Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minutes ago, Mr. November said:

Secondo me però Bremer ha delle attenuanti, a prescindere dal fatto che si possa cedere o meno perché qui entriamo nel discorso un po' più complesso della strategia di mercato che riguarda non solo il reparto di difesa ma l'intera squadra. 

Le attenuanti sono legate al fatto che non abbia mai giocato con compagni veramente forti e in seconda battuta all'infortunio nel momento migliore della sua carriera (della sua carriera finora quantomeno). Nel pieno della maturità, della consapevolezza e nel momento in cui stava effettuando il passaggio da giocatore forte a "top" è stato fermato da un infortunio grave che lha tenuto fuori per una stagione intera. Poi, la riabilitazione, il ritorno, il riprendere il ritmo partita, uno stato di forma ottimale e di nuovo uno stop per il menisco. Insomma, in due stagioni Bremer non c'è stato quasi mai e quando c'è stato, come in quest'ultima fase, mai, comprensibilmente al 100% (per ovvi motivi). 

Poi a questo punto si può aprire il dibattito sul fatto se ritornerà mai al 100%, se sia un giocatore fisicamente affidabile, se è meglio incassare 50 milioni e sistemare la squadra in un altro modo. Su questo possiamo discuterne e penso che a oggi faccio fatica, per quel che mi riguarda, a vedere giocatori davvero incedibili. Ci sono giocatori che magari converrebbe tenere, questo si e Bremer in teoria rientrerebbe tra i migliori che abbiamo, ma a oggi forse non resterei così male neanche dalla cessione di Yildiz (che non venderei mai, ben inteso eh), ma a oggi, probabilmente mi farebbe molto meno male della cessione di Pogba e di altri fenomeni che abbiamo venduto in passato. 

Ma il tema infortunio credo sia centrale nell'analisi e valutazione delle prestazioni del brasiliano. Purtroppo siamo stati anche sfigati in questi anni; quei pochi giocatori che avevamo immaginato come futuri pilastri della squadra, vedasi appunto Bremer e fino a qualche tempo fa Chiesa, hanno avuto problemi molto seri.

La stagione in cui possiamo veramente valutare Bremer, dai tempi nfortunio dell'infortunio al crociato quando c'era ancora Motta, è la prossima. 

Poi, conviene venderlo? Dipende, e qui torniamo al punto iniziale, dalla strategia complessiva della dirigenza in fase di mercato. Per quel che può valere, mi sento meno pessimista nei suoi confronti rispetto a Chiesa. E qui ai tempi dell infortunio di Chiesa ero uno dei pochi a dire che non avremmo dovuto considerarlo come arruolabile per molto tempo (tra l'ilarità di molti con battute tipo "e che è morto?")

Condivido la tua disamina, ma resta un punto abbastanza importante: se arriva un'offerta consona (40? 45? 50?) e lui va a prendere più soldi da qualche altra parte, cosa fai? Perché purtroppo Bremer è anche quello che dici tu, ovvero un ragazzo che a 27 anni si è infortunato gravemente (crociato), a cui è seguito un rientro abbastanza traumatico (menisco). Sono finiti gli acciacchi? O se li porterà dietro a vita?

Io non ho queste risposte, ma so che l'unico lato positivo di essere in un campionato di seconda fascia (anche se nella prima c'è solo la PL e le altre guardano tanto quanto guardiamo noi) è che puoi cedere Bremer e prendere qualcuno che ti garantisca un rendimento comparabile a un costo minore. E qua entriamo nella giustissima risposta di @The Barnacle al mio post di prima: abbiamo una dirigenza in grado di fare tutto ciò?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Mercato fatto da Giuntoli....

Infatti io Giuntoli non lo avrei mandato via.

Ha fatto diversi errori, ma quando devi cambiare mezza squadra e hai la priorità di abbattere il monte ingaggi di almeno un terzo, la possibilità di fare diversi errori c'è.

Del resto, se avessimo applicato la stessa intransigenza anche a Marotta, lo avremmo dovuto mandare via all'indomani del fallimento del 2010-11.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io andrei più su Ordonez o su Goncalo Ignacio dello Sporting.

Certo é gente che ti costa tutto quello che prendi dalla clausola di Bremer...

Ma Goncalo Inacio è mancino (bel giocatore ma costossissimo), come destro bisognerebbe fare un pensierino su Antonio Silva in scadenza nel 27. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

plausibile, lato juve interessa i danari che porta, che purtroppo saranno meno dei previsti per l'estate 2025 se non si fosse rotto, ma quando fai piani con 10 mesi di anticipo ti puoi aspettare la qualunque. Però dici che una delle prime 5 in premier, un atletico, un bayern ecc. non lo prenderebbe? a lui prendere 8/9 mln garberebbe 😂

rimane uno in uscita, al pari di altri di cui si parla da più tempo.

Alle condizioni della Juve (almeno 40 ml) secondo me è quanto di più distante possano cercare quelle squadre.

Per noi resta un difensore forte ed affidabile ma per loro è un 29enne che viene da un crociato rotto, senza molta esperienza in Champions, senza molta esperienza con la nazionale, con i piedi montati al contrario e che prende una cifra non proprio bassa.

Per intenderci, Akanji (ok con 2 anni in più) con differente esperienza in Champions e con la nazionale è stato venduto a 15 ml e guadagna "solo" 3,5 ml netti annui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Io andrei più su Ordonez o su Goncalo Ignacio dello Sporting.

Certo é gente che ti costa tutto quello che prendi dalla clausola di Bremer...

Inacio è molto forte, tra l'altro mancino

Del terzetto portoghese (lui, Ruben Dias e Antonio Silva) è forse il più solido e talentuoso

Ma la clausola è astronomica

Ordonez è un po' grezzo, spesso irruento e lento nelle letture, spenderci 35mln sarebbe una bella scommessa...tuttavia ha grossi margini, potenzialmente è un grande centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Orphen ha scritto:

Esattamente 

Il player trading che coinvolge Bremer non lo fai con il coetaneo Kim ma con giocatori più futuribili, come Solet, Antonio Silva, Lukeba...

Ordonez 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco per esempio Non capisco perché si dovrebbe vendere Bremer...

Ci dobbiamo rinforzare o indebolire? perché e' più facile prenderne  uno piu scarso che piu forte.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Condivido la tua disamina, ma resta un punto abbastanza importante: se arriva un'offerta consona (40? 45? 50?) e lui va a prendere più soldi da qualche altra parte, cosa fai? Perché purtroppo Bremer è anche quello che dici tu, ovvero un ragazzo che a 27 anni si è infortunato gravemente (crociato), a cui è seguito un rientro abbastanza traumatico (menisco). Sono finiti gli acciacchi? O se li porterà dietro a vita?

Io non ho queste risposte, ma so che l'unico lato positivo di essere in un campionato di seconda fascia (anche se nella prima c'è solo la PL e le altre guardano tanto quanto guardiamo noi) è che puoi cedere Bremer e prendere qualcuno che ti garantisca un rendimento comparabile a un costo minore. E qua entriamo nella giustissima risposta di @The Barnacle al mio post di prima: abbiamo una dirigenza in grado di fare tutto ciò?

Io lo dico in maniera abbastanza chiara e limpida, a quelle cifre non se lo caxa nessuno, possiamo dormire tranquilli.

A 29 anni, con un recente crociato rotto, guadagnando già 5 ml (OT anche qui masterclass dei nostri eroi FINE OT), con evidenti lacune tecniche non se lo fila nessuno visto che i top team vanno in altre direzioni opposte a Bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Certo non è Kim che ha 30 anni e una cartella clinica degna di un vecchio faraone sdentato...:d

Non saprei dirti, di logica se vendi Bremer dovresti trovare un destro con lo stesso impatto fisico e con un piede più educato... per esempio quell'Ordonez di cui si parla e che sembra avere proprio quelle caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Sul sostituto sanno solo loro

Il problema è tutto lì, in quel dubbio amletico che fa tutta la differenza del mondo: Sapere o non sapere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la mediana sono sempre dell'idea che Stiller è un nome irraggiungibile 

Piuttosto, proviamo un colpo di Vidalesca memoria

Aleix Garcia del Leverkusen, Yarmoluk del Brentford, Sucic della Real Sociedad, Sano del Mainz, Tanaka del Leeds, Manzambi del Friburgo, Kokcu del Benfica (via Besiktas), Hannibal del Burnley, Varela del Porto, Delgado del Boca, Fabio Vieira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Alle condizioni della Juve (almeno 40 ml) secondo me è quanto di più distante possano cercare quelle squadre.

Per noi resta un difensore forte ed affidabile ma per loro è un 29enne che viene da un crociato rotto, senza molta esperienza in Champions, senza molta esperienza con la nazionale, con i piedi montati al contrario e che prende una cifra non proprio bassa.

Per intenderci, Akanji (ok con 2 anni in più) con differente esperienza in Champions e con la nazionale è stato venduto a 15 ml e guadagna "solo" 3,5 ml netti annui.

Vedremo che succederà, magari non si trova una quadra e resta da noi. I matrimoni si fanno in due, nel calcio da 3 in su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Vedremo che succederà, magari non si trova una quadra e resta da noi. I matrimoni si fanno in due, nel calcio da 3 in su

Si infatti Bremer deve mettersi il cuore in pace e pensare che dalla Juve difficilmente si muoverà per andare in un top team europeo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Ma siete sicuri che ci siano realmente squadre disposte a spendere certe cifre per Bremer? Io no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io lo dico in maniera abbastanza chiara e limpida, a quelle cifre non se lo caxa nessuno, possiamo dormire tranquilli.

A 29 anni, con un recente crociato rotto, guadagnando già 5 ml (OT anche qui masterclass dei nostri eroi FINE OT), con evidenti lacune tecniche non se lo fila nessuno visto che i top team vanno in altre direzioni opposte a Bremer.

perfetto, siamo talmente inconsistenti sul mercato che la soluzione per alleviare le nostre lacune sia riempire di soldi la qualunque.

Abbiamo fatto lo stesso con Yildiz, già messo spalle al muro a vent’anni con un contratto che lui non vale, che noi non potremmo permetterci e che, ancora non paghi, festeggiamo pure con la grancassa mediatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Un rendimento comparabile a quello di questa parte di stagione si, senza enormi problemi. Ma se Bremer l'anno prossimo torna quello pre infortunio? Significa avere un top importante in difesa; significa inoltre non rivoluzionare il reparto in una sessione di mercato già di per sè complicata e delicata. 

Ma è vero che ha senso anche la tua domanda, quindi possiamo tranquillamente dire che sono problemi della società. 

Speriamo non siano problemi anche per noi tifosi e che facciano le scelte giuste, questa volta. Per me possono vendere quasi tutti, non vedo incredibili, a parte forse Yildiz (non quello di questa stagione, a voler essere proprio onesti, ma questo è un altro discorso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perfetto, siamo talmente inconsistenti sul mercato che la soluzione per alleviare le nostre lacune sia riempire di soldi la qualunque.

Abbiamo fatto lo stesso con Yildiz, già messo spalle al muro a vent’anni con un contratto che lui non vale, che noi non potremmo permetterci e che, ancora non paghi, festeggiamo pure con la grancassa mediatica.

Ma la vicenda Bremer mi ricordano i rinnovi annuali del contratto di Verratti al Psg.

Bremer è arrivato nell'estate del 2022, ha rinnovato a Dicembre 2023 e poi ad Agosto 2024, in effetti è da 2 anni (di cui 1 passato in infermeria) che non si parla di rinnovo e probabilmente il giocatore/procuratore ne sta sentendo la mancanza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Orphen ha scritto:

Per la mediana sono sempre dell'idea che Stiller è un nome irraggiungibile 

Piuttosto, proviamo un colpo di Vidalesca memoria

Aleix Garcia del Leverkusen, Yarmoluk del Brentford, Sucic della Real Sociedad, Sano del Mainz, Tanaka del Leeds, Manzambi del Friburgo, Kokcu del Benfica (via Besiktas), Hannibal del Burnley, Varela del Porto, Delgado del Boca, Fabio Vieira...

Il discorso è un altro, Spalletti, oltre a Bernardo Silva, che genere di profilo vorrebbe a centrocampo? 
Leggo una varietà di giocatori più o meno forti da te proposti(alcuni costosi quanto o più di Stiller) ma in 2-3 sono registi come il tedesco

Non seguo assiduamente il mercato ma, a parte Stiller, non mi sembra siano usciti altri nomi di centrocampisti "forti" per la Juventus.. se dovesse arrivare il portoghese del City non è che sposta McKennie nei due mediani in sieme a Locatelli? A quel punto avresti Thuram ad alternarsi con il texano, Miretti come vice Bernardo e ti mancherebbe solo il vice Locatelli con le cessioni (purtroppo in prestito) di Koop e Dougla Luiz. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mr. November said:

Un rendimento comparabile a quello di questa parte di stagione si, senza enormi problemi. Ma se Bremer l'anno prossimo torna quello pre infortunio? Significa avere un top importante in difesa; significa inoltre non rivoluzionare il reparto in una sessione di mercato già di per sè complicata e delicata. 

Ma è vero che ha senso anche la tua domanda, quindi possiamo tranquillamente dire che sono problemi della società. 

Speriamo non siano problemi anche per noi tifosi e che facciano le scelte giuste, questa volta. Per me possono vendere quasi tutti, non vedo incredibili, a parte forse Yildiz (non quello di questa stagione, a voler essere proprio onesti, ma questo è un altro discorso)

Idem, e riformulo meglio: se credono che un asset valga 1 e riescono a venderlo a 1.2, 1.3 o simile, lo vendono. Yildiz a parte, tutti hanno un cartellino in fronte.

Poi che quelle offerte arrivino o no è un altro discorso. Ma riabituiamoci all'idea che una dirigenza debba valutare un prezzo sulla base del valore (che dovrebbe conoscere meglio del compratore) di un giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Che orario orrendo ,immondo

siamo legati al derby Roma Lazio.... che da qualche fenomeno è stato messo lo stesso giorno della finale ATP di Roma

le 12.30 è sempre un orario del cavolo.... specie a metà maggio....

essere danneggiati così anche no.... ma ovviamente nessuno fiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Ma siete sicuri che ci siano realmente squadre disposte a spendere certe cifre per Bremer? Io no.

Maio il problema lo vedo altrove.

Fossi una squadra estera , di premier, 40 milioni li spenderei per Bremer, visto i soldi che spendono di solito, il fato e' che io non lo darei nemmeno per 50, perché poi non trovi di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

La Juventus però come il real,il Bayern,il barca ecc sarebbe un’eccellenza assoluta mondiale frenata e distrutta da una proprietà deleteria che se iniziasse a ricostruire la sua grandezza,potrebbe arrivare ai livelli più alti. Non parliamo di una squadretta che fa errori ma rimane una realtà di piccolo livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

1778990325_Screenshot2026-05-11at17_07_40.thumb.png.d580988fc6d513c5c79b3b9d7cb567e2.png

Se questa è la cartella clinica di un giocatore rotto, allora non riesco a immaginare cosa sarebbe quella di Dybala… un ex giocatore in pratica. Vabè...

Essere "injury prone" IN GENERALE non significa necessariamente essersi fatto un crociato bensì aver avuto diversi problemi muscolari (strappi) che lasciano cicatrici che tendono a riaprirsi facendo entrare l'atleta in un loop negativo di assenze sempre più frequenti. Infortunio-cura-rientro-infortunio fisiologico-mancanza di preparazione-rientro etc etc

Nel caso specifico ad esempio il problema al tendine (sovraccarico da postura sbagliata?) non mi lascerebbe tranquillo oltre ad un aumento con l'età dei problemi muscolari.

I problemi di Dybala sono causati a quanto si legge più ad una vita poco professionale che si ripercuote in problematiche di campo, a quanto si legge.

Personalmente non sostituirei un Bremer che più o meno è sempre stato sano (a parte il trauma che ha avuto a causa di un salto con una ricaduta del tutto estemporanea) con un giocatore di pari età che vedrà la sua muscolatura sempre più a rischio, in generale ne prenderei uno più giovane anche se sinceramente se non fosse proprio il brasiliano a dire in modo esplicito di voler andar via lo terrei ben volentieri perché so che a parte l'infortunio al crociato a livello muscolare è sempre stato sano non evidenziando alcuna tendenza pericolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Infatti io Giuntoli non lo avrei mandato via.

Ha fatto diversi errori, ma quando devi cambiare mezza squadra e hai la priorità di abbattere il monte ingaggi di almeno un terzo, la possibilità di fare diversi errori c'è.

Del resto, se avessimo applicato la stessa intransigenza anche a Marotta, lo avremmo dovuto mandare via all'indomani del fallimento del 2010-11.

Non credo sia andato via solo per gli errori di mercato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Non saprei dirti, di logica se vendi Bremer dovresti trovare un destro con lo stesso impatto fisico e con un piede più educato... per esempio quell'Ordonez di cui si parla e che sembra avere proprio quelle caratteristiche. 

Spalletti dice da mesi di volere ALMENO un centrale in grado di impostare dal basso scavalcando la mediana e Senesi era un profilo più che perfetto, purtroppo chiede troppo dovendo noi cercarne un altro. Ordonez è in grado di impostare? Se si potrebbe diventare un obiettivo.

1 ora fa, Orphen ha scritto:

Esattamente 

Il player trading che coinvolge Bremer non lo fai con il coetaneo Kim ma con giocatori più futuribili, come Solet, Antonio Silva, Lukeba...

Oppure tieni Bremer convincendolo che con Spalletti dalla prossima stagione si punta al titolo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.