Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Se fa autorete o procura calcio di rigore rientra da eroe

Eh invece no, la decide lui al 93’ estromettendoci dalla Champions. E poi torna a Torino.

sefz 

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Il budget per il difensore è zero euro,sennò si andrebbe su muharemovic che alla fine ti può costare al massimo 15mln,quindi non vogliamo spendere manco 15 mln significa che si valutano prestiti o parametri zero.

Che è comunque la scelta più logica visto che hai già 2 titolari (Bremer e Kelly) e 2 riserve (Gatti e Koop), se poi vendi cash qualcuno è un altro discorso...

PS: so che Koop è stato pagato per essere decisivo in un altro ruolo, ma se non riesci a cedere a titolo definitivo lo utilizzi eventualmente in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, The Barnacle said:

Ma io infatti non mi affeziono più a nessuno dal post Zidane... L'unico che mi aveva quasi fatto perdere questa buona abitudine era Tevez, ma poi mi ha deluso anche lui.

Per questo ti dico che a me non interessa che Bremer resti a tutti i costi, ma almeno di facciata non sputi proprio nel piatto in cui ha mangiato e soprattutto se pensa di valere più soldi, porti un compratore disposto a darglieli.

Secondo me parte e sono tutti felici e contenti. A me pare evidente che ci sia una grande differenza tra il pre e il post crociato e, a prescindere, credo sia un po' sopravvalutato (sempre che sia vero che c'è un interesse a 40+ milioni). Molto più facile fare plusvalenza con lui che con gli altri profili chiacchierati (Kalulu a parte, che forse è il più vendibile della rosa a oggi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sperare che preferisca andare a giocare in una squadra media inglese piuttosto che restare a Torino e non giocare mai (perdendo quel poco di valore che attualmente ha).

ti ripeto il concetto amico mio.

al calciaotre del suo valore non frega nulla, anzi, gli interessa quanto guadagna

a parita di ingaggio dici? in quel caso si, si potrebbe pensare che la voglia di giocare possa incidere, ma solo il quel caso, Ora la domanda da porsi, dico di quelle intelligenti sarebbe questa: tutti sanno a che la juventus non vede lora di liberarsi di openda ok? chi ti pone in essere condizioni contrattuali che non contepllino sacreficio da parte della societa che e costretta a vendere?

nessuno ti rispondo io.

il prblema non e openda, non e koop e non e nemmeno david! il problema sono gli errori grossolani, tozzi, grotteschi che questa societa, intesa come entita non come persone visto che nonon ci sono state sempre le stesse ha fatto negli anni! 

ma prendere 4 boga era cosi difficile? perche devi stare alla canna del gas per lavorare bene? 

e ora che possiamo prentendere? che una squadra di seconda fascia inglese, francese o chi per loro ti venga a risolvere i tuoi problemi? sono troppo duro? no realista, mi baso su cio che ho visto da arthur in poi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

ti ripeto il concetto amico mio.

al calciaotre del suo valore non frega nulla, anzi, gli interessa quanto guadagna

a parita di ingaggio dici? in quel caso si, si potrebbe pensare che la voglia di giocare possa incidere, ma solo il quel caso, Ora la domanda da porsi, dico di quelle intelligenti sarebbe questa: tutti sanno a che la juventus non vede lora di liberarsi di openda ok? chi ti pone in essere condizioni contrattuali che non contepllino sacreficio da parte della societa che e costretta a vendere?

nessuno ti rispondo io.

il prblema non e openda, non e koop e non e nemmeno david! il problema sono gli errori grossolani, tozzi, grotteschi che questa societa, intesa come entita non come persone visto che nonon ci sono state sempre le stesse ha fatto negli anni! 

ma prende 4 boga era cosi difficile? perche devi stare alla canna del gas per lavorare bene? 

e ora che possiamo prentendere? che una squadra di seconda fascia inglese, francese o chi per loro ti venga a risolvere i tuoi problemi? sono troppo duro? no realista, mi baso su cio che ho visto da arthur in poi.

Si ovviamente parlo a parità di stipendio.

Per il resto concordo, speriamo finalmente di riuscire ad azzeccare una campagna trasferimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

Secondo me parte e sono tutti felici e contenti. A me pare evidente che ci sia una grande differenza tra il pre e il post crociato e, a prescindere, credo sia un po' sopravvalutato (sempre che sia vero che c'è un interesse a 40+ milioni). Molto più facile fare plusvalenza con lui che con gli altri profili chiacchierati (Kalulu a parte, che forse è il più vendibile della rosa a oggi).

Ma sai, nella miseria attuale, diciamo dal post BBC, Bremer è stato il migliore centrale che abbiamo avuto. Ci sta che la gente lo abbia anche un po' idealizzato.

Anche perché poi sappiamo che negli ultimi anni gli switch che facciamo sono sempre peggiorativi, quindi la paura forse è su chi possa essere il sostituto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Il budget per il difensore è zero euro,sennò si andrebbe su muharemovic che alla fine ti può costare al massimo 15mln,quindi non vogliamo spendere manco 15 mln significa che si valutano prestiti o parametri zero.

Bro, non è del tutto vero. 

Prescindendo dal valore di Muharemovic e dalle eventuali alternative, facciamo delle ipotesi per un puro esercizio teorico: ipotizziamo che il valore del cartellino di Muharemovic sia di 30 milioni; ipotizziamo che il valore del cartellino di una sua alternativa X sia sempre di 30 milioni; ipotizziamo che il costo di ingaggio sia pari per i due giocatori (zero, tre, cinque milioni, comunque lo stesso per entrambi). 

A) Acquisto Muharemovic: spendo 30 milioni per il suo acquisto, me ne tornano 15 (che registrerò come plusvalenza), spenderò in tutto, al netto, 15 milioni; 

b) Acquisto X per 30 milioni; spendo 30 milioni di cartellino; lascio Muharemovic ad un'altra squadra, che lo paga 30 milioni; ricevo 15 milioni dal Sassuolo (che registrerò come plusvalenza); avrò un esborso netto sempre di 15 milioni. 

Di fatto, i 15 milioni (ipotetici) per Muharemovic rappresentano un "bonus" per noi in ogni caso, sia che lo si acquisti, sia che lo si lasci andare altrove. 

Vero è che se non acquisto alcun difensore centrale, i 15 milioni che riceverò da Muharemovic, che viene ceduto a terzi, li potrei investire in giocatori non difensori. Lo dico per completezza di analisi. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Bremer, la Juve potrebbe a sorpresa valutare la partenza del brasiliano. Ma i numeri sembrano raccomandare ai bianconeri la conferma

Nel panorama calcistico italiano, pochi difensori sono riusciti a mantenere una costanza di rendimento paragonabile a quella mostrata da Bremer. Il centrale brasiliano si è ormai consacrato come il vero leader carismatico e tecnico della retroguardia della Juventus, diventando un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico dei bianconeri. I numeri raccolti finora nella Serie A 2025/2026 non lasciano spazio a dubbi: Bremer è il pilastro difensivo su cui poggia l’intera solidità della squadra.

La continuità d’impiego del difensore è impressionante. Con 25 presenze stagionali, di cui ben 24 partendo come titolare, il brasiliano ha dimostrato una tenuta fisica e una concentrazione fuori dal comune. Bremer ha collezionato un totale di 2085 minuti giocati, con una media di circa 83 minuti a partita. Questo dato evidenzia non solo la sua importanza atletica, ma anche la totale fiducia riposta in lui dallo staff tecnico, che raramente rinuncia alla sua forza fisica e al suo senso della posizione per tutti i novanta minuti.

Oltre a proteggere la propria area, quest’anno il centrale ha saputo trasformarsi in un’arma letale nelle proiezioni offensive. Con 4 gol realizzati a fronte di un valore di xG (Expected Goals) di 2.62, il brasiliano ha mostrato una precisione chirurgica negli inserimenti, specialmente sui calci piazzati. La frequenza realizzativa di Bremer è di un gol ogni 521 minuti, una statistica straordinaria per un difensore centrale. A completare il suo profilo offensivo troviamo anche 3 assist decisivi, superando ampiamente il dato degli assist previsti (xA) fermo a 1.16, segno di una visione di gioco in costante miglioramento.

La capacità di governare la difesa si riflette nei clean sheet: Bremer ha contribuito a mantenere la porta inviolata in 12 occasioni, dimostrando che la sua presenza garantisce sicurezza a tutto il reparto. Analizzando la sua partecipazione alla manovra, i 62.6 tocchi per partita indicano un coinvolgimento attivo nella costruzione dal basso.

Non mancano, ovviamente, i dati legati alla fase di pura interdizione. Bremer garantisce mediamente 1.2 intercetti e 1.0 contrasti a partita, numeri che testimoniano una difesa pulita, basata più sul posizionamento d’élite che sul fallo sistematico. In sintesi, la stagione di Bremer conferma che il brasiliano è attualmente uno dei top player nel suo ruolo, capace di spostare gli equilibri sia nella propria area che in quella avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Eh invece no, la decide lui al 93’ estromettendoci dalla Champions. E poi torna a Torino.

sefz 

Mandragora, Fagioli, Rugani, Kean.

Gli ex a Firenze cominciano ad essere troppi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso come la Fiorentina abbia buttato al wc 25 milioni per Brescianini e Fabbian, salvo poi non riscattare nemmeno un difensore del calibro di Rugani a soli 2 milioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mandragora, Fagioli, Rugani, Kean.

Gli ex a Firenze cominciano ad essere troppi.

se li vogliono solo li....facciamoci un paio di domande sul perchè....

chissà quando cominceremo a prendere gente che giochi solo nelle big e non nelle squadrette, anche quelli che pur fallendo da noi, le pigliano le big...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minutes ago, Dark Side said:

l'idea potrebbe essere una cessione di bremer per moneta importante e kim a condizioni favorevoli. spalletti può rilanciarlo

Se vogliamo migliorare l'11 titolare diciamo che non lo faremo cosi. Se tu dici vendiamo Bremer per prendere Kim a 0 e Nico Paz, ti dico di si. 

Nello scambio di per se sulla carta peggioriamo, bisogna vedere come useremmo i soldi di Bremer in quel caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Bremer ha 29 anni e ha detto di voler vincere, come dargli torto......

eh si, se poi la juve non ha veti sulla sua cessione già da un pò è tutto più facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Se vogliamo migliorare l'11 titolare diciamo che non lo faremo cosi. Se tu dici vendiamo Bremer per prendere Kim a 0 e Nico Paz, ti dico di si. 

Nello scambio di per se sulla carta peggioriamo, bisogna vedere come useremmo i soldi di Bremer in quel caso.

Bremer ha uno stipendio lordo annuo di poco più di 9 ml ed un costo totale a bilancio di poco meno di 16 ml.

Presumo che l'eventuale sostituto dovrà avere dei costi non maggiori e di conseguenza certi profili (vedi Kim) vadano depennati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

verissimo, vale un pò per tutti i giocatori che vanno via, dipende da come li sostituisci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Lorell said:

Kim scommessa da 15 lordi l'anno, io eviterei profili del genere 

Se vuole viene alle condizioni di come venne Barzagli 

Io sinceramente vedendo i difensori in serie A, faccio fatica a capire il perche' dobbiamo sbattere la testa cosi tanto.

1) la maggior parte dei goal subiti arrivano da minchiate difensive, soprattutto in palleggio, non in fase difensiva, per non parlare di tutta quella fascia centrale dove sembrava di giocare con i portieri volanti
2) se guardo l'inter ha campato anni dove a parte bastoni la maggior parte degli altri difensori erano estremamente economici, il milan ha speso dei soldi e non mi pare li abbia spesi bene, il napoli a parte buonanotte ha speso poco e niente, la roma, il como, l'atalanta hanno difensori pagati noccioline

3) i nostri problemi principali sono da centrocampo in su, e sono problemi di qualita', di visione, di creazione di palle goal pulite e di realizzazione di palle goal pulite. sta cosa che dobbiamo sempre discutere su come spendere il risicatissimo budget che abbiamo per la difesa faro' sempre fatica a capirlo. 

E comunque se serve proprio prendiamo Muharemovic, che oltre a costarci la meta', possiamo probabilmente anche inserire qualcuno dalla next gen, e gli diamo anche rugani in regalo. se non lo vogliono lo possono vendere loro sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque mi è giunta una vocina che i club si stanno accordando per la contemporaneità delle partite domenica alle 12.30

Contemporaneità del fischio di inizio...

La partita della Roma può durare anche 20/30 minuti in più 

Se serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, duedipikke ha scritto:

Contemporaneità del fischio di inizio...

La partita della Roma può durare anche 20/30 minuti in più 

Se serve

Mai batterà la contemporaneità col Napoli al San Paolo. Partita del Napoli che iniziava sempre 7/10’  dopo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Bremer ha 29 anni e ha detto di voler vincere, come dargli torto......

Il Napoli di Spalletti è diventato forte quando ha avuto la capacità di vendere alcuni elementi importanti (Koulibaly, Fabian e Mertens) sostituendoli con Kim, Lobotka e Kvara.

Il discorso è sempre quello, avere la competenza di fare il mercato per rinforzarsi con profili di qualità.

Cedere Bremer (che sappiamo avere anche qualche limite tecnico in fase di impostazione) potrebbe rivelarsi un'occasione, a patto di avere le conoscenze e la competenza per andare a sostituirlo a dovere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Il Napoli di Spalletti è diventato forte quando ha avuto la capacità di vendere alcuni elementi importanti (Koulibaly, Fabian e Mertens) sostituendoli con Kim, Lobotka e Kvara.

Il discorso è sempre quello, avere la competenza di fare il mercato per rinforzarsi con profili di qualità.

Cedere Bremer (che sappiamo avere anche qualche limite tecnico in fase di impostazione) potrebbe rivelarsi un'occasione, a patto di avere le conoscenze e la competenza per andare a sostituirlo a dovere. 

torniamo sempre all'esempio di zidane e inzaghi, ma il senso è quello che dici tu.

Sul sostituto sanno solo loro, e probabilmente non ancora. Sulla cessione di bremer c'è più di una semplice chiacchiera da bar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Mercato fatto da Giuntoli....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.