Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M83forever

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

In più:

- non toppare clamorosamente tutti gli acquisti

-rimediare a gennaio agli errori fatti nel precedente mercato estivo assecondando le richieste dell'allenatore

-pretendere dalla proprietà i capitali necessari per investire (anche sotto forma di sponsor per aggirare il FPF)

-avere una visione democratica e non dittatoriale del ruolo.

Alcuni punti però pesano più di altri, soprattutto fare quello che dice l'azionista di maggioranza...

Spostandoci un attimo dalla questione dirigente. Prendi il presidente. Ferrero è evidente che sia stato messo lì "a forza" e tutti vedono che dorme durante le partite, ci si può quindi è assurdo auspicare un presidente che rappresenti e trasmetta identità e che quando interviene ai microfoni non sia per dire banalità?

Certo che no.

È pensabile che questo accada nel breve?

Assolutamente no, proprio perché il presidente attuale è stato scelto appositamente perché faccia quello che fa adesso.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo bene l'intervista a Comolli c'è da rabbrividire.

Intanto perchè parla di squadra con una base forte ( ah si? e io che pensavo fossimo finiti sesti in campionato)

Ma secondo me la cosa più grave è quando parla di tempistiche per vedere il suo lavoro (3/5 anni) ma sopratutto quando dice che i giocatori interpellati verrebbero lo stesso alla Juve anche senza Champions.

E quindi che tipo di fuoriclasse stanno trattando, che verrebbero lo stesso anche senza CL (in questa Juve così poco ambiziosa).

Quindi va dedotto che non ci sia la voglia di primeggiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

L'ha proprio detto, in pratica. E concordo con @santrinoilmazzulatoro, è evidentemente scarico e vuole anche lui partire. Non mi sorprenderei che fosse la prima cessione dell'estate, apparecchiata da tempo con l'agente.

Però mi fa tanta paura perdere Bremer, devi sostituirlo bene eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Luiz non fa piu vita da atleta da 2 anni, va a 2 cilindri, ha la forza di mio nonno, infatti tornato al Villa dal suo mentore è stato cmq panchinato, un giocatore in quello stato atletico fa fatica anche in serie B

Totalmente irrecuperabile.

Inutile seguire le ipotesi giornalistiche.

Anche lui, come tutti gli altri, un pacco clamoroso. Inutile girarci attorno.

2 minuti fa, F. Torres ha scritto:

L'ha proprio detto, in pratica. E concordo con @santrinoilmazzulatoro, è evidentemente scarico e vuole anche lui partire. Non mi sorprenderei che fosse la prima cessione dell'estate, apparecchiata da tempo con l'agente.

Bremer parte sicuro ma spero non siano così idioti da venderlo all'Inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Enri78 ha scritto:

si, hai ragione, ci mancherebbe. Uno cosi , abile ci farebbe comodo.
Però, ragiono con te, Spalletti si lamenta di avere giocatori fragili caratterialmente e mentalmente,
passaggio ribadito anche dall'AD ieri, e poi che si fa? Si cerca di lavorare sulla testa di Luiz?
Quindi anche su quella di Thuram, Zegro, David, Cambiaso, Digre....
Se questo è il parametro (giocatore con la testa non ci sta, ci lavora SPalletti) allora non servono gli innesti richiesti (Alisson,Rudiger,Gorez e compagnia cantante).

Però Spalletti, che è uomo di campo e che per quanto eccentrico di vita ne sa, è conscio del fatto che ogni caso è a sé, non andrebbe a generalizzare, anche perché Luiz non lo conosce di persona, almeno per ora

Poi da quel che so ad oggi c'è stata solo una chiacchierata, le riflessioni come sai sono un processo e non è detto che a settembre Luiz sarà ancora alla Continassa

L'unica cosa che mi è stata data per certa è che andrà in ritiro e che Luciano ha voglia di lavorarci su

Intanto sul portiere occhio a Nubel dello Stoccarda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

No, al contrario. Se hai un allenatore con personalità, può convincere Comolli ad andare su certi giocatori. Se ne hai uno "molle" o giovane, la Juve fà la fine del Tolosa.

Se il proprietario avesse preso come spunto il Real Madrid avrebbe preso un direttore da Real.

Ma visto che l'dea di Elkann è di diventare la nuova Tolosentus, ha preso Comolli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Ma l'Inter non ha i soldi per Muharemovic, figurati se si possono permettere Bremer ed il suo ingaggio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

troppo comodo pensare di vendere i 29enni costosi e reduci dalla peggior stagione in carriera sul campo.

La cessione di Bremer è un altro dei nostri sogni proibiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Grazie per i contributi...confronto interessante...

Io concordo con gran parte di quel che sostieni...il punto è che lo vedo consequenziale all'autorità del ruolo...

Il come esprimere alcuni concetti, come gli esempi da te riportati, si colloca esattamente nei limiti concessigli dalla proprietà.. evidentemente Elkann gli ha ribadito piena fiducia, e di conseguenza si esprime così...

E se ci pensi, a meno di un intervento comunicativo diretto di Elkann, questa è l'alternativa unica per chiarire quale sia la posizione della proprietà...

Sono assolutamente d'accordo con te. E come dicevo poc'anzi, credo che decisa questa linea, fosse meglio separarsi dall'attuale guida tecnica, perchè ci troviamo umanamente parlando, dinnanzi ad un inevitabile corto circuito che inficerà inevitabilmente anche sulla prossima stagione. Oltre che, a mia opinione personale, ad un' ennesima virata delle idee di un proprietario veramente dabbenistico. Perchè se l'intento è sempre stato puntare su Comolli, Spalletti (ma anche il tentativo primigenio per Conte) era la scelta più sciocca che si potesse prendere. 

Meglio buttarsi su uno come Iraola, finchè ancora libero, queste ibridazioni portano dritte all'ennesima forbice tra quarto e sesto posto

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Bremer ha chiesto la cessione perchè vuole vincere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

@Giupolfour
Buongiorno, ti rispondo qui perchè hanno mandato il precedente topic nel cestino.
L'intervista di cui parli e di cui accenavamo ieri, la ritengo una cosa superiore al ridicolo per un club come il nostro. Era prevedibile che questa fosse l'intenzione. Comolli ha puntato i piedi (giustamente), ponendo dei paletti. Io sono io, gli altri li ho scelti io (ad eccezione di Chiellini che non considera proprio) e quindi sono io a doverli gestire. Tutto corretto per una azienda che possa definirsi sana.
Il punto di domanda è: come mai non è stata indetta una conferenza stampa congiunta per fare insieme il  punto della situazione a tutta la stampa. La risposta è semplicissima, perchè c'è una narrazione da portare avanti, che tutto è ok e si lavora tutti uniti. Se ci fosse stato qualche giornalista curioso con delle domande scomode avrebbe reso difficile il racconto della storiella.
A me non sembra un Comolli ridimensionato (anche perchè il CDA si sarebbe dovuto riunire per redigere e notificare i vincoli eventuali di mandato), anzi, mi sembra un Comolli autoritario.
Ti aggiungo, ha ripetuto più volte che Yldiz non si tocca (mi pare più un modo per far capire che se lo vogliono devono fare l'offertona irrinunciabile), e che non crede si possa parlare di Juve che lotta per lo scudetto gia dal prossimo anno. In ultimo la questione sul FPF, mi è sembrata una supercazzola utile a nascondere il concetto che si venderà il possibile e si faranno innesti di occasione.

Il Napoli da DECIMO IN CLASSIFICA ha vinto lo scudetto.

Comolli al 26 maggio 2025 dichiara che non possiamo competere per lo scudetto dalla prossima stagione.

Ed Elkann lo tiene alla Juventus.

Ridimensionamento completato, siamo in mano ad una masnada di idioti dai. Non è possibile.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

Però Spalletti, che è uomo di campo e che per quanto eccentrico di vita ne sa, è conscio del fatto che ogni caso è a sé, non andrebbe a generalizzare, anche perché Luiz non lo conosce di persona, almeno per ora

Poi da quel che so ad oggi c'è stata solo una chiacchierata, le riflessioni come sai sono un processo e non è detto che a settembre Luiz sia ancora alla Continassa

L'unica cosa che mi è stata data per certa è che andrà in ritiro e che Luciano ha voglia di lavorarci su

Intanto sul portiere occhio a Nubel dello Stoccarda

Amico mio, io nutro le tue stesse speranze. Sinceramente.
Tuttavia, le dichiarazioni che resta perchè Spalletti bla bla, le ritengo messaggi rivolti ad eventuali acquirenti che chiedono sconto su sconto. Non credo farà parte del team 26/27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha 67 anni non sta in un posto dove non è gradito. 

Spalletti ne ha combinate di ogni in questo ultimo mese e mezzo. 

Spalletti scenderà dal carro 

Spalletti lo manderà a cagar.... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Assolutamente, devi programmarlo molto prima e studiare attentamente chi inserire, se no ti ritrovi con una bella coppietta Gatti-Kelly che sono pronto a contare le bestemmie qua dentro già a settembre.

2 minutes ago, Manhattan said:

Me lo auguro, perché lì tornerebbe a fare il ruolo che preferisce (in mezzo ai tre) e in un contesto molto rodato, dove avrebbe ai lati due difensori che ne coprirebbero bene le lacune (Akanji e Bastoni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

Sono 10 anni che non si imbrocca un centrocampista, è veramente imbarazzante a fronte di centinaia di milioni buttati alle ortiche 

mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Onestamente Spalletti non è riuscito a rivitalizzare Koopmeiners, non vedo come potrebbe riuscirci con D.Luiz...

Qui c'era l'idea che Spalletti rivitalizzasse chissà chi.. invece i giocatori che non rendevano hanno continuato a fare pena.

3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Bremer ai cartonati non ci credo... a meno che non vogliono darci 60 milioni, allora glielo porto io in spalla.

Comunque a proposito del brasiliano, ricordiamoci che quest'anno veniva da un crociato e un menisco, io avevo preventivato un rendimento simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Non lo sostituisci con Gatti, anche se non è che il Bremer contro la Fiorentina sia tanto meglio...anzi...ci vogliono due centrali bravi...spero non si voglia reintegrare Rugani perché è veramente imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer se lo scambiano con frattesi faccio harakiri,per il resto può andare dove vuole al giusto prezzo,ma sicuro il sostituto sarà rotto e più scarso me lo sento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Bremer se lo scambiano con frattesi faccio harakiri,per il resto può andare dove vuole al giusto prezzo,ma sicuro il sostituto sarà rotto e più scarso me lo sento 

onestamente mi auguro vada all'estero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Spalletti ha 67 anni non sta in un posto dove non è gradito. 

Spalletti ne ha combinate di ogni in questo ultimo mese e mezzo. 

Spalletti scenderà dal carro 

Spalletti lo manderà a cagar.... 

Guarda, è brutto dirlo, ma alla luce della presa di posizione della proprietà e del suo AD,
sono poche le persone che credono a questo amore immenso tra Spalletti e Comolli.
Quindi a malincuore (perchè Lucianone è una bella persona e capisce di calcio) a questo punto, meglio intervenire subito che in corso d'opera.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, goleador78 ha scritto:

Leggendo bene l'intervista a Comolli c'è da rabbrividire.

Intanto perchè parla di squadra con una base forte ( ah si? e io che pensavo fossimo finiti sesti in campionato)

Ma secondo me la cosa più grave è quando parla di tempistiche per vedere il suo lavoro (3/5 anni) ma sopratutto quando dice che i giocatori interpellati verrebbero lo stesso alla Juve anche senza Champions.

E quindi che tipo di fuoriclasse stanno trattando, che verrebbero lo stesso anche senza CL (in questa Juve così poco ambiziosa).

Quindi va dedotto che non ci sia la voglia di primeggiare

ma soprattutto ma quali calciatori puoi trattare? ha tirato fuori il mantra  FFP...quindi ora vendi....chi compri non deve superare questi costi (ammortamento + stipendio = a chi esce), direi che il mercato ambizioso è gia a livello di mercato sostenibile......se poi pensiamo a chi ha mercato da noi.......e a come gia' tutti salutino Bremer quasi con contentezza, senza pensare che la stagione dopo un infortunio del genere ha il rischio di prestazioni altalenanti, allora è quasi certo che noi, se tutto va bene, saremo sui valori di questo anno, piu' o meno. dipenderà dai nostri avversari...noi la nostra lapide la abbiamo già preparata-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Orphen ha scritto:

A valle dell'intervista, mi sono attivato per andare alla ricerca di qualche rumour interno 

Uno dei miei agganci, che non lavora in Juventus ma in un club competitor e che per motivi "relazionali" è ogni tanto in contatto col mondo Juve, mi ha riferito che la roba sulla "riqualificazione" di Douglas Luiz è vera

Spalletti vuole rigenerarlo e pensa possa essere il suo play

Ci ha già parlato e ci lavorerà molto questa estate...il brasiliano pare convinto di potersi rilanciare, nonostante qualche piccola riserva 

Dialogo comunque positivo tra i due...

Cosa potrà mai andare storto?? 

Dico una cosa a Luciano che ci legge: stai a menarla tanti sulla personalità e carattere e poi vuoi rilanciare un tizio che ha fallito ovunque che ha la personalità di un tostapane, in un ruolo chiave nel tuo credo tattico, qualcosa non tona Luciano.

Grazie comunque della confidenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha Partita IVA come me, è molto facile capire come gestisce la Juventus Comolli. 

La gestisce esattamente come io gestisco i miei due locali. Quando ci sono periodi di crisi, ti metti e inizi a dire “ tolgo di qua, tolgo di là, taglio questo, taglio quell’altro “ cercando di tagliare cose che il cliente non si accorgerà mai. Non andrai a toccare la qualità del prodotto,  ma che andrai a tagliare cose che solo chi lavora dietro le quinte, saprà di avere tagliato. 

Il problema è che una società sportiva non si gestisce così. Perché i risultati sportivi arrivano con la qualità dei calciatori, non gestendo conti o parlando come se fossi un computer. 

Ci fosse stato Comolli nel 2016, Higuain a 95 milioni non sarebbe mai arrivato. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Amico mio, io nutro le tue stesse speranze. Sinceramente.
Tuttavia, le dichiarazioni che resta perchè Spalletti bla bla, le ritengo messaggi rivolti ad eventuali acquirenti che chiedono sconto su sconto. Non credo farà parte del team 26/27

Sono abbastanza certo che DL sia sul mercato sino al 31/08. Si è rivelato un giocatore con incredibili problematicità. E chiunque bazzichi Torino ne ha grande contezza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Condivido quanto hai scritto.

Con una differenza: nelle Società commerciali "normali" è vero quel che dici, ovvero un termine di 3-5 anni per il giudizio sull'operato dell'amministratore.

Il problema è che le Società di calcio sono un unicum: in un anno una Società di calcio se mal gestita può creare una perdita di 60-70-80 milioni tra non partecipazione alle coppe e svalutazioni parco-giocatori. Comolli in un anno ha sbagliato tutto lo sbagliabile. 

Secondo me sarebbe il caso anche in Italia di ragionare un po' più sul lungo, anche nel calcio, come mi sembra facciano all'estero.

Anche perché continuare a cambiare come trottole impazzite, a parte richiamare sinistramente l'inter morattiana, negli ultimi 6 anni non ha portato alcun risultato tangibile.

Comolli ha sbagliato quasi tutto a livello di scelte di mercato, però é stato messo in una situazione difficile, oltretuto con un sacco di riscatti da fare dell'anno prima.

Non mi ispira particolare fiucia, il suo metodo mi sembra molto interessante, ma se applicato all'Atalanta o al Venezia che non devono raggiungere risultati immediati, sulla Juve mi lascia perplesso.

Però anche la soluzione Milan, "via tutti", ai primi di giugno, non mi sembra geniale.

Questo abbiamo e questo ci teniamo e non possiamo che sperare che facciano bene, fare il tifo in sostanza é questo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.