Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto Nubel è entrato nella Top 11 in Bundesliga di quest'anno...certo ci sono portieri al mondo piu' forti ma mezza * mi sembra un termine di chi non ha idea di chi sia.

Tu non sai quanto vorrei che Comolli mi zittisse, io non ne posso piu di vedere la Juve cosi, appena sento un nome che non conosco, unito allo svanire del nome certezza, lo associo all'ennesimo mediocre vista la poca fiducia che ho nel dirigente francesce. Ma se dovesse fare le cose per bene, sarei il primo a festeggiare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve valuta offerte per cambiaso( appprezzato dal Barcellona) e bremer

fabrizio romano 

Speriamo di raccattare 60-70 milioni da questi due e che siano sufficienti come sacrifici...

Cambiaso è facile da rimpiazzare, Bremer... comunque devi andare su centrale decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

Eh bhe ha smantellato tutto lo scouting juve ..assurdo cmq

Giuntoli ha cominciato Comolli ha proseguito…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

Intanto Nubel è entrato nella Top 11 in Bundesliga di quest'anno...certo ci sono portieri al mondo piu' forti ma mezza * mi sembra un termine di chi non ha idea di chi sia.

visto, mezza fresa senza personalità

Di Gregorio nel 23-24 fu il miglior portiere secondo la Serie A ricordo eh

ecco, livello uguale, personalità di un comodino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Voi non ci arrivate ad agosto se continuate di sto passo.

La stagione deve ancora ufficialmente finire, ci sono i mondiali poi si iniziera’ col calciomercato, ritiri etc

E state continuando in molti a scrivere che abbiamo una squadra scarsa, problemi dilla’ problemi di qua.

Chiudete l’angolo @alexpremium89 perche’ leggere sti continui sfoghi fa pena ed alcuni si sa che lo fanno apposta.

Anto' stacca una settimanella, elabori il fallimento stagionale con calma e torni di nuovo carico quando inizia il mondiale. .ok 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi il piano sarebbe vendere Bremer e gatti, prendere un nuovo difensore giovane/forte, spostare koop definitivamente dietro? Dunque avremmo 3 difensori di ruolo: Koop, Kelly, nuovo DC.

Concedetemi un po' di paura...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, andrea200 ha scritto:

boh sarà come dici tu, però capisci che qui non ci fidiamo più di nessuno dopo tutti gli errori fatti al mercato...

Ma ci sta, se l'idea è quella di avere un innesto Leader allora nemmeno io sono convinto di Nubel che non è uno che sbraita tra i pali è sempre tranquillo e se sbaglia continua a giocare come se non fosse accaduto nulla. Non è un condottiero o almeno non è uno che urla nello spogliatoio. Esistono anche leader silenziosi, quello che però è il nostro problema in porta è che serve uno che non perda la brocca alla minima pressione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non ci vuole Crepet, forse Andreoli .ghgh ma la situazione terra terra e' che col flop inopinato e molto impattante di Maggio anche l'allenatore si ritrova delegittimato, come gia' il chiacchierone in ufficio che gli ha floppato interamente il mercato. 

Sisi, infatti io non sono nessuno. 

Però se continuiamo a dire: "l'allenatore non può scavalcare un dirigente" allora non abboamo capito nulla della situazione e dell'attuale contesto Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me possono vendere chiunque tranne Kalulu e Yildiz, l'unica cosa che mi preme dire è che non voglio piu Locatelli leader e titolare e Dusan va mandato du Marte, ah e ultima cosa un grande no a Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Ma quindi il piano sarebbe vendere Bremer e gatti, prendere un nuovo difensore giovane/forte, spostare koop definitivamente dietro? Dunque avremmo 3 difensori di ruolo: Koop, Kelly, nuovo DC.

Dove l'hai letta questa cosa terrificante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

E' solo l'inizio....

ComolliI dati ci danno un’indicazione sul carattere e la personalità del giocatore, ma non tutto. Noi non mandiamo scout a visionare i giocatori, praticamente mai.

Ha detto veramente cosi? Cioè è stato riportato questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, teojuve89 ha scritto:

Tu non sai quanto vorrei che Comolli mi zittisse, io non ne posso piu di vedere la Juve cosi, appena sento un nome che non conosco, unito allo svanire del nome certezza, lo associo all'ennesimo mediocre vista la poca fiducia che ho nel dirigente francesce. Ma se dovesse fare le cose per bene, sarei il primo a festeggiare 

Ma il problema non è tanto questo... siamo ancora in grado di scovare giocatori buoni/ottimi che poi quando li prendiamo restino tali? perchè per esempio Openda o David fuori dalla Juve non facevano schifo come hanno fatto da noi... finchè non si inverte sto trend non si va da nessuna parte... anni fa facevamo sembrare buoni pure i Sturaro e i Padoin... a tratti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Moriremo tutti l'hai dimenticato? non è che se non arriva alisson non possiamo iniziare la stagione eh... quindi Spalletti pensi che si dimetta? cosa che non mi auguro perchè a quel punto ci tocca o un remake Conte/Allegri... o un nome di quelli da algoritmo di Comolli e li fatemi dire "verrà giù tutto"...

Conte non verrà mai con Comolli, non sarebbero compatibili, Allegri anche basta. Penso ci sia questa possibilità, si.

Eh il moriremo tutti lo potevamo dire ai tempi, adesso è reale e gia in questa stagione si è verificato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque per inciso Alisson se salta con tutti i problemi fisici che ha avuto di recente per me non è una cosa negativa, il problema portiere rimane a prescindere perché pure con lui avremmo dovuto trovare un buon sostituto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Io penso che Koop andrà via. Immaginarlo in difesa è una roba scellerata, non è la sua posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

comunque per inciso Alisson se salta con tutti i problemi fisici che ha avuto di recente per me non è una cosa negativa, il problema portiere rimane a prescindere perché pure con lui avremmo dovuto trovare un buon sostituto 

Per me pure se si prende De Gea va bene, anche se preferirei Alisson che è un top assoluto.

Poi è chiaro che con Alisson ti devi tutelare pure sul vice, ma pure con de gea per la questione dell'età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Scusami Anton ma chiedere di chiudere l'angolo perché la gente la pensa diversamente da te lo trovo pretenzioso, cosa bisogna scrivere dopo una non qualificazione in Champions ? Che sono tutti bravi ? 

Stanno mettendo la polvere sotto al tappeto tenendo Comolli, al minimo passo falso il prossimo anno riscoppierà nuovamente la bolla.

Innanzitutto io non ho espresso nessun pensiero, quindi non c’e’ nessun: La gente pensa diversamente da te.

Io ragiono con i dati di fatto e come si fa sempre:

1) La stagione non e’ ufficialmente finita

2) C’e’ una programmazione da fare visto che la dirigenza non sara’ cambiata, fortunatamente, con un allenatore che SA cosa serve alla sua squadra

3) C’e’ il mondiale quindi possono uscire delle occasioni

4) la Juventus ha un mese pieno per trattare ed acquistare i giocatori prima dell’inizio del ritiro per poi continuare a fare mercato fino all’inizio della stagione.

A me, di quelli che stanno continuando la loro crociata ridicola contro Comolli, quelli che sono contro Spalletti o che scrivono in loop che durera’ poco, m’infastidiscono.

Quando si utilizza sto topic per sfogarsi, puntualmente poi viene chiuso perche’ va bene tutto, ma a na certa basta.. Ormai sono anni che e’ sempre la stessa storia e vabbeh, io, lo chiuderei per il momento semplicemente perche’ ci sono alcuni che ripeto, stanno scrivendo in loop: Comolli fa schifo, si prospetta una stagione di * e blablabla.

Poi ognuno e’ libero di fa quello che vuole, io ormai seguo e scrivo poco anche perche’ il fatto che non abbiano ancora distrutto l’inter mi fa solo che schifare sempre di piu’ il calcio italiano, per tutto il resto la Juventus checce’ ne dicano i solito bambini qui, tornera’ a vincere perche’ e’ sempre stato cosi’.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Lo dico senza ironia, secondo me un ottimo secondo portiere estremamente sottovalutato, sarebbe Montipo'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Charles Lemon said:

Io, in tutta onestà, ero abbastanza contento quando è arrivato Comolli. Mi stuzzicava non poco l'idea di avere un dirigente internazionale, con esperienze fra Inghilterra e Francia, e soprattutto con una visione e un metodo innovativi (che non è magia nera o superstizione, come mi sembra che venga descritto ogni tanto). Non lo so se da noi può funzionare, però vorrei che ci fosse un po' di continuità ma soprattutto il coraggio di seguire una via senza cambiare ogni volta che si incontra un ostacolo, e che non si gettasse il bambino con l'acqua sporca in prenda all'isteria.

Comolli avrà tutti i difetti di questo mondo e ha fatto i suoi errori, però io da esterno trovo che l'impianto che ha costruito (Penso a Burgess, che nel suo campo è ampiamente riconosciuto come una figura autorevole) sia di livello e moderno, e mi dispiacerebbe se dovesse essere tutto abbandonato per delle divergenze in società. Io tifo per la permanenza di tutti.

ritrovo molto del mio pensiero in queste tue parole, proprio poco fa per curiosità leggevo la bio di Comolli. 
Al di là delle squadre e dei risultati raggiunti, che comunque all'interno di un contesto sportivo come quello calcistico non sono quasi mai attribuibile a poche variabili ma sappiamo quanto "il sistema" squadra + parco dirigenziale non spessissimo si trovano a creare cicli vincenti infiniti (a parte il Bayern, ma voglio dire...non so nemmeno la Bundes come continui a vendere i diritti tv) mi hanno rincuorato un paio di cose tra le tante, o almeno quello poche info che mi hanno fatto reinquadrare la figura di Comolli. 
È stato il capo osservatore dell'Arsenal di Wenger, una squadra non solo vincente ma con una media età bassissima e anche un'idea di calcio che pochi riuscivano in quegli anni a replicare...è passato da altre squadre come Tottenham raggiungendo risultati notevoli e poi Liverpool la squadra dove arrivò Suarez, Cole e Meireles...
Sarò forse un po' nostalgico di quei tempi nel rileggere quei nomi, però quello che mi ha ridato un po' più di serenità è il fatto che nonostante gli errori e i limiti della persona a livello mediatico, stiamo parlando comunque di un dirigente che in 30 anni ha costruito un curriculum che forse in molti gli invidiano a livello europeo...per crui sì, si vada avanti con lui nella speranza che anche Spalletti ritrovi la sintonia con tutto lo staff.
Penso sempre che far cadere teste dopo appena un anno e come messaggio mediatico punitivo non giovi né all'ambiente né porta risultati sul lungo-medio termine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Io penso che Koop andrà via. Immaginarlo in difesa è una roba scellerata, non è la sua posizione.

Speriamo, ma spero che si rendano conto che tre difensori (di ruolo o no) sono troppo pochi per 3 competizioni, non facciamo lo stesso errore di due anni fa. A prescindere che siano forti o scarsi (questo trittico non sarebbe affidabile comunque).

A meno che non si sposta definitivamente Kalulu al centro, vanno presi almeno 2 centrali se si vendono gatti e Bremer, ma pure 3 forse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.