Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Fiorentina: "Se la squadra non reagisce dal punto di vista mentale sono il primo colpevole. Siamo comunque in Europa League, a voi piace dare dei falliti..."

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti commenta la pesantissima sconfitta casalinga contro la Fiorentina ai microfoni di DAZN. Le sue parole:

Sconfitta molto pesante. La sensazione è che soprattutto nel primo tempo la squadra abbia sentito la pressione.
"E' un po' quello che aleggia prima di andare a giocarle queste partite, perchè diventa la partita della vita, la partita dove butti via la stagione, la partita vita o morte, perchè questi sono i titoli che si danno a queste partite dalla mattina alla sera. Secondo me bisognerebbe cominciare a reagire a questo modo di metterci questa pressione addosso, noi che facciamo questo sport dovremo cominciare a reagire. Perchè è vero che questa gara da un punto di vista sportivo determina molte cose, determinava molte cose, però poi il livello di squadra e il livello di calcio che ha proposto sempre rimane. Hai un'altra competizione, ci voleva anche l'ultimo risultato, cosa che non hai fatto per il momento e naturalmente ti fa analizzare e valutare tante cose. Ma la prima valutazione io la devo fare su me stesso perchè io vado con la mia squadra a portarla a giocare questa partita ed effettivamente devo valutare se ho fatto tutto per metterli nelle condizioni di non subirla questa pressione, perchè poi è evidentemente che si è fatto di meno di quello che potevamo fare. A questa partita io non collegherei tante altre partite come ho sentito fare, perchè la partita della Roma che noi perdevamo 3-1.... altrimenti io posso dire, l'ultima partita della Roma, che ha ribaltato nel tempo di recupero.... la partita con la Roma l'ho sentita dire troppe volte, noi prima di andare 3-1 abbiamo commesso due errori che ci hanno costretto ad andare 3-1, ma prima di andare 3-1 noi la partita l'abbiamo fatta bene, ci siamo costruiti delle situazioni importanti, la partita è stata fatta nella maniera corretta, il problema è che quando parlate di calcio voi vedete due episodi e riducete tutto il campionato in quei due episodi, come oggi, viene ridotto a tutto quello che è stato lo scorrimento della partita di oggi, che è stata una partita pessima, giocata sotto tutti i punti di vista il nostro livello e le nostre possibilità. Però andiamo sotto per un episodio dove anche lì non riusciamo ad esprimerci nella sua completezza e concediamo qualcosa. E fa sempre riferimento a questa pressione mentale che ci mette un po' in prigione: qualcuno sa reagire, qualcuno ha il carattere... qualcuno non sa reagire. Ma io sono qui ad aiutarli a fare questo. E se oggi la squadra non reagisce da un punto di vista mentale, sono il primo colpevole. Devo analizzare prima di tutto me stesso e poi vado ad analizzare i calciatori".

Lei quindi dà una spiegazione di personalità del suo gruppo per una classifica che adesso vi vede fuori dalla zona Champions?
"Può essere anche un po' di personalità, però siamo dentro l'Europa League. Guarda che potevi essere fuori anche dall'Europa League, perchè funziona così".

Ma non era il vostro obiettivo.
"Non è il nostro obiettivo, Se poi ora rimane fuori un'altra tra Milan e Roma...l'obiettivo... i posti sono quattro. A voi vi piace dare dei falliti...".

Nessuno ha usato il termine fallimento.
"Ma è uguale, è uguale, gli dato questo carico qui ai risultati delle partite".

Ma non andiamo noi un campo. Noi raccontimo il calcio in modo equilibrato.
"Tu dici che è equilibrato il tuo modo di fare, io dico ai calciatori e agli allenatori che da qui in avanti bisogna cominciare a rispondere sul fatto del carico di vita o di morte che si dà, di aver buttato via una stagione, è un episodio, oggi è una partita. E che cosa mi stavi chiedendo di questa partita?".

Che spiegazione dà a questa classifica della Juventus? Una porzione di questa classifica è chiaro che non dipende da lei.
"Non ti preoccupare, è un po' più di te che sono nel calcio, mi puoi mettere dentro tutte le situazioni che vuoi e ti dico che per il mio punto di vista, è stato fatta una strada dove si è vista la squadra, che ha reagito, ha creato presupposti di essere veramente una squadra forte e di poter ambire a giocare contro livelli più alti di quello che si è fatto in questo campionato, sia di livello di classifica, che di Champions, perchè anche lì noi abbiamo fatto benissimo. Poi è chiaro che ci sono determinati momento dove dovremmo far vedere una reazione, una mentalità, una personalità, un carattere, un livello di conoscenza che ci permette di essere più lucidi nelle cose da fare, da andare a prendere, dove oggi non l'abbiamo fatto vedere. Oggi siamo colpevoli di questo e si va a casa assumendosi le responsabilità, perchè poi un club come la Juventus, in uno stadio come quello della Juventus. meritano di stare in Champions, però ne vanno quattro e di squadre forti ce ne sono molte, per cui ci si assume le responsabilità, si sta zitti e si va ad analizzare soprattutto noi stessi". 

Tuttojuve.com

Può dire quello che vuole, questo qui è un fallimento. Punto. 

• Mi Piace 8
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà Europa League, avrebbe potuto tranquillamente essere Champions. Ma nessuna qualificazione avrebbe potuto nascondere il fatto che questa società ha speso 300 milioni negli ultimi esercizi per indebolirsi in tutti i reparti. Abbiamo peggiorato il portiere (Di Gregorio rispetto a Tek), i centrali di centrocampo (Thuram Koopmeiners rispetto a Rabiot Fagioli), tutto l'attacco (Chiesa Dybala Vlahovic/Kolo Muani rispetto a David Openda Vlahovic) e acquistato giocatori inutili, mai in campo e strapagati (Zhegrova).

Non credo in tutta sincerità che Elkann abbia obbligato qualcuno ad acquistare Koopmeiners al posto di McTominay, o David al posto di Malen. Non ci sono i soldi, si dice: eppure il settimo giocatore più pagato d'Europa è quel Vlahovic, che percepisce uno stipendio di 22,22 milioni di Euro lordi, a fronte dei 16,67 di Lamine Yamal.

Adesso, il mancato e a questo punto sacrosanto ingresso in CL obbligherà ad una ennesima ricapitalizzazione, con esiti nefasti sulla capacità di spesa. Visti i risultati recenti, per fortuna.

Che fare, quindi, disse qualcuno? Mettere dentro un settimo allenatore e dargli in mano i Cambiaso, i Thuram, Locatelli, Di Gregorio, Kelly con qualche vecchio ex campione? Lasciare il sesto allenatore con i medesimi?

Forse meglio vendere qualche pezzo più pregiato, non mi riferisco a Bremer ma Bremer è un ottimo esempio, così come Cambiaso e Thuram, sperare di beccare un paio di giocatori da Juve a fronte dei tre venduti e cercare poi di regalare a qualche sprovveduto i due bidoni avanzati acquistati quest'anno insieme al trottolino portoghese per fare un comparto di 2 attaccanti almeno decenti a cui accostare Yildiz e Boga. E chi al posto di Bremer? Nessuno, Gatti Kalulu , Kelly  e Holm con la possibilità di arretrare McKennie terzino dovrebbero bastare per una serie a di basso livello e senza la Champions. 

Quattro giocatori di alto livello contro 7, un portiere uno, che pari, al posto del mai abbastanza vituperato barbetta, e basta. Non chiedo di più, ma che si trovi qualcuno in grado di scegliere un giocatore professionista che possa giocare per la Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete fallito e alla grande purtroppo è la triste realtà, riuscire nell' impresa di fare 2 punti con un Milan totalmente allo sbando e Verona e Fiorentina in casa è stata una cosa indegna a prescindere dalle colpe specifiche, se non si parte da questo concetto chiaro allora non si è capito in quale club ci si trova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrissi a Giugno e lo ribadisco ancor più oggi, hanno fatto bene sia Conte che Gasperini a rifiutare la panchina della Juve lo scorso Giugno, ora si ritrovano entrambi in CL, da allenatori intelligenti e con un bagaglio notevole di esperienza alle spalle hanno capito subito che se fossero venuti in questa Juve attuale si sarebbero bruciati.
Mi dispiace per Spalletti, spero che dopo la partita contro il Torino(nella quale ripeto mi auguro di veder schierata la NG) si dimetta, così rischia di rovinarsi l'ultima sua parte di carriera, ci vadano John Elkann e Oceano ad allenare questa squadra di perdenti nati, specchio di due perdenti quali sono loro.

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve ed Europa League =fallimento 

Non è fallimento solo se domani il nostro caro presidente compra 11 campioni,allora si che come la nostra storia ci insegna,si va a vincere la ex coppa uefa e l'anno dopo si vince la ex coppa campioni.

Ma domani sarà il solito baratro di oggi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi meraviglio di chi si meraviglia delle dichiarazioni di Spalletti .

Io aspettavo tutte le sue interviste post partita per sentire i suoi deliri quando allenava le altre squadre per farmi due risate .

Ora c'è da piangere ma lui è sempre stato così. 

Non era da rinnovare prima della qualificazione in champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti