Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Van Gaal ha scritto:

Ma che vi aspettavate da uno che parla di algoritmi e * completamente estranee al rettangolo di gioco e la gestione di una società?

Il problema è che la trattativa Costa la fece Giuntoli. Tutto per fregarlo allo Sporting e darlo al Porto, con cui, probabilmente, c'erano altri accordi. 

Si cambiano dirigenti su dirigenti ma si opera in modo uguale. Vuol dire che qualcosa non funziona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, John Wick said:

Io la domanda che mi terrorizza e a cui non ho risposta è: questa fretta di rinnovare da dove veniva?

La risposta non può essere incompetenza, deve esserci qualcosa sotto.

Comolli magari non è un genio come dirigente calcistico ma ha sicuramente tanta esperienza dirigenziale...e probabilmente ha snasato sia l'atteggiamento di Chiellini (di fargli le scarpe quanto prima) sia l'inspiegabile rapporto di Spalletti con Elkann (e relativa volontà di scavalcare il francese)...in base a ciò, e vedendo l'entusiasmo attorno a Spalletti, ha probabilmente deciso di rinnovare lui e i suoi commilitoni per migliorare la propria posizione...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Infatti è non spiegabile sta cosa. Tutto per un buon calcio fatto per un mese.

Allenatore che, salvo a Napoli in una stagione strana e a San Pietroburgo (con uno squadrone), non ha mai vinto nulla e viene da una figuraccia in nazionale.

Poi non dico che vada spedito (anche perché figurati chi vanno a prendere questi) ma l'anno prossimo, se rimarrà, dovrà partire già attenzionato (sperando di aver ceduto i bidoni che disonorano le nostre maglie).

Ma infatti sarà sulla graticola da agosto. Praticamente partirà con la spada di Damocle sulla testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Cosa può mai andare storto

ma è vero che da quando è arrivato Spalletti siamo al secondo posto come media punti?

è vero che se avessimo vinto le partite in casa contro lecce e verona saremmo in champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dare più potere ad un allenatore arrivato sesto .ghgh 

spalletti non è esente da colpe, e non è il fenomeno di turno...

ma secondo me il rinnovo è stata l'unica cosa sensata fatta..

non si può cambiare allenatore ogni 6 mesi..

vanno mandati via a calci i giocatori.

il primo dovrebbe essere il capitano che si permette di mettere in discussione l'allenatore..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non basterebbe spendere tutti i mln su programmatori all'altezza di sistemare l'algoritmo di Comolli?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Volere è potere, sempre detto su Elkann, non basta indossare una felpa e leggere un discorso preparato o farsi vedere con i J club appena arriva un possibile acquirente, talmente tutto finto e raccapricciante 

Hai detto bene: raccapricciante. E poi non tira fuori un euro per il mercato.

Ma ti sembra una cosa normale che a gennaio l'allenatore abbia chiesto UNA SOLA COSA: un centravanti fisico e la Juve, dico la J-U-V-E-, non sia riuscita a reperire un Malen qualsiasi???

Ah, al proposito, i nostri deridevano la Roma per il rischio che correvano nell'assumere un attaccante a gennaio: noi non abbiamo preso nessuno per risparmiare e ora abbiamo buttato nel * 80 milioni dalla mancata qualificazione CL

Masterclass

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Caimano ha scritto:

Che poi se ci pensiamo, da certi attegiamenti si capisce subito che e' una squadra senza attributi senza grinta, per ora mi e' venuto in mente la comunicazione del rinnovo del contratto che ha fatto di persona il Mister , reazione dei giocatori, un misero applauso sterile e insignificante ...in qualsiasi altra squadra ci sarebbe stato un boato...(anche fatto per ruffianismo ma ci sarebbe stato)

Ma cosa pretendi da gente come Locatelli che in campo è sempre li a sbracciarsi per chiedere palla per poi buttarla alle ortiche ogni volta che ce l'ha nei piedi... Lui Cambiaso Koop non li vorrei più vedere manco in cartolina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dare più potere ad un allenatore arrivato sesto .ghgh 

oggettivamente ha fatto meglio degli ultimi.... poi la squadra è quella e non puoi pretendere da questi scappati di casa il tiki taka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Infatti è non spiegabile sta cosa. Tutto per un buon calcio fatto per un mese.

Allenatore che, salvo a Napoli in una stagione strana e a San Pietroburgo (con uno squadrone), non ha mai vinto nulla e viene da una figuraccia in nazionale.

Poi non dico che vada spedito (anche perché figurati chi vanno a prendere questi) ma l'anno prossimo, se rimarrà, dovrà partire già attenzionato (sperando di aver ceduto i bidoni che disonorano le nostre maglie).

mi ha colpito, ancor di più dell'atteggiamento con cui siamo scesi in campo ieri, le parole del mister su come sia sua responsabilità il modo di preparare mentalmente questa partita. Da un allenatore di esperienza mi aspetto che almeno questo sia in grado di farlo. Ricordo il discorso alla squadra che fece conte quando il primo anno scavalcammo il milan. Altra risma, altro atteggiamento.. è vero anche altri uomini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Finchè non vedrò che dell' intero 11 titolare resterà solo yildiz, non mi darò pace.

Ci vorranno almeno 2 sessioni estive, ma estirpare questa mentalità perdente, ormai radicata nella testa di questi scarpari, è priorità .

Questi calciatori sono un' offesa alla Juventus FC e non sono degni di rappresentarla

Concordo. Per il primo mercato mi posso far andare bene anche la permanenza di alcuni, quindi chi non porta offerte decenti tra kalulu kelly bremer conceicao e con un po’ di sforzo ci metto thuram me lo tengo per un altra stagione, il resto va sostituito subito, servirebbero 5 titolari in questa stagione e 5 in quella successiva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Cosa può mai andare storto

ma è vero che da quando è arrivato Spalletti siamo al secondo posto come media punti?

Non lo so, ma che senso ha quella statistica?

Non ha incontrato Inter in casa, Milan in casa, Lazio a Roma, Genoa a Genova, Dea in casa, Verona a Verona (e sappiamo quanto subiamo quella partita) e Como a Como.

Poi se si pensa che le avrebbe vinte tutte, alzo le mani. I risultati di questo girone di ritorno mi fanno pensare che non avremmo fatto più punti di quelli fatti con Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Chuck Noland said:

A sto punto mi auguro un repulisti in dirigenza con Chiellini che innesta Del Piero Bonucci e Buffon con ruoli rappresentativi. In panca può anche restarci Spalletti ma deve inziare a fare quello che ha fatto a Roma e Napoli (Totti e Insigne out), altrimenti un Conte incazzato lo vedrei benone. 

Bonucci non lo ascoltavano i compagni manco quando era calciatore, Buffon purtroppo non é un grande pensatore...

L'unico decente é del Piero...ma cmq servono persone capaci di trovare calciatori giusti e non buttare via i soldi a caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

cominciamo a capire quali allenatori potrebbero essere liberi da novembre quando salta spalletti

Palladino è un nome da tenere in considerazione. Così come Italiano.

Non mi fanno impazzire entrambi, precisiamo... sarebbero poco più di due scommesse sulla scia di Thiago Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

La storia del FPF è una emerita scusa. Le possibilità per aggirarlo ci sono.

Il proprietario mettesse veramente mano al portafoglio, iniziando ad assumere top dirigenti internazionali (che costano parecchio), non gente presa da Adecco, con un CV inconsistente e solo perchè francesi (cosa già fatta con Blanc e in Ferrari).

Cacci il danè quello vero, sennò sparisca, che la Juventus và amata e rispettata e mantenuta come una bella signora a cui devi donare gioielli non patacche.

Adesso basta, veramente.

Non si può, non è una scusa.

Poi stiamo dicendo la stessa cosa e io sono d'accordissimo.

Finché ci sarà lui a decidere non cambierà nulla.

I soldi verranno spesi a pene di segugio, più di un miliardo di euro gettati dalla finestra.

E pensare di cacciare sta manica di inetti in una sessione di mercato è fantascienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto di partecipare all'europa league non è per niente un dramma sportivo. ho sempre sostenuto che sarebbe stata meglio una campagna europea in EL, che fare l'ennesima annata in cl con qualificazione ai playoff strappata all'ultimo secondo dell'ultima partita e uscita rovinosa ai 16esimi con il galatasaray / porto di turno..
sarà da vedere invece il risvolto sul mercato, visto che la mancata partecipazione mi sa che obbligherà ad una cessione "importante" e a qualche obiettivo sfumato (non me ne voglia alex ma se già su BS c'erano poche possibilità, ora le reputo nulle).
Ma sapete che c'è? sarei indifferente a qualsiasi cessione, qualsiasi, yildiz incluso. alla giusta offerta per me possono partire tutti senza rimpianti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma Bremer con chi/cosa lo sostituisci? Boh...

io credo, ma è una mia personale opinione, che abbiamo l'opportunità di trasformare il disastro in una opportunità. Mi spiego

Peggio che galleggiare arraffando a c*** quarti posto per poi fare figure come abbiamo visto in Champions, e considerando che NON è possibile a mio avviso oggi che con due tre innesti punti al campionato, devi rifondare. Parlando chiaro. "abbiamo bisogno di rifondare, quindi l'anno prossimo chiediamo che ci sia sostegno perchè alcuni giocatori ne avranno bisogno". 

Ma non sostegno di tifo perchè quello, in anni di disastri, non è mancato. 

Sostegno vero. Mi spiego

Sarebbe opportuno vendere Bremer e Kelly, che avrà sicuro molto mercato in Premier e prendere Tiago Gabriel e Muharemovic. E se non viene Alisson dare la porta a Daffara con uno di esperienza a zero.

Perchè se un errore lo fa Di Gregorio a 20 mln e 3 di stipendio è un conto, se un errorino lo fa nel suo percorso di crescita Daffara ci può stare. Solo che Daffara può diventare un titolare a costo zero o irrisorio, un Di Gregorio lo tieni sul groppone.

Stesso discorso Bremer - Tiago Gabriel. 

In quel caso abbassi i costi, che senza Champions è assolutamente necessario,e se hai avuto occhio ti trovi una parte centrale giovane, complementare e a costi bassi.

Hai avuto ANNI un Rugani che non sposta nulla strapgandolo in panchina, ora i Rugani devono essere i Gil Puche. 

Le riserve dei cambiaso o chi sarà il terzino i Puckza 

Senza Champions sono questi i discorsi eh. 

Anche in mezzo. Bouaddi, De Cat, questi da prendere ora invece che al triplo fra due anni.

Questo è quello che devi fare dietro in mezzo, un discorso simile si può fare sui terzini

Due investimenti vanno fatti ma solo dove la qualità fa la differenza. IN MEZZO e l'attaccante, che non sia il solito Kolo

Karesteas, gente cosi per il discorso De Cat prima

E non ce ne usciamo che "la Juve per storia deve VINCERE ASSOLUTAMENTE" perchè ad oggi, con JE, quella Juve e quello spirito sono morti e sepolti

Vanno ricostruite le fondamenta.

Ovviamente ciò dovrebbe andare in mano a gente competente. Io, che non sono nessuno, richiamerei Tognozzi e lo farei DS

Il tutto in mano ad un allenatore capace di far crescere questi ragazzi con una idea tattica CHIARA perchè non si mandano allo sbando

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Comunque vedete che vi dico,la Roma non batte il Verona e noi vinciamo il derby😎

Ed il Como o Milan?

siamo sesti…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ragazzi io stamattina direi “L’EL vediamola come un’opportunità”.

Un’altra Champions come dal 2018 a questa parte non la reggo più. Lo stesso vale per il fantomatico “mercato senza europa che conta”.

Torniamo a fare le cose per bene. Chissà che un trofeo europeo come l’EL non possa essere l’opportunità per un nuovo ciclo 

sono in parte d'accordo, in questro momento  meglio fare l'europa league con ambizioni piuttosto che l'ennesima champions da comparsa, il problema è che con questa rosa non fai nemmeno l'europa league con ambizioni...ho l'incubo di rivedere la maggior parte di questi giocatori pure l'anno prossimo non li sopporto più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Hai detto bene: raccapricciante. E poi non tira fuori un euro per il mercato.

Ma ti sembra una cosa normale che a gennaio l'allenatore abbia chiesto UNA SOLA COSA: un centravanti fisico e la Juve, dico la J-U-V-E-, non sia riuscita a reperire un Malen qualsiasi???

Ah, al proposito, i nostri deridevano la Roma per il rischio che correvano nell'assumere un attaccante a gennaio: noi non abbiamo preso nessuno per risparmiare e ora abbiamo buttato nel * 80 milioni dalla mancata qualificazione CL

Masterclass

non siamo andati in Champions con Dusanone disponibile da settimane, cioè il bomber di peso tanto reclamato da Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, John Wick ha scritto:

Io la domanda che mi terrorizza e a cui non ho risposta è: questa fretta di rinnovare da dove veniva?

La risposta non può essere incompetenza, deve esserci qualcosa sotto.

Mah, guarda, secondo me non stavolta non c'è niente sotto, è solo un modus operandi che anche secondo me è sbagliato. Posso capire se rinnovi a metà stagione un giovane Yildiz, che giustamente si rivela forte e lo blindi, e ci sta. Nei casi come Locatelli invece è una roba senza senso. Si dovrebbe prendere spunto da altri sport, dove a fine anno si annuncia chi va via e chi resta, magari anche rinnovando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

oggettivamente ha fatto meglio degli ultimi.... poi la squadra è quella e non puoi pretendere da questi scappati di casa il tiki taka

Ha fatto un mese e mezzo di buon calcio, magari dovuto anche alla preparazione. A febbraio abbiamo fatto piangere, facendo una figura patetica contro il Galatasaray. Negli ultimi mesi abbiamo fatto solo risultati, offrendo un calcio abbastanza inguardabile.

La media punti conta zero, visto che, come scrivevo sopra, ha saltato almeno 5 big match dell'andata. Poi, lo ripeterò sempre, non è solo colpa sua, anzi, lui è il minore colpevole. La colpa è della società e dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.