Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

paolo_l

Sondaggio: Togliereste la fascia a Locatelli?

Togliere la fascia di capitano a Locatelli ?  

1. 1. Toglieresti la fascia di capitano a Locatelli considerato l'andamento della stagione e la scarsa presa che ha sui suoi compagni?

• Si
      304
    • No
      132

Post in rilievo

e per darla a chi? e poi abbiamo problemi piu' grossi di una fascia che lascia il tempo che trova se ci sono in campo undici brocchi, che fossero quello del milan sarebbe tanta roba a confronto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Io non ho votato, perchè trovo sia un sondaggio senza senso.

La togli a Locatelli, e a chi la dai? Yildiz è l'unico che potrebbe portarla, ma devi far fuori Locatelli e rifare il centrocampo.

La penso come te, ma differenza tua ho votato NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo sempre facendo la caccia al pesce piccolo.i giocatori sono scarsi. Non hanno mentalità .non possono giocare a torino.

Togliere la fascia a Locatelli significa darla ad un altro nella rosa che vale quanto lui.

Qua bisogna togliere la poltrona ai dirigenti. Allora così comboiniano qualcosa .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

guarda che gli abbiamo presi quelli che a detta di quasi tutti erano i fenomeni che dovevano sostituirli 

douglas luiz e koopmeiners sono  dei nostri ...ma uno è in prestito e l'altro fa la riserva di quelli che vorremmo mandar via per primi

Ho capito, cosa vuoi fare , rimanere così? Aspettare che imparino? 
Bisogna mandarli via, ma è importante che vadano via quelli che giocano di solito e che arrivano quarti da anni. Almeno in buona parte e soprattutto in mezzo al campo. Certo che è costoso, perchè non è che vai a ripescare il brasiliano, e l’olandese bisogna che lo spedisci sulla luna. Altrimenti non ne usciamo più. 
Cosa facciamo, ripartiamo con Spalletti, McK e Locatelli? Ragazzi ma lo avete sentito lo stadio domenica pomeriggio dopo la partita? 
Non esiste ricominciare la stagione così. O succede un miracolo domenica o devono buttare all’aria tutto perchè da salvare c’è zero spaccato, la squadra va rivoltata completamente. Tanto Bremer se ne andrá, Vlahovic pure ed è anche ora, solo in mezzo al campo dobbiamo tenerci sta gente aggrappata hai capito dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 77luca ha scritto:

Ho capito, cosa vuoi fare , rimanere così? Aspettare che imparino? 
Bisogna mandarli via, ma è importante che vadano via quelli che giocano di solito e che arrivano quarti da anni. Almeno in buona parte e soprattutto in mezzo al campo. Certo che è costoso, perchè non è che vai a ripescare il brasiliano, e l’olandese bisogna che lo spedisci sulla luna. Altrimenti non ne usciamo più. 
Cosa facciamo, ripartiamo con Spalletti, McK e Locatelli? Ragazzi ma lo avete sentito lo stadio domenica pomeriggio dopo la partita? 
Non esiste ricominciare la stagione così. O succede un miracolo domenica o devono buttare all’aria tutto perchè da salvare c’è zero spaccato, la squadra va rivoltata completamente. Tanto Bremer se ne andrá, Vlahovic pure ed è anche ora, solo in mezzo al campo dobbiamo tenerci sta gente aggrappata hai capito dove?

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Io non ho votato, perchè trovo sia un sondaggio senza senso.

La togli a Locatelli, e a chi la dai? Yildiz è l'unico che potrebbe portarla, ma devi far fuori Locatelli e rifare il centrocampo.

"Fare fuori Locatelli e rifare il centrocampo"

Non suona di certo come una cattiva idea... Anzi, forse è la prima cosa che farei, giusto dopo aver messo un portiere tra i pali al posto della sedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AngriJuve said:

Perchè mi parli al plurale? Stai continuando, come gli altri, a dare giudizi sulle qualità tecniche di Locatelli. Non è un fuoriclasse, non è un campione. Pace. Ma questo non lo rende automaticamente indegno di indossare la fascia di capitano. Io ora non conosco per filo e per segno quali siano i criteri con cui è stato scelto il capitano. Ai tempi di Allegri ricordo era "l'anzianità" di servizio, Motta se n'era uscito con quell'oscenità del capitano itinerante. Poi forse si è ritornati all'anzianità, non lo so. Ma sicuramente non viene scelto sulla base di quanto è bravo a giocare a calcio

Assolutamente si, perchè ritengo che a parte qualche "rara" eccezione (che tu stesso hai nominato, Furino), gli altri hanno tutte qualità tecniche e caratteriali enormi accostate ad un Locatelli. Detto questo, potremmo parlarne per ore senza arrivare a capo di nulla, quindi chiudo qui' perchè io, a differenza di alcuni quà dentro, penso che la Juve debba essere SEMPRE IL MASSIMO, mentre invece noto da un pò, questa sorta di rassegnazione alla mediocrità, che a me fa rabbrividire.

Con il mio massimo rispetto, Demon.salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mentalità Europea ha scritto:

Il fatto è che facciamo tutti fatica a indicare chi sarebbe l’alternativa come capitano 

È qualcosa di mai visto prima 

Se dovessi votare oggi il capitano sarebbe Kalulu. Per me Locatelli in una Juventus vincente deve scalare tra i cambi, tra i titolari attuali lui, Thuram e MC Kenny ne deve restare solo 1 in campo ed in mezzo a 2 giocatori forti sceglierei Thuram se a posto fisicamente. Qui dai titolari devono sparire Di Gregorio, Locatelli, MC Kenny, David e Vlahovic. Kelly in una difesa a 4 deve essere il primo cambio di centrale. Per cui siamo a 5 titolari cambiati. Parliamo del sesto di cui sicuramente mi chiederete, cioè Cambiaso. Per me bisogna usare la difesa a 4 e per quanto questo giocatore abbia fatto delle asinate incredibili in questo tipo di schema e con giocatori forti di fianco (non i mediocri attuali) mi dà più garanzie di un Di Marco. Ci sono molti altri giocatori mancini di sinistra che però giocano tutti con la difesa a 3 e fanno i quinti di sinistra per cui non si sa che tipo di rendimento potrebbero avere nella difesa a 4. A meno che questo tipo di giocatore che cerchiamo non sia un fuoriclasse tecnicamente e con una velocità di corsa impressionante (a prezzi congrui non credo che esista se non già nei top club) non mi proponete giocatori fisicamente inferiori a Cambiaso cioè almeno 182 cm. L' anno scorso c'era Ruggeri in rotta con l'Atalanta di cui era diventato un comprimario dopo essere stato un titolarissimo in precedenza, in particolare l'anno della vittoria dell'Europa League e nonostante sia in A da alcuni anni mi sembra abbia solo 23 anni. L'Atletico che l'ha comprato non ha sborsato una cifra impossibile ma 18 milioni per cui posso solo immaginare che dirigenti e tecnici della Juve abbiano ritenuto che non valesse la spesa (ennesima *?) Io l'avrei preso per creare concorrenza comunque ormai è andato. Il Como ci è a pari punti in classifica con un terzino più che buono che non sfigura al cospetto dei titolari nelle prime sette in classifica dove però parliamo sempre soprattutto di quinti di centrocampo più che terzini e per chi ha seguito un po' di partite oltre che Di Marco spiccano il piccolo Wesley per la velocità, il giovane Palestra per tecnica e fisico ed il vecchio Zappacosta che da ancora punti a tutti. Poi ci sono un paio di giovanotti tipo Bartesaghi del Milan e l'esterno sinistro dell' Atalanta, un altro giocatore ben fisicato che però a me pare che spicchi soprattutto per la fase offensiva. Mi chiedo perché solo gli altri riescono a tirare fuori giocatori interessanti a prezzi concorrenziali o belle promesse che competono anche nelle partite di Champions senza paure. Basta cambiare allenatori, ma che ci sia una buona scelta per i giocatori da comprare ed un rimpasto efficace della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei a chi darla sinceramente.

A me piaceva Gatti capitano quando era titolare, ma ora non credo nemmeno resterà per il prossimo anno.

Ragazzi, la situazione è grigia….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto il problema non è che sia capitano, è che gente come lui thuram McKennie koopmeiners ecc siano il nostro centrocampo. Nessuno di loro sarebbe mai stato titolare in una Juve scudettata, forse McKennie avrebbe potuto essere un jolly in panca perché anche se ha pause mostruose almeno fa qualche gol pesante 

Sono tutti giocatori inadatti alla juve che crollano puntualmente non appena ci sono da fare i 3 punti a tutti i costi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Locatelli è quello di essere un giocatore medio/mediocre che crede di essere forte. Ricordiamo che si tratta di un giocatore che fatica ad essere titolare nella nazionale più scarsa di sempre. La fascia di capitano non è solo forma, deve essere sostanza, perché non puoi essere leader se non lo sei sul campo. Certo, al momento nessun giocatore della Juve lo è. Ma ho come l'impressione che il suo essere capitano non compatti la squadra, anzi la rammollisca, proprio perché non è riconosciuto come leader. I finti leader sono deleteri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Il problema di Locatelli è quello di essere un giocatore medio/mediocre che crede di essere forte. Ricordiamo che si tratta di un giocatore che fatica ad essere titolare nella nazionale più scarsa di sempre. La fascia di capitano non è solo forma, deve essere sostanza, perché non puoi essere leader se non lo sei sul campo. Certo, al momento nessun giocatore della Juve lo è. Ma ho come l'impressione che il suo essere capitano non compatti la squadra, anzi la rammollisca, proprio perché non è riconosciuto come leader. I finti leader sono deleteri.

Ma secondo me lui sa benissimo il suo valore

1 ora fa, Robertsons ha scritto:

Se dovessi votare oggi il capitano sarebbe Kalulu. Per me Locatelli in una Juventus vincente deve scalare tra i cambi, tra i titolari attuali lui, Thuram e MC Kenny ne deve restare solo 1 in campo ed in mezzo a 2 giocatori forti sceglierei Thuram se a posto fisicamente. Qui dai titolari devono sparire Di Gregorio, Locatelli, MC Kenny, David e Vlahovic. Kelly in una difesa a 4 deve essere il primo cambio di centrale. Per cui siamo a 5 titolari cambiati. Parliamo del sesto di cui sicuramente mi chiederete, cioè Cambiaso. Per me bisogna usare la difesa a 4 e per quanto questo giocatore abbia fatto delle asinate incredibili in questo tipo di schema e con giocatori forti di fianco (non i mediocri attuali) mi dà più garanzie di un Di Marco. Ci sono molti altri giocatori mancini di sinistra che però giocano tutti con la difesa a 3 e fanno i quinti di sinistra per cui non si sa che tipo di rendimento potrebbero avere nella difesa a 4. A meno che questo tipo di giocatore che cerchiamo non sia un fuoriclasse tecnicamente e con una velocità di corsa impressionante (a prezzi congrui non credo che esista se non già nei top club) non mi proponete giocatori fisicamente inferiori a Cambiaso cioè almeno 182 cm. L' anno scorso c'era Ruggeri in rotta con l'Atalanta di cui era diventato un comprimario dopo essere stato un titolarissimo in precedenza, in particolare l'anno della vittoria dell'Europa League e nonostante sia in A da alcuni anni mi sembra abbia solo 23 anni. L'Atletico che l'ha comprato non ha sborsato una cifra impossibile ma 18 milioni per cui posso solo immaginare che dirigenti e tecnici della Juve abbiano ritenuto che non valesse la spesa (ennesima *?) Io l'avrei preso per creare concorrenza comunque ormai è andato. Il Como ci è a pari punti in classifica con un terzino più che buono che non sfigura al cospetto dei titolari nelle prime sette in classifica dove però parliamo sempre soprattutto di quinti di centrocampo più che terzini e per chi ha seguito un po' di partite oltre che Di Marco spiccano il piccolo Wesley per la velocità, il giovane Palestra per tecnica e fisico ed il vecchio Zappacosta che da ancora punti a tutti. Poi ci sono un paio di giovanotti tipo Bartesaghi del Milan e l'esterno sinistro dell' Atalanta, un altro giocatore ben fisicato che però a me pare che spicchi soprattutto per la fase offensiva. Mi chiedo perché solo gli altri riescono a tirare fuori giocatori interessanti a prezzi concorrenziali o belle promesse che competono anche nelle partite di Champions senza paure. Basta cambiare allenatori, ma che ci sia una buona scelta per i giocatori da comprare ed un rimpasto efficace della rosa.

Bremer e non lo cederei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli quando lo togliamo invece? Ah no e' il pilastro della juve del futuro (Elkan dixit). 4mil l'anno e McTominay 3,8mil. Poi ci dicono che non hanno i soldi per prendere giocatori di pallone e continuiamo a prendere scarti umani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le interviste che rilascia da anni fanno ben capire che non ha una mentalità vincente, è gente che sa di essere miracolata ad essere alla Juve, per giunta titolare e capitano. 

Ed è il meno peggio della vecchia guardia considerando gli errori a gogò di Cambiaso e Vlahovic che è l'anticalcio

Bisogna prendere 3-4 giocatori di spessore che siano leader tecnici in campo e fare di uno di questi il capitano. Possibilmente qualche fedelissimo di Spalletti che lo aiuti a tenere a bada lo spogliatoio.

Se non sta bene ai mediomen si mandano ad allenarsi da soli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti