Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

I tre problemi della Juve e perché essere ottimisti per il futuro

Post in rilievo

36 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Presumo 8 dato che Tudor è stato esonerato all'ottava 

Quindi è un confronto inutile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che non sono convinto.

Il fattore Di Gregorio lo trovo una scusa, simile a quando l'anno scorso si diceva che con Bremer in rosa si vinceva lo scudetto.

Vlahovic non lo ritengo meritevole di essere titolare alla Juve, ma dopo 5 stagioni dovrebbe essere chiaro, quindi nemmeno questo mi convince.

Secondo me alla Juve servono interventi in ogni reparto, compreso il centrocampo che è mediocre ma non se ne discute mai. Vorrei sapere se qualcuno si ricorda una società vincente che non possiede un centrocampo degno di nota, semplicemente non esiste. Quindi in mezzo al campo bisogna fare almeno un colpo, secondo me IL COLPO, quello più importante.

Ma non è facile rinforzare la rosa e renderla competitiva per titolo e campo europeo, perché in una sessione è difficile azzeccare quei 2-3, ma magari anche 4 elementi che ti fanno svoltare.

Ah dimenticavo che un po' dipende anche dagli avversari, quindi vediamo che succede coi prescritti. Non penso avranno alcune conseguenza a seguito dell'ultimo scandalo, ma Chivu è un bluff e comunque loro mi sembrano un po' a fine ciclo, tolti 4-5 giocatori che comunque possono fargli la differenza in qualsiasi momento (e da questo punto di vista sono gli unici ad avere questa disponibilità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Vorrei sapere se qualcuno si ricorda una società vincente che non possiede un centrocampo degno di nota, semplicemente non esiste. Quindi in mezzo al campo bisogna fare almeno un colpo, secondo me IL COLPO, quello più importante.

fammi capire tu hai un centrocampo THURAM MIRETTI LOCATELLI ADZIC MCKENNIE KOOPMEINERS dove su 6 giocatori almeno 4 sono inadeguati e vuoi risolvere il problema comprando UN SOLO GIOCATORE che poi magari per i casi della vita non si inserisce bene o si infortuna o che cavolo ne so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

fammi capire tu hai un centrocampo THURAM MIRETTI LOCATELLI ADZIC MCKENNIE KOOPMEINERS dove su 6 giocatori almeno 4 sono inadeguati e vuoi risolvere il problema comprando UN SOLO GIOCATORE che poi magari per i casi della vita non si inserisce bene o si infortuna o che cavolo ne so

Bisogna essere realisti. 

Per cambiare volto, e farlo in maniera abbastanza rapida, come i tifosi auspicano, dovremmo comprare top player fatti e finiti in ogni reparto.
Questo significherebbe 6-7 giocatori da 50 e più milioni di cartellino e da 5-6 o più milioni netti di ingaggio annuo.
Non credo, invece, che possiamo permetterci più di 2 acquisti COMPLESSIVI di questa portata.

Quindi se investiamo forte sul centrocampo con 2 top player, il livello degli interventi negli altri reparti NON può essere top player.

Ammesso poi che a centrocampo riusciamo a far venire 2 top player che abbiano voglia di misurarsi in un campionato non affascinante e con una società dal blasone sbiadito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni che leggo questi topic, non basta cambiare portiere e prendere un centrocampista di qualità.

Fra l'altro con Vlahovic dall'inizio il centravanti ti faceva qualche gol in più e i vari Mckennie e simili restavano all'asciutto visto che è egoista e sbaglia puntualmente i passaggi, senza contare che ha sempre avuto la misera media di 8 gol su azione a campionato. 

Serve rivoluzionare centrocampo e attacco e prendere un buon portiere per colmare i 17 punti di gap con la prima e sicuramente non puoi farlo in una sola sessione di mercato per questioni economiche. 

Ad oggi  tutte le big sono in crisi tranne l'Inda, noi stiamo andando alla nostra velocità normale e non abbiamo nemmeno la sicurezza del quarto posto. 

Serve una rivoluzione con giovani di qualità da far plasmare a Spalletti più qualche giocatore di alto livello (anche anziano) che dimostri come si vince.

I giocatori attuali non hanno mai vinto niente e se ne escono da anni con le interviste "la prossima volta andrà meglio" "dobbiamo essere cinici😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisogna essere realisti. 

Per cambiare volto, e farlo in maniera abbastanza rapida, come i tifosi auspicano, dovremmo comprare top player fatti e finiti in ogni reparto.
Questo significherebbe 6-7 giocatori da 50 e più milioni di cartellino e da 5-6 o più milioni netti di ingaggio annuo.
Non credo, invece, che possiamo permetterci più di 2 acquisti COMPLESSIVI di questa portata.

Quindi se investiamo forte sul centrocampo con 2 top player, il livello degli interventi negli altri reparti NON può essere top player.

Ammesso poi che a centrocampo riusciamo a far venire 2 top player che abbiano voglia di misurarsi in un campionato non affascinante e con una società dal blasone sbiadito.

Top player che si liberano a zero ce ne sono, stipendi alti ok ma è meglio che dare stipendi alti ai Locatelli Vlahovic e Mckennie che più di tanto non possono fare. 

Se lo zoccolo duro resta composto da giocatori normali non possiamo porci nemmeno come outsider per lo scudetto. 

La discontinuità nei risultati è figlia dei limiti dei giocatori, che dimostrano anche nelle rispettive nazionali che neanche si qualificano al mondiale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Bisogna essere realisti. 

ma non sono d'accordo per niente, non c'è nessun bisogno di centrocampisti da 50 milioni, anche perché sono quelli che ti stroncano, hanno cartellino alto ingaggi alti e non riesci più a rivenderli, ti bloccano il mercato per anni, è molto più logico rinnovare il cc puntando sull'intelligenza dei ragazzi, sulla personalità e sulle doti mentali che sono qualità sempre sottostimate e sotto prezzo, io se ho un centrocampo con hojbjerg lewis ferguson lorenzo pellegrini rodrigo mendoza so che mi posso fidare, sono tutti intelligenti, ma persino cristante per la panchina, hai il massimo della serietà, persino ramadani per completare la panchina, così posso investire dove mi serve di più nei ruoli offensivi che mi fanno la differenza, ma stiamo scherzando non abbiamo attacco, la Juve senza attacco.non si è mai vista, per forza di cose gli investimenti devono andare lì, le qualità mentali serietà affidabilità a centrocampo e gli investimenti in attacco io la vedo così, non spendo 50 per stiller e poi sono da capo senza attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

Io ho scritto ALMENO un colpo. Ma in ogni caso il COLPO va fatto a centrocampo.

Quanti ne vuoi prendere? Non ce la farai mai a cambiare tutto il centrocampo, a parte che è pure un problema piazzare qualsiasi nome che hai fatto, figuriamoci acquistarne altri e 6.

E in ogni caso devi comprare un portiere, un terzino, secondo me anche una punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo questi discorsi, validi sulla carta, molto spesso si scontrano con la realtà perché nel calcio giocato raramente 1+1 fa 2. Tutto vero, con un portiere in più e un attaccante sano è ragionevole pensare che avremmo almeno una decina di punti in più. Tutto bello e facile però...quando poi inizi a giocarti qualcosa punto a punto, ecco che la matematica va a farsi benedire. Le gambe tremano, si rischia di perdere lucidità e se in quei momenti non hai una società seria alle spalle, giocatori con gli attributi e un mister capace di tenere la rotta, è facile che gli stessi punti che hai fatto in più li vai in realtà a perdere ugualmente per altri fattori (non per colpa del portiere o dell'attaccante poco prolifico). Per questo eviterei facili entusiasmi: occorrono 3/4 giocatori di peso, non necessariamente fenomeni ma abituati a vincere e funzionali al gioco che si vuole fare. E temo che neppure basterebbe. Perché, al di là dei giocatori, sono purtroppo convinto che il limite al salto di qualità vero sia proprio nella società fragile (a partire dalla proprietà) e in un allenatore che in tutta la carriera ha vinto decisamente poco e, in generale, non ha mai dato l'idea di essere un "vincente". Poi il prossimo sarà l'anno post mondiale, ci sta che possa venire fuori qualche sorpresa e chissà che non possiamo essere proprio noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Io so solo che quando Tudor e’ stato esonerato l’ Inter aveva solo 3 punti in più e che Vlahovic non segnava già da settembre 

Ci andrei piano con gli elogi a Spalletti

Quando è stato esonerato Tudor eravamo settimi in classifica e non mostravamo uno straccio di gioco.

Adesso siamo a due punti dal secondo posto e abbiamo un impianto tattico piuttosto evidente. 

Ps. Il 4 novembre Vlahovic ha segnato in Champions contro lo Sporting. Poi si è infortunato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa purtroppo non è facile da risolvere .

Concordo su chi dovrebbe evitare i gol e chi dovrebbe farli, fondamentali per tutte le squadre, ma o fai una sculata prendendo due giovani forti o anche se metti mano al portafoglio per due fenomeni in queste condizioni non ci vengono.

Per il resto l'intelaiatura non è male male...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile prendersi in giro. Tutti vorremmo un bel quintetto di nuovo giocatori tutti di alto livello ma sarà IMPOSSIBILE. Cerchiamo di essere seri. Da un punto di vista economico credo che più di tre acquisti di livello non si potranno fare. Più due "incognite" alla Kelly, che comunque si potrebbero rivelare utili. Nelle incognite metterei un ulteriore difensore e un centrocampista. Perché nei tre acquisti di livello necessariamente ci sarà bisogno di un portiere, di un attaccante, e di un regista offensivo o puro. Ora, capisco che tutti vorremmo vedere Greenwood e Chico ad alternarsi in fascia, ma verosimilmente sarà da recuperare Edon. Perché non ci sono soldi da mettere lì visto che comunque Chico una parziale garanzia la dà. E forse crescerà ulteriormente. 

Ma il regista e l'attaccante (uno, quindi vediamo di non rompere le scatole su Dusan, tanto non si può cambiare tutta la squadra) sono fondamentali. Tanto che non so nemmeno se Silva sia il profilo giusto. 

Infine il portiere, perché serve uno con più solidità. I nomi fateli voi. Posto che dei tre acquisti pesanti, è quello per cui spenderei meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bello del calcio è che non esistono regole sicure per vincere, neanche spendendo barche di soldi.

Il PSG ha cominciato a vincere in Europa quando ha rinunciato alle figurine costosissime, mentre l'ultima Juve vincente, fu quella che che lo divenne dopo aver preso un calciatore che tutti, più o meno, davamo per bollito: Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Non ha senso confrontare una classifica dopo 8 giornate con una alla fine, è normale che i punti di distacco erano meno.... L.inter non era nemmeno prima.

È un confronto senza valore.

Per la cronaca spallo ha fatto 12 punti affrontando le stesse squadre che ha affrontato tudor nelle prime 8 giornate (genoa parma inter Verona Atalanta milan como lazio). Esattamente quanti tudor. Persino alcuni risultati sono identici nel punteggio (Verona  milan como)...al netto che spallo è più bravo di tudor, questo vuol dire che i veri limiti sono nella rosa che non è di alto livello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Sono anni che leggo questi topic, non basta cambiare portiere e prendere un centrocampista di qualità.

Fra l'altro con Vlahovic dall'inizio il centravanti ti faceva qualche gol in più e i vari Mckennie e simili restavano all'asciutto visto che è egoista e sbaglia puntualmente i passaggi, senza contare che ha sempre avuto la misera media di 8 gol su azione a campionato. 

Serve rivoluzionare centrocampo e attacco e prendere un buon portiere per colmare i 17 punti di gap con la prima e sicuramente non puoi farlo in una sola sessione di mercato per questioni economiche. 

Ad oggi  tutte le big sono in crisi tranne l'Inda, noi stiamo andando alla nostra velocità normale e non abbiamo nemmeno la sicurezza del quarto posto. 

Serve una rivoluzione con giovani di qualità da far plasmare a Spalletti più qualche giocatore di alto livello (anche anziano) che dimostri come si vince.

I giocatori attuali non hanno mai vinto niente e se ne escono da anni con le interviste "la prossima volta andrà meglio" "dobbiamo essere cinici😂

Aggiungo che la tesi che con vhlaovic avremmo svoltato cozza con la realtà di 4 stagioni in cui dusan ha sempre avuto molti alti e bassi. 

Per inciso con spallo prima dell'infortunio ha giocato 5 partite e mezza, segnando 1 gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letti così sembrano veramente problemi risolvibili e viene da essere ottimisti, poi però non è così facile come sembra. Quei due o tre colpi da fare, bisogna azzeccarli davvero, abbiamo visto l'anno scorso che coppia d'attacco ha composto Comolli. Io non mi fido, e con questo mi lego all'argomento società, che fino a che sarà composta da questa gente sarà una società debole. Hanno preso Comolli che non sapeva (e tutt'ora sa poco) del calcio italiano, di cosa è la Juve, di come viene trattata, che non ha peso politico, che non ha rispetto. E il tutto è deciso dal problema principale, quello che sta sopra tutto e tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i tre problemi della juve sono nell ordine

1 elkan

2 elkan

3 elkan

non so se nell ordine giusto ma secondo me sono questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Il 4 novembre Vlahovic ha segnato in Champions contro lo Sporting. Poi si è infortunato. 

In precedenza si era mangiato gol facili su azione contro Fiorentina Cremonese Udinese tra le tante, non combinato nulla col Torino, col Cagliari ha fatto solo un tiro sbilenco infortunandosi nel mentre. Potrei anche citare i gol facili mangiati con Tudor fino all'ultima partita con la Lazio, ma questo lo sai già. 

Quest'anno si è impegnato alla morte per trovare un contratto decente ma non è cambiato granchè rispetto all'anno scorso quando ha fatto l'indolente fino all'ultima partita col Venezia, i limiti sono troppo grossi. 

47 minuti fa, tiger man ha scritto:

per me i tre problemi della juve sono nell ordine

1 elkan

2 elkan

3 elkan

non so se nell ordine giusto ma secondo me sono questi

Basterebbe che avesse un po' di intuito per trovare dirigenti competenti, i soldi dopotutto li mette. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20260513_200748.thumb.jpg.128c71270ac948e7cc40973f434d63e2.jpg

A me questa squadra non da l'impressione di essere una squadra forte. Poche alternative per andare in rete. Contro squadre chiuse facciamo una fatica immane a segnare (solo Yildiz in doppia cifra).

Pochi gol dai centrocampisti, pochi gol Conceicao, pochi gol sui calci di punizione . Pressiamo abbastanza bene ma la piacevolezza e velocità nel gioco, che vede qualcuno,a me sembra solo corsa, spesso a vuoto, pochi inserimenti senza palla, pochi filtranti...(manca chi va senza palla o chi da il filtrante? Tutti e due?)

Per me serve almeno un centrocampista tecnico e un esterno diverso da Conceicao, con più gol sceglierei io ma se me lo prendono con più fisico e copertura,in modo da liberare la mezzala,mi va bene lo stesso.

Per me non serve a niente.

McKennie finché deve inserirsi può tornare utile ma se devi gestire o inventare è un giocatore limitato.

Thuram bah. su lui c'ho capito poco. Al momento non so se ha un compito ma da poco,in generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

In precedenza si era mangiato gol facili su azione contro Fiorentina Cremonese Udinese tra le tante, non combinato nulla col Torino, col Cagliari ha fatto solo un tiro sbilenco infortunandosi nel mentre. Potrei anche citare i gol facili mangiati con Tudor fino all'ultima partita con la Lazio, ma questo lo sai già. 

Quest'anno si è impegnato alla morte per trovare un contratto decente ma non è cambiato granchè rispetto all'anno scorso quando ha fatto l'indolente fino all'ultima partita col Venezia, i limiti sono troppo grossi. 

Basterebbe che avesse un po' di intuito per trovare dirigenti competenti, i soldi dopotutto li mette. 

Rispondi come sempre a sproposito. 
È sempre e solo per parlare contro Vlahovic.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

IMG_20260513_200748.thumb.jpg.128c71270ac948e7cc40973f434d63e2.jpg

A me questa squadra non da l'impressione di essere una squadra forte. Poche alternative per andare in rete. Contro squadre chiuse facciamo una fatica immane ad andare in rete.

Pochi gol dai centrocampisti, pochi gol Conceicao, pochi gol sui calci di punizione . Pressiamo abbastanza bene ma la piacevolezza e velocità nel gioco, che vede qualcuno,a me sembra solo corsa, spesso a vuoto, pochi inserimenti senza palla, pochi filtranti...

Per me serve almeno un centrocampista tecnico e un esterno diverso da Conceicao, con più gol sceglierei io ma se me lo prendono con più fisico e copertura,in modo da liberare la mezzala,mi va bene lo stesso.

Per me non serve a niente.

McKennie finché deve inserirsi può tornare utile ma se devi gestire o inventare è un giocatore limitato.

Thuram bah. su lui c'ho capito poco. Al momento non so se ha un compito ma da poco,in generale.

Il problema (a parte la qualità media e la mancanza di bomber) è che mancano giocatori con certe caratteristiche e ci sono troppi giocatori con caratteristiche simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti