Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

8 ore fa, Lv426 ha scritto:

Secondo me ci si gioca tutto lì: se le parole “vedo se va bene all’Inter” vengono confermate dalle intercettazioni e non sono una ricostruzione di Repubblica davvero non credo esista nessuna possibilità che abbiano via di scampo.

Ho giá sentito dire a "giornalisti" interisti che gli arbitri e varisti favorivano l´Inter perché nei ultimi anni é stata la squadra migliore e volevano stare dalle parte dei piú forti, ovviamente all`insaputa della stessa Inter!.ghgh

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Stampa italiana, a parte pochi, è veramente una vergogna assoluta. Ricordo il caso Suarez con gli inviati che dormivano sotto l'università di Perugia, per un caso che riguardava un giocatore che la Juve nemmeno aveva tesserato, con i quotidiani che ipotizzavano la serie B. 

Io spero che voi tutti abbiate sottoscritto il referendum per l'abolizione della legge sui finanziamenti pubblici ai giornali. Si fa online e ci vuole un attimo. Se si riuscisse nell'intento, RCS ad esempio (che ricomprende la Gazzetta) avrebbe 12 milioni in meno di soldi anche nostri. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Elisa bianconera ha scritto:

Archiviazione su inchiesta penale certa a mio avviso. Ma rilevanza dal punto di vista sportivo ugualmente certa. Chinè non ha carte in mano. E forse è meglio che non ne abbia. Chinè è parte del sistema. Bisogna sperare che non sia Chinè ad occuparsene. Sono sempre stata scettica sull'esito... però anche se archiviano penalmente il procedimento e Chinè non si muove dal punto di vista sportivo, cominque le intercettazioni, essendo atti pubblici, saranno per forza pubblicate. E tutto il marcio verrà fuori. Sarà difficile per il sistema uscirne bene.

Stavolta rischiano. Può non accadere nulla, ma rischiano veramente

Inchiesta penale, non voglio essere ottimista, ma vediamo la conclusione della stessa prima di esprimerci

Lato Giustizia o ingiustizia sportiva l'unica nostra speranza è che non sia chinè a giudicare (credo e spero che sarà rimosso altrimenti zero credibilità).

Cmq non sogniamo un trattamento degli altri uguale a quello riservato a noi dal 2006 ad oggi (quello che ci hanno fatto è stato criminoso a dir poco)

Speriamo almeno che giudichino in maniera corretta e, in quel caso, qualcosa dovranno subire (che sia una penalizzazione od altro più succulento).

Fin quando ci saranno chinè e, soprattutto, vignone, lasciamo ogni speranza lato sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, afa7 ha scritto:

Mai letta tanta merd.a e pressappochismo tutto insieme.

Capita spesso quando ci si approccia alle cosiddette "altre campane".
Ma tant'è. Per quanto assurde siano, è sempre meglio conoscere le ipotesi di chi è dall'altra parte della barricata. Per due motivi:
1) aiuta a capire quanto siano forti e attendibili le altrui convinzioni. 2) serve a non trincerarsi dietro le proprie e a mantenere stretto il contatto con la realtà. 

Ciao Afa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elisa bianconera ha scritto:

Archiviazione su inchiesta penale certa a mio avviso. Ma rilevanza dal punto di vista sportivo ugualmente certa. Chinè non ha carte in mano. E forse è meglio che non ne abbia. Chinè è parte del sistema. Bisogna sperare che non sia Chinè ad occuparsene. Sono sempre stata scettica sull'esito... però anche se archiviano penalmente il procedimento e Chinè non si muove dal punto di vista sportivo, cominque le intercettazioni, essendo atti pubblici, saranno per forza pubblicate. E tutto il marcio verrà fuori. Sarà difficile per il sistema uscirne bene.

Stavolta rischiano. Può non accadere nulla, ma rischiano veramente

Nella tua ultima frase a mio avviso si concentra tutta la discussione di mesi. Ci deve essere la volonta' di farlo, altrimenti il tutto non avra' nessuna rilevanza mediatica e continueremo a cantarcela tra di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Articolo vomitevole 

Una valutazione comprensibile e pienamente condivisibile la tua, ma lo ripeto per evitare fraintendimenti.
Per quanto assurde siano, è sempre meglio conoscere le ipotesi di chi è dall'altra parte della barricata.
Serve a capire il senso e i contenuti delle altrui convinzioni.
Aiuta a non trincerarsi dietro le proprie e a non perdere il contatto con la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Zuliani ha un modo di fare che non va particolarmente a genio ma non gli si può dire nulla sulla competenza e caparbità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aldo_rayne ha scritto:

Ma non penso proprio. Vedo gente molto ottimista, ma forse non avete capito che a livello sportivo NON SUCCEDERÀ NULLA

È già successo . O pensiamo che l’Inter possa dettare ancora le regole dopo questo ? 

42 minuti fa, dissidente ha scritto:

Una valutazione comprensibile e pienamente condivisibile la tua, ma lo ripeto per evitare fraintendimenti.
Per quanto assurde siano, è sempre meglio conoscere le ipotesi di chi è dall'altra parte della barricata.
Serve a capire il senso e i contenuti delle altrui convinzioni.
Aiuta a non trincerarsi dietro le proprie e a non perdere il contatto con la realtà. 

L’ultima frase vale anche e soprattutto per quelli che stanno proprio al di là della barricata ( e forse per qualcuno anche di qua ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Guarda, togli il sorriso, perche' non e' reato pensarlo.

Comunque il prossimo passo necessario e' che o escono trascrizioni fedeli di intercettazioni oppure persone vengano iscritte nel registro degli indagati.

Senza questi elementi stiamo parlando di fuffa.

Direi che la fuffa vogliono farla credere . Così come per mesi ci hanno detto che era solo una questione interna agli arbitri ( Zazza , la gazza , Ravezzani.. ) . Mentre ora vengono citati esponenti di un solo club e Gravina . Vi stanno foderando gli occhi di prosciutto . 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lv426 ha scritto:

Secondo me ci si gioca tutto lì: se le parole “vedo se va bene all’Inter” vengono confermate dalle intercettazioni e non sono una ricostruzione di Repubblica davvero non credo esista nessuna possibilità che abbiano via di scampo.

Come sempre , in buona fede, hai centrato il punto . 

Oltretutto fin dall’inizio i riflettori , piaccia o non piaccia , si sono accesi su un unico club . Che vantava un rapporto preferenziale con l’allora presidente della FigC. 

Solo in un mondo parallelo si può parlare di archiviazione e di non indagati 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, zacmayo said:

Direi che la fuffa vogliono farla credere . Così come per mesi ci hanno detto che era solo una questione interna agli arbitri ( Zazza , la gazza , Ravezzani.. ) . Mentre ora vengono citati esponenti di un solo club e Gravina . Vi stanno foderando gli occhi di prosciutto . 

Sarebbe stato bello e costruttivo se tu fossi fermato prima dell'ultima frase. 

Così facendo fai la figura del so tutto io e adesso vi spiego come funziona il mondo a voi inetti. 

Ma va bene cosi, purtroppo nella vostra foga non capite che siamo tutti dalla stessa parte. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora si passi a cose concrete perchè è palese l'illecito sportivo. Attendo poi le varie testate giornalistiche amiche cosa saranno in grado di dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per far capire come la penso, io non mi accontento di vedere questa società di lurudi infami delinquenti dal 1908 andare in B, non mi accontento che ci vengano restituiti i nostri 2 scudetti, cosa che esigo nella maniera più assoluta e senza condizioni. Io li voglio RADIATI, cancellati dalla storia del calcio. Punto! Poi c'è la ragione che mi suggerisce di aspettare come faranno la russa e viglione a fargliela passare liscia anche stavolta.  Nella migliore delle ipotesi riceveranno un ammenda o al massimo qualche punto di penalizzazione tanto per far sembrare che hanno un briciolo di pudore, ma niente di più. Non mi faccio nessuna illusione!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Sarebbe stato bello e costruttivo se tu fossi fermato prima dell'ultima frase. 

Così facendo fai la figura del so tutto io e adesso vi spiego come funziona il mondo a voi inetti. 

Ma va bene cosi, purtroppo nella vostra foga non capite che siamo tutti dalla stessa parte. 

Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso . Me ne dispiacio e l’ultima frase è stato effettivamente forte . Non più di altre qua dentro in senso opposto. Ma tant’è. Ognuno risponde del suo. 

Io non ho mai detto che so tutto io. E nemmeno lo penso . Mi permetto di riflettere . 

Dire che è fuffa o per dirla alla Pistocchi “ nulla di serio “…. Mi sembra che sia proprio il giochino che stanno facendo gazza , Zazza e accoliti . 

Mentre di serio c’è che il capo di imputazione non solo è rimasto quello ma è stato ancora più circostanziato . E da qui si parte. Voler dire che non c’è nulla e lo si dice da mesi quando invece si parla di esponenti di un club e si cita Gravina vuol dire guardare il

dito e non quello che indica . Perdonami se sono stato schietto 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dissidente ha scritto:

Capita spesso quando ci si approccia alle cosiddette "altre campane".
Ma tant'è. Per quanto assurde siano, è sempre meglio conoscere le ipotesi di chi è dall'altra parte della barricata. Per due motivi:
1) aiuta a capire quanto siano forti e attendibili le altrui convinzioni. 2) serve a non trincerarsi dietro le proprie e a mantenere stretto il contatto con la realtà. 

Ciao Afa.

Ciao, fratello!

La tua è un'analisi giusta, la condivido perché è un principio anche da applicare in generale nella vita e nelle cose che si fanno.

Idem in questo caso calcistico che ha dei contorni ormai grotteschi, soprattutto sulle proiezioni di realtà parallele anche solo difficili da immaginare da parte nostra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, zacmayo said:

Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso . Me ne dispiacio e l’ultima frase è stato effettivamente forte . Non più di altre qua dentro in senso opposto. Ma tant’è. Ognuno risponde del suo. 

Io non ho mai detto che so tutto io. E nemmeno lo penso . Mi permetto di riflettere . 

Dire che è fuffa o per dirla alla Pistocchi “ nulla di serio “…. Mi sembra che sia proprio il giochino che stanno facendo gazza , Zazza e accoliti . 

Mentre di serio c’è che il capo di imputazione non solo è rimasto quello ma è stato ancora più circostanziato . E da qui si parte. Voler dire che non c’è nulla e lo si dice da mesi quando invece si parla di esponenti di un club e si cita Gravina vuol dire guardare il

dito e non quello che indica . Perdonami se sono stato schietto 

Figurati, ci mancherebbe altro.

La comunicazione scritta tra l'altro non aiuta mai a capire lo spirito (leggero) dietro un messaggio e penalizza la discussione. 

Ci sono i presupposti affinché la situazione evolva in maniera rapida e seria. D'altra parte siamo spettatori e la giustizia italiana ha  spesso deluso su più livelli e in diverse circostanze.

Ciò che dici è evidente e condivisibile, così come (pensiero mio) sembra evidente anche la pressione esterna per cambiare la narrativa e di conseguenza l'epilogo.  

Spero solo che in un modo o nell'altro non ci si azzuffi in questo post col senno di poi. 

Vediamo che succede dai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna news oggi.

Mi sa che siamo ri-calati nel silenzio.

Eppure prima o poi dovranno chiuderla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Chiné abbia stavolta il fiato sul collo da Berruto..c'è stata anche un interrogazione parlamentare sulla giustizia sportiva a piacimento. 

Occhio, non possono insabbiare stavolta. È impossibile anche trovare spiegazioni se si decidesse di archiviare. Questa non è una faccenda sportiva. Qui ci sono di mezzo politici 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrerebbe mercoledì 15 una giornata propizia, e poi giovedì 16 il giudizio su Arrivabene/Agnelli. 
Non ci resta che attendere serenamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi interessa nulla dell'inter. Non mi interessa che vada in B o in C o venga radiata. 

E' una questione di credibilità del calcio (messa a dura prova anche da Infantino e Trump).  

Mi chiedo: ma se non succedesse nulla e l'impunità di certi soggetti fosse garantita allora varrebbe ancora la pena seguire questo sport? spendere soldi e tempo nei forum? 

Io nel 2006 scrissi che se la Juve fosse stata colpevole di qualsiasi tipo di reato sportivo avrebbe dovuto pagare.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AG10 ha scritto:

Nessuna news oggi.

Mi sa che siamo ri-calati nel silenzio.

Eppure prima o poi dovranno chiuderla 

Sarà, ma il silenzio, questo silenzio, ê assolutamente assordante 😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Guarda, togli il sorriso, perche' non e' reato pensarlo.

Comunque il prossimo passo necessario e' che o escono trascrizioni fedeli di intercettazioni oppure persone vengano iscritte nel registro degli indagati.

Senza questi elementi stiamo parlando di fuffa.

Mah per me stanno cercando come sempre di insabbiare tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuligobbo ha scritto:

Zuliani ha un modo di fare che non va particolarmente a genio ma non gli si può dire nulla sulla competenza e caparbità.

sicuro infatti onore al merito di dialogare con uno come lapo de carlo che, come biasin fa' il saccente ma fai prima a metterglielo in * che in testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Mi chiedo: ma se non succedesse nulla e l'impunità di certi soggetti fosse garantita allora varrebbe ancora la pena seguire questo sport? spendere soldi e tempo nei forum? 

Già è successo almeno un paio di volte dal 2006 ad oggi.

Con calciopoli dove a posteriori si è scoperto che l'inter aveva fatto di tutto e di più, e poi con le plusvalenze, dove al Napoli non è stato fatto nulla per il caso Osimhen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti