Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

dal dopo pjanic non ne abbiamo imbroccato più nessuno che imposta...ultimo luiz..voglio vedere chi si va aprendere perchè manca proprio questo tipo di giocatore in primis..e in attacco bisogna capire cosa si voglia fare se tieni dusan devi trovare chi crossa per lui no i conceincao o boga che preferiscono scartare e poi casomai crossare con le difese già schierate...yildiz dve fare la seconda punta o esterno offensivo non si pensi ad un nuvo del piero perchè alexnera tutto trequartista centrocampista e attaccante...si deve fare un attacco con caratteristiche che si sposano tra di loro...serve un portiere e un difensore centrale di impostazione...vanno suvvia venduti parecchi o panchinati ma non sarà facile quindi prenderne 4/5 forti come si deve per reparto e adesso che ci si è complicati la vita senza cl sarà dura convincerli....cercare nei parametri 0 le diverse occasioni che possono servire e quest'anno ce ne sono tante...poi mi piacerebbe quel cacciamani che è del torino purtroppo ma quest'anno ha giocato in prestio allo juve stabia marchigiano che ho visto crescere e sta diventando un ottimo attaccante

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Lagavulin84 said:

Tu che sei più addentro alle questioni di management: Elkann ha mai azzeccato la scelta di un dirigente? Chiedo per ignoranza. (Non mi rispondere col solito meme del macellaio 😅)

Banga (exor) è stato un capolavoro..oggi è a capo della banca mondiale (e poi devo leggere di tether...che se solo Elkann volesse avremmo uno squadrone e una decina di Champions, altro che ceferin, norme UEFA e sceicchi)

Vigna (Ferrari) sta portando numeri pazzeschi durante una transizione tecnologica...

De vaucleroy (partnerre) gli ha fatto fare una plusvalenza fra le più alte di sempre in Europa..

Babeau (loubotin) grande espansione in asia 

De Brabant (lingotto & exor ventures) AUM record di 10 miliardi

Jacobs (Philips) che sta facendo da dio nonostante le implicazioni usa

Insomma, quando sceglie per contesti B2B, diversificazione, finanza, i risultati arrivano e sono colossali...e pure con parecchie intuizioni come le scommesse su alcuni CEO giovani o il timing di certe scelte (banga strappato a tutti e nominato presidente exor e poi chiamato alla guida della banca mondiale...altro che comolli)...e tante figure di fiducia, cmq legate alla sua cerchia...

I problemi cronici riemergono invece quando si sposta sui business ad altissima esposizione mediatica e passionalità, dove le logiche di bilancio o di ingegneria gestionale finiscono per scontrarsi con le dinamiche di piazza, i risultati sul campo e la complessità delle dinamiche di settore..

Dai però la gif era più divertente...

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Giuntoli finché ha lavorato di testa sua era il miglior dirigente in Italia… poi arriva alla Juve e si fa mettere in bocca i giocatori dai procuratori… stessa cosa che pagherà Comolli (leggo di algoritmo questo è quello) ha preso solo giocatori che gli sono stati imbeccati

Su questo non son d'accordo. Vai a vedere le sue campagne a Napoli, alcuni acquisti erano strani (Malcuit, per esempio). Secondo me, è uno che si è sempre affidato a procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

No dai, giocatore in evidentissimo declino fisico (e ci mancherebbe a quasi 34 anni), roba da Arabia anche per questioni religiose.

mi sa che non ti è ben chiaro il livello infimo della serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarò scemo, ma Salah non mi sembra così improbabile.

L'unico che realmente potrebbe essere interessato da un progetto Campionato/Coppa Italia per poi giocarsi la CL l'anno dopo e ritirarsi. Troverebbe un mister che lo stima ed un campionato dove indossando un paio di timberland farebbe più goal di iceman. Da capire se i cammello boys gli proporranno il contratto di 1 livello, tipo una novantina di milioni per 2 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui dentro sono 4 anni che

abbiamo pensato a Pirlo come il nuovo Guardiola e gioito insieme al suo annuncio........disastro!

abbiamo visto in Giuntoli meme su meme di un DG/SD finalmente Juventino e italiano.........disastro!

abbiamo accolto Motta come veramente colui che potesse portare la modernità alla Juve vecchia e stanca.....disastro!

abbiamo visto in Comolli finalmente un pò di Europeismo della Juve che porterà metodi nuovi e rivoluzionari........disastro!

direi che qualsiasi ruolo avrà Chiellini .......dovremmo tutti fare un bagno di umiltà ( me compreso)  e aspettare i fatti prima di giudicarlo in un senso o nell'altro...poi per carità si può commentare e discutere....ma le CERTEZZE su cosa potrà essere e fare Chiellini......nessuno di noi le ha

magari sarà il nuovo Maldini

magari sarà il nuovo Salihamidzic

magari sarà un disastro anche lui......

non lo sappiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se l'Arsenal lo desse in prestito e noi riuscissimo a vendere/prestare il vigile, potrebbe aver senso.

Quest'anno ha veramente impressionato, sbocciato tardino (26 anni) ma è una delizia vederlo giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

si, finito al real perchè l'inter doveva fare plusvalenza.. :d

è finito nel giro giusto, ma l'ho visto giocare, è scarso come e più dei nostri

Abbi pazienza, ma "finito al Real" cosa vorrebbe dire? sefz Manco stessimo parlando di un Lanzafame che è finito nel campionato ungherese.

Ha vinto tre Champions al Real e un'altra al Chelsea, poi è andato al City da Guardiola che l'aveva vinta l'anno prima.

Non sto dicendo che è Platini, sto dicendo che uno così, anche da dodicesimo uomo di squadre di quel tipo, da noi prende il posto da titolare e non lo molla più, con tutti i difetti che può avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Su questo non son d'accordo. Vai a vedere le sue campagne a Napoli, alcuni acquisti erano strani (Malcuit, per esempio). Secondo me, è uno che si è sempre affidato a procuratori.

anche a se stesso

di gregorio e stata una sua imposizione. 

la bloccato in tempi non sopsetti, flop colossale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Gli esuberi sono anni che proviamo a cederli, ma non ci riusciamo mai.

Non è così facile 

Si tra gli esuberi consideravo i David/Koop che magari puoi utilizzarli in qualche scambio, ovvio quelli storici (Arthur/Rugani e a breve Douglas Luiz) è roba da prestito fino a fine contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mazum ha scritto:

Io ricordo che mezzo mondo vedeva in Giuntoli il salvatore, in Motta il Messia, negli acquisti fatti quella stagione i rinforzi perfetti per tornare a vincere.

Ora io non saprei se Chiellini sia l'uomo giusto, ma almeno ha fatto parte di quella Juve che ha vinto tanto e sa cosa vuol dire vincere.

Io l'unico che rivorrei è Marotta, l'unico che secondo me sa cosa fare, ma lo abbiamo cacciato. Altri non ne vedo, quindi piuttosto che un'altro Comolli un'altro Giuntoli, mi tengo Chiellini e prego che si ricordi i tempi in cui c'era Marotta Conte ecc.

Siccome Marotta non lo puoi prendere, allora devi pensare ad una alternativa, qualcuno che sia bravo ed esperto ci sarà nel calcio italiano? Chiellini è un improvvisato, non è un dirigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

Qui dentro sono 4 anni che

abbiamo pensato a Pirlo come il nuovo Guardiola e gioito insieme al suo annuncio........disastro!

abbiamo visto in Giuntoli meme su meme di un DG/SD finalmente Juventino e italiano.........disastro!

abbiamo accolto Motta come veramente colui che potesse portare la modernità alla Juve vecchia e stanca.....disastro!

abbiamo visto in Comolli finalmente un pò di Europeismo della Juve che porterà metodi nuovi e rivoluzionari........disastro!

direi che qualsiasi ruolo avrà Chiellini .......dovremmo tutti fare un bagno di umiltà ( me compreso)  e aspettare i fatti prima di giudicarlo in un senso o nell'altro...poi per carità si può commentare e discutere....ma le CERTEZZE su cosa potrà essere e fare Chiellini......nessuno di noi le ha

magari sarà il nuovo Maldini

magari sarà il nuovo Salihamidzic

magari sarà un disastro anche lui......

non lo sappiamo 

scusami..ma chiiiii??

io in Giuntoli avevo fiducia..

ma gli altri erano fallimenti annunciati..

e mettere uno che non ha mai fatto niente a fare il dg sembra un altro fallimento annunciato

tocca sperare sia un fenomeno...

ma direi che non siamo nelle condizioni per l'ennesima scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e che vuol dire?

a parte che è sempre stato "'l'amicone" della diregenza...ha fatto saltare sarri a lui sgradito..etc

ma capirei se si parlasse di un ruolo alla nedved

ma per altri ruoli,tipo dg, serve esperienza

non possiamo mettere gente a caso in ruoli così delicati

E' vero, va detto che però Chiello e i suoi compagni, nonostante detestassero Sarri, hanno portato a casa la stagione, vincendo. Per poi farlo allontanare.
Sti 4 mocciosi che abbiamo adesso, sono diversi anni che remano contro durante la stagione, ed a casa portano sempre sta cippa.
Ps...Chiellini può avere poca esperienza, ma la competenza per fare il DG ce l'ha, anche per fare AD, dato che ha studiato e conseguito titoli, a differenza di altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se resta Spalletti e il capitano è Locatelli c’è qualcosa che continua a non andare. In nazionale neanche convocato, e nel club fa il capitano? Mah…davvero strano eh.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non ho seguito molto il calcio estero quest'anno (diciamo che, da quando non è più tutto su Sky, ne seguo pochissimo), ho letto che ha giocato solo 8 match.. L'ho visto entrare l'altro giorno contro il Chelsea quindi pensavo fosse abile e arruolabile.
Diciamo che mi piacerebbe come uomo spogliatoio, avendo giocato in spogliatoi pieni di top.

Diciamo che oltre agli uomini spogliatoio a noi servirebbe anche gente utile in campo, Kovacic è quasi un ex giocatore, fisicamente è veramente un rottame. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

Juventus, Barcellona forte su Cambiaso: può partire per 50 mln

ORAZIO ACCOMANDO DAZN

Grande Benigni, vai sulle ramblas a fare schifo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente senza Champions, dopo qualche anno, sarà la volta buona che torneremo a fare un mercato ragionato senza comprare figurine, evitando di essere campioni sotto l'ombrellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Il Beppone said:

Giorgio Chiellini avrà un ruolo apicale nella nuova Juventus

AGRESTI

33 minutes ago, Il Beppone said:

Juventus, Bernardo Silva ha detto NO

GDS

hasbulla-eating-hasbulla-shaking-head.gi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iSem ha scritto:

Puoi sempre affiancargli una figura esperta... ma sicuramente è meglio chiellini di quel mangialumache francese e di tutta la sua ciurma di somari

si ma la figura esperta non l'affianchi a lui, la metti nel ruolo "apicale" e lui al massimo poi negli anni se si dimostrerà valido farà la trafila e arriverà a quel ruolo.
ma promuoverlo adesso, quando si è appena insidiato come dirigente, ha esperienza 0 e i risultati sono pessimi, sarebbe l'ennessimo errore. 

10 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Io penso che a Chiellini verranno date le deleghe per la gestione di tutta l'area sportiva e se non va via, Comolli gestirà tutto il resto che è già tanto, perchè un amministratore delegato ha una marea di cose da fare. 

Quindi Spalletti di interfaccerà solo con Chiellini e Ottolini.

le persone però non sono pedine, non puoi prendere un comolli, che viene dall'area sportiva, e poi rilegarlo a ruoli non legati all'area sportiva , di fatto demansionandolo e facendogli occupare aree non di sua competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si tra gli esuberi consideravo i David/Koop che magari puoi utilizzarli in qualche scambio, ovvio quelli storici (Arthur/Rugani e a breve Douglas Luiz) è roba da prestito fino a fine contratto.

Sono anni che abbiamo esuberi di questo tipo e non riusciamo mai a cederli.

Ogni anno mandiamo in prestito gente che con questo club non ha più niente a che fare, non conta solo il residuo a bilancio, ma anche l' ingaggio che spesso non corrisponde al valore espresso dal giocatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mi sa che non ti è ben chiaro il livello infimo della serie a

Certo che mi è chiaro, ma a 34 anni è normale che non hai più lo spunto/brillantezza di quando ne avevi 25.

Se poi dovesse arrivare sarei felice, ma mi sembra evidente che non è roba che fa per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

che se solo Elkann volesse avremmo uno squadrone e una decina di Champions

Posso solo spezzare una piccola lancia a favore di Elkann?

Più che di lui, le poche CL in bacheca sono una responsabilità di nonno e prozio.

Per mille ragioni, ma non si è mai voluto puntare forte sulle coppa principale e paghiamo non aver sfruttato il trentennio 70-2000.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Abbi pazienza, ma "finito al Real" cosa vorrebbe dire? sefz Manco stessimo parlando di un Lanzafame che è finito nel campionato ungherese.

Ha vinto tre Champions al Real e un'altra al Chelsea, poi è andato al City da Guardiola che l'aveva vinta l'anno prima.

Non sto dicendo che è Platini, sto dicendo che uno così, anche da dodicesimo uomo di squadre di quel tipo, da noi prende il posto da titolare e non lo molla più, con tutti i difetti che può avere.

Vuol dire che è finito al real perchè dovevano venderlo e certe squadre hanno gli agganci giusti.. lascia stare :d

Dopo due o tre anni lo hanno dato in prestito, se ricordo bene al chelsea, per la felicità dei tifosi del real sefz

Poi dopo è passato al city, forse perchè si era infortunato gundogan.. la storia di kovacic è una storia di fortuna,  non stiamo parlando di modric.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Sono anni che abbiamo esuberi di questo tipo e non riusciamo mai a cederli.

Ogni anno mandiamo in prestito gente che con questo club non ha più niente a che fare, non conta solo il residuo a bilancio, ma anche l' ingaggio che spesso non corrisponde al valore espresso dal giocatore 

Condivido, però secondo me Koop può essere appetibile alla Roma di Gasp (che deve sistemare il bilancio entro il 30/06), ovviamente non ti daranno mai 20/25/30 ml cash e se vuoi liberartene definitivamente dovrai inevitabilmente accettare qualche loro "esubero".

Su David si parlava di un interessamento del Psg (secondo me incomprensibile ma è un altro discorso) e pure lì ci sarebbe roba da scambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.