Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Per Vlahovic scende in campo anche Elkann: giorni decisivi per il futuro del 9"

Post in rilievo

10 ore fa, centrattacco ha scritto:

Assolutamente in disaccordo. Anzi,per me è quasi il contrario,ovvero è più il livello delle punte a determinare la qualità del gioco offensivo che la qualità del gioco offensivo a determinare il rendimento delle punte. Se hai davanti 1/2 giocatori forti (con tecnica eccelsa,velocità,dribbling )la fluidità di manovra ne giova enormemente

Quindi centravanti atipici dalla classe assoluta, io che sono piuttosto anziano ho avuto la fortuna di vederne all'opera 4 e poi nessun altro e te li cito: Alfredo Di Stefano, Johan Cruijff, Marco Van Basten, Ronaldo (quello dell'Inter) e tutti almeno una volta allo stadio, anche se il primo dei citati l'avevo visto all'opera quando avevo 10 anni di età, poi da adulto gli altri.

Altri centravanti di assoluto valore ne ho visto parecchi, spesso rapidi, veloci, validi pure a livello tecnico, potenti, rapinatori d'area di rigore; ma di tecnica eccelsa decisamente superiore a qualsiasi altro centravanti non ne ho mai visti altri; poi nei 65 anni che seguo il calcio ho avuto occasione di vedere all'opera numerosi altri ottimi centravanti, gente con il fiuto del gol e dal tempismo assoluto nello smarcarsi nel momento giusto a ricevere gli assist dei compagni, molto spesso dei fuoriclasse a fungere da veri trequartisti, oppure autentiche mezze ali offensive capaci di mettere la palla dove volevano e con precisione assoluta, ovviamente pure vere ali di gran classe capaci di saltare l'avversario a grande velocità, alzare la testa e porre al centro cross tesi e precisi.

Tutto questo nel calcio attuale non esiste più, i talenti sono sempre più rari specie per il fatto che non vengono più coltivati, mentre trova ampio spazio la prestanza fisica, spesso a discapito di tutto il resto; difatti il calcio d'oggi e spesso noioso scontato, eccetto per quelle società estere di grande blasone ove è obbligatorio giocare un calcio d'alto livello, quindi spettacolare; difatti, guarda caso sono quelle che vincono spesso i grandi tornei internazionali, specie per il fatto che dispongono di collettivi di elevata qualità, ove la sinergia rasenta quasi la perfezione in tutti i reparti (difesa, centrocampo, attacco).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

Quest'anno ha fatto 5 goal in campionato, 5! 

Direi chiunque sia più sano e veda un minimo la porta.

Si è rimesso in sesto ora. Dando per scontato una sua ripresa fisica chi ci sarebbe di meglio sul mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Si è rimesso in sesto ora. Dando per scontato una sua ripresa fisica chi ci sarebbe di meglio sul mercato?

Ce ne sono tanti meglio di uno che segna poco e non gode di grande salute fisica. Ad 8 mln a stagione poi la lista è bella lunga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Ce ne sono tanti meglio di uno che segna poco e non gode di grande salute fisica. Ad 8 mln a stagione poi la lista è bella lunga.

8 ml. Se la può scordare. Nessuna big sembrerebbe averlo cercato e anche se fosse non con quell' ingaggio.

O resta calando le pretese o va in Arabia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarso come pochi, si crede Dio per qualche gol e sportellata. Non sa stoppare una palla, lento e macchinoso, festeggerei la sua dipartita se non avessi Openda e David come alternative. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Quindi centravanti atipici dalla classe assoluta, io che sono piuttosto anziano ho avuto la fortuna di vederne all'opera 4 e poi nessun altro e te li cito: Alfredo Di Stefano, Johan Cruijff, Marco Van Basten, Ronaldo (quello dell'Inter) e tutti almeno una volta allo stadio, anche se il primo dei citati l'avevo visto all'opera quando avevo 10 anni di età, poi da adulto gli altri.

Altri centravanti di assoluto valore ne ho visto parecchi, spesso rapidi, veloci, validi pure a livello tecnico, potenti, rapinatori d'area di rigore; ma di tecnica eccelsa decisamente superiore a qualsiasi altro centravanti non ne ho mai visti altri; poi nei 65 anni che seguo il calcio ho avuto occasione di vedere all'opera numerosi altri ottimi centravanti, gente con il fiuto del gol e dal tempismo assoluto nello smarcarsi nel momento giusto a ricevere gli assist dei compagni, molto spesso dei fuoriclasse a fungere da veri trequartisti, oppure autentiche mezze ali offensive capaci di mettere la palla dove volevano e con precisione assoluta, ovviamente pure vere ali di gran classe capaci di saltare l'avversario a grande velocità, alzare la testa e porre al centro cross tesi e precisi.

Tutto questo nel calcio attuale non esiste più, i talenti sono sempre più rari specie per il fatto che non vengono più coltivati, mentre trova ampio spazio la prestanza fisica, spesso a discapito di tutto il resto; difatti il calcio d'oggi e spesso noioso scontato, eccetto per quelle società estere di grande blasone ove è obbligatorio giocare un calcio d'alto livello, quindi spettacolare; difatti, guarda caso sono quelle che vincono spesso i grandi tornei internazionali, specie per il fatto che dispongono di collettivi di elevata qualità, ove la sinergia rasenta quasi la perfezione in tutti i reparti (difesa, centrocampo, attacco).

Se mi parli di prestanza fisica vlahovic è lo zero assoluto. Cioè,a livello estetico è un marcatonio di 190cm,m di fatto perde tutti i corpo a corpo. L'avro' visto vincere 2 contrasti con il difensore in 5 anni perchè il suo marcatore è scivolato. Anche di testa i duelli aerei li perde quasi tutti

Se parliamo di tecnica non c'è bisogno di scomodare i mostri del passato,nessuno richiede quel livello nella juve attuale. Prendi banalmente le squadre che ci stanno davanti al momento (inter e napoli). Le loro punte sono molto più teniche  e fisiche di vlahovic. Eh sì,lo stesso lautaro,che probabilmente è alto 15cm meno del serbo,vince molti più duelli fisici di lui. Quante palle sporche ripuliscono lautaro e hojlund permettendo alla maanovra di inter e napoli di fluire? Vlahovic non solo lo fa raramente,ma spesso sporca azioni che erano ben incanalate. Come detto da saxon,se avessimo avuto il serbo per tutto l'anno saremmo esattamente dove siamo. Lui avrebbe fatto certamente più gol di david,ma la manovra sarebbe stata più farraginosa e ne avrebbe fatti meno il mckennie di turno

Dirai che sono giudizi severi ma se li leggi con attezione e fai mente locale vedrai che non ho scritto nessuna inesattezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestare (non penso qualcuno si sogni di comprarlo) Openda al primo che passa e sperare che si accolli lo stipendio. Se fa un discreto mondiale starei a sentire anche eventuali offerte per David. Insomma l'attacco potrebbe esser tutto da rifare monsieur C. 

Entrando a bomba nel merito del topic, è uno che in doppia cifra ci è sempre arrivato in bianconero, pur con in suoi alti e bassi durante la stagione. 

Dipendesse da me proporrei 6-6,5 bonus compresi, non un cent di più. Già nella fascia dei 7-8 milioni devi essere uno che mi porta agli ottavi/quarti di CL.

Considerando che non è esattamente quella una delle sue qualità principali, che viene da un infortunio e che ci sono voci extra campo... Ah e dulcis in fundo le laute commissioni pretese dalle figure che lo rappresentano... 

Beh allora la cifra è quella iniziale, se non piace quella è la porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dario il grande ha scritto:

sono forse un pochino più giovane (si fa per dire)

per averli visti all'opera, la mia memoria inizia dal nostro pietruzzu

il gioco di oggi è cambiato come è cambiata la tipologia dei giocatori, più velocità, più fisicità 

una volta era più facile dettare i passaggi, fare dribling, più tempo per pensare alla giocata

oggi pressano di più, ti saltano addosso appena prendi palla e diventa tutto molto più difficile

comunque, al netto di tutto ciò, anche oggi ci sono giocatori di valore che a noi mancano da parecchio tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rinnovare il contratto a Dusan è sinonimo di non avere idee, di essere incapaci di concepirle e di metterle in pratica 

di una società che non ha ambizioni, inadeguata non all'altezza della storia della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si salva eslcusivamente perchè le altre punte sono quei 2 c***i di david e om***a. Pagato 70 milioni, in campo non ha dimostrato nulla, fisicamente è sempre rotto (ti salta come menino il 50% delle partite) e quando poteva dimostrare l'attaccamento per la maglia non ha rinnovato e vuole andare a scadenza per strappare qualche migliaio di euro in più da probabilmente una rivale. Per me caro vlahovic puoi andare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, centrattacco ha scritto:

Se mi parli di prestanza fisica vlahovic è lo zero assoluto. Cioè,a livello estetico è un marcatonio di 190cm,m di fatto perde tutti i corpo a corpo. L'avro' visto vincere 2 contrasti con il difensore in 5 anni perchè il suo marcatore è scivolato. Anche di testa i duelli aerei li perde quasi tutti

Se parliamo di tecnica non c'è bisogno di scomodare i mostri del passato,nessuno richiede quel livello nella juve attuale. Prendi banalmente le squadre che ci stanno davanti al momento (inter e napoli). Le loro punte sono molto più teniche  e fisiche di vlahovic. Eh sì,lo stesso lautaro,che probabilmente è alto 15cm meno del serbo,vince molti più duelli fisici di lui. Quante palle sporche ripuliscono lautaro e hojlund permettendo alla maanovra di inter e napoli di fluire? Vlahovic non solo lo fa raramente,ma spesso sporca azioni che erano ben incanalate. Come detto da saxon,se avessimo avuto il serbo per tutto l'anno saremmo esattamente dove siamo. Lui avrebbe fatto certamente più gol di david,ma la manovra sarebbe stata più farraginosa e ne avrebbe fatti meno il mckennie di turno

Dirai che sono giudizi severi ma se li leggi con attezione e fai mente locale vedrai che non ho scritto nessuna inesattezza

Inizialmente hai esposto che il livello di qualità delle punte determina in maniera fondamentale i risultati di una squadra e quindi vanno ritenute più importanti della qualità del collettivo, quindi del supporto che le stesse devono avere dal resto della squadra e in particolare dai centrocampisti; se non erro hai precisato che i centravanti di assoluto valore oltre che per qualità tecnica molto elevata, devono essere veloci, bravi a dribblare e saper dettare i movimenti, pertanto la completezza assoluta e io ho citato che di centravanti di questo tipo, in pratica dei tutto fare di altissimo livello nella storia ne ho visti quattro e nessun altro e questi quattro indiscussi fuoriclasse comunque giocavano tutti in squadre di altissimo livello (i primi tre senza ombre di dubbio, l'interista un po' meno, visto quell'Inter non era di alto livello), quindi loro erano sicuramente fortissimi di suo, ma i rispettivi collettivi lo erano altrettanto, gente forte in tutti i reparti e con diversi autentici fuoriclasse a dare la necessaria qualità costruttiva alla manovra.

Poi che centri a fare Vlahovic con questi non lo ho capito, ma in verità non centrano a fare manco quei oramai pochi centravanti in circolazione sicuramente più forti del Serbo, ai quali vanno sicuramente riconosciuti i loro meriti, ma va altrettanto riconosciuto che militano in squadre il cui collettivo è di qualità tecnica, agonistica e mentale di gran lunga superiore al nostro; se poi ci poniamo pure quelli dell'Inter attuale, va detto che la squadra è costruita bene in ogni reparto, specie il centrocampo è bene assortito sia per gli elementi centrali che gli esterni, mentre noi siamo da oramai da sei anni alla ricerca di almeno quel minimo di qualità necessario nel centro campo di una squadra che di nome fa JUVENTUS.

In conclusione via Vlahovic per il fatto che non è bravo come altri suoi colleghi di ruolo e gioca in una squadra in una squadra purtroppo male assortita ove ad ogni modo la statistica indica che di gol ne ha fatti comunque parecchi, oppure per il fatto che costa troppo di stipendio quindi meglio prendere qualche altro nuovo centravanti, garante di porre a segno parecchie reti, di offrire un maggiore aspetto tecnico e naturalmente che costi pure poco; io per quanto presto attenzione pure al calcio estero per il momento non riesco ad individuarne nessuno e il mi piacerebbe, vorrei ma non posso, li lascio nel libro dei sogni; anzi sognando spesso poi la realtà presenta un conto dall'aspetto del tutto diverso e spesso tradotto in brucianti delusioni e se parliamo di centravanti non ci mancano gli esempi negativi: David e Openda (costano pure questi), poi Milik l'eterno infortunato (costa pure lui), quindi non avendo altre possibilità di acquisire qualche altro centravanti di valore superiore a costo contenuto, ritengo sia preferibile tenere Vlahovic in attesa di tempi migliori e nel contempo spendere quanto si potrà, per dare alla Juve un centrocampo di qualità degno del rango cui questa società appartiene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile che ci sia gente che pensa ancora che sia depotenziato dagli allenatori (3 alla Juve e 2 in nazionale) o dal centrocampo. 

E' incredibile che qualcuno pensi che sia un goleador, non ha nessun record neanche alla Fiorentina al contrario di Kean, non si è mai neanche avvicinato al titolo di capocannoniere in Italia, mai concorso alla Scarpa d'Oro, i tifosi serbi ancora bestemmiano per i gol sbagliati (vedi partita con l'Albania) che gli sono costati il Mondiale senza neanche arrivare ai playoff. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo sappiamo invece tutti che non è nè Tevez nè Higuain nè ha la tecnica di Dybala.

Però visti i mediocri spaventosi che abbiamo, i costi assurdi di un centravanti, se accettasse una forte riduzione dell' ingaggio sarebbe da tenere secondo me. 

Quest' anno è stato sfigatissimo, era partito bene, voglioso ed entusiasta, purtroppo ha avuto tanti problemi. 

Io lo terrei e certo inserirei un altro veramente buono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco una palla sa stoppare…insomma sarebbe buono per la panchina arrivasse un altro…ma si deve ridurre l’ingaggio di molto…certo rispetto a David e openda è molto meglio, ma non è un campione da Juve su

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Spank ha scritto:

Lo sappiamo invece tutti che non è nè Tevez nè Higuain nè ha la tecnica di Dybala.

Però visti i mediocri spaventosi che abbiamo, i costi assurdi di un centravanti, se accettasse una forte riduzione dell' ingaggio sarebbe da tenere secondo me. 

Quest' anno è stato sfigatissimo, era partito bene, voglioso ed entusiasta, purtroppo ha avuto tanti problemi. 

Io lo terrei e certo inserirei un altro veramente buono.

che comunque pure quelli suoi non è che sian moderati eh, altrimenti avrebbe già rinnovato...

io dico che, esattamente come la Roma ha tirato fuori dal cilindro un Malen sicuramente non alla ribalta mediatica, il mondo è pieno di giocatori da poter pescare. Purtroppo bisogna avere competenza, e in società da noi (e soprattutto in proprietà da noi) non è che ce ne sia poi molta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Purtroppo bisogna avere competenza, e in società da noi (e soprattutto in proprietà da noi) non è che ce ne sia poi molta.

da noi non esiste. 

quel rimbambito ha comprato in base agli algoritmi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic in 5 anni non ha dimostrato nulla, persino un campione come Trezeguet ha detto che il serbo ancora non si è capito se è da Juve o meno.

Quindi ce lo dobbiamo tenere perché David e Openda sono peggiori? Non dobbiamo dire eresie, questo ragionamento lo può fare un tifoso, ma non un dirigente di un club come la Juve.

E sinceramente ancora oggi nel 2026 devo leggere che non c'è niente di meglio sul mercato... ragazzi miei quanto si vede che ormai siamo abituati a dirigenti aberranti capaci soltanto di gettare milioni e zero spaccato di fiuto per il talento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti