Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ElMachico

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque i sennopoisti mi fanno sorridere;

Quando l'anno scorso ho detto che:

- riscattare Conceicao era una boiata immonda -> critiche a iosa.

- J.David non è la punta che ci serve, non ha il fisico e non è adatto al calcio italiano, prendiamo Højlund (tra l'altro non si sarebbero gettati denari x Openda)

-> ma stai zitto che Jonny è forte e invece il danese una pippa.

Basterebbe guardare le partite con il televisore acceso, cosa che peraltro non fanno neanche i nostri dirigenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori da cercare di cedere urgentemente:

di Gregorio, perin, rugani, arthur, d. Luiz, miretti, koopmeiners, Nico, zhegrova, milik, openda, david

giocatori da cedere per offerta decente:

cambiaso, thuram, Locatelli, Bremer, gatti, kelly, conceicao, mckennie

giocatori che possono rimanere:

yildiz, kalulu, boga

svincolati o fine prestito:

vlahovic, kostic, Holm

Mi scuso se ho dimenticato qualcuno sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma infatti non si scappa dal fare mercato di un certo tipo e cominciare ad azzeccare non dico 10 ma almeno un paio di giocatori a sessione. Giocatori che ti alzano il livello.

rastrellare la provincia italiana prendendo veramente i migliori (non sopravvalutati o dopo una o due stagioni sopra le loro potenzialità) . Valutazione delle caratteristiche dei giocatori prese singolarmente. Per esempio è evidente che palestra sia un'altra categoria, era evidente che lo fosse Calafiori (al netto degli infortuni), una squadra come la Juve, se vede questa tipologia di giocatori la dovrebbe prendere e basta . Aggiungi un paio di colpi di esperienza, che anche lì devi valutare singolarmente (motivazioni, quello che hanno da dare ancora, e così via). Non si scappa dal tornare a fare mercato come una squadra come la Juventus, dovrebbe fare

Concordo appieno. Certi giocatori devi prenderli e basta. Non voglio scuse. Ma sono pessimista e so gia che andranno in altri lidi (non sai quanto maledico il mancato arrivo di Calafiori per mettere tutto su Koop).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Su questo sono d accordo 

però tra le prime due ti porta sempre 

ma io non parlo del lato sportivo..ma di quello umano

non lo vedo bene..

farebbe meglio a fermarsi un anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Spalletti vuole sei nuovi giocatori per rafforzare la Juventus nel calciomercato estivo: un portiere, un centrale di difesa, un terzino sinistro, un regista, un trequartista e un attaccante.

[Nicolò Schira]

Disamina perfetta di Spalletti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti vuole sei nuovi giocatori per rafforzare la Juventus nel calciomercato estivo: un portiere, un centrale di difesa, un terzino sinistro, un regista, un trequartista e un attaccante.

[Nicolò Schira]

Praticamente vuole uno per far fuori cambiaso e uno per far fuori Locatelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Nicolò Schira]

Eh é quello che servirebbe, ma devono essere decenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Nicolò Schira]

Con Comolli e Modesto.... auguri.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Nicolò Schira]

Fosse per me ne cambierei 15 ma che senso ha dire 10 giorni fa che la maggior parte dei giocatori sarebbe rimasta?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Nicolò Schira]

molto bene, definiti i ruoli ora possono andare a prendere i gianni e pinotto di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black White ha scritto:

Qualche settimana fa dissi che Como e Roma meritavano più di Milan e Juventus la qualificazione in Champions, e difatti è finita così.

Il Como sta diventando il miglior progetto in Italia, la Roma si sta costruendo e hanno ascoltato il proprio allenatore nel mercato invernale.

Il problema è che da noi il regna il caos, altrimenti saremmo in CL col Como.

Il Como tanto di cappello...per quel che riguarda la Roma...perchè una squadrache ha goduto di plateali favoritismi da parte degli arbitri meriterebbe di più di un'altra che è stata massacrata da inizio campionato ad oggi?

tutte e due hanno avuto periodi di alti e bassi...ma parlare di merito per la Roma quando ha ricevuto regali a ripetizione mentre a noi ci hanno defraudato non so quanti punti a parer mio non ha molte basi

ormai è andata così...noi abbiamo il mea culpa da fare...ma che abbia meritato più la roma di noi non so in base a cosa si possa dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estate lunghissima...Mondiali di mezzo.

Una rosa inadeguata per il 90% circa.

Senza partecipazione alla prossima Champions.

Una dirigenza -che sembra- pronta ad accoltellarsi alle spalle alla prima opportunità. Allenatore compreso.

Il nostro proprietario che metterà i soldi per tenerci a galla ma continua a non avere 'molta fortuna' con le scelte e gli uomini.

Un allenatore che ci ha messo qualcosa ma, alla resa dei conti, ha preso delle belle musate e gestito male i momenti cruciali della stagione.

Seguo con curiosità, ma non sono così carico ecco...

Vorrei vedere un profondo rinnovamento e scelte coraggiose, ma i segnali dei mesi passati e il fatto di correre ancora dietro a Vlahovic mi sembrano poco incoraggianti in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, se Spalletti mi dice che serve gente di personalità e come esempio di tale caratterestica usa McKennie e Locatelli vuol dire che siamo già sui binari sbagliati.

Comolli dice che bisogna riportare la Juve alla vittoria, Champions o non Champions, ma non dice come, che è l'equivalente dire "dobbiamo lavorare", frase sentita 80 miliardi di volte in questi 5-6 anni.

Io non sono molto fiducioso, perché i problemi sono noti, per tutti tranne per chi deve risolverli

Secondo me fa quei nomi intendendo che sono i meno peggio ed in effetti e' così 

McKennie ti gioca in qualsiasi ruolo e si "arrangia" come jolly, apprezzabile questa mentalità di sacrificarsi e ti mette pure qualche goal 

Locatelli è stato abbastanza costante per tutta la stagione 

Il senso delle parole di Spalletti è che quelli sono i meno peggio e se c'è da cambiare tanto, bisogna fare altre cessioni prima di mettere in discussione Locatelli o McKennie (così come per esempio, Kalulu o Yildiz) 

Se vuoi ripartire questi sono i migliori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Nicolò Schira]

Allison, Rudiger/Muharemovic/Kim, Grimaldo, Fabian Ruiz, Brahim Diaz/Bernardo Silva e l’attaccante boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non capisco più se Spalletti sia un fine stratega e uno di quei personaggi di Boris il cui motto è "Viva la *".

Perché al di là di tutto, certe scelte reiterate non si spiegano, tipo Koopmainers, Cambiaso titolare fisso, Yildiz schierato anche con una gamba sola.

Mi viene da sperare che lo abbia fatto per far capire ancora in modo più palese che certi giocatori non sono adatti alla Juve e che anche le riserve non sono all'altezza e da lì dico: Spalletti genio!

Poi però mi dice che serve gente di personalità "...come Locatelli e McKennie" e allora mi viene da pensare che "..a noi la qualità ci ha rotto il *" e che fa certe scelte sperando di essere esonerato a ottobre così può dedicarsi alla vendemmia ma con 12 mln netti in più.

Io non lo so. La carriera di Spalletti parla chiaro, ha vinto (poco) in piazze come Roma e Napoli (oltre allo Zenit). La sua esperienza all'Inter si è salvata grazie all'affare De Vrij. Siamo sicuri che sia l'uomo giusto per una rinascita? In un ambiente che vuole vincere?

[Nicolò Schira]

Se fosse vero sarebbe un'altra bocciatura per il capitano..

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

abbiamo fatto un bel calcio quando si giocava con le idee di spalletti

poi è ritornato incubo difesa a tre..

cmq io ormai sono rassegnato..

se non cambia propietà non ha senso parlare di allenatori o giocatori

Ripeto, è durato un mese, mese in cui abbiamo perso a Cagliari e non vinto con il Lecce in casa. Abbiamo fatto il peggior febbraio di sempre, dove, tolto Parma, non abbiamo fatto una vittoria, rischiando di perdere anche con la Lazio.

Cambio di mentalità o perdita di lucidità? Spero la seconda, se no sarebbe grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è il momento di ripartire, loro sanno cosa fare.

La situazione "comolli-spalletti" è andata a posto.

Ora testa al mercato che sarà fondamentale come non mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Fosse per me ne cambierei 15 ma che senso ha dire 10 giorni fa che la maggior parte dei giocatori sarebbe rimasta?!?!?!

Cercare di non abbatterli durante le ultime partite. Obbiettivo fallito.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ballack ha scritto:

Estate lunghissima...Mondiali di mezzo.

Una rosa inadeguata per il 90% circa.

Senza partecipazione alla prossima Champions.

Una dirigenza -che sembra- pronta ad accoltellarsi alle spalle alla prima opportunità. Allenatore compreso.

Il nostro proprietario che metterà i soldi per tenerci a galla ma continua a non avere 'molta fortuna' con le scelte e gli uomini.

Un allenatore che ci ha messo qualcosa ma, alla resa dei conti, ha preso delle belle musate e gestito male i momenti cruciali della stagione.

Seguo con curiosità, ma non sono così carico ecco...

Vorrei vedere un profondo rinnovamento e scelte coraggiose, ma i segnali dei mesi passati e il fatto di correre ancora dietro a Vlahovic mi sembrano poco incoraggianti in tal senso.

Fotografia perfetta della nostra situazione. .ok

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, iSem ha scritto:

Spalletti a mio avviso deve essere il punto di partenza della nuova squadra.

Se a qualche giocatore non va bene quella è la porta.

ci vorrebbe un cambio di 10/11 giocatori, si può fare perché lo abbiamo già fatto, ma serve dietro un presa di posizione della società e una programmazione economica che ti permetta di farlo. Inutile cambiare mister se lui vuole continuare. Mi spiace sempre additare locatelli quando ci sono giocatori ben peggiori, ma visto che lui è citato spesso come una parte del futuro deve essere messo in campo in modo da fare il suo e non prendersi compiti che non è in grado di portare avanti con costanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il_commentatore ha scritto:

Ora è il momento di ripartire, loro sanno cosa fare.

La situazione "comolli-spalletti" è andata a posto.

Ora testa al mercato che sarà fondamentale come non mai.

andata a posto dove?

Comolli dovrebbe sparire stanotte stesso..

ed in primis chi lo ha scelto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Secondo me fa quei nomi intendendo che sono i meno peggio ed in effetti e' così 

McKennie ti gioca in qualsiasi ruolo e si "arrangia" come jolly, apprezzabile questa mentalità di sacrificarsi e ti mette pure qualche goal 

Locatelli è stato abbastanza costante per tutta la stagione 

Il senso delle parole di Spalletti è che quelli sono i meno peggio e se c'è da cambiare tanto, bisogna fare altre cessioni prima di mettere in discussione Locatelli o McKennie (così come per esempio, Kalulu o Yildiz) 

Se vuoi ripartire questi sono i migliori

Ripartire con gente che è qui da 5 anni e non è mai arrivata seconda, è grave, a mio parere. Non rinasci così. Anche perché vai a panchinarli, poi vediamo come reagiscono..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Ciao fratello bianconero.

Io penso che i problemi sono noti anche per chi deve risolverli , che poi sia capace di farlo, questo è da vedere. 

Spalletti, l' ho scritto, se si chiamava Motta oggi era disoccupato, ed ho scritto anche che non condivido tutto quello che ha detto, Locatelli e MC ,fanno parte di questo, ma è anche vero che essendo due gregari che il mazzo se lo fanno , prendendo i giocatori giusti, a Spalletti sono utili, se devono essere il faro di questa squadra capisci bene che diventa un disastro come nei quattro anni in cui loro hanno giocato con questa maglia, ed ho scritto pure questo riferendomi al gruppo che c'è sempre stato. Io come gregari Locatelli o MC Kennie li posso accettare, come capitano e trascinatore no e penso che Spalletti questo lo sappia bene anche se non te lo dice in conferenza stampa, quando poteva scegliere in Nazionale, Locatelli è rimasto a casa.

Non sono certo ne speranzoso nel futuro, sono curioso, voglio vedere come lavoreranno insieme per risolvere e ripeto le parole stanno a zero ,dopo sei anni , io , te e 15 milioni di tifosi delle chiacchiere siamo anche un po' stufi , i fatti fanno la differenza non le parole.

Sarò impopolare ma penso che non radere al suolo la dirigenza e tenere l' allenatore sia una scelta giusta, non vedo maghi in giro , l' unico sta a Milano e sta bello comodo , quello del Sassuolo non lo voglio vedere manco in foto , è uno legato a Beppe ed alla Juventus non ci deve mettere piede. Il resto poi ce lo diranno i prossimi mesi, noi su una cosa siamo sicuri, il nostro fegato è abbastanza stanco su questo non ci piove.

Sarò ripetitivo e me ne scuso, ma Locatelli e McKennie non possono proprio essere citati come esempio di personalità forti.

Il tuo discorso lo comprendo, sono ottimi gregari, ma appunto per questo non possono essere citati come riferimento per eventuali nuovi acquisti.

Non parlo di impegno ( quello Locatelli ce lo mette davvero, già McKennie è molto più intermittente) io parlo proprio di personalità. 

Non sono leader, soprattutto il capitano che si scusa perché dice che la squadra non regge la pressione di puntare al quarto posto. Che evidentemente è vero, però non è un discorso che mi aspetto dal capitano della Juventus.

Spalletti in nazionale non chiamava Locatelli, ma ha schierato perennemente Di Lorenzo che era impresentabile in quel periodo, quindi temo che anche lui talvolta cerchi delle "sicurezze" anche dove non ce ne sono.

Per quanto riguarda i "maghi": hai ragione, non ce ne sono. Nemmeno Marotta lo è; io di lui ho una pessima opinione, ma non ci apro un discorso perché sarebbe infinito e molto off topic.

I dirigenti di livello comunque esistono anche al di fuori dell'Italia. Questi dirigenti, che non sono i Comolli, vanno presi e pagati per tali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

[Nicolò Schira]

Alisson

Muharemovic (se non lo prende l'inter)

Spinazzola

Douglas Luiz .asd

Dybala 

Muani

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anzi, è stata una "tattica" che si è rivelata pure peggiore.

Tanto gli stessi David, Openda, ecc... sono i primi a sapere che la prossima stagione non saranno più qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Dirlo o non dirlo cambia poco...era ed è il segreto di Pulcinella.

E' ovvio che non potrai cambiare 10 o più calciatori in una sessione di mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.