Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Third stone from the sun

Un arbitraggio che deve essere contestato

Post in rilievo

21 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Il secondo gol annullato era regolare .

È stato il classico arbitraggio che ha permesso al Lecce di rimanere in partita con decisioni sempre a loro favore. 

Un calcio in faccia a McKennie trasformato in punizione per il Lecce tanto per fare un esempio.

Un arbitro il cui nome è entrato in un inchesta per frode  sportiva .

Un arbitro nato a Como .

Ma tranquilli và tutto bene ...

D'accordo al 100%. Ma tralasciando il secondo gol annullato, come ho scritto nel LIVE, è stata l'intera direzione di gara ad essere stucchevole. Aggiungo i falli su Yldiz al limite dell'area del Lecce mai fischiati, e posso ancora accettarlo su un contrasto spalla contro spalla, ma lo stesso metro di giudizio non è MAI stato applicato nei nostri confronti. Quindi colpa nostra perchè dovevamo farne 7 di gol, ma certi atteggiamenti arbitrali fanno sempre pensare male anche quando di male non c'è nulla.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Bisognerebbe che lo capissero anche quei "tifosi" della Juve che scrivono che i 2 gol sono stati annullati giustamente. 

I 2 gol sono stati annullati correttamente,pero' siete voi che lamentate un arbitraggio scorretto a dover spiegare meglio. Tu pensi che state quello che abbiamo visto non andassero annullati o che stante a quello che abbiamo visto andassero annullati ma quello che vediamo è truccato(ovvero si scelgono frame ad hoc)?? Perchè nel primo caso non ha senso per me nemmeno commentare,mentre nel secondo io non sono nessuno per dirti che hai torto ma credo che la cosa vada dimostrata. Altrimenti ognuno potrebbe dire la stessa cosa ogni volta che gli annullano un gol. Poi c'è la statistica certo.....abbiamo una statistica riguardante tutte le squadre relativa solo agli episodi di gol da posizione dubbia (sia fatti che subiti)?? Se si, analizziamola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcello52 ha scritto:

Ma anche con la "luce" si andrebbe a finire a questione di millimetri se il VAR continua ad essere operato come lo é stato sino ad ora. Tra l'altro, non fanno mai vedere il fotogramma della palla che parte dal piede del giocatore che fa il passaggio assieme al fotogramma del giocatore presuntamente in fuorigioco. 

Certo...però se scatti fianco a fianco con il difensore le probabilità di essere in fuorigioco sono quasi nulle...se sei davanti di un metro invece è anche giusto fischiarlo.😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta assodato che i fuorigioco c'erano, i gol erano da annullare. Se Vlahovic si fosse fermato sarebbe stato diverso ma è andato sul pallone per contenderlo al difensore e quindi il suo fuorigioco era da fischiare. A volte ci sono episodi al limite ma questo non lo era, è una regola semplice ed è assurdo doverla ancora specificare. Piuttosto vorrei che ci fosse sempre uniformità di giudizio visto che per alcune squadre, a volte, la suddetta regola la interpretano in altri modi, ma prendersela con un arbitro e con un var che hanno semplicemente fatto bene il loro lavoro è da bambini che battono i piedi, suvvia.

E in generale mi è sembrato un buon arbitraggio, come errori ho visto solo un angolo non concesso, una rimessa invertita, forse un mani non visto ma non in area... insomma poca roba.

33 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Perchè inventare cose? I gol annullati sono stati annullati correttamente. Purtroppo ci ha detto male con la casualità,ma dire che non andavamo annullati è un nonsense. 

Esatto. Anche a me girano (ma fino a un certo punto, quando arrivano i 3 punti mi passa subito) ma l'arbitro ha fatto il suo dovere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non si contesta la passività di Vlahovic ma proprio il fuorigioco che è ridicolo, in pratica un pezzo minuscolo di testa, una roba assolutamente ridicola. 

Scusa ma è una regola universale che vale per tutti.mi sembra assurdo doverlo specificare

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'inchiesta in corso che sta dimostrando il marciume arbitrale, cosa che probabilmente certificherà quello che da anni è evidente, basta guardare le partite e avere una minima cognizione del gioco del calcio. Qui però si insiste col minimizzare perché dobbiamo tornare ad essere la Juventus. Inutile, Tafazzi si nasce, a volervi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

70% di possesso e 18 falli contro! Un calcio in faccia a mckennie che poteva meritare il rosso non ha fischiato nemmeno fallo ed era a 2 metri (kelly in champions e’ stato espulso per molto meno). Cmq concordo con chi dice che e’ assurdo farsi arbitrare da arbitri coinvolti in un indagine per frode sportiva.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quale sarebbe l'impatto di Vlahovic sul secondo goal annullato? Regolamento inventato un tempo reale. Per non parlare dei falli fischiati e non fischiati ad minghiam. Ma tutto ok. L'arbitro è gradito (cit)

Aspetto ancora di vedere immagini dettagliate sul presunto contatto tra Dusan e il difensore….mai visto annullare un gol così, mai !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Prima o poi verrà alla luce anche la storia dei gol annullati per fuorigioco ...

Ci credo poco ( purtroppo 😒)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Non si contesta la passività di Vlahovic ma proprio il fuorigioco che è ridicolo, in pratica un pezzo minuscolo di testa, una roba assolutamente ridicola. 

Non c'è niente di ridicolo, se il SAOT rileva che x è più avanti di y, è fuorigioco e tocca fidarsi. A volte ti va bene e benedici il fuorigioco semiautomatico, altre ti va male e lo maledici. E se si passerà al nuovo regolamento (la cosiddetta "luce") non cambierà nulla in termini di pezzi minuscoli del corpo che tengono o meno in gioco l'attaccante perché quella è la precisione della macchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

La grafica di Inter Channel d'altronde l ci ha spiegato benissimo il secondo gol annullato.

Come non apprezzare il metro europeo molto British che si curava di non spezzettare la partita e mostrava grande equilibrio nel valutare lo stesso tipo di fallo....

Arbitraggio di questo tipo, specialmente nella gestione dei falli compromettono la partita sia ben chiaro.

... carissimo fratello bianconero ... una soluzione ci sarebbe

METTERE IN " OFFSIDE " .. IL .. " VAR " .. NON SE NE PUO' PROPRIO PIU' .. 

MEDESIME SITUAZIONI .. VALUTATE E STIMATE .. TROPPE .. MA VERAMENTE TROPPE VOLTE .. AGLI ANTIPODI .. 

... poi, se mi è concesso, " saltando da palo in frasca ", che .diablo Diavolo sta succedendo a Yildiz ?

... c'è chi dice che sia condizionato da un " problema al ginocchio " .. ma se così fosse .. allora non dovrebbe scendere in campo .. 

anche perchè, e mi dispiace il " ribadirlo " ( sì, perchè l'ho già scritto nel topic - post partita ) mi sembra  proprio che sia diventato

un  Un Fantasma Spettrale Nell'oscurità Con La Faccia Luminosa | sfondi JPG  download gratis - Pikbest  fantasma 

as usual ... cordialissimi e sinceri saluti a te e famiglia, .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve Addicted ha scritto:

Non c'è niente di ridicolo, se il SAOT rileva che x è più avanti di y, è fuorigioco e tocca fidarsi. A volte ti va bene e benedici il fuorigioco semiautomatico, altre ti va male e lo maledici. E se si passerà al nuovo regolamento (la cosiddetta "luce") non cambierà nulla in termini di pezzi minuscoli del corpo che tengono o meno in gioco l'attaccante perché quella è la precisione della macchina.

Sì esatto c'è questo grande equivoco per cui molti si sono convinti che con la "luce" cambierà in meglio. In realtà non cambierà nulla,ci sarà quella volta che ci sarà luce per un cm e quella volta che non ci sarà per lo stesso cm. Anzi,a mio avviso il concetto di "luce" rischia di creare ulteriori polemiche,io lascerei così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio brutto ma non scandaloso. Questi fuorigioco millimetrici dimostrati con grafiche computerizzate non so dire se siano reali oppure inventati a piacimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione pessima...confusione totale!Sui fuorigioco neanche commento....ci può stare non ci può stare...ma cosa ne sappiamo noi?Tutto dipende dal frame al millisecondo che scelgono al var...e io del var e dei suoi personaggi non mi fido...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quale sarebbe l'impatto di Vlahovic sul secondo goal annullato? Regolamento inventato un tempo reale. Per non parlare dei falli fischiati e non fischiati ad minghiam. Ma tutto ok. L'arbitro è gradito (cit)

Niente di inventato, è il punto 2 della norma sul fuorigioco:

2. INFRAZIONE DI FUORIGIOCO
Un calciatore in posizione di fuorigioco nel momento in cui il pallone viene giocato o toccato da un suo compagno deve essere punito soltanto se viene coinvolto nel
gioco attivo:
• interferendo con il gioco, giocando o toccando il pallone passato o toccato da un compagno oppure
• interferendo con un avversario:
• impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione, o
contendendogli il pallone, o
• tentando chiaramente di giocare il pallone che è vicino quando questa azione impatta sull’avversario, o
• facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone

Nel caso specifico Vlahovic è andato a contendere il pallone al difensore. Non c'è bisogno che tocchi il pallone o il giocatore, basta cercare di contendere il pallone e Vlahovic l'ha indubbiamente fatto, ergo era fuorigioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... carissimo fratello bianconero ... una soluzione ci sarebbe

METTERE IN " OFFSIDE " .. IL .. " VAR " .. NON SE NE PUO' PROPRIO PIU' .. 

MEDESIME SITUAZIONI .. VALUTATE E STIMATE .. TROPPE .. MA VERAMENTE TROPPE VOLTE .. AGLI ANTIPODI .. 

... poi, se mi è concesso, " saltando da palo in frasca ", che .diablo Diavolo sta succedendo a Yildiz ?

... c'è chi dice che sia condizionato da un " problema al ginocchio " .. ma se così fosse .. allora non dovrebbe scendere in campo .. 

anche perchè, e mi dispiace il " ribadirlo " ( sì, perchè l'ho già scritto nel topic - post partita ) mi sembra  proprio che sia diventato

un  Un Fantasma Spettrale Nell'oscurità Con La Faccia Luminosa | sfondi JPG  download gratis - Pikbest  fantasma 

as usual ... cordialissimi e sinceri saluti a te e famiglia, .salveStefano !

Grazie Stefano, risposta gradita e come spesso succede siamo d'accordo.

Non è mia abitudine attaccarmi agli arbitri, oggi ho voluto lanciare il sasso perché le decisioni non hanno inciso sui tre punti.

Resta però in me la sensazione che nel metro di giudizio sui falli e nella decisione di annullare il secondo gol, questo tipo di gestione sarebbe potuta costarci caro.

Un saluto e buon proseguimento!

P.s. su Yildiz ho paura che questo fastidio al ginocchio lo condizioni ma che, per le qualità che ha , l'allenatore preferisca avere lui in campo al 70 per cento rispetto alle alternative. ..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ha arbitrato male. Ad esempio sul giallo di conceicao per fallo nella loro trequarti campo avrebbe potuto fischiare rigore e non lo fatto. 

Anche sul tiro di pierotti , di Gregorio ha preso la palla con le mani. 

Anche li avrebbe potuto fischiare rigore e non lo ha fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Sta roba si commenta da sola, credo

Orecchio in fuorigioco.

Ci fosse stato Lautaro...

Si è visto molto di "peggio". Qua c'è mezza testa e la spalla, diciamo 5/10 cm, a Morata ne fu fischiato uno in cui lo scarpino era avanti forse di mm più che cm. Ma come ho già detto, se la macchina lo rileva tocca fidarsi ed è inutile discuterne, al massimo si può imprecare con la malasorte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'altronde parliamo di un arbitro gradito a chi sappiamo noi... e quei pezzenti di certo si augurano una Juve fuori dalla Champions per intascare qualche milioncino in più dal market pool...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma hai visto il frame nel replay? Testa in linea con la spalla dell'avversario. Nemmeno scegliendolo col lanternino sono riusciti a trovare un frame che togliesse i dubbi. 

Dopodiché, se di tutto il discorso che ho fatto sui falli hai ritenuto di dover intervenire solo su quello, mi viene il dubbio che pure tu sia in malafede. 

Ma quale malafede

Ho anche parlato dei falli, cerca bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio far notare che il lecce aveva ripreso il possesso palla e che il giocatore del lecce ha sbagliato il passaggio solo soletto senza alcuna pressione

l azione non è nata dal presunto contrasto di dusan

quindi è una decisione stupida come gli arbitri di serie A ed i varisti

quest arbitro è incapace e continua ad allanera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti