Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Da come alcuni di voi la stanno mettendo a me pare quasi che si stia piu che altro parlando di un golpe di chiellini,che vuol far fuori comolli e prendersi sulle spalle le responsabilità.

Con spalletti fiero scudiero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta accadendo niente di + niente di meno di quello che accadde tra Giuntoli e Allegri alla finale di coppa italia vinta....in cui Allegri fece quella scena di cacciare Giuntoli...

la domanda da farsi è come sia possibile che una società come la Juve per due volte negli ultimi 4 anni arrivi a far volare stracci e battaglie tra allenatore e DG....

Siamo messi malissimo...malissimo a livello societario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Sarebbe da fare tabula rasa e consegnare le chiavi di tutto a guardiola e il suo staff 

N'artro che ormai sembra essere scoppiato e che sembra non stare più bene con la capoccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

L'ipotesi di una conferenza stampa di Comolli per dare le dimissioni mi suona strana. Non in linea con l'atteggiamento tenuto da lui fino ad ora.

Oggi sono in smart,  per la prima volta ho visto Juventibus e sono rimasto sorpreso.. in negativo. 

L'argomentazione di Momblano è stata che non ci sono conferme ma allo stesso tempo non ci sono smentite, quindi potrebbe essere vero e che della possibile conferenza di Comolli non si sa neanche il giorno e il mezzo (potrebbe tanto parlare prima della partita tanto fare un'intervista al Corriere) 

Non conosco le carriere di Momblano, Mecca e soci, quindi non giudico.. ma è un format che, almeno oggi, non offre stimoli e argomenti interessanti su cui discutere a differenza di tante trasmissioni che trattano di un singolo club presenti all'estero (i migliori in questo format sono quelli dei tifosi del Borussia D)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando a 10 anni fa quando si leggeva di una Juventus "società modello" sia a livello sportivo, economico che dirigenziale. 

Mai avrei immaginato una fine così. L'unica cosa che mi fa un po' sperare è che sempre 10 anni fa c'era Thohir all'Inter. Quindi se loro hanno dato la svolta, perché noi no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, The Barnacle said:

Sì questo è quello che si dice, ieri addirittura si diceva che Chiellini non avesse neanche diritto di parlare, però adesso ha addirittura il potere di scalzare Comolli, oltre ad aver scelto Spalletti. Che è una cosa strana per uno a cui non è neanche permesso di parlare 

Appunto...troppe cose non tornano..tra l'altro, è più probabile che le voci escano da Spalletti e Chiellini che non da comolli...chi vuole intendere intenda, ma a me pare si stia prefigurando il solito giochino narrativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

sta accadendo niente di + niente di meno di quello che accadde tra Giuntoli e Allegri alla finale di coppa italia vinta....in cui Allegri fece quella scena di cacciare Giuntoli...

la domanda da farsi è come sia possibile che una società come la Juve per due volte negli ultimi 4 anni arrivi a far volare stracci e battaglie tra allenatore e DG....

Questo accade quando, tu proprietario, sei sempre assente e deleghi le tue facoltà ad altri. Quindi si sentono in diritto di comandare personaggi che non dovrebbero essere nemmeno presenti in società. Ognuno pensa ai fatti propri e a scavalcare il superiore per il bene di non so che. Quello che so è che non lo fanno per il bene della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Artyom said:

Scusate, ma questa cosa l'avete già commentata qui dentro? .ghgh

Infine, Damascelli scrive come sotto traccia stiano crescendo i ruoli dirigenziali di Oceano Noah Elkann (figlio di John Elkann, ndr): "Il secondogenito è sempre più presente all'interno del club, ha passione forte e vera per la squadra, la scelta avrebbe un significato simbolico e, di certo, da diciottenne, avrebbe bisogno di un supporto di esperienza"

Mamma mia quanto mi fanno schifo queste dinastie monarchiche. 

Elkann è un idiota incompetente che senza il cognome che porta vivrebbe in un appartamento da 70mq in Via Nizza e adesso ci propinerà il figlio.

Andrea Agnelli è stato una piacevole sorpresa, inattesa. Però i ruoli di rilievo sarebbe sempre meglio darli per meriti e non per cognome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma poi non capisco il senso di nominare un ad per poi vederlo esautorato da Chiellini e Spalletti...dopo l'esperienza giuntoli tra l'altro...

Ci sono delle gerarchie e vanno rispettate, ci sono dei conflitti e vanno risolti, ci sono dei problemi e vanno discussi...ma così è anarchia, come in campo tra l'altro...

Non si tratta di preferire l'uno o l'altro, come te pure io non amo comolli, ma di avere una struttura e seguirla...senza scappatoie, vie di fuga e quant'altro...

Prova ad indovinare il perchè di tutto ciò che hai elencato. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

"Sta arrivando anche a me la notizia". A rigor di logica una notizia ce l'hai o non ce l'hai. Momblano per me è la persona meno informata sulla Juve in circolazione (non ce l'ho con te, anzi grazie che riporti ogni notizia Alex)

Mi sono perso qualcosa. Di quale notizia si parla? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

che comolli possa fare una conferenza sabato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Questo accade quando, tu proprietario, sei sempre assente e deleghi le tue facoltà ad altri. Quindi si sentono in diritto di comandare personaggi che non dovrebbero essere nemmeno presenti in società. Ognuno pensa ai fatti propri e a scavalcare il superiore per il bene di non so che. Quello che so è che non lo fanno per il bene della Juventus.

Forse per questo vogliono mettere un nuovo presidente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, brigatacanfari ha scritto:

Può venire chiunque al posto del Loca.

Kovacic non lo vedo giocare da un po' e non so come è messo da un punto di vista fisico.

Se integro, a 32 anni può essere di notevole aiuto per la nostra causa

Vedo che quest'anno ha giocato pochissimo causa infortunio alla caviglia che l'ha tenuto fuori per più di 4 mesi.

Direi che è ottimo per noi. Al JMedical sono pronti. 

Pensi che onefootball.com sia credibile?

Direi di no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Comolli sta sulle balle a molti, anche qui, anche a me per dirne uno.

Quindi questa crociata di Chiellini e Spalletti sta raccogliendo favore, perché si spera di liberarsi di Comolli.

Però è effettivamente grave come situazione, perché significa che si è invertita la linea di comando e in sostanza vorrebbe dire che quello che comanderà sarà scelto da chi dovrebbe essere controllato.

Se l'anno prossimo si andasse ancora male, il direttore generale esonerare l'allenatore che lo ha "nominato"?

Questa cosa in effetti è pazzesca anche se poi è quanto spesso accade in azienda: se un "capo" non funziona, molto spesso sono i suoi riporti a farlo fuori (nel senso che il team non rende e alla fine chi sta ancora più sopra fa saltare il CEO o il DG).

Io sono dell'idea che se l'azionista sceglie un Consiglio di Amministrazione e un Amministratore Delegato, a questi deve dare un orizzonte almeno triennale per potersi esprimere, con obiettivi e la libertà di scegliere le persone che vuole per raggiungerli. Dopo tre anni, se i target non sono stati raggiunti e non si vedono motivi per continuare il percorso e riprovarci, ci si saluta. Cambiare ogni anno il capo azienda è una cosa che stride con qualsiasi basilare concetto di programmazione.

Al che mi chiedo: Chiellini chi lo ha messo in quel ruolo? Se è stato Comolli, mi stupisco delle ricostruzioni che vengono fatte. Se è stato Elkann, denota una approssimazione al limite della malafede: l'azionista non dovrebbe mai sponsorizzare l'inserimento di un manager a supporto dell'AD, salvo che quest'ultimo non si sia rivelato un totale e assoluto incapace (ma francamente non mi sembra il caso e, anche se fosse, il primo a qualificarsi come incapace sarebbe proprio l'azionista che ce lo ha messo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Allegri ter....@@

ma sai che invece io non sarei stupito di vederlo in dirigenza nel giro di 2 o 3 anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Perchè se puntualmente nella piramide societaria metti un Mister che ha più esperienza-carisma-personalità del DG....perseveri nell'errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Vedremo se scoppierà la cipollina da ballo oppure il Mini Thunder.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juveaficionado ha scritto:

Stavo pensando a 10 anni fa quando si leggeva di una Juventus "società modello" sia a livello sportivo, economico che dirigenziale. 

Mai avrei immaginato una fine così. L'unica cosa che mi fa un po' sperare è che sempre 10 anni fa c'era Thohir all'Inter. Quindi se loro hanno dato la svolta, perché noi no?

chi ha dato la svolta all'Inter? da chi arrivava quello che ha dato la svolta all'inter? 
.. 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

Prova ad indovinare il perchè di tutto ciò che hai elencato. :)

Troppo semplice e facile come risposta...

Però c'è anche un'azienda indipendente eh...o perlomeno ci dovrebbe essere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scooter ha scritto:

ma sai che invece io non sarei stupito di vederlo in dirigenza nel giro di 2 o 3 anni?

A me non dispiacerebbe vederlo in dirigenza rispetto ai Chiellini e Ferrero .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma poi non capisco il senso di nominare un ad per poi vederlo esautorato da Chiellini e Spalletti...dopo l'esperienza giuntoli tra l'altro...

Ci sono delle gerarchie e vanno rispettate, ci sono dei conflitti e vanno risolti, ci sono dei problemi e vanno discussi...ma così è anarchia, come in campo tra l'altro...

Non si tratta di preferire l'uno o l'altro, come te pure io non amo comolli, ma di avere una struttura e seguirla...senza scappatoie, vie di fuga e quant'altro...

Io sbaglierò, ma secondo me Comolli è stato scelto con il preciso scopo di non dare "pensieri juventini " ad Elkann.

Lui non ne vuole sapere di cosa succede alla Juve, gli interessa che le cose vadano lisce, che non debba metterci soldi ogni 2x3; insomma come al cavaliere nero "Nun je dovete roppe er ca.."

Giuntoli ha fallito da questo punto di vista. Allora si è rivolto a Comolli, dandogli ancora più potere, addirittura lo nomina AD dandogli carta bianca su tutto. 

Ma anche Comolli ha fallito, perché chiunque parla di Juve come l'unica che ha fallito l'obiettivo, tutti tirano in ballo Elkann e un altro auc sembra probabile.

Tutto ciò è inaccettabile per Elkann.

Adesso proverà ad affidare tutto al Chiello, sperando che prima o poi becchi il dirigente che gli toglie le rogne juventine di dosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Si ma non vogliono fare minusvalenza. Se non trovassero nessuno, potrebbero prendersi David al residuo di Kolo Muani.

Ma non credo troppo a questa ipotesi. Se fossi un dirigente e avessi guardato una partita di David, piuttosto spenderei mln per Pojahnpalo.

il caro vecchio prestito con diritto di riscatto o obbligo a determinate condizioni ?

ha ancora 2 anni di contratto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.