Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

Locatelli titolare e capitano di una squadra che da anni arranca per raggiungere il quarto posto, lui è il simbolo della nostra mediocrità.
E come premio, è stato pure rinnovato al rialzo visto che evidentemente ci sono city bayern e psg pronte ad accapparrarselo

Se lo litigano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

I soldi della CL... solo quelli!!! E per noi sono sempre stati vitali...

Non scordiamoci che già dobbiamo dare 45 mln per Openda...

Non me ne frega una mazza di tifare per il bilancio, tanto sarebbero i solito 80 milioni buttati nel WC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Che ci svegliamo tutti sudati

Dire ho visto i tuoi video tra ieri sera e stamattina mentre andavo verso lavoro, che dire, il sentimento è quello: rassegnazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ne dubito. Ma, come dice bene @Bianchi e Neri, i punti buttati li abbiamo buttati con lui in panca. Partite che la Juve doveva stravincere. La Roma è entrata in campo sbranando la Fiorentina due settimane fa, noi siamo entrati in campo con i pantaloncini marroni.

E questo, purtroppo, è anche colpa del mister.

Non sto facendo nessuna guerra a nessuno, dico che anche lui va messo in discussione. Poi non riesco a buttar giù il rinnovo folle che gli è stato fatto. Non lo accetto, davvero.

Non ha poco senso, ha poco senso parlare di "media punti alta con Spalletti". E' cosi alta solo perché ha saltato 5 big match all'andata.

Poi hai ragione eh, i punti li abbiamo buttati con le piccole.

Ma Spalletti li ha giocati lo stesso i big match eh, ma a campo invertito. E ha giocato due partite con la Roma e con il Napoli...dai su non è vero che ha avuto partite più semplici, anzi è dovuto andare due volte a San Siro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Ma veramente fate con Spalletti? sefz 

L'unico ad aver dato un'idea a questa squadra da anni.

Poi se Bremer è finito, Kelly si caga in mano, Cambiaso un abominio, Locatelli una vergogna, e se volete continuo.....lui che cosa ci può fare?
No chiedo eh

si distribuiscono le colpe in base alle simpatie e alle proprie sentenze anticipate. è il divertimento di molti. nella prima ora di ogni topic post sconfitta, la metà dei commenti sono "io è da tot decenni che lo dico...." e "complimenti vivissimi a quelli che mi garantivano che..../quelli che mi sfottevano quando..../e via dicendo".

in sostanza un asilo per adulti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

I soldi della CL... solo quelli!!! E per noi sono sempre stati vitali...

Non scordiamoci che già dobbiamo dare 45 mln per Openda...

Ce li mettesse Comolli di tasca propria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho scritto ieri ma lo riposto:

Quoto

La squadra è piena di giocatori poco affidabili in primis caratterialmente. Alcuni sono con noi da un anno...altri da due...altri ancora da tre...e hanno sempre avuto questo problema con tutti gli allenatori. Sono stati schierati in piu' ruoli...gli allenatori hanno provato a puntare su diverse caratteristiche...ma hanno sempre avuto lo stesso rendimento. Mk, che qualcuno ha criticato, male che va gioca da 5.5, ovunque lo metti fa la sua partita... puo' giocare meglio e puo' giocare peggio...ma fa il suo. Koop, anche quando gioca benino (e per "benino" intendo da 6), manca sempre di personalità... difficilmente prende iniziative e rischi...e ha l'espressione di quello che vorrebbe stare altrove. Openda con noi ha problemi enormi nelle scelte...fa sempre quella sbagliata...segno evidente che ci pensa troppo...non è tranquillo e va in overthinking (esiste la parola?), David ha iniziato anche lui a rifiutare le responsabilità, ultimamente quando ha la palla la gioca sempre facile e possibilmente indietro...per non fare brutte figure. Miretti è uno che fa tutto benino..ma niente veramente bene... Puoi tenerlo come sesto centrocampista.. ma niente di piu'... classico esempio di giocatorino. Locatelli è un bravo ragazzo, si impegna e anche lui il suo lo fa...ma non ha la personalità (ne' la tecnica individuale) per caricarsi una squadra sulle spalle. Se lo sposasse mia figlia sarei felice... ma non è un calciatore che puo' reggere un peso del genere, mettetegli vicino un Casemiro (per fare un nome) e le cose cambiano. Conceicao è un trottolino, ancora giovane e con margini di miglioramento...ma oggi anche lui tende a commettere errori nelle scelte... un po' perchè l'intelligenza tattica non è il suo forte (ma non lo è nemmeno di tanti altri giocatori in squadra) e un po' perchè non ha un esempio da seguire. Yildiz è uno che da sempre il 100%... ma oggi ha finito la benzina... è a secco...completamente. Vlahovic è uno che spaccherebbe il mondo...ma a volte ci mette anche troppa grinta e va fuori giri... non ha l'equilibrio per giocare a certi livelli. Cambiaso ha una gran tecnica per il ruolo che ha...ma difensivamente per quello stesso ruolo non è all'altezza...e questo genere un loop pericoloso e difficile da gestire.

Se volete posso continuare avanti con almeno altrettanti giocatori... Molti se la prendono con l'allenatore ma qui mancano le teste...c'è poco da fare... Poi possiamo anche continuare ad attaccare il bersaglio piu' grosso... per molti è piu' facile e lo capisco.

Poi sento parlare di colpa dell'allenatore (anche se qualcuna ne ha ovviamente) in una squadra in cui difensori e portiere regalano un gol ogni 3 partite e i centravanti segnano meno di una sedia a dondolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Looeegee87 said:

Se con 6 allenatori non hai mai superato i 70 punti,significa che i giocatori quello valgono.

Cominciamo a prendere gente che ti garantisce quei 10-15 punti in più e vedi come migliorano le cose.

tra il secondo anno di allegri e ieri gli unici giocatori in comune sono (credo)

locatelli, bremer, cambiaso, vlahovic, mckennie....poi possiamo metterci kostic (che non gioca)

6/11 titolari sono diversi. e il resto della rosa credo sia completamente diversa.

se prendiamo l'ultimo anno di allegri possiamo inserire Yildiz che inizio' a giocare con la prima squadra. 

i giocatori si ovviamente, ma c'e' proprio altro su cui ragionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dare più potere ad un allenatore arrivato sesto .ghgh 

La problematica non è il risultato sportivo ma la costruzione. Se è ripeto se in questo incontro elkann sarà disposto ad ascoltare una persona di calcio che probabilmente esporrà le problematiche riscontrate in pochi mesi a 360 gradi e non solo riguardo alla rosa, allora forse sarà l'inizio di una rinascita nonostante il risultato. Per assurdo, poniamo il caso che domenica per una eccezionale congiunzione astrale ci ritrovassimo quarti, secondo il vostro ragionamento che si fa? Pacche sulle spalle e pompini a vicenda? Klopp ha avuto bisogno di tempo per costruire un fantastico Liverpool, il psg ha avuto bisogno di Campos e tempo per diventare quello che è ora è via dicendo. Spalletti non è il migliore ma a mio parere dovrebbe essere un punto fermo a cui affiancare gente che mastica calcio (Paratici, carnevali, sartori?),  e sticazzi del sesto posto di quest'anno, va ricostruita dalle fondamenta una società e se Luciano dall'alto della sua pluriennale esperienza ha idea di cosa possa servire e vuole manifestarlo va ascoltato e assecondato altrimenti a marzo del prossimo anno saremo di nuovo qua a parlare di chi deve essere cacciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Ma basta che fa qualche parata so contento😂

certo, soprattutto è uno che non si infortuna mai .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda mi sono fatto questa idea: tutti, ma proprio tutti, credevano che la qualificazione fosse cosa fatta.

La società (o "quella parvenza di..."), che difatti ha iniziato la campagna dei rinnovi a stagione ancora aperta.

L'allenatore, che pensando che fosse già tutto deciso ha giocato una partita di pura speculazione (Milan) e in altre (Verona, ieri) non è riuscito a dare la giusta tensione e a trasmettere l'idea che bisognava vincere, vincere e solo vincere (cosa accaduta invece contro il Bologna, ad esempio). 

I giocatori, sui quali non vale la pena nemmeno soffermarsi, branco di smidollati influencer wannabe che andrebbero sottoposti a una durissima "cura Ludovico" facendogli vedere cosa eravamo fino a non molto tempo fa. 

Tutti colpevoli, nessuno escluso.

Avete rotto veramente. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Alisson vuole unirsi a prescindere dalla competizione, alla juventus

gazzetta dello sport

Lui o degea che ieri mi é piaciuto molto, al di là della stagione pessima della fiorentina é un grandissimo portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

certo, soprattutto è uno che non si infortuna mai .sisi

Beh se l alternativa è meret siamo sani😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, corazonb&w ha scritto:

La Roma a Verona farà come ha fatto in casa con i lividi

E anche quando, pur dovesse accadere un miracolo, non avendo neppure pareggiato ieri, bisognerebbe guardare cosa fa il Como che adesso ci sta davanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma Spalletti li ha giocati lo stesso i big match eh, ma a campo invertito. E ha giocato due partite con la Roma e con il Napoli...dai su non è vero che ha avuto partite più semplici, anzi è dovuto andare due volte a San Siro. 

Forse non mi sono spiegato, non ho detto che ha avuto partite più semplici. Ho detto che, se fosse stato l'allenatore della Juve anche a inizio stagione, probabilmente la sua media punti non sarebbe stata così alta, avendo saltato diversi big match all'andata (Big match che, al ritorno, non ci hanno portato punti, praticamente, se non con l'Atalanta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

cambierebbe qualcosa come 80 milioni in bilancio in più sefz

Non lo so perciò la dico come l'ho letta: una Europa league fatta bene ( almeno semifinali) vale poco meno di un sedicesimo di finale...

Poi vabbè appeal e altre cose non le calcoliamo ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gruppi e gruppetti nello spogliatoio, di rinnovi contrattuali fatti ad elementi che fanno parte del gruppo e di emarginazione per quelli che non vi rientrano.

Mi chiedo semplicemente: ma la società dov'è?

Non voglio spaare su Comolli perchè non servirebbe a nulla, ma il tanto decantato CHIELLINI, il dirigente laureato, quello che a detta di molti aveva le stimmate del predestinato pure dietro la scrivania cosa vede? Cosa fa? Dove vive? Di cosa si occupa, essenzialmente, a parte rilasciare interviste pre partita di una banalità unica?

Ve la prendete, giustamente, con Locatelli che è il capitano e sarebbe a capo del gruppo che comanda lo spogliatio.

Ma come sempre accade la colpa principale è della dirigenza. Bisogna cominciare da lì a fare pulizia. Lo diciamo da anni, purtroppo è sempre peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lecce-Genoa alla mezzora è finita, Di Francesco contro De Rossi...la Cremonese sa di essere retrocessa e ne prende tanti dal Como...anche domenica vinceranno tutte le altre e noi perderemo, è già tutto scritto, non fate tabelle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Rux said:

Locatelli titolare e capitano di una squadra che da anni arranca per raggiungere il quarto posto, lui è il simbolo della nostra mediocrità.
E come premio, è stato pure rinnovato al rialzo visto che evidentemente ci sono city bayern e psg pronte ad accapparrarselo

Concordo..detto ciò non sono i due milioni lordi in più all'anno a riempire il bilancio..

Il problema sono openda, luiz, vlahovic stesso (dal prossimo almeno avrebbe 0 di costo cartellino), koop..gente che ha dei costi a bilanci assurdi per l apporto in campo che da..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

E anche quando, pur dovesse accadere un miracolo, non avendo neppure pareggiato ieri, bisognerebbe guardare cosa fa il Como che adesso ci sta davanti...

Ma poi non per fare il pessimista ma penso che i primi a non vincere saremo noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.