Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Di Gregorio non lo assolvo ma condivido molto quello che dici.

Ndour arriva al tiro domenica perché Cambiaso, per motivi che veramente fatico proprio a comprendere, stava sull'altra fascia e Koopmeiners non va a marcarlo. Poi sbaglia Di Gregorio, assolutamente, ma Ndour non avrebbe mai dovuto tirare...

Infatti a mio avviso è la foto giusta che descrivi: Cambiaso non si sa cosa facesse, Koopmeiners goffo come pochi nella marcatura, e aggiungo mia opinione personale, Ndour tira sul primo palo probabilmente consapevole dei limiti di Gregorio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Il punto è che siamo COME SEMPRE in ritardo sulla tabella di marcia. 
Siamo ancora al: forse lo mandano via, forse no.

Forse ci sono contatti con Tognozzi che tornerebbe, forse ci sono contatti con Manna che tornerebbe.

Ceh qua siamo a giugno oramai, un intera stagione da riprogrammare da 0, e non si hanno elementi concreti da cui partire.

Unico fatto assodato e ufficiale è che Conte non rimane a Napoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nessun piano  d uscita per comolli anzi riparte da un piano biennale che presenterà ad elkann

calcio e finanza

Per la serie è tutto bellissimo, va tutto bene e stiamo andando alla grande, spero sia fuffa quest'articolo, credo che dal comportamento di tutti non abbiano capito la gravità delle cose .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma si, è un aspetto e ce ne saranno molti altri simili. Se i preparatori cambiano ogni 3x2, come fanno ad impostare un lavoro serio? Alla fine ogni volta è prendere ciò che è stato nel passato e continuare e immagino avremo tanti inizi di preparazione, tanti inizi di schemi, tanti inizi di idee che si sovrappongono.
E poi che succede in campo? Alla prima difficoltà tutti indietro, in 7 in difesa, senza una posizione, una conoscenza del cosa fanno i compagni, e al primo tiro goal.
Che è vero che è colpa del portiere, ma è anche vero che davanti si aprono praterie.

Orso, sto portiere ha preso almeno una decina di gol sul suo palo sotto al suo piede o alla sua mano. almeno il 50% delle volte è in ritardo, non ha uno slancio sulle gambe che gli permette di coprire sufficiente spazio, la stazza non lo aiuta e spesso è fuori posizione. il gol preso contro l'inter dove ha provato ad arrivare con la gamba di ritorno invece che allargare la sinistra è roba da ufficio inchiesta. mo voglio capire che fa un po pena il poveretto e vogliamo trovargli giustificazioni, ma sta roba è indecorosa. è da calciatore che non è mai stato in porta. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipeto

15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nessun piano  d uscita per comolli anzi riparte da un piano biennale che presenterà ad elkann

calcio e finanza

Ripeto, per me sia Tecnico che Allenatore devono rimanere, ma tutti e due devono capire che questa rosa va segata al 70/80 % , e lo si deve fare da subito non aspettare l'ultimo mese. Spalletti non deve guardare ai suoi cocchi in rosa e Comolli deve lavorare giorno e notte per mandarne via il più possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli fuori su, altro che piano biennale

questo si presenta con qualche edgy impresentabile tipo il Marco Silva dell'anno scorso o qualche scappato di casa preso dallo Strasburgo o altri club ignobili di cui si ignora l'esistenza

spedirlo, Johnny pulisciti il deretano con il suo piano biennale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, *demo* ha scritto:

io ho avuto la certezza, per dirla con @rocciaj, che fosse un portiere tendente alla mediocrità in uno stato psicofisico decisamente basso qui:

image.png.f22b0ad64b9723a182af9f94a7960943.png

i tempi di reazione su questo tiro sono stati imbarazzanti...la palla è quasi sul dischetto quando il nostro eroe parte in tuffo...

Di Gregorio ha limiti tecnici evidenti, quando prende gol, spesso fa una scelta a livello di gesto tecnico sbagliata: contro i prescritti sull'autogol sceglie di andare con la gamba sbagliata, altre volte ha preso gol sul suo palo perché ci è andato solo con una mano, contro la viola sul primo gol sceglie di distendersi anziché andarci con il piede, ecc...È scarso tecnicamente, spesso anche mal posizionato (vedasi gol presi da fuori su tiri spesso non angolati con lui distante perché non fa i passi seguendo la palla che gira...). Se a tutto ciò aggiungiamo che non è altissimo e quindi in us ota è tutt'altro che dominante in area, ecco che abbiamo un portiere da bassa serie A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, WiseJoe ha scritto:

"Luciano Spalletti ha scelto di sospendere temporaneamente gli allenamenti per permettere ai giocatori di allentare la pressione e smaltire lo stress accumulato nelle ultime settimane. Il tecnico spera che il gruppo possa ritrovare serenità in vista del derby, considerato decisivo anche per il futuro del club"

Quindi decisione di Spalletti che ritengo ininfluente anche in caso di vittoria nel derby.

siamo su scherzi a parte

è ufficiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

ALISSON SEMPRE PIU' VICINO

Alisson si è promesso alla Juve, trovando anche un accordo economico sulla base di 4.5 milioni più bonus: trattasi di un’intesa triennale. Il matrimonio è già pronto per essere celebrato.

Inizialmente, la valutazione da 15 milioni ha spaventato non poco la Juve. Così Alisson ha attivato il fronte diplomatico col Liverpool, che negli ultimi giorni ha aperto le porte per un'uscita soft. Il brasiliano è felice di tornare in Italia, tra le mete preferite anche per esigenze familiari.

La Juve per il momento ha messo in ghiaccio ogni trattativa con altri portieri: aveva parlato con la Fiorentina per David De Gea e poi con l'Atalanta per Marco Carnesecchi.

Fonte: Tuttosport

Non bisogna guardare in Alisson la cartella clinica o qualità calcistica, ma l'esperienza, mentalità e carisma che manca in questa rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ragazzi, su Di Gregorio mi permetto di fare una riflessione più ampia.

C'è un GROSSO aspetto che spesso viene sottovalutato -> alla Juventus è cambiato tutto anche nello staff. Fino a poco tempo fa c'era Filippi come preparatore portieri (non c'è bisogno di dire molto di più...enorme esperienza e conoscenza dell'ambiente Juve). Oggi, invece, il riferimento per i portieri è Tommaso Orsini, un profilo molto giovane (30 anni) anche se già dentro l'ambiente juventino da anni (preparatore delle giovanili) però resta un cambio pesante. 

Con tutto il rispetto per Orsini, a cui non discuto assolutamente competenze e qualità, io faccio fatica a pensare che in un club come la Juventus il ruolo di capo preparatore dei portieri possa essere affidato con tanta leggerezza ad un profilo così giovane, soprattutto in una fase delicata e con un portiere come Di Gregorio che doveva vivere il salto definitivo in una piazza molto più pesante rispetto a Monza.

E guardate Maignan cos'è diventato da quando invece Filippi ha raggiunto il Milan, per dire... 

Guarda io sono stato portiere e sono preparatore dei portieri. È molto intelligente quello che dici.

Ho seguito webinar di Filippi e secondo me (sono anche un po' di parte) è nettamente il migliore sulla piazza. Con lui si migliora tecnicamente e psicologicamente (per un portiere è tantissimo).

Filippi fa delle specifiche sulle cosidette parate laser di Digre di posizionamento, cosa che quello attuale secondo me non fa , concentrandosi su altri aspetti.

Per me Filippi è il Guardiola dei preparatori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mrBurns ha scritto:

Niente non se ne esce 

Livello affidabilità Angelini? 

Zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rux ha scritto:

ah vabbè ma questo si. che ormai sopratutto il mercato delle italiane è tutto improvvisato è chiaro, sia per mancanza di soldi, sia perché il mercato lo fanno in primis i procuratori.
però nell'esempio di silva, credo che lì sia proprio fondamentale il tempismo, su sti giocatori ci devi lavorare in anticipo,e tanto, poi loro scelgono all'ultimo, ma se nel frattempo cambi la dirigenza e cambi la persona con cui interloquire, il risultato è che giustamente il giocatore ti scarta subito.. e così per tutti gli eventuali colpi più "interessanti" che potevamo fare.
così invece ci arrendiamo proprio al mercato dei procuratori

Per me è una leggenda di noi tifosi che bisogna muoversi prima per convincere il giocatore illustrando il progetto.

Continuando con l'esempio di Bernardo Silva se oggi (quindi senza Champions, senza sapere la dirigenza e senza sapere l'allenatore) gli offri 15 ml netti annui il giocatore/procuratore domani viene a Torino e firma.

Fino a 3 giorni fa nessuno aveva mai nominato l'Atletico Madrid ed ora sembra la squadra favorita per farlo firmare e questo dovrebbe far capire che muoversi in anticipo o all'ultimo non cambia assolutamente nulla, basta un top team (o presunto tale come l'Atletico Madrid) per mandare all'aria contatti e chiacchierate di 2/3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

calcio e finanza

Mio dio... perché mi hai abbandonato???

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sicuramente non avrei sostituito Filippi, con uno di 30 anni (con tutto il rispetto).

Detto ciò, non so in questo caso quanto possa aver inciso questa cosa con Di Gregorio.

Per dire, la scorsa stagione, errori come quelli visti in questa, non me ne ricordo onestamente....

Secondo me il suo è in primis un problema a livello mentale.

Digre è passato dal Monza direttamente alla Juventus.

Titolare.

Un conto avesse avuto Scesny con me titolare e lui alle spalle.

Ma così 3 volte.piu complicato.

Dal Monza , ragazzi, non da squadre di serie A in pianta stabile.

E chi lo conosce bene dice che stentava a crederci quando glielo hanno detto che era giocatore della Juve.

E TITOLARE.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

calcio e finanza

Comollo... ma non mollo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non bisogna guardare in Alisson la cartella clinica o qualità calcistica, ma l'esperienza, mentalità e carisma che manca in questa rosa. 

A questo punto perchè non chiedere a Pirlo di tornare a giocare...

Dai, condivido esperienza/mentalità/carisma ma se passi 1/3 di stagione indisponibile la cosa diventa complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me è una leggenda di noi tifosi che bisogna muoversi prima per convincere il giocatore illustrando il progetto.

Continuando con l'esempio di Bernardo Silva se oggi (quindi senza Champions, senza sapere la dirigenza e senza sapere l'allenatore) gli offri 15 ml netti annui il giocatore/procuratore domani viene a Torino e firma.

Fino a 3 giorni fa nessuno aveva mai nominato l'Atletico Madrid ed ora sembra la squadra favorita per farlo firmare e questo dovrebbe far capire che muoversi in anticipo o all'ultimo non cambia assolutamente nulla, basta un top team (o presunto tale come l'Atletico Madrid) per mandare all'aria contatti e chiacchierate di 2/3 mesi.

mah non so se sia leggenda o meno.
Anche Agresti che non mi sembra l'ultimo arrivato spesso ci racconta di come conti tantissimo il lavoro fatto sui giocatori e sui procuratori..
a maggior ragione che a silva non puoi offrire 15 milioni l'anno, il lavoro "preparatorio" conta tantissimo (secondo me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

D'accordo su tutto, però poi se manca in un Juve Inter o qualche scontro diretto chi ci metti? Daffara come si leggeva ieri? 

Spero anche che il secondo venga scelto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Per la serie è tutto bellissimo, va tutto bene e stiamo andando alla grande, spero sia fuffa quest'articolo, credo che dal comportamento di tutti non abbiano capito la gravità delle cose .

io credo invece che non si vuol capire che attualmente la situazione alla Juve è questa. non è che con un altro dirigente al posto di Comolli avresti vinto lo scudetto...

poi uno può stare più simpatico o meno, perchè fa le interviste in un modo o in un altro. Ma il problema è altrove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iPaolor ha scritto:

Infatti a mio avviso è la foto giusta che descrivi: Cambiaso non si sa cosa facesse, Koopmeiners goffo come pochi nella marcatura, e aggiungo mia opinione personale, Ndour tira sul primo palo probabilmente consapevole dei limiti di Gregorio.

I limiti difensivi (ma più specificamente "dinamici") di Koopmeiners sono conclamati, lo erano anche quando giocava all'Atalanta ma questa cosa è stata abbondantemente sottovalutata se non addirittura ignorata. 

Che Cambiaso se ne vada in giro per il campo è risaputo, non solo... è una specifica richiesta di Spalletti che diversamente (come da lui stesso esplicitato nel corso di un'intervista a Sky qualche settimana fa) non lo farebbe neppure giocare.

Quindi il problema non è Cambiaso, ma il fatto che strutturalmente non si possa chiedere a Koopmeiners di garantirgli una solida copertura.

Dopo di che, il portiere sta in porta per parare, e un gol del genere (come almeno una decina presi quest'anno) è imbarazzante per qualsiasi portiere professionistico, figuriamoci per quello della Juventus. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma con una società forte e decisa ha cacciato Ranieri durante il campionato senza aspettare inutilmente altro tempo...e con queste decisioni forti che andrà in champions .ok

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

È solo il piano di Comolli, vanno capiti però i piani di Elkann su di lui. Anche comolli sta imparando a fare uscire le veline, come faceva giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

mah non so se sia leggenda o meno.
Anche Agresti che non mi sembra l'ultimo arrivato spesso ci racconta di come conti tantissimo il lavoro fatto sui giocatori e sui procuratori..
a maggior ragione che a silva non puoi offrire 15 milioni l'anno, il lavoro "preparatorio" conta tantissimo (secondo me)

Si ma non metto in dubbio che il lavoro preparatorio non serva ma nel nostro caso essendo una squadra di secondo livello (per non infierire) non basta visto che i top player prima di accettare attendono fino all'ultimo di ricevere qualcosa sportivamente di meglio.

Secondo me lo stesso discorso vale anche per il Palestra di turno, non è che deve parlare chissà quanto con l'Atalanta di turno, devi presentarti con la borsa piena di cash per poterlo acquistare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kaedes ha scritto:

Orso, sto portiere ha preso almeno una decina di gol sul suo palo sotto al suo piede o alla sua mano. almeno il 50% delle volte è in ritardo, non ha uno slancio sulle gambe che gli permette di coprire sufficiente spazio, la stazza non lo aiuta e spesso è fuori posizione. il gol preso contro l'inter dove ha provato ad arrivare con la gamba di ritorno invece che allargare la sinistra è roba da ufficio inchiesta. mo voglio capire che fa un po pena il poveretto e vogliamo trovargli giustificazioni, ma sta roba è indecorosa. è da calciatore che non è mai stato in porta. 

Kaedes, ma nessuno giustifica il portiere, i suoi errori li ha fatti e sicuramente i miracoli in parata non hanno compensato certi orrori.
erò possiamo anche guardare al resto della squadra eh.
Perchè sennò si finisce a fare questo discorso: 6 punti ci mancano perchè è colpa di DiGre. 6 punti ci mancano perchè è colpa di David. 6 punti ci mancano perchè i torti arbitrali.
Sommo 18 punti e ho vinto a mani basse lo scudetto.
Non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.