Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"

Post in rilievo

2 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

non ha le competenze dei genitori.!!

Il padre è un mediocre giornalista e la mamma neanche quello.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte di Elkann in questi anni sono state disastrose , si vede chiaramente che non e ' interessato al calcio e non ha le competenze per gestire la Juventus ! Andrea Agnelli e ' molto piu 'appassionato e competente non c'e' proprio paragone tra i due . O torna Andrea con una nuova cordata serie e affidabile oppure Elkann deve vendere a fondi arabi o americani . Altrimenti finiremo sempre piu in basso.ahime !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

All’allenatore mediocre era stato chiesto una cosa sola : entrare in Champions !

Al fanta allenatore  toscano  ( che ha vinto 5 trofei in croce ) era stato chiesto una cosa : entrare in Champions !

il primo ha raggiunto l ‘obbiettivo , il secondo lo ha fallito !

Non si possono  confrontare percentuali  punti di Motta e Tudor per un semplice fatto che chi ha fatto sport a un certo livello sa che ogni singolo punto  sul gioco decisivo a tennis pesano 1000 volte di più , le ultime partite di campionato se ti stai giocando punto a punto un obiettivo pesano 1000 volte di più di una partita giocata a metà stagione ! Spalletti ha avuto a disposizione 30 partite per raggiungere l obbiettivo , Tudor solo 10 della serie one shot one kill !

Con  questo non sto dicendo che Tudor sia un grande allenatore migliore di Spalletti , ma sto semplicemente dicendo che uno ha portato a casa il risultato per cui e’ stato chiamato l’altro ha miseramente fallito ( oltre le 7 pere con i turchi , le supercazzole in conferenza stampa , le dichiarazioni imbarazzanti sull El post Fiorentina , i 3 maritozzi dall Atalanta a febbraio in CI .. può bastare ?) !

p.s. Spalletti rimarrà , tranquilli , si può gioire e giubilare .. a piangere si fara’ sempre in tempo il prossimo anno ! 

Rimango della mia idea. Tudor ha pochissimi meriti nella qualificazione in Champions dell'anno scorso e ha dato alla Juve zero o poco più in termini di gioco e impostazione tattica della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Rimango della mia idea. Tudor ha pochissimi meriti nella qualificazione in Champions dell'anno scorso e ha dato alla Juve zero o poco più in termini di gioco e impostazione tattica della squadra. 

Conta il risultato ! Il resto sono chiacchiere ! 
ma che impostazioni tattiche vuoi dare in 10 partite ? Lavori sull aspetto mentale e nervoso ! E ha centrato l obbiettivo !

quest altro ha avuto 30 partite a disposizione e abbiamo fatto figure barbine ! E abbiamo fallito obiettivo .
p.s. Ripeto non sto dicendo che Tudor sia un allenatore migliore di Spalletti ci mancherebbe ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Schifentus ha scritto:

Ce la fate a capire che spalletti ha preso una juve che non vinceva da 8 dico 8 partite ed era quasi eliminata al girone di CL? E in campionato con tutti i problemi è secondo per punti fatti nel suo periodo. Ragionate ogni tanto

Beato che ci sei tu che ne capisci e? Ha fatto più punti di questo Napoli e di questo Milan che praticamente da gennaio non gioca più. E sti *! Tra l’altro Coppa Italia svanita, Champions League con cinque goal in 45 minuti, qualificazione persa in casa contro Sassuolo, Verona e Fiorentina! Però è secondo lui! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rimane Spalletti a novembre potrebbe ripresentarsi la situazione dell’anno scorso ma ho il timore che rimanga visto che Chiellini è un suo fan 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto l'antico Mantra: se si possiedono giocatori forti (specie ben assortiti, ossia in grado di garantire qualità in ogni reparto), poi pure la squadra è forte, altamente competitiva, quindi spesso vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Questa Juve è male assortita già da ben prima dell'avvento di Spalletti, manca qualcosa in ogni reparto, il centrocampo poi è da squadra da mezza classifica e per quanto riguarda le cosi dette motivazioni, le trovo un mix tra il ridicolo e l'assurdo, quindi banali quando si parla di calcio professionistico di alto livello; si tratta di calciatori professionisti i quali percepiscono stipendi di svariati milioni a stagione, ossia è il loro lavoro e le motivazioni se le devono dare da se altrimenti significa che non sono elementi di valore ed affidabili per costruire una squadra in grado di competere, ma dei fortunati mediocri, quindi causa portante dello scarso assortimento della squadra attuale e lo ripeto; tale non solo da questa stagione appena trascorsa.

Pure l'allenatore è pagato svariati milioni ma se gli servono undici palloni d'oro per arrivare quarto allora può farlo chiunque.

La rosa era assortita male pure quando abbiamo dovuto mettere Mandzukic esterno e Dybala mezzala(di fatto) ma li l'allenatore c'ha messo del suo, Spalletti si è solo lamentato poi Di Gregorio lo ha messo lui,mica io. Conceicao lo ha messo lui... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SGUB ha scritto:

è tutto finito, chi ha soldi vince 

competenza e merito schiacciati e fatti fuori

competenza e merito certo.....soprattutto potere...

ma se hai pochi soldi dico io che cacchio smantelli lo scouting interno che non ti costa nemmenoocme metà dell ingaggio di rugani.. ti consente di are player trading con la u23 eventualmente per chi non va bene per l aprima squadra.. non dipendi da agenzie e mediatori sciacalli e lestofanti, e ti permett con competenza di scovare gente dal sommerso a poco prezzo.. che magari poi rivendi..e alimenti lo scouitng interno e la u23, per quei giocatori che non si rivelano adatti alla prima squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Pure l'allenatore è pagato svariati milioni ma se gli servono undici palloni d'oro per arrivare quarto allora può farlo chiunque.

La rosa era assortita male pure quando abbiamo dovuto mettere Mandzukic esterno e Dybala mezzala(di fatto) ma li l'allenatore c'ha messo del suo, Spalletti si è solo lamentato ma Di Gregorio lo ha messo lui,mica io. Conceicao lo ha messo lui... 

senza contare che col Verona ha fatto dei cambi ridicoli Spalletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abracadabra ha scritto:

Spalletti deve restare,per la buona pace delle vedove di Conte.

A.A. non tornerà almeno a breve.

Se resta Spalletti lottiamo al massimo per  i quarti posti ma se vi piace  ci sta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Allegri vincitore di coppa Italia qualificazione Champions lo volevate cacciare con onta per giusta causa con pagamento di multa salata, per avere sfanculato un incapace come lo chef ed aver criticato rocchi che abbiamo scoperto truccava le partite. 

Spalletti che probabilmente non avrà raggiunto l obiettivo vive confermato dandogli pure in mano il mercato partendo niente popò di meno che da vlahovic.

Ora può non piacere allegri e ci sta. Ma quelli che dicevano che la causa di tutti i mali fosse lui

E che la rosa fosse competitiva e che con un altro allenatore ci si giocava lo scudetto ( testuali parole o quasi) almeno dicessero abbiamo sbagliato 

Ora mi auguro che Spalletti vinca tutto con noi. Ma volevo giusto dimostrare la schizofrenia di gran parte del forum che va più a simpatie che con giudizi oggettivi

La juve su questo punto di vista è un caso abbastanza unico. Allegri confermato dopo due stagioni in cui non vince ed esonerato dopo la vittoria della coppa, pirlo cacciato dopo aver vinto coppa Italia e supercoppa, sarri mandato via dopo lo scudetto, stessa cosa fatta con allegri nel primo ciclo. Spalletti non arriva quarto, esce male dalla Champions e dalla coppa Italia?! Rinnovo a 6 milioni all'anno. 

1 ora fa, Schifentus ha scritto:

Ce la fate a capire che spalletti ha preso una juve che non vinceva da 8 dico 8 partite ed era quasi eliminata al girone di CL? E in campionato con tutti i problemi è secondo per punti fatti nel suo periodo. Ragionate ogni tanto

Vero, però è anche vero che nel girone di ritiro per punti fatti siamo quinti.

13 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Ma basta con questa altra supercazzola di Digregorio ! L ha mandato in campo mia nonna Di Gregorio ? E poi non e’ così .. la squadra era messa in campo difensivamente con i piedi in certe dinamiche di gioco e pigliava gol per mal posizionamenti .. sono un ex allenatore di serie c e certi movimenti li notavo ancor prima che subissino i gol .. senza coperture preventive della palla .. abbiamo preso gol perché abbiamo difeso male , poi il portiere ha commesso errori ma non certo andiamo in EL per colpa del portiere !

il millantato gioco piacevole non c è stato .. altra supercazzola venduta : partite (a/r) Verona , Lazio , Fiorentina (a/r) , Lazio , Lecce , Galatasaray etc etc sono state al limite della indecenza ! 
comunque .. nessun problema .. Spalletti riconfermato e il prossimo anno si va a vincere lo scudetto in carrozza !

se si cambia si cambia in meglio .. prendi Conte e vedrai come ritrovi immediatamente etica del lavoro , identità societaria , rigore , rispetto dei ruoli e risultati : magari non vinci lo scudetto ma in Europa ci entri tranquillamente ! 
p.s. Conte e’ un esempio !

Aggiungo una cosa, siamo tutti d'accordo sul fatto che Tudor non sia un allenatore da juve e che sia un modesto allenatore, quello che mi chiedo io è perché con tudor eravamo settimi per colpa sua e con spalletti siamo sesti perché abbiamo giocatori scarsi, i giocatori sono gli stessi e a nessuno dei due è stato fatto il mercato che volevano. Io non sono per il cambio di allenatore, ma questa mitizzazione di spalletti non la riesco a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schifentus ha scritto:

Hai perso una valanga di punti per errori individuali, appena ti tirano in porta fanno gol, per farne uno devi fare 80 tiri ma si dai cambiamo un altro allenatore ahaahh

ma non è affatto vero: tutto quello che subiamo è frutto del suo tipo di calcio, che evidenzia e facilita qualunque errore individuale. non ripeto lo stesso post che ho scritto poco più sopra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non leggo la cosa più importante, ovvero la necessità di un vero direttore sportivo da Juventus. Senza quel tassello sarà un continuare a vivacchiare.

Ci servono basi solide a livello dirigenziale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

La rosa era assortita male pure quando abbiamo dovuto mettere Mandzukic esterno e Dybala mezzala(di fatto) ma li l'allenatore c'ha messo del suo, Spalletti si è solo lamentato ma Di Gregorio lo ha messo lui,mica io. Conceicao lo ha messo lui... 

Con 11 palloni d'oro, ma va bene pure qualcuno d'argento, corri il rischio di vincere sempre tutto o quasi, mentre se invece sono di ghisa, ti trovi nella situazione attuale (oramai da sei stagioni a questa parte).

Che centra a fare il paragone con Mandzukic e Dybala, i quali sono stati giocatori di ben altra categoria e qualità talmente superiore che gli attuali manco si sognano.

Di Gregorio e Perin sono i due portieri della Juve, se uno dei due è infortunato deve per forza giocare l'altro (alla fine la qualità mediocre è praticamente la stessa), quindi chi doveva schierare se non uno dei due, oppure in porta ci doveva andare Spalletti stesso?

Conceicao lo fa giocare sempre per il fatto che lungo il settore offensivo di destra non ce ne sono altri e quello alternativo, Zhegrova, regge a malapena una ventina di minuti.

Tutto ciò evidenzia che la Juve attuale è una squadra male assortita, discontinua, priva di qualità; quindi mediocre e l'allenatore, che si chiami Spalletti o chi altro può farci ben poco, semplicemente è stata pensata e costruita male già negli anni precedenti, ove vigeva l'importanza di arrivare quarti, una idea talmente demenziale che mai mi sarei aspettato dalla società più famosa e blasonata d'Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Schifentus ha scritto:

Le vedove di Conte sono come gli allegriani, quando non ci sono i loro idoli in panca gufano anche se non lo ammettono e danno patenti di tifo

Ma per favore! Il bel gioco dov’è che si è visto? Perché abbiamo battuto la cremonese in casa cinque a zero? A Bergamo ha fatto il catenaccio, altro che allegri, io sono stato a Milano a vedere lo 00 col Milan, altro che allegri! Quel biscotto eravate qua tutti a brindare! Poi c’è stata a Verona, poi c’è stato la vittoria con Lecce di misura, e la schifezza con la Fiorentina! Ma prima ci sono stati dei pareggi assurdi, e delle sconfitte vergognose come quella in Turchia! Io sono per un calcio propositivo, ma non mi venite a dire che questa Juve gioca un bel calcio, questa Juve è pietosa in tutto e per tutto, e e Spalletti è un allenatore bollito, finito, arrivato al capolinea! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

non ci giurerei... difficile che un "capo"  come elkan ( che l'hanno scorso ha fatto tutto di testa sua quando ha fatto selezionare Comolli da un agenzia) possa adesso cedere il pallino ad un allenatore di calcio anziano e scontroso... chiellini è il vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro... Comolli dirà che David ed Opendai non hanno reso perchè non hanno proprio giocato.. insomma.. verrà tirato dalla giacchetta in maniera indegna e temo che ci capirà poco.. Modesto da licenziare subito ( per vari motivi)... benissimo se torna Tognozzi.. comunque la "statistica" è dalla nostra parte... dopo averle cannate tutte, questa potrebbe essere la volta buona...

Che dire speriamo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Schifentus ha scritto:

A me invece fa * la bandierina dell'Ucraina quindi che facciamo? 

Non avevo dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Schifentus ha scritto:

Basta con sta * per favore, ho capito che rivolete conte ma evitate questi deliri 

ma quali deliri e quale Conte. non basterà buttare la discussione in caciara o appellarsi all'inevitabilità del gioco moderno per stravolgere l'evidenza: Cambiasso sempre fuori posizione o che rischia i passaggi per uscire dal basso, Koop a rincorrere all'indietro come tutto il resto del nostro reparto offensivo, troppo intento a dominare, i difensori lasciati a difendere gli uno contro uno in tre o in quattro, massimo cinque con Locatelli. l'attenzione difensiva derubricata a paura. il risultato è che al primo contropiede ti segna pure il Verona o la Fiorentina. a difesa schierata sei meno vulnerabile ma con Spalletti sempre poco risoluto. arrivi qui e scrivi sciocchezze per difendere in evidente disastro. c'è una discussione dedicata per queste tue fantasie, in cui l'allenatore è libero di incolpare i calciatori che non seguono l'ideologia e gli schemi. qui si parla di quel che dovrebbe fare un vero allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Schifentus ha scritto:

Arrivati addirittura a paragonare la Juve di Dybala e Mandzukic a questa pur di attaccare Spalletti.

Signori, i gobbi ahahah

Non hai capito niente ma ne ero certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti pure ha le sue colpe, così come la squadra, per le scelte fatte...

Cambiaso non era più proponibile, ma Kostic è stato messo da parte...

Koop cammina in campo, eppure è stato messo in campo...

McKennie da oltre 1 mese non performa più, ma ha continuato a giocare titolare...

Yildiz andava recuperato e invece è stato schierato in campo...

Openda e Adzic spariti dai radar...

Dai... era veramente difficile non qualificarsi in CL... ma se pareggi in casa contro Verona e Sassuolo (col ca*otto)... ce lo vuoi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Che ti devo dire...chi si accontenta gode.

Eh per forza, cos qvuoi che ti dica. Giá tanto che a settembre non ritrovo l ineffabile trio Loca Mck Thuram in campo, giá tanto che iniziano a smontarlo. Ma ti ripeto, non ci punterei mezzo euro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti