Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La Juventus prese nel 91 Peruzzi, 21 anni, che divenne subito titolare panchinando Tacconi, io nel ruolo del portiere voglio uno forte e giovane.

il milan mise Gigio in porta a 16 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Se il Pool ci desse il georgiano in prestito e mi pare di capire sia buono molto pii di digregorio non farei troppo gli schizzinosi, qua non abbiamo capito che stiamo in mezzo a una strada. 

Questi non sono in grado di prendere un top in maniera conveniente e abbiamo troppe robe da fare, dove già sbaglieremo

Di Gregorio.... magari qualcuno se lo prende pagandoci qualcosa. Andrà in prestito con ddr con parte dello stipendio a carico nostro, non facciamoci illusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Non concordo, Dragusin al Genoa nella sua mezza stagione in A (dopo una ottima in B) aveva dimostrato esattamente quanto Muharemovic, se non di più.

Tra l'altro visti in NG Dragusin é fors eil difensore migliore che abbiamo avuto nella seconda squadra, davvero roccioso, meglio di Pedro Felipe, Muha, di DeWinter, di Riccio...solo Huijsen gli era complessivamente superiore ma parliamo di uno che a vent'anni ha giocato titolare nel Real. 

Dragusin a 15 mln sarebbe un acquisto inteligente, finalmente compri un azione che sta ai minimi , invece di fare sempre i beoni che comprano i Koop a 60 per poi stupirsi di averlo strapagato...non so come sta fisicamente, ma è ancora giovanissimo pee essere un difensore, ovviamente nel caso per sostituire Gatti non certamente Bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck Noland ha scritto:

ti vedo fin troppo ottimista mettendo Carnesecchi tra gli acquistabili... .ghgh

beh, sì, perché non dovrebbe.

L’Atalanta aprirà un nuovo ciclo, e qualcosa venderanno (come sempre).

A maggior ragione, se noi compriamo Carnesecchi ad una quarantina di milioni, poi l’Atalanta quasi certamente non cederebbe Palestra all’Inter.

Due piccioni con una fava.

Ma dato che la fava è Comolli, sono ben sicuro che Palestra andrà all’Inter e noi ci troveremo un bidone in porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me è veramente grottesca la situazione ormai...mi piacerebbe sapere come diamine passino le giornate lì visto che non sono in grado di fare programmazione, pianificazione, valutazione e gestione rischi, forecasting..cioè veramente, zero di zero...

Io di calcio non so nulla, ma riorganizzerei la società in un attimo visto che di gestione aziendale emergono profonde ed evidenti incongruenze...

Davvero incomprensibile...

Chiellini l'ha detto.. viviamo alla giornata.. ed è la cosa più vera che potesse dire..
la cosa che mi stupisce è come questa cosa sia una costante di tutti i gruppi dirigenziali da post Marotta, eppure i nomi son cambiati più e più volte.. io non me lo spiego come la prima società in italia si sia ridotta così da anni, ad avere meno programmazione di un Bologna o di una Udinese (e non è una iperbole, è proprio così)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro come se un filo di adipe ti impedisse di giocare bene a calcio, oltretutto in porta.

Penso che sia un po' l'ossessione moderna per la magrezza e gli addominali scolpiti (metà delle pubblicclità che becco su instagram sono di gente che pubblicizza camicie e magliette che nascondono la pancia per gli uomini come se non fosse normale superati i 35 anni avere un filo di pancetta....)

Che poi in tanti abbiamo nostalgia delle maniglie dell'amore di Gonzalo @@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Tra l'altro come se un filo di adipe ti impedisse di giocare bene a calcio, oltretutto in porta.

Penso che sia un po' l'ossessione moderna per la magrezza e gli addominali scolpiti (metà delle pubblicclità che becco su instagram sono di gente che pubblicizza camicie e magliette che nascondono la pancia per gli uomini come se non fosse normale superati i 35 anni avere un filo di pancetta....)

Esatto, ma ti dirò anche che quella striscetta di grasso la metti su tranquillamente mollando due settimane dal regime alimentare e di allenamento serrato che hanno. Basta tirare i pantaloncini un po' troppo ed ecco che viene fuori quella foto. Chi ha metabolismi meno rapidi (prendi Higuain, preso in giro ogni estate) appena finisce la stagione mette su quel grasso.

Comunque molta gente si scorda dei gatti con la pancia che stavano in porta negli anni '80-90. Chissà che direbbero di Peruzzi oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

A maggior ragione, se noi compriamo Carnesecchi ad una quarantina di milioni, poi l’Atalanta quasi certamente non cederebbe Palestra all’Inter.

Ma dato che la fava è Comolli, sono ben sicuro che Palestra andrà all’Inter e noi ci troveremo un bidone in porta

comprare 40 milioni un portiere è incompatibile con le parole di comolli che, cito testualmente, dice che "chi arriva deve costare quanto o meno chi se ne va" , caricarsi 10 milioni solo di ammortamento per il portiere escluso il salario è impossibile (40 milioni tra l'altro a star stretti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Mamardashvili

Kalulu Gila Kelly Guerreiro

(Holm Coppola Stones X)

Locatelli Lobotka Atta

(Mckennie Koopmeiners Luiz Thuram)

Endrick Kolo Yildiz

(Conceicao Pellegrino Boga)

cessioni: Di Gregorio, Bremer, Cambiaso, Gatti, Cabal, Miretti, Zhegrova, Openda, David, Vlahovic

Endrick ovviamente in prestito, Lobotka potrebbe essere più semplice prenderlo visto il nuovo mister del Napoli

Mmm Kalulu più Gila dietro… 

Con il solo Kelly abile nel gioco aereo, mi sa che ogni calcio da fermo laterale è gol subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Prendere jhorgensen del chelsea

Ma com'è sto Jhorgensen è forte? diciamo che i danesi in italia rendono abbastanza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma le narrazioni così sono un po' tossiche.

Io non penso che nessuno, neanche Comolli, pensi che l'allenatore deve contare meno di "un algoritmo".

A me sembra la "solita" batttaglia che si combatte in Italia contro ogni cosa che possa cambiare la visione del calcio che abbiamo noi, che non accetta che altri dall'estero possano insegnarti qualcosa e portarti miglioramenti, quindi deve essere per forza ridicolizzata.

Vista semple applicare storicamente eh, sia quando si parlava di gioco totale, o gioco a zona, o tiki taka ecc..

Ad una certa vengono prese in giro ciclicamente in quanto cose "da scienziati del calcio", che invece "é tanto semplice" (giuro non é una polemica contro Allegri...io che sono vecchio me le ricordo storicamente contro Arrigo Sacchi in nazionale quando riportarono il sano vecchio calcio "pane e salame" di Cesare Maldini).

Sono d'accordo, il mio era un estremizzare  e semplificare un concetto che secondo me voleva far passare Gasperini che è lo stesso di Spalletti per me, cioè che in alcune scelte legate al mercato o cmq di gestione della rosa....un allenatore non può essere meno considerato di tutta una serie di figure che gravitano nelle società attuali come

procuratori

esperti di dati 

direttori tecnici di dubbia capacità

ecc ecc

Soprattutto se sei un allenatore che chiede determinate caratteristiche per giocare un calcio a lui congeniale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Davide5maggio said:

Lasciate stare il modo odioso con cui parla Adani ( non lo tollero).....e concentratevi su quello che dice Gasperini alla fine del video su tornare a dare importanza agli allenatori ( accenna anche al fatto che ci sono allenatori che vivono le stesse situazioni...).........

è ESATTAMENTE quello che sta chiedendo Spalletti.........  l'allenatore DEVE essere CENTRALE in una società....non può essere meno considerato di un ALGORITMO....

aridaje co sto algoritmo...ma voi davvero pensate che Comolli si mette col computerino a fare valutazione e data analysis scavalcando le decisioni e i suggerimenti di Spalletti che prende 6 MILIONI DI EURO ALL'ANNO...?? come non può essere centrale Spalletti? ma poi cosa ci fa pensare che Spalletti non sia centrale nella costruzione della squadra, è stato fatto un mercato a gennaio con 0 euro perché quello si poteva fare e comunque sono arrivati giocatori utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

hanno gia venduto Ederson a 50 e piu o meno alla stessa cifra venderanno Palestra

Non hanno bisogno di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

comprare 40 milioni un portiere è incompatibile con le parole di comolli che, cito testualmente, dice che "chi arriva deve costare quanto o meno chi se ne va" , caricarsi 10 milioni solo di ammortamento per il portiere escluso il salario è impossibile (40 milioni tra l'altro a star stretti)

Ho detto infatti che la fava è Comolli.

Ma dove * vogliamo andare con sti soggetti…

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io prenderei De gea per 1/2 anni giusto il tempo di dare tempo a Daffara di perfezionarsi e vedere cosa ne esce fuori.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

hanno gia venduto Ederson a 50 e piu o meno alla stessa cifra venderanno Palestra

Non hanno bisogno di soldi

È quello che dicevo.

Se compri Carnesecchi si tengono Palestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma come dodicesimo intendi? Perché non mi sembra proprio il profilo di portiere che stiamo cercando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La cosa peggiore che può fare un dirigente a qualsiasi livello e in qualsiasi settore è arrivare sentendosi talmente superiore da poter stravolgere tutto e imporre le sue idee, un dirigente capace entra in punta di piedi, impara, fa esperienza e introduce i cambiamenti tenendo conto del contesto. Comolli, a parte il fatto che di esperienza REALE ne ha pochissima perché il suo CV parla di tante esperienze top ma di brevissima durata, oltretutto non conosce nulla del campionato italiano, è arrivato come fossimo nella serie cadetta del campionato del Bangladesh pensando che le sue idee e i suoi metodi potessero illuminare i poveri incapaci che non aspettavano altro che l'arrivo dell'illuminato, imponendoci oltretutto un tizio, Modesto, anche lui precipitato da marte.

Questo non mi sembra vero, santrino.

Tra l'altro la cosa che più si può rimproverare a Comolli per me é proprio la lentezza con cui ha fatto le cose, non certo un piglio particolarmente deciso.

Modesto é arivato mi pare a settembre/ottobre, in un ruolo di cui mi sembra chiaro che conosciamo pochissimo (infatti ce la si prende con lui penso più come sfogatoio pubblico più che per una critica specifica) e per cui comunque aveva esperienze recenti (non al real chiaro ma alla fine uno di neanche 40 anni dove vuoi che abbia lavorato?)

Anche questa roba che Comolli "non conosceva nulla del calcio italiano", come se il calcio italiano debba per forza rimanere una cosa lunare e speciale, un unicum incomprensibile se non da chi ci é cresciuto dentro da anni e anni (peraltro Modesto ad esempio é cresciuto nel calcio italiano mi pare), in modo che debba rimanere una cosa per iniziati (sempre gli stessi peraltro...).

Di regola succede anche per quelle pochissime volte che una squadra italiana prova un allenatore straniero, tipo Fonseca sopratutot al Milan (ma accadde anche al giovanissimo luis Enrique alla Roma)...il problema che "non conosce il calcio italiano", come se  varcate le alpi il gioco cambiasse totalmente rispetto alla Francia, alla Spagna, all'Inghilterra.

E poi la solita litania degli stranieri "che vengono ad insegnarci il calcio come se noi non fossimo capaci", che sottonede sempre ma cosa vuoi insegnare che ti porteremmo a scuola, vedasi come é stato trattato Fabregas (anche dai giornalisti...alcuni dei quali avrebebro pagato di tasca loro perché il Milan di Allegri li eliminasse dalla CL).

Io non dico affatto che il metodo proposto da Comolli possa essere vincente alla Juve....però dire ad uno di 55 anni che laora nel calcio da 25 e che ha sviluppato una metodologia e in teoria é stato ingaggiato per quella e non per il colore dei capelli, visto che sei straniero prima impari (da chi poi???) e poi operi non ha molto senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AG10 ha scritto:

Dico la mia, cediamo Bremer e ci ridurremo post ferragosto che staremo ancora cercando il sostituto.

Insomma… Rugani titolare alla prima di campionato, ci metto il mio euro sefz

Ora inizierà un momento di stallo in cui non riusciremo a cedere nessuno se non bremer e pezzi buoni, proveremo a sondare 150 giocatori in tutta europa sperando in pddr e arriveremo a fine agosto con ancora mezza squadra da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matts88 ha scritto:

Ora inizierà un momento di stallo in cui non riusciremo a cedere nessuno se non bremer e pezzi buoni, proveremo a sondare 150 giocatori in tutta europa sperando in pddr e arriveremo a fine agosto con ancora mezza squadra da fare.

Mi sa che qui dentro siamo nove su dieci a pensarla così.

E mi sa che il dramma è che avremo pure ragione…

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.