Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il goal annullato a Kalulu riaccende i fari sul fuorigioco automatico, la Fifa punta al sensore sul pallone"

Post in rilievo

Visto che molte delle regole e delle interpretazioni introdotte (o adottate) negli ultimi anni, vanno a favore della spettacolarità, del premiare chi attacca, del lasciar proseguire piuttosto che intervenire, anche io sarei dell'avviso di adottare un criterio che, nel dubbio (margine minimo che non costituisce un effettivo vantaggio per l'attaccante), faccia ritenere buona la posizione dell'attaccante.
Le partite di Champions sono più godibili, oltre che per lo spettacolo e il valore dei singoli club e dei giocatori, l'intensità, anche perché queste pagliacciate avvengono molto più raramente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Curioso come sempre dopo un episodio a nostro sfavore si corre ai ripari. Cmq strano perché sono anni che parlano di fuorigioco oggettivo in questi casi, poi si scopre che: 1- lo stacco della palla dal piede di chi fa il passaggio lo sceglie un uomo quindi potrebbe sbagliare 2- la macchina, come qualsiasi cosa, ha un margine di errore.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sceglierà sempre l'essere umano l'immagine che più conviene. L'unica salvezza è quando sceglieranno di mettere il fuorigioco con luce proposto da Wenger. Ma a loro non conviene, così non possono aggiustare i risultati, e aiutare o distruggere a chi pare a loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Esatto... basterebbe considerare una distanza fra i giocatori che sia considerevolmente maggiore dell'errore possibile nella scelta dei frame 👌

Giuro che non riesco a trovare un motivo, che non sia la malafede, per cui questa cosa non è appllicata!

Se sai che la tua tecnologia riesce a determinare uno scarto di tot centimetri, prendi quello come limite per determinare il fuorigioco, e sei a posto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Felice Cavallotto ha scritto:

Si , ma comunque avrebbe un senso... diresti "era mezzo metro avanti" poi se invece erano 45cm poco cambia il vantaggio lo vedresti... così non ha nemmeno un senso logico, che vantaggio è 3m più avanti

Ma il problema non è se sono 50cm o 1cm , il problema è chi decide se sono 50 oppure 1. Se lo sceglie la macchina, come la gol line tec, allora accetto anche 1cm. Se è uno di quelli la a decidere a piacimento, allora continuerò a pensare male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Felice Cavallotto ha scritto:

mettete una distanza minima tra il defensore e l'attaccante avrebbe più senso... secondo me 50cm sarebbe giusti

Poi come li controlli se sono effettivamente 50cm? Con i frame scelti da chi gioca a Gioca Jouer? 

Come dici tu sarebbe ancora più confusionaria la cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Curioso come sempre dopo un episodio a nostro sfavore si corre ai ripari. Cmq strano perché sono anni che parlano di fuorigioco oggettivo in questi casi, poi si scopre che: 1- lo stacco della palla dal piede di chi fa il passaggio lo sceglie un uomo quindi potrebbe sbagliare 2- la macchina, come qualsiasi cosa, ha un margine di errore.  

Si corre ai ripari ?…. Aspetta e spera….intanto anche il prossimo campionato riparte coi frames….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

Poi come li controlli se sono effettivamente 50cm? Con i frame scelti da chi gioca a Gioca Jouer? 

si ma anche se prendi il.frame prima l'errore sarebbe di pochi cm, e l'attaccante sarebbe comunque avanti di un po rispetto al difensore, avrebbe piu senso invece di vedere 3cm di fuorigioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo 'pesca a strascico' di Tuttosport.

Il fuorigioco di Kalulu non riaccende un bel nulla (e non credo la FIFA ne sia neanche a conoscenza)

I sensori c'erano gia' 4 anni fa agli scorsi mondiali.

A questi mondiali verra' introdotta una versione piu' precisa ed avanzata. E si sa da mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto prima o poi il fuorigioco lo aboliranno del tutto, è solo una questione di tempo. 

Visto che ormai vogliono sempre più favorire lo spettacolo in barba a tutto il resto (vedasi anche l'abolizione del gol in trasferta che vale "doppio" nelle sfide andata e ritorno) e i gol rimangono l'aspetto più "succoso" e importante in una partita, non si scappa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io farei la regola che chi sta dietro la linea dell area non puo' mai essere in fuorigioco. Si eliminano piu' della meta' delle contestazioni e il gioco sarebbe piu' aperto con squadre piu' lunghe e meno centrocampate.

19 minuti fa, sfonda ha scritto:

Il lo abolirei il fuorigioco, sai quanti problemi in meno?

Problemi per i portieri. Io mi metterei apposta davanti al portiere avversario a rompergli le balle per tutta la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DieJuve91 ha scritto:

lo decide rocchi bussando alla sala var se sono piu' o meno di 50 cm.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tanto prima o poi il fuorigioco lo aboliranno del tutto, è solo una questione di tempo. 

Visto che ormai vogliono sempre più favorire lo spettacolo in barba a tutto il resto (vedasi anche l'abolizione del gol in trasferta che vale "doppio" nelle sfide andata e ritorno) e i gol rimangono l'aspetto più "succoso" e importante in una partita, non si scappa. 

Può essere che prima o poi accadrà ma sicuramente anche le squadre inevitabilmente dovranno adeguarsi ad invece che difendere a 50 metri dalla loro porta difenderanno a 30 metri "allungando" la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Io farei la regola che chi sta dietro la linea dell area non puo' mai essere in fuorigioco. Si eliminano piu' della meta' delle contestazioni e il gioco sarebbe piu' aperto con squadre piu' lunghe e meno centrocampate.

Problemi per i portieri. Io mi metterei apposta davanti al portiere avversario a rompergli le balle per tutta la partita.

Eh beh come vuoi però poi i tuoi compagni giocano in 10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sbaglio o siamo sempre noi quelli che poi fanno scoppiare i casi.

Io di fuorigioco cosi millimetrici (e costanti) non ne ricordo molti con le altre squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Ma sbaglio o siamo sempre noi quelli che poi fanno scoppiare i casi.

Io di fuorigioco cosi millimetrici (e costanti) non ne ricordo molti con le altre squadre.

Noi apriamo sempre le porte a 1000 casi.

Siamo esperti di fuorigioco millimetrici e sempre annullati tra l'altro.

Dai quelli annullati a Morata in serie di 4/5 partite,a quelli a Parma e a Udine di CR7 e quello vergognoso di Kean vs il Verona. 

Per non parlare dei goal annullati perché un altro giocatore DAREBBE fastidio al portiere come quello a Udine di Conceicao annullato per il fuorigioco di Koopmeiners. 

Per non parlare dei miliardi di rigori fischiati a quel povero De Ligt per presunti tocchi di mano. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Felice Cavallotto ha scritto:

mettete una distanza minima tra il defensore e l'attaccante avrebbe più senso... secondo me 50cm sarebbe giusti

No, perché poi avrai problemi quando lo scarto dovesse essere di 51.

Serve un sistema OGGETTIVO che sia uguale per tutti, un sistema nel quale non sia il Varista a decidere il frame in base alla simpatia o convenienza.

Lo scandalo di Lecce, perché di scandalo si tratta, è dovuto al fatto che il sistema non aveva rilevato il fuorigioco, e che lo stesso offside venga decretato (tra l'altro di un'unghia) attraverso la scelta di un frame successivo nel quale il pallone è comunque già molto staccato dal piede.

Anche qui, se le cose fossero SEMPRE uguali per tutti mi potrebbe anche stare bene questa metodologìa, poi però scopri che quando gli attori sono "società gradite", allora magicamente si decide di dare ragione al sistema automatico prendendo quindi in considerazione quello che lo stesso stabilisce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, prima si danneggia la Juve, poi si crea la regola per evitare che in futuro altri siano danneggiati allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io abolirei del tutto il fuorigioco. Si vedrebbero molti piú gol anche perché le squadre sarebbero costrette a giocare piú larghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sarebbe facilissimo da risolvere: devi avere almeno 3 frame consecutivi in cui sei in fuorigioco, altrimenti è buono. Finite le polemiche.

Se non lo fanno è semplicemente perché non vogliono.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

No, perché poi avrai problemi quando lo scarto dovesse essere di 51.

Serve un sistema OGGETTIVO che sia uguale per tutti, un sistema nel quale non sia il Varista a decidere il frame in base alla simpatia o convenienza.

Lo scandalo di Lecce, perché di scandalo si tratta, è dovuto al fatto che il sistema non aveva rilevato il fuorigioco, e che lo stesso offside venga decretato (tra l'altro di un'unghia) attraverso la scelta di un frame successivo nel quale il pallone è comunque già molto staccato dal piede.

Anche qui, se le cose fossero SEMPRE uguali per tutti mi potrebbe anche stare bene questa metodologìa, poi però scopri che quando gli attori sono "società gradite", allora magicamente si decide di dare ragione al sistema automatico prendendo quindi in considerazione quello che lo stesso stabilisce. 

Per me non ha senso un fuorigioco di 3cm, non esiste un reale vantaggio, se metti mezzo metro o anche la percezione visiva del vantaggio se poi sono 45cm va bene uguale, il senso è che lui è abbastanza più avanti da avere un reale vantaggio... anche se metti un sistema oggettivo che ti misura il fuorigioco di 1cm per me non ha nessun senso logico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo di aver visto Atalanta-Sunderland, nel torneo anglo italiano, dove la riga orizzontale dell'area di rigore venne tirata da fascia a fascia e il fuorigioco cominciava da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sfonda ha scritto:

Eh beh come vuoi però poi i tuoi compagni giocano in 10

Anche gli altri . Se il centravanti avversario sta davanti alla tua porta devi tenere almeno un difensore pure te fisso a marcarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti