Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A noi serve uno che si faccia valere nelle stanze del potere.

Dal lato tecnico la quadra prima o poi si troverà, è sul lato politico che siamo gravemente carenti.

Ci vuole un dirigente che, ad esempio, non abbia paura a denunciare la vergogna del calendario asimmetrico con le partite sistemate ad hoc per una squadra in particolare, o che chieda conto degli orrori in sala Var.

Sì, ci vorrebbe, ma poi penso che questa società si è già prostrata a Malagò che ha appena spinto la sua Roma in Champions (perché non se ne parla già più, ovviamente, ma Parma-Roma è una delle più grandi vergogne del calcio moderno***) e che l'anno prossimo farà vincere lo scudetto alla sua squadra per celebrare il centenario, e quindi mi cascano le braccia. 

*** lo so, se vincevamo con la Fiorentina era fatta, ma quello scandalo resta. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Qui dentro sono 4 anni che

abbiamo pensato a Pirlo come il nuovo Guardiola e gioito insieme al suo annuncio........disastro!

abbiamo visto in Giuntoli meme su meme di un DG/SD finalmente Juventino e italiano.........disastro!

abbiamo accolto Motta come veramente colui che potesse portare la modernità alla Juve vecchia e stanca.....disastro!

abbiamo visto in Comolli finalmente un pò di Europeismo della Juve che porterà metodi nuovi e rivoluzionari........disastro!

direi che qualsiasi ruolo avrà Chiellini .......dovremmo tutti fare un bagno di umiltà ( me compreso)  e aspettare i fatti prima di giudicarlo in un senso o nell'altro...poi per carità si può commentare e discutere....ma le CERTEZZE su cosa potrà essere e fare Chiellini......nessuno di noi le ha

magari sarà il nuovo Maldini

magari sarà il nuovo Salihamidzic

magari sarà un disastro anche lui......

non lo sappiamo 

Pirlo nuovo Guardiola manco al terzo giro di Campari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, starveling ha scritto:

Diciamo che oltre agli uomini spogliatoio a noi servirebbe anche gente utile in campo, Kovacic è quasi un ex giocatore, fisicamente è veramente un rottame. 

Si, certo. Pensavo avesse giocato più gare. Se è un catorcio ha zero senso. Come ritengo abbia poco senso Alisson, specialmente da primo e con Perin come secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sarà confermato il fatto che gli ultimi risultati hanno compromesso l’arrivo di Bernardo Silva, io ai giocatori il fallimento troverei il modo di farglielo pesare il triplo, al costo di lasciarli in tribuna a vita finché non si decidono a rescindere 

E si, partirei proprio da Capitan Locatelli al quale è stato costruito un piedistallo ingiustificato per farlo sentire Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dio Zigo said:

I problemi cronici riemergono invece quando si sposta sui business ad altissima esposizione mediatica e passionalità, dove le logiche di bilancio o di ingegneria gestionale finiscono per scontrarsi con le dinamiche di piazza, i risultati sul campo e la complessità delle dinamiche di settore..

Dai però la gif era più divertente...

Questa è una lettura davvero interessante. Cioè spiegherebbe il ragionamento che fa Elkann ogni volta. Non è quindi malafede o disinteresse è magari un limite nel saper differenziare tra le diverse tipologie di attività che si trova tra le mani.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juveaficionado ha scritto:

Questa è una lettura davvero interessante. Cioè spiegherebbe il ragionamento che fa Elkann ogni volta. Non è quindi malafede o disinteresse è magari un limite nel saper differenziare tra le diverse tipologie di attività che si trova tra le mani.

O non ha interesse a gestire queste cose, specialmente la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Barnacle said:

Posso solo spezzare una piccola lancia a favore di Elkann?

Più che di lui, le poche CL in bacheca sono una responsabilità di nonno e prozio.

Per mille ragioni, ma non si è mai voluto puntare forte sulle coppa principale e paghiamo non aver sfruttato il trentennio 70-2000.

Assolutamente. La Famiglia è stata la nostra più grande fortuna, ma per certi versi anche il nostro più grande limite. Dell’Europa, storicamente, non è mai sembrato importare davvero fino in fondo.

Le milanesi, pur avendo partecipato complessivamente meno di noi alla Coppa dei Campioni/Champions League — anche perché fino agli anni ’90 vi accedeva soltanto la squadra campione d’Italia — erano già riuscite a vincerne due a testa negli anni ’60.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, causio70 ha scritto:

dal dopo pjanic non ne abbiamo imbroccato più nessuno che imposta...ultimo luiz..voglio vedere chi si va aprendere perchè manca proprio questo tipo di giocatore in primis..e in attacco bisogna capire cosa si voglia fare se tieni dusan devi trovare chi crossa per lui no i conceincao o boga che preferiscono scartare e poi casomai crossare con le difese già schierate...yildiz dve fare la seconda punta o esterno offensivo non si pensi ad un nuvo del piero perchè alexnera tutto trequartista centrocampista e attaccante...si deve fare un attacco con caratteristiche che si sposano tra di loro...serve un portiere e un difensore centrale di impostazione...vanno suvvia venduti parecchi o panchinati ma non sarà facile quindi prenderne 4/5 forti come si deve per reparto e adesso che ci si è complicati la vita senza cl sarà dura convincerli....cercare nei parametri 0 le diverse occasioni che possono servire e quest'anno ce ne sono tante...poi mi piacerebbe quel cacciamani che è del torino purtroppo ma quest'anno ha giocato in prestio allo juve stabia marchigiano che ho visto crescere e sta diventando un ottimo attaccante

manca troppo quel tipo di giocatore tecnico.

Ma sei poi lo metti a fare le corse su e giù per il campo tipo un Rabiot qualunque lo rovini completamente.

(stessa cosa sta facendo con Yildiz sulla fascia) 

Purtroppo (mi tocca fare il suo nome) Allegri lo avrebbe già capito da un pezzo che bisogna metterlo in mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Orphen ha scritto:

C'è Fabio Vieira dell'Arsenal che quest'anno era in prestito all'Hoffenheim...è sembrato in Bernardo Silva in miniatura ed è un classe 2000...

Sono queste le occasioni da approfondire...

Hamburger SV

(che non può riscattarlo a 20 million) 

E mi sa che l'Arsenal non lo considera proprio, anzi... 

Cmq quest'anno ho visto un paio di giocatori greci interessanti. Non pensi che ci sono un paio da monitorare anche per noi? Anche se ci sono 2-3 che saranno già troppo cari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, phoenix said:

Vuol dire che è finito al real perchè dovevano venderlo e certe squadre hanno gli agganci giusti.. lascia stare :d

Dopo due o tre anni lo hanno dato in prestito, se ricordo bene al chelsea, per la felicità dei tifosi del real sefz

Poi dopo è passato al city, forse perchè si era infortunato gundogan.. la storia di kovacic è una storia di fortuna,  non stiamo parlando di modric.

Io questo non lo penso, Modric è un pallone d'oro, parliamo di un altro sport. Penso comunque che uno che ha fatto da primo cambio a centrocampo per squadre che lottano per la Champions in questa Juve sarebbe una manna. Se poi invece prendiamo come riferimento la Juve con Pirlo, Pogba e Vidal invece no.

I tifosi del Real erano capaci di mettere in discussione Ronaldo e vorrebbero mandar via pure Mbappé, posso immaginare cosa gliene fregasse di Kovacic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido, però secondo me Koop può essere appetibile alla Roma di Gasp (che deve sistemare il bilancio entro il 30/06), ovviamente non ti daranno mai 20/25/30 ml cash e se vuoi liberartene definitivamente dovrai inevitabilmente accettare qualche loro "esubero".

Su David si parlava di un interessamento del Psg (secondo me incomprensibile ma è un altro discorso) e pure lì ci sarebbe roba da scambiare.

Ma pure su Douglas Luiz si leggeva interessamento di questo e quello.

Il Psg lo avesse voluto davvero lo prendeva l' anno scorso.

Koopmeiners alla Roma diventerebbe il giocatore più pagato della rosa, quindi è fuori questione secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Io questo non lo penso, Modric è un pallone d'oro, parliamo di un altro sport. Penso comunque che uno che ha fatto da primo cambio a centrocampo per squadre che lottano per la Champions in questa Juve sarebbe una manna. Se poi invece prendiamo come riferimento la Juve con Pirlo, Pogba e Vidal invece no.

I tifosi del Real erano capaci di mettere in discussione Ronaldo e vorrebbero mandar via pure Mbappé, posso immaginare cosa gliene fregasse di Kovacic.

vabbè ho detto modric, ma vale anche per baturina.. ecco, prendi i centrocampisti del como, ci palleggiano in faccia tutti, e noi pensiamo che la soluzione sia un 32enne croato che non è mai stato capace di fare la differenza da nesusna parte

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, phoenix said:

vabbè ho detto modric, ma vale anche per baturina.. ecco, prendi i centrocampisti del como, ci palleggiano in faccia tutti, e noi pensiamo che la soluzione sia un 32enne croato che non è mai stato capace di fare la differenza da nesusna parte

Questo Kovacic è marcio, come ho detto anche io. Un Kovacic sano da noi sì, alzerebbe sicuramente il livello, perché se Kovacic poteva fare da primo cambio al Real o al City un Thuram o un Locatelli li prenderebbero giusto per portare le borse degli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma pure su Douglas Luiz si leggeva interessamento di questo e quello.

Il Psg lo avesse voluto davvero lo prendeva l' anno scorso.

Koopmeiners alla Roma diventerebbe il giocatore più pagato della rosa, quindi è fuori questione secondo me.

Beh, alla Juve avrebbe fatto il titolare, al PSG il portaborse. Come riserva, qualora riuscissero a ceder Ramos e Kolo Muani, potrebbe aver senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Beppone ha scritto:

C'è solo un giocatore che vuole la Juventus a tutti i costi, anche senza CL: Kolo Muani

Domanda seria: ma perché correre dietro dopo un anno ad un giocatore che dovresti strapagare e che non ha fatto niente di trascendentale negli ultimi due anni al posto di altri profili in giro per l'Europa che pagheresti meno sia di cartellino che di stipendio?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Domanda seria: ma perché correre dietro dopo un anno ad un giocatore che dovresti strapagare e che non ha fatto niente di trascendentale negli ultimi due anni al posto di altri profili in giro per l'Europa che pagheresti meno sia di cartellino che di stipendio?

Tra l'altro, uno che Spalletti non ha mai allenato, per cui, mi sembrerebbe pure strano. L'unico motivo per cui accetterei Kolo, sarebbe uno scambio a 30 mln con David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

C'è solo un giocatore che vuole la Juventus a tutti i costi, anche senza CL: Kolo Muani

BALZARINI

Wow...abbiamo risolto tutto 😂 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Procuratori…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Beppone ha scritto:

BALZARINI

Praticamente conviene andare all Leroy Merlin e comprare direttamente corda e sgabello. 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Strapagare?

Cioè, spenderebbero 40 milioni per Kolo Muani?

Non credo dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Hamburger SV

(che non può riscattarlo a 20 million) 

E mi sa che l'Arsenal non lo considera proprio, anzi... 

Cmq quest'anno ho visto un paio di giocatori greci interessanti. Non pensi che ci sono un paio da monitorare anche per noi? Anche se ci sono 2-3 che saranno già troppo cari 

Si grazie per l'errata corrige

Sui greci assolutamente, hanno una Golden generation dalla quale si può stringere

Kostoulas, Mouzakitis, Tzolakis, Tzimas, Tzolis, Alexandropulous, Koulierakis e dulcis in fundo il pupillo di zio Vinx, Karetsas

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Juveaficionado said:

Sì... mancanza cui sopperisci conoscendo il settore o l'ambiente...ma lui è distante troppo da ciò, il problema è che evidentemente chi consiglia o ne sa poco o sbaglia (da qui anche si spiegherebbe l'arrivo di comolli... probabilmente dopo aver visto che i vari consigli non hanno portato nulla..)... oggettivamente la scelta di giuntoli era logica, ha preso uno dei migliori, fresco vincitore col Napoli, giovane, ambizioso, affamato...era un grande nome, poteva non piacere o meno, ma la scelta era una decisione importante e significativa...

Io penso che vadano estirpati quei nomi che non dico remino contro, ma che pensino maggiormente a sé stessi...perché penso che siano queste figure a creare questa confusione dirigenziale negli anni...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Strapagare?

Cioè, spenderebbero 40 milioni per Kolo Muani?

Non credo dai...

Il PSG te l'ha fatto capire in tutti i modi possibili che non lo lasciano andare a meno del minimo per evitare minusvalenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Banga (exor) è stato un capolavoro..oggi è a capo della banca mondiale (e poi devo leggere di tether...che se solo Elkann volesse avremmo uno squadrone e una decina di Champions, altro che ceferin, norme UEFA e sceicchi)

Vigna (Ferrari) sta portando numeri pazzeschi durante una transizione tecnologica...

De vaucleroy (partnerre) gli ha fatto fare una plusvalenza fra le più alte di sempre in Europa..

Babeau (loubotin) grande espansione in asia 

De Brabant (lingotto & exor ventures) AUM record di 10 miliardi

Jacobs (Philips) che sta facendo da dio nonostante le implicazioni usa

Insomma, quando sceglie per contesti B2B, diversificazione, finanza, i risultati arrivano e sono colossali...e pure con parecchie intuizioni come le scommesse su alcuni CEO giovani o il timing di certe scelte (banga strappato a tutti e nominato presidente exor e poi chiamato alla guida della banca mondiale...altro che comolli)...e tante figure di fiducia, cmq legate alla sua cerchia...

I problemi cronici riemergono invece quando si sposta sui business ad altissima esposizione mediatica e passionalità, dove le logiche di bilancio o di ingegneria gestionale finiscono per scontrarsi con le dinamiche di piazza, i risultati sul campo e la complessità delle dinamiche di settore..

Dai però la gif era più divertente...

grazie per la risposta. alla faccia dell'incompetente che dipingono i giornali. s'imparano nuove cose anche qui dentro :) 

gif divertentissima, ma non permette di attingere alla tua sapienza quando ce n'è bisogno ;) 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.