Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"

Post in rilievo

55 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Nell altro topic si offende Chiellini in tutte e tre le pagine ,come se il dirigente neanche quello più importante ci avesse fatto fallire la stagione,solo perché ha detto viviamo alla giornata,però qui si elogia Spalletti e lo si difende ,eppure sul campo quello che ha fallito e proprio lui , facendo la peggiore stagione degli ultimi 20 anni .il tifoso juventino sempre più strano 

In verità, c'è da dire che se domani vince, e ne dubito, ha fatto più punti della scorsa stagione. Il cammino in UCL uguale allo scorso anno e in Coppa Italia è uscito con l'Atalanta l, in trasferta, e non con l'empoli ai rigori in casa.

Ciò per dire che la stagione resta fallimentare ma, forse, non la peggiore degli ultimi 20 anni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Bisognerebbe vedere cosa fa con un organico all'altezza che ha contribuito a creare dando indicazioni e con una preparazione da lui impostata, senza ereditare quella del precedente allenatore.

Attenzione, per me la priorità non è tenere Spalletti a tutti i costi ma rivoluzionare l'organico, Spalletti va bene perché già conosce l'ambiente, la società e i giocatori che resteranno e in più ha grande esperienza. 

Già conosce l'ambiente in che senso? Si lo conosce certo e mi pare che in non molto tempo si è fatto quanti nemici? Comolli, Modesto, Openda e altri giocatori... 
A parte che con questo ragionamento dai ragione a Comolli nella conferma di Tudor e poi sappiamo come è andata a finire.

Poi Spalletti c'ha esperienza e quant'altro... Ma questa esperienza in cosa si è vista?? Gli allenatori esperti sono i meno umili e i più rigidi...

Poi boh! Mi dici dove trovi la convinzione che con un allenatore incapace di non mollare il 3o\4o posto sarà agevole risalire la china e tornare almeno parzialmente ai vertici?

Guarda, sono il primo a credere che i giocatori fanno l'allenatore, ma un matrimonio non va procrastinato\trascinato avanti con troppe forzature! 

Spalletti si è dimostrato incapace di ovviare le criticità e anche di aggravarle! Confermandolo non hai scelta che provare a costruire una Juve che deve essere non lontana da quella di Berlino (dove comunque riserve c'erano Pereyra e Sturaro)!! Devi trovare dei punti fermi e solidi che danno forti garanzie nei giocatori! Perché Spalletti non manco per niente dimostrato di esserlo, anzi semmai di esserlo in negativo!!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Vabbè credere a Telelombardia e’ come credere alla Befana 😅

Infatti io ho solo riportato la notizia, crederci è un altra cosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, caronte73 said:

Mi pare di averla già sentita questa 

IMG_2035.jpeg

Infatti lo hanno confermato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nem0 ha scritto:

Poi Spalletti c'ha esperienza e quant'altro... Ma questa esperienza in cosa si è vista?? Gli allenatori esperti sono i meno umili e i più rigidi...

Gli allenatori italiani esperti sono quasi tutti come Spalletti, tranne forse Pioli e Allegri che cercano di valorizzare un po' tutta la rosa per questioni aziendali anche giuste.

A Spalletti la critica maggiore che faccio è proprio questa, di aver messo da parte troppo presto alcuni giocatori, di averli buttati giù anche moralmente col poco utilizzo o con dichiarazioni sui giocatori che avrebbe voluto a Gennaio. 

Cmq ripeto c'è da fare una rivoluzione, con o senza Spalletti, dopo 5 anni non è accettabile avere come traguardo il quarto posto, occorre un progetto che porti a competere per trofei anche in 2-3 anni ma intanto creare uno zoccolo duro di giocatori di qualità e di carattere. Se Spalletti non sarà al centro di questo progetto Amen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti tutta con Luciano.

Da 6 anni a questa parte si è praticamente cambiato un allenatore all'anno, e credo sia stato abbondantemente appurato che la differenza tra una squadra da 4°-5° posto e una che lotta per il campionato la possono fare solo qualità e attributi di chi scende in campo (e, di riflesso, di chi li compra).

Preferisco avere il problema della Juve di Spalletti (tanto gioco ma poco concretizzato) rispetto ai problemi delle Juve del passato (gioco pressoché assente).

A un cuoco bisogna fornire gli ingredienti adatti alla sua cucina (qualcuno ha detto centravanti di peso?), altrimenti è come dare corn flakes a un pizzaiolo.

L'Arsenal ha aspettato Arteta 7 anni (dico 7 anni). Col risultato che son tornati a vincere la Premier dopo 22 anni e da 2-3 anni arrivano in fondo in Champions.

Invece in Italia e alla Juve bastano 7 mesi per passare da salvatore della patria a derelitto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma non è che tenendolo risolvi il problema solo perchè ha caratteristiche da prima punta. Fra l'altro è una prima punta atipica, ha il fisico da centravanti ma privilegia gli spazi e anche in nazionale aveva detto che preferiva appoggiarsi a Mitrovic che fare la punta centrale.

Sono problemi che il DS deve risolvere portando giocatori adeguati e non solo che abbiano certe caratteristiche.

L'ideale sarebbe scovare giovani di talento per avviare un progetto a lungo termine e accanto mettergli qualche giocatore di esperienza, anche non giovane ma di qualità. I nomi dei vari parametri zero li conosciamo tutti, sia a centrocampo sia in attacco, i nomi dei giovani di talento li dovrebbero conoscere gli addetti ai lavori, noi relativamente.

Amico mio, purtroppo di errori ne sono stati fatti tanti. E sulla staffetta tra Dybala e Vlahovic, tutto sommato, ci si era anche mossi in modo sensato per cercare di far quadrare i conti.

Al netto dei cinque anni in bianconero, però, Vlahovic ha deluso le aspettative rispetto all’investimento fatto su di lui. E questo, in parte, era anche imprevedibile: fa parte del gioco.

Ma c’è una differenza enorme tra perdere Dybala a parametro zero a 29 anni, praticamente a fine ciclo, e rischiare di perdere Vlahovic a zero a 26 anni, nel pieno della carriera.

Secondo me un Vlahovic in rosa ci può ancora stare, naturalmente con un ridimensionamento coerente con le prestazioni offerte finora. Poi bisognerà decidere su chi puntare davanti: sostituire sicuramente Milik, liberarsi di Openda e forse pure di David, anche se su quest’ultimo un altro anno di valutazione lo farei.

Per quanto riguarda i giovani di talento, l’idea di qualche tempo addietro sembrava anche quella giusta: costruire una sorta di “cantera” su cui fondare il futuro del club.

Poi però, con i continui cambiamenti societari, si è finito per fare letteralmente man bassa dei fondi ricavati dalla cessione di tanti prospetti di valore e risalenti all’era Paratici.

Alla fine, quell’investimento e quel progetto sembrano, ahimè, destinati a rimanere poco più di un esperimento incompiuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una cosa e mi pongo un problema di carattere statistico. Da quanto tempo è che la Juventus non compra un calciatore con una operazione tipo: Anguissa(Napoli), Augusto (Inter), Reijnders (Milan), Gila (Lazio), Atta (Udinese) Si tratta di operazioni eterogenee come ruoli come mercato di provenienza. Ma non sono un caso sono frutto di competenza e scouting. La Juve perché non fa queste operazioni? Semplice perché il mercato è gestito esternamente nell'interesse di procuratori e faccendieri e non della Juventus FC. O ci liberiamo di questio giogo o falliremo puntualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo immagino proprio discorsi di questo senso con elkan! Hahahahahahha

Spero che abbia parlato di cosa manchi alla squadra, ma sopratutto ai dirigenti, per tornare ad essere Juve: senso di appartenenza, determinazione, voglia di vincere, lottare uno per l’altro.

Adesso siamo una cozzaglia di persone che alzano le mani e dicono:”non è colpa mia, ho fatto del mio meglio”. Eh NO! Non funziona così, ognuno è responsabile del fallimento e non hai fatto del tuo meglio. Così si cresce, altrimenti puoi prendere pure 100fenomeni e sempre una cozzaglia di persone resti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Amico mio, purtroppo di errori ne sono stati fatti tanti. E sulla staffetta tra Dybala e Vlahovic, tutto sommato, ci si era anche mossi in modo sensato per cercare di far quadrare i conti.

Al netto dei cinque anni in bianconero, però, Vlahovic ha deluso le aspettative rispetto all’investimento fatto su di lui. E questo, in parte, era anche imprevedibile: fa parte del gioco.

Ma c’è una differenza enorme tra perdere Dybala a parametro zero a 29 anni, praticamente a fine ciclo, e rischiare di perdere Vlahovic a zero a 26 anni, nel pieno della carriera.

Secondo me un Vlahovic in rosa ci può ancora stare, naturalmente con un ridimensionamento coerente con le prestazioni offerte finora. Poi bisognerà decidere su chi puntare davanti: sostituire sicuramente Milik, liberarsi di Openda e forse pure di David, anche se su quest’ultimo un altro anno di valutazione lo farei.

Per quanto riguarda i giovani di talento, l’idea di qualche tempo addietro sembrava anche quella giusta: costruire una sorta di “cantera” su cui fondare il futuro del club.

Poi però, con i continui cambiamenti societari, si è finito per fare letteralmente man bassa dei fondi ricavati dalla cessione di tanti prospetti di valore e risalenti all’era Paratici.

Alla fine, quell’investimento e quel progetto sembrano, ahimè, destinati a rimanere poco più di un esperimento incompiuto.

Purtroppo Giuntoli ha svenduto i nostri talenti, ora si tratta di pescarne altri altrove o di crearne altri. 

Per il resto credo che bisogna creare una nuova ossatura base con giocatori di spessore tecnico ma anche di carattere, l' ultima partita ha mostrato che c'è gente schiacciata dalla pressione persino contro la Fiorentina. 

Riguardo al serbo se non ha avuto mercato nei primi anni quando si credeva che potesse esplodere, non lo avrà più avanti dopo 5 anni grigi e un infortunio a rischio recidiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli allenatori italiani esperti sono quasi tutti come Spalletti, tranne forse Pioli e Allegri che cercano di valorizzare un po' tutta la rosa per questioni aziendali anche giuste.

A Spalletti la critica maggiore che faccio è proprio questa, di aver messo da parte troppo presto alcuni giocatori, di averli buttati giù anche moralmente col poco utilizzo o con dichiarazioni sui giocatori che avrebbe voluto a Gennaio. 

Cmq ripeto c'è da fare una rivoluzione, con o senza Spalletti, dopo 5 anni non è accettabile avere come traguardo il quarto posto, occorre un progetto che porti a competere per trofei anche in 2-3 anni ma intanto creare uno zoccolo duro di giocatori di qualità e di carattere. Se Spalletti non sarà al centro di questo progetto Amen.

Oh! Più che essere d'accordo con te, convengo che un po' mi sei venuto incontro.

Ora però non per convincerti, ma voi che continuereste con questo allenatore, mi spiegate dove trovate in lui un punto fermo e solido che dia garanzie per il futuro??

Vi sembra che questa rosa migliorarla sarà parecchio facile... E un po' ora lo penso anch'io! Ma questo per i danni fatti proprio da Spalleti!!

Alcuni giocatori che Spalletti vede per niente bene, non possono non rimanere! A parte che.. Spalletti di parole al miele per Yildiz ne ha quasi ogni intervista (come ne ha avute per Koop e Zhegrova!! Per poi farli sparire!)... Ora che rende così come lo vede?? Altro che solo giocatori frettolosamente scaricati. 

Poi per Spalletti che trovate quasi tutti gli alibi del mondo, ma cos'è? Date per scontato che tutti i problemi o quasi verranno resettati ed eclissati quest'estate e Spalletti avrà niente o quasi da imparare ad arginare??

Io ero contrario ma molto meno prima del pareggio col Verona. Allora avevo una preferenza neanche tanto forte di cambiare, una preferenza verso un incognita che vedevo potenzialmente, ma facilmente\verosimilmente che sarebbe stata un tutto di guadagnato, perché confermano allenatore e almeno il 60% della rosa, confermi un blocco portandotene avanti pregi e sopratutto difetti!! Molto meglio un'incognita con una nuova figura che magari saprà impattare meglio su alcuni giocatori che non hanno reso e le criticità... Questo prima di Verona eh!! Ora veramente faccio fatica, non importa chi prendiamo a vedere un futuro roseo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti