Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo_l

Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?

Togliere la fascia di capitano a Locatelli ?  

1. 1. Toglieresti la fascia di capitano a Locatelli considerato l'andamento della stagione e la scarsa presa che ha sui suoi compagni?

• Si
      304
    • No
      132

Post in rilievo

8 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Nessuno gli erge a pilastri ,ma se quest'anno toglievi kelli, Locatelli e McKennie  ci giocavamo il piazzamento con la fiorentina

loro son gli ultimi da sostituire, iniziamo dal portiere e da un attaccante che siamo già a buon punto

Se tu (inteso come Società) li rinnovi, entrambi a 5 milioni o giù di lì ed incidentalmente li fai CAPITANO e VICE, stai dichiarando a loro (probabilmente increduli) e al Mondo che sono dei "pilastri" della squadra.

E che non ti impegnerai per cercare di meglio nella loro zona di campo.

Ed è un grosso problema.

Perché costituiscono (Locatelli e McKennie) i 2/3 del centrocampo titolare (!), che è un reparto che andrebbe invece COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATO.

E non lo potrai fare.

Per questo la retorica del "meno peggio" che ho letto nel topic non ci porta e non ci porterà da nessuna parte.

Secondo il mio modesto avviso.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Per questo la retorica del "meno peggio" che ho letto nel topic non ci porta e non ci porterà da nessuna parte.

Eppure quando hai una rosa modesta, la logica del meno peggio è l'unica possibile.

Il capitano, nella mia concezione, deve essere una persona leale, corretta, razionale e diplomatica, in quanto è l'unico legittimato a parlare con gli ufficiali di gara.
Inoltre, è prassi comune, il capitano deve essere uno che sente la maglia, che conosce l'ambiente, la società, i suoi obiettivi e quindi è insito il concetto di una certa militanza nel club. Locatelli, a prova di smentita, è juventino, gioca con noi da anni, è corretto e stimato dagli arbitri.
Combinando queste riflessioni, i possibili "antagonisti"  per la fascia di capitano potevano essere Bremer, McKennie, Vlahovic e Cambiaso.

Il primo un paio di settimane fa ha rilasciato dichiarazioni abbastanza indicative sul suo "essere juventino dentro", dicendo che a 29 anni vuol vincere  e si è stufato di quarti posti (e infatti è stato subito accontentato...).

Il secondo non mi sembra esattamente un trascinatore: corre tanto, ma non l'ho mai visto spronare gli altri, dare strigliate etc.

Il terzo sta discutendo il rinnovo da un anno e sta giocando sui 500.000 euro in più o in meno nell'attesa che gli arrivi una (da lui presunta) offerta da un top club che gli consenta di annunciare la partenza.

Cambiaso, suo malgrado, subisce fischi e frecciate dei tifosi una partita sì e una no, in quanto spesso in partita fa delle scelte azzardate e perde palle sanguinose.

Quindi la logica del meno peggio, considerata la concorrenza, porta a ritenere non sbagliata la scelta di affidare a Loca la fascia.

Ai tempi in cui avevamo in rosa Del Piero, Nedved, Trezeguet, Buffon e compagnia bella, potevamo anche tirare a sorte il giocatore a cui far indossare la fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Nessuno gli erge a pilastri ,ma se quest'anno toglievi kelli, Locatelli e McKennie  ci giocavamo il piazzamento con la fiorentina

loro son gli ultimi da sostituire, iniziamo dal portiere e da un attaccante che siamo già a buon punto

Se non li togli di lì non risolvi niente per anni, ancora. Secondo me è questo che deve essere capito. Non è vero che ci saremmo giocati il posto con la Fiorentina, senza di loro, o per meglio dire, dipende da chi avremmo eventualmente avuto al posto loro. 
Se quest’anno il disastro sará completo, dovranno almeno approfittarne per cambiare sta squadra. Il fatto è che ‘sti matti sono andati di rinnovo selvaggio, cosa che complicherá molto le cose.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eppure quando hai una rosa modesta, la logica del meno peggio è l'unica possibile.

Non è così. Almeno per me eh.

E lo sai perchè?

Perchè il rovescio della medaglia di questa logica è la "stagnazione".

Come scritto in precedenza, se ergi a pilastri giocatori MEDI, quelli cioè "un po' meno peggio degli altri", ti precludi, in futuro, la possibilità di migliorare.

Perché dico questo?

Perchè con rinnovi da 5 milioni sino al 2030 non potrai mai intervenire per migliorare quella casella di campo.

Per motivi meramente economici.

Poi, la fascia da capitano a Locatelli...è un simbolo (oltre che un paradosso)... nel senso che è emblematica della nostra attuale situazione.

Serve solo a spiegarla.

Lo voglio scrivere ancora...

Io non ce l'ho col giocatore in sè.

Che sarà pure juventino e "stimato dagli arbitri"...

Ma che, a mio avviso, non ha minimamente lo spessore per quel ruolo.

A quel punto, meglio Bremer.

Sempre che non se ne vada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se tu (inteso come Società) li rinnovi, entrambi a 5 milioni o giù di lì ed incidentalmente li fai CAPITANO e VICE, stai dichiarando a loro (probabilmente increduli) e al Mondo che sono dei "pilastri" della squadra.

E che non ti impegnerai per cercare di meglio nella loro zona di campo.

Ed è un grosso problema.

Perché costituiscono (Locatelli e McKennie) i 2/3 del centrocampo titolare (!), che è un reparto che andrebbe invece COMPLETAMENTE RIVOLUZIONATO.

E non lo potrai fare.

Non è retorica, significa essere realistici

a tutti piacerebbe rifare tutto il centrocampo, e l'attacco? è da rifare pure quello,la difesa compreso il portiere tranne uno va rasa al suolo pure quella 

si può fare?, ovvio che no, ci vorrebbe una barca di soldi che non ci sono quindi bisogna fare delle scelte, per la prossima stagione sostituiamo  McKennie oppure koopmeiners per fare un esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un fan del giocatore. 

Sono pure io ben amareggiato per quanto accaduto domenica. 

Da qui a fare una campagna contro singoli giocatori, boh, sarò strano io, ma state (quasi tutti) sbroccando a vuoto.

Se vogliamo stare qui a basarci all'annata, Manuel (che è una tipologia di giocatore che a me non piace), è stato uno dei meno peggio. 

Prendersela con lui, con Wes (che è letteralmente scoppiato visto che ha corso in ogni dove fino a tre settimane fa, e che aveva segnato pure questa domenica), Kelly, Pierre, Chico e Kenan è semplicemente ridicolo. 

Ma, per quanto mi riguarda, persino prendersela con Di Gre è sbagliato: il ragazzo non è pronto, forse mai lo sarà, ma non ha mai avuto atteggiamenti tali da meritare tutto questo odio. Stagione sbagliata. Pagherà perdendo il posto.

Posso capire il fastidio per certi atteggiamenti (Dusan, Bremer in primis), ma mi pare che sia tutto eccessivo. 

C'è qualcosa di storto in questa stagione, già da come la squadra ha cambiato stranamente e senza una ragione il modo di stare in campo (perché spostare Wes?). Aggiungiamo il calendario che definire infame è poco, le assurdità regolamentari a cui la squadra è stata sottoposta, tra decisioni vergognose e gol annullati.

Io non credo proprio che domenica si sia voluto perdere,  ma evidentemente c'è qualcosa che non va (la preparazione? Il modulo? La classe arbitrale? La sorte? Il calendario? Spalletti che cambia modulo proprio quando la squadra sembrava giocare benone?). Io una risposta non ce l'ho, ma qualcosa di strano c'è, e di sicuro non saranno le forche o le "esecuzioni di massa" ad aiutare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

{...} Quindi la logica del meno peggio, considerata la concorrenza, porta a ritenere non sbagliata la scelta di affidare a Loca la fascia.
Ai tempi in cui avevamo in rosa Del Piero, Nedved, Trezeguet, Buffon e compagnia bella, potevamo anche tirare a sorte il giocatore a cui far indossare la fascia.

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Poi, la fascia da capitano a Locatelli...è un simbolo (oltre che un paradosso)... nel senso che è emblematica della nostra attuale situazione.

Serve solo a spiegarla.

Che sarà pure juventino e "stimato dagli arbitri"...

Sembrerà incredibile, ma avete entrambi ragione.

Locatelli capitano è uno scempio per la storia della Juventus, ma di fatto non c'è nessun altro candidato reale a tale responsabilità (ripeto, a meno che non si voglia dare questo peso sulle già gravate spalle di Kenan).

Ed è per questo che un proprietario degno di questo nome, già qualche anno fa avrebbe dovuto alzare la cornetta, chiamare i suoi dirigenti e chiedere spiegazioni... perché pure il milan di silvio negli ultimi suoi anni era allo sfascio, con Honda numero 10 oltre alla successiva elezione a capitano di Calabria (probabilmente il più mediocre capitano rossonero degli ultimi 30/40 anni), ma quantomeno non aveva fatto 1 miliardo di ripianamenti per arrivare a questo punto (anzi, la colpa era proprio del fatto che Berlusconi avesse dovuto chiudere completamente i rubinetti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha limiti ma è uno dei pochi che si impegna

Sono tutti corresponsabili, questo topic mi sembra un linciaggio 

L'unico su cui dovremmo aprire un topic per chiedere che sparisse dalla Juve, ossia elkan, non lo apriamo 

Ve la prendete con i servi e non con il padrone

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non è così. Almeno per me eh.

E lo sai perchè?

Perchè il rovescio della medaglia di questa logica è la "stagnazione".

Come scritto in precedenza, se ergi a pilastri giocatori MEDI, quelli cioè "un po' meno peggio degli altri", ti precludi, in futuro, la possibilità di migliorare.

Perché dico questo?

Perchè con rinnovi da 5 milioni sino al 2030 non potrai mai intervenire per migliorare quella casella di campo.

Serve solo a spiegarla.

Che sarà pure juventino e stimato dagli arbitri...

A quel punto, meglio Bremer.

Sempre che non se ne vada.

Il capitano è una presenza obbligatoria, anche in presenza di una rosa modesta.
I criteri per individuare il capitano li ho elencati, e Locatelli è l'unico che li possiede grossomodo tutti.
Il rinnovo è un'altra questione, è una scelta dirigenziale, che al massimo può corroborare quanto ho affermato, in quanto la società ha scelto di tenerlo e lui ha scelto di legarsi alla Juve, mentre Bremer con le sue recenti affermazioni non mi ha trasmesso tutta 'sta gioia di vestire bianconero, e pure il rendimento post-infortunio e la concentrazione esibita in campo non sono stati certo esemplari.

4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Perché dico questo?

Guarda, sarebbe come dire che prendendo un allenatore da 4-5 milioni l'anno ti precludi la possibilità di cambiarlo se va male o se semplicemente trovi di meglio.
In questi anni abbiamo ampiamente dimostrato che non è così: abbiamo cambiato Allegri, abbiamo cambiato Motta e in queste ore gira voce che anche la panchina di Spalletti non sia così salda.

Figuriamoci per Locatelli: se trovi un Bernardo Silva che viene da noi, è un attimo mettere Locatelli a riserva di lusso da 4 milioni + bonus (la cifra giusta è questa, e di questo passo alla Juve sarà complicato prendere i bonus, visti i risultati...) o addirittura metterlo in vendita a 10 milioni (il restante costo del cartellino è stato ammortizzato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Locatelli capitano è uno scempio per la storia della Juventus, ma di fatto non c'è nessun altro candidato reale a tale responsabilità (ripeto, a meno che non si voglia dare questo peso sulle già gravate spalle di Kenan).

Locatelli in un elenco che comprende i nomi di Scirea, Tacconi, Baggio, Vialli, Del Piero, Buffon, non è inadeguato: scompare letteralmente! Su questo non c'è il minimo dubbio da parte mia.
Il fatto è che ci sono epoche in cui hai l'imbarazzo della scelta (Del Piero, Nedved, Trezeguet, Buffon, Ferrara) e altre in cui non hai giocatori carismatici o con uno spessore che si erge con decisione rispetto agli altri.
Perfino nell'epoca dei settimi posti eravamo messi meglio, avendo comunque due leggende come Del Piero, Buffon, un Marchisio cresciuto in casa e con 3 stagioni in bianconero etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ha limiti ma è uno dei pochi che si impegna

Sono tutti corresponsabili, questo topic mi sembra un linciaggio 

L'unico su cui dovremmo aprire un topic per chiedere che sparisse dalla Juve, ossia elkan, non lo apriamo 

Ve la prendete con i servi e non con il padrone

Bravo...

Ho litigato con un babbeo  per lo stesso motivo, dovevi vedere che astio nei confronti del giocatore.

Oltre alla squadra siamo alla frutta pure noi qui dentro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 77luca ha scritto:

Se non li togli di lì non risolvi niente per anni, ancora. Secondo me è questo che deve essere capito. Non è vero che ci saremmo giocati il posto con la Fiorentina, senza di loro, o per meglio dire, dipende da chi avremmo eventualmente avuto al posto loro. 
Se quest’anno il disastro sará completo, dovranno almeno approfittarne per cambiare sta squadra. Il fatto è che ‘sti matti sono andati di rinnovo selvaggio, cosa che complicherá molto le cose.

guarda che gli abbiamo presi quelli che a detta di quasi tutti erano i fenomeni che dovevano sostituirli 

douglas luiz e koopmeiners sono  dei nostri ...ma uno è in prestito e l'altro fa la riserva di quelli che vorremmo mandar via per primi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Tipico topic di chi FINALMENTE si è rotto il * di essere preso per il * da questa mediocrità

e quindi te la prendi con Locatelli.
perdonatemi, ma nella mia personalissima lista dei problemi... prima di arrivare a Locatelli... ne trovo almeno un'altra dozzina.

3 ore fa, Il Demone ha scritto:

Perchè, dici che siamo isterici? Vorresti dire che Locatelli è un grande giocatore? 

ribadisco quanto detto sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Non è retorica, significa essere realistici

a tutti piacerebbe rifare tutto il centrocampo, e l'attacco? è da rifare pure quello,la difesa compreso il portiere tranne uno va rasa al suolo pure quella 

si può fare?, ovvio che no, ci vorrebbe una barca di soldi che non ci sono quindi bisogna fare delle scelte, per la prossima stagione sostituiamo  McKennie oppure koopmeiners per fare un esempio.

Ma non lo puoi fare...

Lo hai appena rinnovato (al rialzo), è vice capitano (!)...

Quello sto provando a dire è che proprio avendo puntellato questi gregari (con rispetto parlando) ti sei ulteriormente privato della possibilità di un cambiamento.

40 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Sembrerà incredibile, ma avete entrambi ragione.

Ed è per questo che un proprietario degno di questo nome, già qualche anno fa avrebbe dovuto alzare la cornetta, chiamare i suoi dirigenti e chiedere spiegazioni... perché pure il milan di silvio negli ultimi suoi anni era allo sfascio, con Honda numero 10 oltre alla successiva elezione a capitano di Calabria (probabilmente il più mediocre capitano rossonero degli ultimi 30/40 anni), ma quantomeno non aveva fatto 1 miliardo di ripianamenti per arrivare a questo punto (anzi, la colpa era proprio del fatto che Berlusconi avesse dovuto chiudere completamente i rubinetti).

È questo il busillis infatti.

Sempre premesso che è proprio il nostro Proprietario a scegliere costantemente male (per usare un eufemismo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Il Loca ha parecchi parenti nel forum!!!

ma no, alcuni utenti compreso me facciamo notare che Locatelli è soltanto guardare il dito

mentre abbiamo la luna di gregorio che non prende un pallone neanche per sbaglio e ci è costato almeno 12 punti e un attaccante che non la butta dentro neanche con le mani

si sta spostando il focus come si suol dire

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il capitano è una presenza obbligatoria, anche in presenza di una rosa modesta.
I criteri per individuare il capitano li ho elencati, e Locatelli è l'unico che li possiede grossomodo tutti.
Il rinnovo è un'altra questione, è una scelta dirigenziale, che al massimo può corroborare quanto ho affermato, in quanto la società ha scelto di tenerlo e lui ha scelto di legarsi alla Juve, mentre Bremer con le sue recenti affermazioni non mi ha trasmesso tutta 'sta gioia di vestire bianconero, e pure il rendimento post-infortunio e la concentrazione esibita in campo non sono stati certo esemplari.

Guarda, sarebbe come dire che prendendo un allenatore da 4-5 milioni l'anno ti precludi la possibilità di cambiarlo se va male o se semplicemente trovi di meglio.
In questi anni abbiamo ampiamente dimostrato che non è così: abbiamo cambiato Allegri, abbiamo cambiato Motta e in queste ore gira voce che anche la panchina di Spalletti non sia così salda.

Figuriamoci per Locatelli: se trovi un Bernardo Silva che viene da noi, è un attimo mettere Locatelli a riserva di lusso da 4 milioni + bonus (la cifra giusta è questa, e di questo passo alla Juve sarà complicato prendere i bonus, visti i risultati...) o addirittura metterlo in vendita a 10 milioni (il restante costo del cartellino è stato ammortizzato).

Ma quelli sono Allenatori.

Sono situazioni completamente imparagonabili.

E sappiamo (o dovremmo sapere) che è molto più facile liberarsi di un Mister che di un calciatore.

Qui è stata fatta una scelta, per quanto incredibile:

Locatelli e McKennie sono capitano (!) e vice capitano (!).

Li si è rinnovati (entrambi al rialzo) per anni.

E per anni ce li terremo.

Dove sono i fondi per andare ad agire proprio in quella zona di campo?

Fondi che, mi ricordi sempre, non ci sono (...). O se ci sono non possono essere spesi.

Altro che "riserva di lusso"!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Quello sto provando a dire è che proprio avendo puntellato questi gregari (con rispetto parlando) ti sei ulteriormente privato della possibilità di un cambiamento.

Si va bene, tu ti saresti privato dell americano e di locatelli..io ho espresso la mia idea

ma non capisco cosa vorresti fare tu  per il prossimo anno, dovremmo spendere  in primis almeno 60-70 milioni per un portiere e una punta , quindi  via loro 2 e poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

E sappiamo (o dovremmo sapere) che è molto più facile liberarsi di un Mister che di un calciatore.

Per quale motivo, se il calciatore è quasi totalmente ammortizzato? E' difficile liberarsi di un Koopmeiners o di un Openda, non di un calciatore fisicamente sano, reduce da una buona stagione e che puoi vendere a 10 milioni.

Locatelli e McKennie sono capitano (!) e vice capitano (!).

E quindi? Se avessimo fatto Bremer, credi che si sarebbe fatto degli scrupoli a andarsene, visto che ha detto che è stufo di lottare per il quarto posto? Oppure, vista dal lato della società, se ci avessero offerto 50 milioni per Gleison, credi che non avremmo accettato "perché una società non cede mai il suo capitano"? 😁

Dove sono i fondi per andare ad agire proprio in quella zona di campo?

Fondi che, mi ricordi sempre, non ci sono (...). O se ci sono non possono essere spesi.

Le risorse non eccezionali sono colpa del nostro finale di stagione.
Con i 60 milioni della CL, con le cessioni di qualche giocatore e i risparmi su diversi ingaggi, i soldi per rinforzare il centrocampo ci sarebbero stati.

Ora indubbiamente ce ne sono di meno e altrettanto sicuramente Locatelli, pur non essendo Pirlo, resterà, sia perché quest'anno ha fatto bene (come ha fatto bene Kalulu, pur non essendo Barzagli, come ha fatto bene Conceicao, pur non essendo Causio, e via discorrendo), sia perché non potremo più ambire a centrocampisti di livello tale da rendere superflua la conferma di Locatelli o il suo panchinamento quale alternativa di lusso.

ma il problema, ahinoi, non riguarda solo lui. A questo punto la Juve dovrà pensare anche a perdere meno giocatori possibile tra quelli che hanno giocato benino (e oltre a Loca, ne ho citati altri due, cioè Chico e Kalulu).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti