Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Anche loro hanno speso più di 150 milioni per due attaccanti mai diventati titolari, una 60ina per Ugarte (che poi sono riusciti a rifilare allo United almeno), un 40ina per Chevalier che ha perso il posto dopo pochi mesi...sicuramente sono più competenti di noi, e ci vuole poco

Ma è sempre quello il discorso, fino a tre anni fa si rideva del Psg perché nonostante i soldoni faticava ad arrivare “avanti” in CL. Così come lo si faceva col city.

Da noi va male tutto, bisogna tirare una riga su metà squadra/società e ripartire. Se no, devi comprare 4/5 top player.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lorell ha scritto:

La Juventus non ha soldi cit. .yeah

Quando in due anni spendi tipo 180 milioni di euro di cartellini senza rinforzare l'undici titolare in un solo ruolo (koop, d. luiz, openda, gonzalez, zhegrova) è evidente che il problema non sono i soldi, o perlomeno non sono il problema principale. Vediamo se i nostri eroi riusciranno a cannare anche la prossima sessione...

6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Detto che, il cc del Psg, da noi, probabilmente farebbe pena

Lo escluderei completamente, basta vedere come stoppano la palla questi e come la stoppano i nostri, come la passano loro e come la passano i nostri, quanti errori in disimpegni "semplici" compiono loro e quanti i nostri. Uno dei problemi principali che ci trasciniamo da anni (o forse IL problema) è che il nostro centrocampo è  qualitativamente pochissima roba; un reparto fatto, chi più chi meno, da faticatori senza fosforo, geometrie e visione, con cui uoi girarla come vuoi ma non farai mai più di un quarto posto in questa serie a.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Molto bene .ok Grazie come sempre!

Un paio di cose - se posso...
1) Se Loca non e incedibile (hallelujah), perche lo hanno recentamente rinnovato?

2) Puoi dire qualcosa in piu su Vlahovic visto the oggi la GdS fa terrorismo sul questo fronte (che c'e gelo tra lui e la Juve / il rinnovo)
3) Anni fa avevi la fonte Max, presumo che adesso hai un altro fonte / altri fonti. Non essendo Max, da 1 a 100, qaunto autorevole e il tuo nuovo fonte?

P.s. Ho gia letto la tua risposta su BS (che e piu in linea con Comolli: "I giocatori trattati vengano anche se non facciamo la Champions")

1) non saprei? Per avere una posizione di forza in caso di trattativa? Ipotizzo 

2) pensano che sul mercato c’è poco o nulla meglio di Dusan ma sanno che le cifre di oggi sono irrealistiche per il futuro

3) Negli anni di Max ho conosciuto tante persone del mondo Juve, in più mio figlio frequenta la stessa scuola di alcuni dei rampolli della famiglia e la mia nuova compagna è un personaggio noto che ha ruotato attorno al mondo del calcio.

12 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Molto più semplicemente (secondo il mio modesto parere), sa benissimo che andrebbe in una società che non gli darebbe certo lo stipendio che prende a Torino

Non è detto. Magari in Inghilterra prende anche di più ma gioca in società di secondo piano. A titolo di esempio

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mamer ha scritto:

Ma Pisilli che giocatore è? L'ho visto giusto un paio di volte. Un simil Mckennie?

Un altro buon giocatore che non sposterebbe nulla. Al massimo potrebbe essere un upgrade di Miretti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tornello ha scritto:

Lo escluderei completamente, basta vedere come stoppano la palla questi e come la stoppano i nostri, come la passano loro e come la passano i nostri, quanti errori in disimpegni "semplici" compiono loro e quanti i nostri. Uno dei problemi principali che ci trasciniamo da anni (o forse IL problema) è che il nostro centrocampo è  qualitativamente pochissima roba; un reparto fatto, chi più chi meno, da faticatori senza fosforo, geometrie e visione, con cui uoi girarla come vuoi ma non farai mai più di un quarto posto in questa serie a.

Che siano n volte sopra è vero, però siamo un contesto che sta ammazzando chiunque. Ci vorrebbe un “reset” o un inserimento netto di ottimi giocatori/top. Come successe nel 2011.

Cioè, se metti Joao Neves in sta Juve, secondo te ha il rendimento che ha al Psg? Secondo me, no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la competenza degli uomini mercato Juve è davvero demoralizzante.

Qua lottiamo per capire come arrivare quarti dimenticando che quei soldi finiranno nelle mani di un assoluto INCOMPETENTE e, aggiungo, MIRACOLATO!

Passo e chiudo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Un altro buon giocatore che non sposterebbe nulla. Al massimo potrebbe essere un upgrade di Miretti

Sì intendevo come caratteristiche aldilà del livello del giocatore...anche perché poi un conto sarebbe uno "scambio" con Koopmeiners, un altro sarebbe comprarlo a 30 mln (cifra a caso eh ahah)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Cosa che non sta facendo nessuno da anni, anzi, son solo critiche e insulti..

Ps: Cmq, Twitter credo sia il social più demente che abbia mai visto. Gente che si nasconde dietro un profilo fake (e probabilmente hanno 20 anni e, se ne hanno di più, hanno qualche problema) che si permette di scrivere qualsiasi cosa gli passi per la testa. Ho disinstallato Instagram e Fb e sto girando un po più su X.. Mamma mia che porcile sefz 

Forse ho usato il verbo sbagliato, intendevo dire che mentre lì si mette in dubbio addirittura uno come il francese, da noi la discussione si incentra sul se confermare o no David...

9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

I tifosi del Real vivono in un mondo parallelo. Lo diceva pure Varane.

Ogni tanto dubitavano pure di Ronaldo...

Beati loro, questi pañolano se le cose vanno un pochino male... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Che siano n volte sopra è vero, però siamo un contesto che sta ammazzando chiunque. Ci vorrebbe un “reset” o un inserimento netto di ottimi giocatori/top. Come successe nel 2011.

Io non sarei per il reset totale. detta semplice: chi attualmente gioca titolare dovrebbe fare la panchina, chi fa la panchina dovrebbe essere mandato in realtà più consone (per il centrocampo). Se tutto non si può fare come immagino, inserire almeno UN centrocampista che sia chiaramente più forte degli attuali e con caratteristiche tecniche chiaramente superiori (non d. luiz o pacchi simili per intendersi)

1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Sì intendevo come caratteristiche aldilà del livello del giocatore...anche perché poi un conto sarebbe uno "scambio" con Koopmeiners, un altro sarebbe comprarlo a 30 mln (cifra a caso eh ahah)

Io l'ho visto 5/6 volte quest'anno e qualche volta l'anno scorso. È  il classico centrocampista che "sa fare tutto" (non per nulla gasp lo mette sia nei due in mezzo che a volte nei due trequarti). Corre tanto, è bravo a buttarsi negli spazi, tecnicamente nella media, fisico nella media. Io eviterei per qualsiasi cifra a meno appunto di non scambiarlo con Miretti o simili.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, #val1986# ha scritto:

Comunque la competenza degli uomini mercato Juve è davvero demoralizzante.

Qua lottiamo per capire come arrivare quarti dimenticando che quei soldi finiranno nelle mani di un assoluto INCOMPETENTE e, aggiungo, MIRACOLATO!

Passo e chiudo.

Solito commento fancazzista sparato tanto per contestare a prescindere da come sarà il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lorell ha scritto:

Facile però citare solo gli acquisti buoni del PSG e non i vari Ugarte e robaccia varia pagati 50/60 milioni.

Loro 150 milioni per il mercato li spendono ogni estate se serve.

Noi invece lo facciamo una volta e poi possiamo solo frignare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

[Prendendo spunto da un messaggio che ho letto sul twitter bianconero]

Certo che fa impressione leggere di una petizione dei tifosi del Real per mandare via Mbappe, mentre noi stiamo a baloccarci tra Cambiaso, Thuram e Di Gregorio. sefz

Il mare a Torino è favoloso....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si, sono d’accordo. Questo vale anche per punta e ala dx. 
Ci vorrebbe un mercato simil 2011, dove compri dalle “top” italiane 3 giocatori decisivi (seppur con i loro limiti, tipo Mirko) e inserisci qualche altro giocatore in ruoli chiave. Ma quello che ci manca è la società, per me. 

Sì il mercato del 2011 potrebbe essere un ottimo modello: dentro giocatori forti e affidabili magari non campionissimi in ruoli in cui siamo scoperti (Lichsteiner, Vucinic) e dentro due giocatori superiori in mezzo al campo (Vidal, Pirlo). Alla fine non ci vorrebbe neanche molto, a patto appunto di non continuare a buttare i soldi nella spazzatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Forse ho usato il verbo sbagliato, intendevo dire che mentre lì si mette in dubbio addirittura uno come il francese, da noi la discussione si incentra sul se confermare o no David...

Gli unici anni in cui avremmo potuto paragonarci al real sono stati dal 95 al 99, forse :d

Detto questo, siamo in un periodo così. Noi dobbiamo prender spunto dalla tipologia di giocatori che vanno in Europa e cercarli altrove, magari a basso prezzo. Ma a questi bisogna aggiungere gente che ha vinto e che viene da spogliatoi importanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lorell ha scritto:

sto paragone non ha minimamente senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Sì il mercato del 2011 potrebbe essere un ottimo modello: dentro giocatori forti e affidabili magari non campionissimi in ruoli in cui siamo scoperti (Lichsteiner, Vucinic) e dentro due giocatori superiori in mezzo al campo (Vidal, Pirlo). Alla fine non ci vorrebbe neanche molto, a patto appunto di non continuare a buttare i soldi nella spazzatura.

Io continuo a dire che finché continui a comprare da squadre medie, è più probabile che ti adegui a loro, piuttosto che fai il salto di qualità.

Esempio? L’Inter di Conte. Il suo mercato è stato quasi esclusivamente di gente che aveva vinto e che veniva da spogliatoi importanti (Young, Moses, Eriksen, Lukaku, Hakimi, ecc). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Solito commento fancazzista sparato tanto per contestare a prescindere da come sarà il mercato.

Non da come sarà, ma da come è stato!

E poi rilassati un attimo, fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gli unici anni in cui avremmo potuto paragonarci al real sono stati dal 95 al 99, forse :d

Detto questo, siamo in un periodo così. Noi dobbiamo prender spunto dalla tipologia di giocatori che vanno in Europa e cercarli altrove, magari a basso prezzo. Ma a questi bisogna aggiungere gente che ha vinto e che viene da spogliatoi importanti.

questo è verissimo, giocatori non ancora esplosi prima che costino un patrimonio. Però se ci fai caso, gli acquisti ala vidal oggi fatichi a farli perché di solito arrivano i top spendaccioni e metto soldi fruscianti tra cartellino e ingaggio e li prendono. Basta mezza stagione di buon livello e superano i 30/40 mln come niente. Poi se non vanno li mandano via l'estate dopo.

Io credo che oggi vidal non lo avresti preso, non a quella cifra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Sento parlare spesso di partecipazione alle coppe e di progetto, ma per i calciatori, oggi, ciò che conta di più sono i soldi, e lo dimostra il fatto che questi ultratrentenni non hanno nessuna intenzione di scendere sotto i 6/7/8 milioni netti all'anno. Se gli dai 10 milioni netti, Silva viene pure a giocarsi la salvezza.

Se deve venire a giocarsi la salvezza se ne va a prenderne 20 in Arabia o affini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

questo è verissimo, giocatori non ancora esplosi prima che costino un patrimonio. Però se ci fai caso, gli acquisti ala vidal oggi fatichi a farli perché di solito arrivano i top spendaccioni e metto soldi fruscianti tra cartellino e ingaggio e li prendono. Basta mezza stagione di buon livello e superano i 30/40 mln come niente. Poi se non vanno li mandano via l'estate dopo.

Io credo che oggi vidal non lo avresti preso, non a quella cifra.

Se li cerchi li compri. Se regali 150 milioni a squadre non big come per Koop, Locatelli e DL te le cerchi (ed ero super contento di Koop).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Se li cerchi li compri. Se regali 150 milioni a squadre non big come per Koop, Locatelli e DL te le cerchi (ed ero super contento di Koop).

però come ci vai tu ci vanno tanti altri su, con la differenza che oggi davvero un buon prospetto parte da prezzi completamente diversi rispetto a 10/15 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

però come ci vai tu ci vanno tanti altri su, con la differenza che oggi davvero un buon prospetto parte da prezzi completamente diversi rispetto a 10/15 anni fa

Beh, Kvara fu preso a 10, noi non abbiamo avuto il coraggio di farlo. L’anno prima, però, spendevamo 100 milioni per due esterni da Fiorentina e Parma/Atalanta per poi lamentarci che non rendevano e che avevamo buttato soldi (solo il secondo).

Ma il problema grosso della Juve è che comandano gli intermediari. Difatti si rinnova gente a caso ed i “colpi migliori” son quelli che paghiamo meno (ultimo Boga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

[Prendendo spunto da un messaggio che ho letto sul twitter bianconero]

Certo che fa impressione leggere di una petizione dei tifosi del Real per mandare via Mbappe, mentre noi stiamo a baloccarci tra Cambiaso, Thuram e Di Gregorio. sefz

Non oso immaginare se il Real avesse di Gregorio 👀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.