Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Nessun dubbio: Spalletti resta alla Juventus, quattro le mosse richieste dell'allenatore per il prossimo anno"

Post in rilievo

Adesso, Schifentus ha scritto:

Pensa che nonostante tutti questi difetti da quando c'è spalletti sei la squadra che crea di più dopo l'inter e che subisce meno tiri. Sia mai dare ma colpa ai singoli, ad un gruppetto che fallisce da anni no no cacciamo un altro allenatore, tanto volete sempre i soliti 2 su quella panca

la media punti di Spalletti è mediocre, altro che statistiche a caso. è meno di due punti a partita e infatti siamo sesti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Con 11 palloni d'oro, ma va bene pure qualcuno d'argento, corri il rischio di vincere sempre tutto o quasi, mentre se invece sono di ghisa, ti trovi nella situazione attuale (oramai da sei stagioni a questa parte).

Che centra a fare il paragone con Mandzukic e Dybala, i quali sono stati giocatori di ben altra categoria e qualità talmente superiore che gli attuali manco si sognano.

Di Gregorio e Perin sono i due portieri della Juve, se uno dei due è infortunato deve per forza giocare l'altro (alla fine la qualità mediocre è praticamente la stessa), quindi chi doveva schierare se non uno dei due, oppure in porta ci doveva andare Spalletti stesso?

Conceicao lo fa giocare sempre per il fatto che lungo il settore offensivo di destra non ce ne sono altri e quello alternativo, Zhegrova, regge a malapena una ventina di minuti.

Tutto ciò evidenzia che la Juve attuale è una squadra male assortita, discontinua, priva di qualità; quindi mediocre e l'allenatore, che si chiami Spalletti o chi altro può farci ben poco, semplicemente è stata pensata e costruita male già negli anni precedenti, ove vigeva l'importanza di arrivare quarti, una idea talmente demenziale che mai mi sarei aspettato dalla società più famosa e blasonata d'Italia.

Poteva fare un 3-5-2. ( con Yildiz nei due)

mica è obbligatorio giocare col tridente.

Non essersi accorto che il periodo migliore è stato quello in cui Conceicao è mancato è indicativo, per me. allenatore miope ,cocciuto e arrogante.

McKennie stava facendo bene da trequartista, poi lo ha messo in fascia per coprire Conceicao e se l'è presa con la punta (lasciata sola,a quel punto) e iniziato a schierare chiunque,da Yildiz,Boga, perfino McKennie pur di non metterla,ma era lui che la schierava male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gleison ha scritto:

Resterà ed è giusto così,  kim mi convince poco, lobotka può andare bene, il trequartista di qualità ci  serve e su vlahovic non mi pronuncio più perché mi sono stancato ma comunque sono convinto da tempo che non rinnoverà 

Concordo su tutto. A dire il vero Lobotka non mi pare un granché ma se lo vuole il mister...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve sembra una società partecipata dallo stato in cui i manager più disastri fanno più vengono premiati.

Spallo ha oggettivamente ottenuto risultati disastrosi perché stiamo parlando di una probabile mancata qualificazione champions e due eliminazioni orrende agli ottavi di coppa Italia e ai sedicesimi di champions. Soprattutto ha dimostrato, confermando quello che è stato il trend della sua carriera, che quando c'era da far punti a tutti i costi, la squadra gli si è squagliata in mano, perché se ben ricordo prima di juve Verona avevamo 5 punti di vantaggio sulla quinta. Crollo che ricorda quello di ancelotti nel 2000..

Però siccome gioca il calcio preferito dei guru da tastiera, ci esaltiamo per l'occasionale goleada contro i pisa e cremonese di turno e dimentichiamo la sfilza di partite orrende...

Chiudo ricordando che un paio di mesi buoni li aveva fatti pure il panettone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Schifentus ha scritto:

Molto superiore a quella di Tudor, secondo per punti fatti dal suo arrivo. 

Sei sesto ad oggi sopratutto perché hai iniziato di * la stagione con un altro allenatore 

Basta scuse...almeno i numeri..Spalletti contro le 8 squadre affrontate da tudor ha fatto esattamente 12 punti quanto tudor..alcune partite erano finite con lo stesso punteggio 

La verità è un'altra e cioè che poche giornate fa eravamo a più 5 dalla quinta e la squadra è crollata in mano a spallo con un calendario ridicolo

Verona Sassuolo lecce fiorentina..ma quale colpe di tudor

Non vedevo un crollo simile dai tempi di ancelotti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Schifentus ha scritto:

Ancora con sto conte ma * * che palle! Conoscete solo 2 allenatori ahaha, pare che senza di loro non si possa giocare.

Ma poi se tu fossi davvero un allenatore dovresti aver notato che la juve da quando c'è spalletti crea tanto e subisce poco (sono dati non parole eh), sei secondo per occasioni create, tiri, tiri concessi ecc.. hai perso un sacco di punti per errori individuali che ti piaccia o no. Ma continuiamo a cambiare allenatori e confermare il gruppetto di falliti dai

E niente .. l’italiano quale sconosciuto !

ho messo proprio un POST SCRIPTUM con su scritto Conte e’ un esempio di tipologia di allenatore ! Niente .. una guerra persa !

P.S. La squadra di Spalletti gioca con una pessima occupazione degli spazi e il marchio di fabbrica di Spalletti sono da sempre ( l’ho studiato quando era a Empoli ) sono le linee di passaggio multiple su possesso palla : non si e’ visto quasi mai quest’anno !

I numeri poi sono numeri ( e te lo dico da ingegnere !) , vanno interpretati , scorporati , aggregati .. le statistiche applicate allo sport  vogliono dire tutto e nulla : nel tennis già hanno più valore ma anche lì devono essere interpretati !

la squadra quest’anno ha oggettivamente giocato più volte molto male dal punto di vista tattico , i singoli errori non hanno inciso così come si crede , sono un fattore , ma non assolutamente il solo e il più determinante . 
Comunque  ripeto, le chiacchiere stanno a zero : ad oggi obiettivo mancato  , Spalletti e’ stato confermato nonostante il fallimento  e la mia previsione e’ che alla terza sconfitta nella prossima stagione TUTTI i tifosi ( compreso  te presumo ) chiederà la testa di Spalletti su un piatto d’argento !

esistono nel calcio dinamiche emotive e ambientali non prescindibili  ! Non siamo su una linea di produzione in fabbrica con macchinari a controllo numerico! L’effetto Spalletti e’ evaporato : ridotto a nullo effetto novità e entusiasmo , malumori creatisi in un finale di stagione insoddisfacente , poca adesione e aderenza tra dirigenza  e guida tecnica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, oggi siete tutti bravi a dire che il mister deve essere addirittura cacciato, ma non lo volete capire che il problema non è l'allenatore? Il problema sta solo a livello dirigenziale dove regna l'incompetenza a livelli assoluti. Spalletti merita una seconda possibilità. Nulla da eccepire sul fatto che anche lui abbia commesso errori, ma adesso identificare il mister come capro espiatorio anche no.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Poteva fare un 3-5-2. ( con Yildiz nei due)

mica è obbligatorio giocare col tridente.

Non essersi accorto che il periodo migliore è stato quello in cui Conceicao è mancato è indicativo, per me. allenatore miope ,cocciuto e arrogante.

McKennie stava facendo bene da trequartista, poi lo ha messo in fascia per coprire Conceicao e se l'è presa con la punta (lasciata sola,a quel punto) e iniziato a schierare chiunque,da Yildiz,Boga, perfino McKennie pur di non metterla,ma era lui che la schierava male.

Concordo che Yldiz possa fare la seconda punta, anzi credo sia il suo vero ruolo; mentre per il sistema 3-5-2 diventa necessario disporre di due validi esterni a tutta fascia che purtroppo non abbiamo.

Rimane basilare il fatto che la qualità generale della squadra attuale è piuttosto bassa e quando manca questo ingrediente il tutto si fa difficile da gestire, cosa tra l'altro ben evidente già da parecchi anni; pertanto si può discutere di moduli quanto vogliamo, ma l'efficienza di questi la fanno gli uomini in campo e se in ampia parte sono mediocri poi serve poco a discuterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da una parte sono dubbioso su Spalletti, specialmente dopo le ultime partite in cui ho visto una perdita di compattezza dello spogliatoio e un legame tra lui e i giocatori che non sembra più lo stesso. Dall'altra parte, nel suo momento migliore a Torino ho visto cose che con gli allenatori precedenti non avevo visto, quindi ci può stare il credere in lui e rinforzare la squadra sia sul piano tecnico che mentale. Certi atteggiamenti non li voglio più vedere, così come certi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

L'unica strage che dovrebbe fare Elkann è autoesonenarsi dal suo ruolo 

Ho capito però, fossi lui, siccome pago , almeno non mi faccio prendere in giro. Perchè il rinnovo selvaggio, mi spiace , è una presa in giro chiara e netta, visti i risultati dopo. E allora li chiamo uno per uno e risolviamo. Calciatori inclusi, Yildiz incluso per dire. Accompagnati dai signori procuratori invitati a presentarsi con offerte di mercato per gli assistiti. E poi discutiamo e le valutiamo un po’ , ‘ste offertone.

Ma ti sembra che mi riduco che ho sulla schiena 11 milioni netti di debito con l’allenatore dopo questa stagione? Non scherziamo per favore. Ma neanche Moratti ai tempi d’oro una cosa così.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon galleggiamento ragazzi… io non ci sto più👋🏼👋🏼👋🏼 

5 ore fa, Roger ha scritto:

L'unico allenatore confermato senza aver raggiunto l'obiettivo 

Perchè invece prendere comolli modesto e ottolini e confermare tudor sono decisioni da scenziato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campo poi ci vanno i giocatori e per quanto nello spogliatoio il tecnico possa tenere un atteggiamento duro e magari prenderli pure a calci nel sedere, se questi sono mediocri (e lo sono), l'esito non cambia e va detto che questa mediocrità non è solamente un fattore tecnico, ma lo è pure mentale e caratteriale; quando poi mi vengono a dire che non riescono a gestire la pressione veramente mi cadono le braccia e l'unico pensiero che resta, è che non sono giocatori da grande squadra, visto che per loro la pressione ha il sopravvento sul loro operato, quando devono giocarsi la stagione affrontando, per giunta in casa una squadra già retrocessa e poi un altra piuttosto mediocre e tutto questo significa che questi attuali giocatori della Juve, ripeto della JUVE: sono semplicemente dei mediocri sotto tutti gli aspetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è bravo, una delle poche certezze, e comunque non ci sono alternative credibili.

Si limiti ad allenare, interviste e indicazioni di mercato al minimo indispensabile.

Il problema, al solito, sarà chi ha il compito di costruire la squadra.

La conferma del problematico Vlahovic, piantato e tecnicamente imbarazzante, sarebbe il peggiore dei segnali, premessa di un'altra stagione fallimentare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivato portando entusiasmo, come sempre accade con i nuovi allenatori, però nel momento in cui doveva tenere unito lo spogliatoio e concretizzare la posizione si è sciolto come neve al sole.

Abbiamo buttato via la champions pareggiando con un Verona già retrocesso ed una Fiorentina che ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato, cosa fattibilissima anche con la rosa attuale.

Dare continuità a Spalletti non mi convince, mi auguro di sbagliarmi in pieno per il bene della mia Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, so che ciò che sto per scrivere a qualcuno non piacerà, ma sono dell'idea che all'interno dello spogliatoio non regni la tranquillità. E volete saperla bella? Io credo che uno dei nostri più grossi problemi sia Locatelli. Spero di essere smentito già dalla prossima stagione, ma da tempo ho questa sensazione. Il capitano bisogna saperlo fare in ogni contesto se vuoi aiutare il mister, mentre lui talvolta ha dimostrato di tenere più a se stesso che alla squadra, prendendo alcune decisioni che poi si sono rivelate fallimentari, tipo l'aver portato via dalle mani di Yildiz il pallone del rigore, per andare a calciarlo lui e sbagliarlo. Un capitano non deve MAI avere certi atteggiamenti, MAI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, krom ha scritto:

Allora prepariamoci al settimo anno di fila condito da schiaffi presi da chiunque.

Ho sentito che Bremer andrà alla squadra di stato al posto di Bastoni che andrà via (fonte Telelombardia)...questo sarebbe un brutto colpo per noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo Locatelli, per me tutto il gruppo italiano rappresenta un problema, per me sono loro che fanno il bello e il cattivo tempo e i responsabili degli esoneri degli ultimi allenatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Schifentus ha scritto:

In realtà con spalletti per un periodo si è visto un gran calcio come non si vedeva da tempo, negarlo è malafede. Poi nell'ultimo periodo c'è stato un calo e hai buttato via tutto. Ma bastava davvero poco per andare in CL facilmente, troppi errori sotto porta, rigori sbagliati, * del portiere...come * fate a negarlo

Gran calcio ? Mi sono bastate Verone andata e ritorno , Fiorentina andata e ritorno , Galatasaray con 5 pere , Lecce , Lazio .. gran gioco con 4 squadrette appena alzato il livello mai visto gioco .. altra supercazzola venduta come verità ! A calcio come nello sport conta vincere e raggiungere obiettivi tutto il resto serve a nascondere fallimenti e insuccessi !

giocavo benissimo a tennis , ero molto spettacolare  , facevo punti pazzeschi , ho giocato e pure vinto ITF challenger  e ogni tanto ho giocato contro giocatori che poi sono diventati tennisti famosissimi : con loro  prendevo stese incredibili .. e’ questione di valore ! Inutile millantare gioca spettacolare, vai a farlo nei big match e contro avversari di livello non con la cremonese o il Fiorenzuola ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti