Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(GdS) "Juventus-Roma, idea di scambio: Ndicka a Torino, Koopmeiners nella Capitale"

Favorevoli a questo scambio?  

1. 1. Favorevoli a questo scambio?

• Si
      162
    • No
      69

Post in rilievo

Se c'è una cosa che dovremmo avere imparato in questi anni, è che SCAMBI fatti TANTO PER FARLI e "aggiustare un po' il bilancio" si rivelano sempre delle sciagure a medio lungo termine. Questo perché nell'immediato magari eviti una minusvalenza e riesci a sbolognare un giocatore palesemente inadatto come Koop, ma poi ti ritrovi con un altro esubero che anziché scadere al 2029, scade al 2031.

E' successo per Arthur/Pjanic, è successo per Douglas Luiz / Pacchetto Giovani etc etc

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Kone è un Tonali, un box to box. Viene a costruire la mediana a tre con Locatelli e Thuram. 

A me Kone non dispiace (a parte che dubito che la Roma se ne privi) detto questo, un centrocampo Kone - Locatelli - Thuram farebbe, dal punto di vista della pericolosità offensiva, rabbrividire come i centrocampi dell'ultimo lustro. Mi chiedo quando e sé vedremo nuovamente un centrocampista con un piede sopraffino giocare con continuità nella nostra squadra ( ultimo avuto Pjanic )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me uno tra gli sbagli del prossimo mercato temo che sarà quello di regalare Koopmeiners alla Roma di Gasperini che lo rivitalizzera'.

Sono per la sua cessione ma non a una diretta concorrente e soprattutto non a un allenatore che sa come farlo ritornare ai fasti di in tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Complimenti per la forbita argomentazione. 

ma cosa c'è da argomentare basta vedere le partite sta pippa può tirare 100 volte e cento volte si dovrebbe vergognare lui e chi lo ha portato alla juve. ma poi tutto il resto le scelte in campo il cervello di un fagiano. mi fanno schifo proprio schifo i dirigenti che lo tengono alla j7ve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Per me uno tra gli sbagli del prossimo mercato temo che sarà quello di regalare Koopmeiners alla Roma di Gasperini che lo rivitalizzera'.

Sono per la sua cessione ma non a una diretta concorrente e soprattutto non a un allenatore che sa come farlo ritornare ai fasti di in tempo.

Sogno un prestito biennale alla Roma oneroso a 10 milioni, con obbligo di riscatto a 20 milioni nel caso il giocatore sia regolarmente vivo al 30 giugno 2028. Mi accollo volentieri il rischio che torni ad essere quello che avevamo visto all'Atalanta, perché onestamente anche quello all'epoca a me sembrava giocatore da 30/35 cucuzze al massimo (pur considerandolo, all'epoca, un giocatore valido).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kone mi pare sia un valido centrocampista box to box, elemento che attualmente nel nostro centrocampo manca del tutto (assieme al resto); caso mai sia lui ad arrivare da noi in un eventuale scambio con Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, apsulo ha scritto:

Sarebbe un miracolo riuscire a scambiare la mummia con qualsiasi altra cosa.

Delle sagome per le punizioni, per esempio.

Che, per inciso, qualche tackle più di lui lo vincerebbero.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

koopmeiners (che a me piacva tantissimo) litigò con Gasperini quando annuncio di andare alla uve.

dubito che accetti lo scambio

staremo a vedere

però considerate che la roma cerca contanti per il discrso fpf...ho dubbi nello scambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Cerco di trovare una soluzione più vantaggiosa. 

Io non lavoro come addetto al mercato di una società di serie A, non so tu. 

Nota a margine: a non volere Koopmeiners a Torno, qua dentro, erano il sottoscritto e un altro paio. 

No non lavoro in nessuna società e non mi riempio la bocca di fantasiose operazioni di mercato.

Il mio primo post diceva che al netto delle indicazioni degli utenti del forum sulla validità del giocatore, mi faceva ridere il fatto che qualcuno si rifiutasse di accettare un possibile scambio.

Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi loro ci danno un giocatore che hanno preso a zero e noi gli diamo uno che abbiamo pagato 60 milioni.

Sembra un grande affare ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gianco ha scritto:

No non lavoro in nessuna società e non mi riempio la bocca di fantasiose operazioni di mercato.

Il mio primo post diceva che al netto delle indicazioni degli utenti del forum sulla validità del giocatore, mi faceva ridere il fatto che qualcuno si rifiutasse di accettare un possibile scambio.

Amen.

Ma tu sei libero di ridere quando e quanto vuoi. Solo che non funziona in questo modo.

Ci sono dei professionisti a cui spetta di svolgere il lavoro di cui stiamo parlando. E questi professionisti devono valutare se una determinata operazione è conveniente (a 360 gradi) oppure no. 

Sostenere che, siccome Koopmeiners ha fatto male con noi, possa essere scambiato anche con un manichino dei grandi magazzini del quale non sappiamo cosa farci è un’argomentazione che può andar bene al bar sotto casa. Non se si prova a fare un discorso serio. 

Dopo di che, noi siam qua a esprimere le nostre opinioni. La mia opinione è che uno scambio Koopmeiners - Ndicka per noi sarebbe poco conveniente. E gradirei venisse rispettata. Tanto più che l’ho argomentata sin troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Quindi loro ci danno un giocatore che hanno preso a zero e noi gli diamo uno che abbiamo pagato 60 milioni.

Ci danno un giocatore che hanno preso a zero. Dunque, prendono Koopmeiners senza rimetterci un euro e, poi, danno Kone all’Inter guadagnandoci una cinquantina di milioni.

Ma noi siamo quelli furbi che, pur di liberarci dei nostri, faremmo qualunque cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Ma è una fesseria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma noi siamo quelli furbi che, pur di liberarci dei nostri, faremmo qualunque cosa. 

Se vuoi migliorare la rosa, devi cominciare proprio con il liberarti dei giocatori che hanno un peso a bilancio sproporzionato al loro valore / utilizzo / utilità.

Koop ha un costo annuo di poco inferiore ai 20 mln.

Per quanto ha reso finora, è uno spreco gigantesco, ma soprattutto occupa uno spazio a bilancio che non ci possiamo permettere, se vogliamo inserire giocatori di un certo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti