Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque per me alla fine paghiamo il Liverpool per alisson( magari vogliono di Gregorio😂) e faremo un tentativo oltre a robertson anche per alaba

Di Gregorio al massimo lo cercano in b.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

non è difficile da capire..

Chiellini continua a fare quello che fa

Del Piero -> Ferrero

Buffon/Bonucci -> Modesto

Tare -> Ottolini

Tognozzi/Moncada allo Scouting

Spalletti dovrebbe parlare col DS 

Chielli fa quello che fa ora proprio perché in società manca una figura "carismatica" e legata al mondo del calcio.. se gli metti Del Piero, Buffon / Bonucci e Tognozzi, non puo fare per forza di cose quello che fa oggi.
Ferrero è una sorta di manichino messo lì, se metti del Piero come presidente gli devi per forza dare un ruolo più esecutivo.. stessa cosa per Modesto.
Tare e Tognozzi con quest ultimo che ormai fa il DS sono due figure che si pesterebbero i piedi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Marotta é solo più bravo dei nostri (e degli altri).

Quando era da noi qui dentro nessuno parlava di "burattinaio", anzi, al massimo erano i napoletani e gli interisti, giustamente presi in giro.

Salvo poi diventare come loro, non appena abbiamo smesso di vincere noi.

Basta vedere in politica e nei vertici del calcio chi hanno messo. Di certo non è gente pro Juve. Marotta la sa molto lunga. E di cose ne sono uscite e ne usciranno . Semplicemente vengono insabbiate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Chuck Noland said:

Fossi in lui farei tabula rasa e metterei:

Del Piero alla presidenza

Chiellini dirigente

Buffon e/o Bonucci come collante dirigenza/campo

DS Tare

Tognozzi e/o Moncada scouting

Spalletti in panca con voce in capitolo sul mercato

tutta gente completamente inesperta....ci vuole un mix, tra esperienza e juventinita'.

considerando che in italia l'unico esperto a certi livelli e' marotta e basta, tutti gli altri buoni sono dirigenti che hanno lavorato solo con pesci piccoli, servirebbe qualcuno che ha rapporti e conoscenze in europa, qualcuno che sa come funziona una squadra di alto livello e che potrebbe fare da mentore a chiellini (tanto si e' capito che chiellini si fara' tutta la vita qui). Qualcuno che sa gestire, ma che esce anche da tutto il conservatorismo italico che ci ha fatto stagnare. qualcuno che sappia costruire una rete di rapporti.

qui serve anche un direttore sportivo che deve conoscere e cercare occasioni a buon mercato, noi per qualche strano motivo stiamo sempre a girare nei soliti nomi.

poi serve avere un reparto giovanile e scout di prim'ordine che deve duellare con barcellona, ajax e dortmund nel lungo periodo. si puo' blaterare quanto volete ma l'unica speranza nel lungo periodo della juventus di tornare e' iniziare a sfornare giocatoridi una certa qualita'. non devono arrivare dai pulcini direttamente ma ci deve essere un programma serio. il nostro e' migliorato tanto ma ci vuole che si crei un circuito virtuoso che produca dei giocatori continuamente, alcuni verranno usati per fare cassa altri devono restare. niente piu' che qualsiasi altra grande squadra non fa.

su queste doti di esperienze ci metti chiellini e altri juventini che debbano portare tranquillita', rapporti con la federazione (buffon, chiellini, bonucci, del piero, barzagli...).

la juve deve tornare ad essere un esempio di professionalita' e non il circoletto degli amici che vivono di ricordi e non hanno mai capito perche' vincevano

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@pie 34 ma cosa vuol dire che la squadra è scarsa? Con Tudor era forte? Abbiamo venduto qualche fuoriclasse e non me ne sono accorto? Con Motta? Prima con Allegri era forte? Quindi, prima era colpa degli allenatori (Tudor e Motta saltati in mezzo alla stagione per paura di non arrivare 4 , ricordiamocelo) . Adesso il risultato non conta nulla .Eppure questi qui ,in linea di massima  almeno al quarto posto ci sono arrivati . Io partite quest’anno in casa ne ho saltate poche, e ne ho viste tante brutte, anche con Spalletti. Adesso la Juve non ha un gioco, sta male sul campo, è mezzo ammutinata e ha rinnovato giocatori con cui difficilmente vincerá qualcosa.Per me rimane una scelta inspiegabile e poco decente quella della continuitá,  che trova motivazione solo nei soldi che si prende Spalletti, che si prende Comolli e che sgancia Elkann. 
Come capitava col primo Moratti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io andrei a svaligiare Udine come prima cosa e cercherei di portare a Torino Atta e Zaniolo.

Ho visto molte partite dell'Udinese quest'anno ed entrambi hanno giocato un campionato super.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' qui da 4 anni e mezzo eh.

E anche se segna, peraltro in maniera incostante e raramente contro avversari forti, é un buco nero per il gioco d'attacco.

Tutto quello che vuoi, ma resta il fatto che se non si fosse infortunato per tutto quel tempo, punti in più ne avremmo avuti di sicuro.

Per me poi possono anche cederlo.... poi però voglio vedere con chi lo sostituiscono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancanza di personalita? cominciamo per prendere robertson capitano della scozia, carvajal ex capitano del Madrid (sara incazzato come una belva per non andare al mondiale e vorra dimostrare) e allison, dopo 2 CC CON LE PALLE, 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Da quello che ricordo pare che Marotta seguisse altre sirene da un po' di tempo...non è stato lui a dimettersi per la questione CR7 piuttosto AA a defenestrarlo...

Chi ha lasciato chi non è il nocciolo del discorso.

Il discorso verte su come si manda avanti in maniera seria una società di calcio.

Quello era il modo.

Questo no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, alexpremium89 said:

Credimi, elkann queste cose non le ama, anzi chi conosce il suo modus operandi , gli sembra strano che sia Spalletti che comolli stanno ancora a torino

detto questo o si riappacificano o uno dei due salta, magari Spalletti avrà la testa di modesto che detesta

Ma cosa avrà mai combinato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, garrison said:

Questa roba di Marotta che tiene rapporti con chissà che 'ndranghetisti e per questo la dirigenza "senza macchia" della Juve decide di allontanarlo, é una cosa che ci raccontiamo qui, senza elementi (al massimo sono ricostruzioni o "sentito dire") per giustificare un'evidente cavolata di AA, perché fa male pensare che il tipo pelato e ipovedente venuto dalla Samp fosse quello calcisticamente competente rispetto al rampollo Agnelli. 

Io la penso come te. Anche se capisco. Io stesso, senza avere prove definitive, spererei che alla fine che avessero ragione loro. Tra le due verità è quella che, diciamo, fa meno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una società allo sbando da anni, la cosa che doveva fare Elkann era scegliere i dirigenti giusti con un progetto serio a cui dare fiducia anche a costo di qualche intoppo sulla strada, mentre invece ogni volta chi arriva si ritrova in una situazione sempre più disastrata e ha sempre meno tempo per poter fare le cose per bene, con un margine di errore pari a zero (e questo porta ovviamente sempre a sbagliare).

Calare nuovamente la mannaia ora sicuramente avrebbe portato all'ennesimo reset, ma mantenere il gruppo attuale mi da le stesse vibes dello scorso anno quando abbiamo mantenuto Tudor per via del mondiale per club. Ce lo siamo fatti andare bene ma in fondo in fondo lo si percepiva che partivamo sfiduciati.

I presupposti mi sembrano gli stessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

Io andrei a svaligiare Udine come prima cosa e cercherei di portare a Torino Atta e Zaniolo.

Ho visto molte partite dell'Udinese quest'anno ed entrambi hanno giocato un campionato super.

Io prenderei Solet e stop da loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma cosa avrà mai combinato? 

Qualcuno dovrà pur pagare .sisi

Ti ricordi quando il "Chepo" in Altrimenti ci arrabbiamo..." esultava per una testa rotta? 

"Ma capo è uno dei nostri..."

"Una testa rotta e pur sempre una testa rotta..."

Entra in questo format e ti sarà tutto più chiaro sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Orphen ha scritto:

Il Como è interessato a Miretti.,.

35 mln

ora che hanno i soldi della chambionz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, huntroll ha scritto:

Atta è un giocatore da Atalanta che rivenderanno tra un paio d'anni a 80ml. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Trezegol_88 said:

Comunque il tanto bistrattato Vlahovic, da quando è tornato, quanti gol ha segnato?

La verità è che, oltre ovviamente ad avere un portiere decente (anche un Pinsoglio sarebbe andato bene, rispetto a sta sedia), se avessimo avuto Dusan per più tempo, qualche punto in più sicuramente lo avremmo ottenuto.

Da quando è tornato siamo sprofondati...6 punti su 15...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Io prenderei Solet e stop da loro

Il campionato di Zaniolo secondo me sta passando troppo sotto traccia.

È un 1999, ha ancora tantissimi anni di carriera davanti, sembra che stia finalmente raggiungendo la maturità calcistica e mi pare che sia un esubero del Gala (di conseguenza magari si può prendere ad un prezzo onesto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Se va bene, elkann non sa nemmeno che Spalletti e Comolli non si possono vedere nemmeno in foto....

Lo sa l’osa, c è qualcuno che sente giorno e notte e gli rompe i cabasisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Da quando è tornato siamo sprofondati...6 punti su 15...

Senza di lui ne avremmo fatti 0, probabilmente…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, huntroll ha scritto:

Zaniolo e holm nella stessa camera in infermeria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa roba di Marotta che tiene rapporti con chissà che 'ndranghetisti e per questo la dirigenza "senza macchia" della Juve decide di allontanarlo, é una cosa che ci raccontiamo qui, senza elementi (al massimo sono ricostruzioni o "sentito dire") per giustificare un'evidente cavolata di AA, perché fa male pensare che il tipo pelato e ipovedente venuto dalla Samp fosse quello calcisticamente competente rispetto al rampollo Agnelli. 

Anche perché poi AA si é tenuto il braccio destro di Marotta, Paratici, il che non avrebbe avuto molto senso in ottica "pulizia".

Tra l'altro oggi in molti scrivono che "loro lo sapevano" che Marotta sarebeb stato mandato via per questi, poco chiari, "motivi", ma allora non lo scrisse nessuno.

su questo la penso esattamente come te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'acquisto di Alisson sarebbe inconcepibile, 33 anni, propenso ad infortuni, con un triennale a cifre assurde

La storia non insegna proprio niente.

Il primo acquisto che farei io, vendi Kalulu e prendi Palestra.

Non è una priorità, vero, ma è fortissimo.

Poi portiere ,centravanti e mettere mano al centrocampo, pesantemente.

Si sa chi devono provare a vendere.

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche perché poi AA si é tenuto il braccio destro di Marotta, Paratici, il che non avrebbe avuto molto senso in ottica "pulizia".

Tra l'altro oggi in molti scrivono che "loro lo sapevano" che Marotta sarebeb stato mandato via per questi, poco chiari, "motivi", ma allora non lo scrisse nessuno.

Anche a Milano non penso proprio che Marotta e i dirigenti dell'inter cercassero volontariamente l'appoggio di certi galantuomini nelle curve, che alla fine sottraevano solo soldi alla stessa società...te li ritrovi e (in maniera un po' omertosa quello sì) sei quasi costretto a conviverci, posto che non sono esattamente pacifici.

Anche alla Juve diciamo che é stata fatta "pulizia", quando solo domenica sera 200 ebeti volevano far saltare una partita per "rispetto" di un tifoso ferito nell'ambito di scontri da loro stessi provocati

L'Inter stava in fondo al tunnel, tra debiti e una proprieta cinese fatta passare per Amazon quando era una semplice catena di rivendita di elettrodomestici. I soldi dovevano arrivare da qualche parte, ricordiamo lo sponsor annuale dei cartelloni da 20M all'anno, passati poi in seguito a circa 1M.

Immagina se tutto ciò fosse accaduto da noi.

Alla Juve, basta chiedere a chat gpt, fece fare un provino al figlio del boss su sua richiesta e porto ai famigerati Dominello biglietti, di persona, chiedendo discrezioni.

Va via da Torino, arrivano a Milano.

Qualche dubbio è lecito. Prove certo non ne ho.

Comunque c'è un indagine in corso per altre cose e vedremo se porterà a qualcosa nonostante Viola e compagnia cantante.

Chiudo ot che non voglio essere sospeso proprio adesso che la stagione è finita e ho fame di rivoluzione bianconera :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.