Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il Napoli di Spalletti è diventato forte quando ha avuto la capacità di vendere alcuni elementi importanti (Koulibaly, Fabian e Mertens) sostituendoli con Kim, Lobotka e Kvara.

Il discorso è sempre quello, avere la competenza di fare il mercato per rinforzarsi con profili di qualità.

Cedere Bremer (che sappiamo avere anche qualche limite tecnico in fase di impostazione) potrebbe rivelarsi un'occasione, a patto di avere le conoscenze e la competenza per andare a sostituirlo a dovere. 

Certo non è Kim che ha 30 anni e una cartella clinica degna di un vecchio faraone sdentato...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

speriamo chiudano in fretta, sarebbe sicuramente una piccola luce in vista della prossima stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

speriamo chiudano in fretta, sarebbe sicuramente una piccola luce in vista della prossima stagione

non possiamo saperlo prima, sono scottato da di maria, ma più che piccola luce BS è un faro da stadio 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

torniamo sempre all'esempio di zidane e inzaghi, ma il senso è quello che dici tu.

Sul sostituto sanno solo loro, e probabilmente non ancora. Sulla cessione di bremer c'è più di una semplice chiacchiera da bar

quando noi tifosi cominciamo ad entrare nell’ordine di idee di poter vendere un tesserato, vuol sostanzialmente dire che sia già troppo tardi per riuscirci.
Mi pare evidente che anche lui sia entrato nel noto calderone di calciatori che costano più di quanto rendano, nostra grande specialità della casa. E se ciò avviene ad anni 29 con tre anni di contratto davanti, cederlo diventa più un nostro desiderio che una possibilità concreta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Certo non è Kim che ha 30 anni e una cartella clinica degna di un vecchio faraone sdentato...:d

Esattamente 

Il player trading che coinvolge Bremer non lo fai con il coetaneo Kim ma con giocatori più futuribili, come Solet, Antonio Silva, Lukeba...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quando noi tifosi cominciamo ad entrare nell’ordine di idee di poter vendere un tesserato, vuol sostanzialmente dire che sia già troppo tardi per riuscirci.
Mi pare evidente che anche lui sia entrato nel noto calderone di calciatori che costano più di quanto rendano, nostra grande specialità della casa. E se ciò avviene ad anni 29 con tre anni di contratto davanti, cederlo diventa più un nostro desiderio che una possibilità concreta.

tu dici che un bremer nel panorama di prezzi che girano sia complicato da vendere? non so, lo stipendio è ancora contenuto rispetto a certi standard, in un mercato del genere una squadra che ti da una cifra interessante (più o meno quanto lo hai pagato) magari la trovi.

Personalmente ho la "sensazione" che la sua cessione sia stata pianificata 18 mesi fa, il crociato ha allungato la permanenza di un anno, ma forse questo è quello buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

non possiamo saperlo prima, sono scottato da di maria, ma più che piccola luce BS è un faro da stadio 😁

Di Maria è stato una delusione per vari motivi, prima di tutto il mondiale a dicembre e poi anche perchè il 3-5-2 non era il modulo migliore per lui, poi certamente ce ne ha messo anche del suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Maria è stato una delusione per vari motivi, prima di tutto il mondiale a dicembre e poi anche perchè il 3-5-2 non era il modulo migliore per lui, poi certamente ce ne ha messo anche del suo.

si le ragioni del flop ci sono come dici tu. Rimane una delusione rispetto alle aspettative. BS è uno dei miei calciatori contemporanei preferiti, non sto nella pelle per la possibilità che venga da noi, nel calcio di spalletti poi... 🤩

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Secondo me parte e sono tutti felici e contenti. A me pare evidente che ci sia una grande differenza tra il pre e il post crociato e, a prescindere, credo sia un po' sopravvalutato (sempre che sia vero che c'è un interesse a 40+ milioni). Molto più facile fare plusvalenza con lui che con gli altri profili chiacchierati (Kalulu a parte, che forse è il più vendibile della rosa a oggi).

Secondo me però Bremer ha delle attenuanti, a prescindere dal fatto che si possa cedere o meno perché qui entriamo nel discorso un po' più complesso della strategia di mercato che riguarda non solo il reparto di difesa ma l'intera squadra. 

Le attenuanti sono legate al fatto che non abbia mai giocato con compagni veramente forti e in seconda battuta all'infortunio nel momento migliore della sua carriera (della sua carriera finora quantomeno). Nel pieno della maturità, della consapevolezza e nel momento in cui stava effettuando il passaggio da giocatore forte a "top" è stato fermato da un infortunio grave che lha tenuto fuori per una stagione intera. Poi, la riabilitazione, il ritorno, il riprendere il ritmo partita, uno stato di forma ottimale e di nuovo uno stop per il menisco. Insomma, in due stagioni Bremer non c'è stato quasi mai e quando c'è stato, come in quest'ultima fase, mai, comprensibilmente al 100% (per ovvi motivi). 

Poi a questo punto si può aprire il dibattito sul fatto se ritornerà mai al 100%, se sia un giocatore fisicamente affidabile, se è meglio incassare 50 milioni e sistemare la squadra in un altro modo. Su questo possiamo discuterne e penso che a oggi faccio fatica, per quel che mi riguarda, a vedere giocatori davvero incedibili. Ci sono giocatori che magari converrebbe tenere, questo si e Bremer in teoria rientrerebbe tra i migliori che abbiamo, ma a oggi forse non resterei così male neanche dalla cessione di Yildiz (che non venderei mai, ben inteso eh), ma a oggi, probabilmente mi farebbe molto meno male della cessione di Pogba e di altri fenomeni che abbiamo venduto in passato. 

Ma il tema infortunio credo sia centrale nell'analisi e valutazione delle prestazioni del brasiliano. Purtroppo siamo stati anche sfigati in questi anni; quei pochi giocatori che avevamo immaginato come futuri pilastri della squadra, vedasi appunto Bremer e fino a qualche tempo fa Chiesa, hanno avuto problemi molto seri.

La stagione in cui possiamo veramente valutare Bremer, dai tempi nfortunio dell'infortunio al crociato quando c'era ancora Motta, è la prossima. 

Poi, conviene venderlo? Dipende, e qui torniamo al punto iniziale, dalla strategia complessiva della dirigenza in fase di mercato. Per quel che può valere, mi sento meno pessimista nei suoi confronti rispetto a Chiesa. E qui ai tempi dell infortunio di Chiesa ero uno dei pochi a dire che non avremmo dovuto considerarlo come arruolabile per molto tempo (tra l'ilarità di molti con battute tipo "e che è morto?")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

si le ragioni del flop ci sono come dici tu. Rimane una delusione rispetto alle aspettative. BS è uno dei miei calciatori contemporanei preferiti, non sto nella pelle per la possibilità che venga da noi, nel calcio di spalletti poi... 🤩

speriamo, anche perchè c'è cosi poca qualità in questa rosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo, anche perchè c'è cosi poca qualità in questa rosa...

sarò un pò fissato lo ammetto, ma quando vedo la squadra che gira bene ma si blocca in loop sull'ultimo passaggio penso "vedi!!!! se c'era Silva questa palla era sua!"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, L'amour est bleu... said:

1778990325_Screenshot2026-05-11at17_07_40.thumb.png.d580988fc6d513c5c79b3b9d7cb567e2.png

Se questa è la cartella clinica di un giocatore rotto, allora non riesco a immaginare cosa sarebbe quella di Dybala… un ex giocatore in pratica. Vabè...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orphen ha scritto:

Esattamente 

Il player trading che coinvolge Bremer non lo fai con il coetaneo Kim ma con giocatori più futuribili, come Solet, Antonio Silva, Lukeba...

Io andrei più su Ordonez o su Goncalo Ignacio dello Sporting.

Certo é gente che ti costa tutto quello che prendi dalla clausola di Bremer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

tu dici che un bremer nel panorama di prezzi che girano sia complicato da vendere? non so, lo stipendio è ancora contenuto rispetto a certi standard, in un mercato del genere una squadra che ti da una cifra interessante (più o meno quanto lo hai pagato) magari la trovi.

Personalmente ho la "sensazione" che la sua cessione sia stata pianificata 18 mesi fa, il crociato ha allungato la permanenza di un anno, ma forse questo è quello buono.

Se Bremer viene ceduto va in una squadra non migliore alla nostra, ai top team per una questione anagrafica, economica e soprattutto tecnica (ha i piedi montati al contrario) non interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, dampyr said:

Se vuole viene alle condizioni di come venne Barzagli 

Io sinceramente vedendo i difensori in serie A, faccio fatica a capire il perche' dobbiamo sbattere la testa cosi tanto.

1) la maggior parte dei goal subiti arrivano da minchiate difensive, soprattutto in palleggio, non in fase difensiva, per non parlare di tutta quella fascia centrale dove sembrava di giocare con i portieri volanti
2) se guardo l'inter ha campato anni dove a parte bastoni la maggior parte degli altri difensori erano estremamente economici, il milan ha speso dei soldi e non mi pare li abbia spesi bene, il napoli a parte buonanotte ha speso poco e niente, la roma, il como, l'atalanta hanno difensori pagati noccioline

3) i nostri problemi principali sono da centrocampo in su, e sono problemi di qualita', di visione, di creazione di palle goal pulite e di realizzazione di palle goal pulite. sta cosa che dobbiamo sempre discutere su come spendere il risicatissimo budget che abbiamo per la difesa faro' sempre fatica a capirlo. 

E comunque se serve proprio prendiamo Muharemovic, che oltre a costarci la meta', possiamo probabilmente anche inserire qualcuno dalla next gen, e gli diamo anche rugani in regalo. se non lo vogliono lo possono vendere loro sefz 

D'altronde, quanto ci è costata la BBC? Poco più di 20 milioni. Coi numeri di oggi, vedo un affare sia in Gila sia in Solet, che sembra possano partire per 25-30 e 20-25 rispettivamente. Ma serve anche andare a prendere gente meno visibile, che paghi molto meno. Cosa non facile, se un Tiago Gabriel te lo prezzano 30+.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Orphen ha scritto:

Esattamente 

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io andrei più su Ordonez o su Goncalo Ignacio dello Sporting.

Certo é gente che ti costa tutto quello che prendi dalla clausola di Bremer...

Per me la possibile soluzione è molto meno esotica e ce l'abbiamo sotto il naso ed è Gila della Lazio.

Ovvi eventualmente gli andrà fatto un discorsetto perchè a noi certi interventi in area di rigore non passano inosservati.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se Bremer viene ceduto va in una squadra non migliore alla nostra, ai top team per una questione anagrafica, economica e soprattutto tecnica (ha i piedi montati al contrario) non interessa.

plausibile, lato juve interessa i danari che porta, che purtroppo saranno meno dei previsti per l'estate 2025 se non si fosse rotto, ma quando fai piani con 10 mesi di anticipo ti puoi aspettare la qualunque. Però dici che una delle prime 5 in premier, un atletico, un bayern ecc. non lo prenderebbe? a lui prendere 8/9 mln garberebbe 😂

rimane uno in uscita, al pari di altri di cui si parla da più tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Per me la possibile soluzione è molto meno esotica e ce l'abbiamo sotto il naso ed è Gila della Lazio.

Ovvi eventualmente gli andrà fatto un discorsetto perchè a noi certi interventi in area di rigore non passano inosservati.

E' bravo ma vorrei un giocatore più dominante nell'uno contro uno a campo aperto e di solito sono più i giocatori di origine africana, molto più esplosivi.

Però anche Gila é bravo, per carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque mi è giunta una vocina che i club si stanno accordando per la contemporaneità delle partite domenica alle 12.30

Che orario orrendo ,immondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E' bravo ma vorrei un giocatore più dominante nell'uno contro uno a campo aperto e di solito sono più i giocatori di origine africana, molto più esplosivi.

Però anche Gila é bravo, per carità.

Secondo me alle cifre che si leggono in giro (25 ml) è un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.