro nell'operazione Lewandowski, dopo i contatti che ci sono stati anche settimana scorsa. Pini Zahavi ha proposto David
Alaba in scadenza con il Real Madrid, il profilo non scalda particolarmente i bianconeri.

Fonte: Michele De Blasis 

Male. Reijnders sarebbe proprio quello che ci serve in mezzo al campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

10 mln in nostro favore voglio sperare! 😂

Ti dico un giocatore tipo Rice perché se hai silva diventa una mediana ben assortita, ci puoi a quel punto mettere sia loca che thuram a fare compiti ben precisi. Sono sicuro che in giro il prossimo Rice, così come il prossimo vitinha, ci sono. Bisogna scovarli quando costano ancora 20/30 mln.

Domanda per tutti: se fosse il prossimo anno Vlahovic + Sorloth come la vedreste? non so se lo cedono ma la valutazione attualmente è vicina a quella di Nico, ci si potrebbe accordare davvero. Vendi David, rinnovi dusan, scambio con nico per sorloth più qualche milione preso da davi e hai sistemato a basso costo 3 situazioni spinose.

Su Sorloth c'è il Barca e a LORO hanno chiesto il pagamento della clausola ovvero 35ml di euro.

Per Nico ci hanno offerto 22ml....asd

[...A 30 anni, Sørloth incarna il profilo di centravanti fisico e finalizzatore che piace allo staff tecnico tedesco. L’interesse non è solo tecnico, ma anche finanziario: con una clausola rescissoria fissata a 35 milioni di euro, il giocatore rappresenta un’opportunità di mercato accessibile per gli standard dell’élite europea...]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Io ricordo molto diverso, conte voleva inler, che é andato al napoli. Napoli che era su Vidal e noi su inler. 

Vidal voleva soldi che potevano dargli solo bayern e juve

Il leverkusen lo voleva vendere a chiunque tranne che al bayern 

L'incastro eccellente per noi e anche un po fortunoso é stato poi naturale.

Juve beffata e inler al napoli, juve che si accontenta di Vidal. 

Dubito che conte conoscesse bene Vidal, anche perché la dquadra era costruita con 4 2 4 che con pirlo aveva davvero poco senso. Finimmo col 3 5 2 proprio perché troppo offensivi a centrocampo secondo tonino. 

la ricordavo diversa, ma sono passati 15 anni 😂. Conte sulle richieste di mercato non è mai stato un fulmine di guerra in effetti. Alla fine se ci pensi Pirlo fu una sliding door incredibile, non solo per il suo valore ma per come ha obbligato a modificare gioco e rosa.

Ciò che volevo far passare è che l'assortimento della mediana può davvero fare la differenza, poi alla inler fece il suo percorso senza confermare le aspettative e vidal si confermò una scelta straordinariamente azzeccata.

Dovremmo muoverci nell'ottica dell'integrazione nei reparti, caratteristiche adeguate agli uomini che gioco forza dovranno restare e giocare titolari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.