Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

In questo preciso momento non stiamo trattando nessuno, ascolta a me...

nenache qualche disonesta per i procuratori amici che ci faranno il calciomercato??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Bremer credo sia il primo a partire...e temo, sarebbe partito anche fossimo entrati in champions....Se l'entourage di yldiz annusa quanto poco i nostri eroi sono competitivi e fa un gran mondiale...potrebbe forzare la mano,.....mia opinione chiaramente.

ti dico la verità camivinga e paz per ylidz lo faccio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Allora molto onestamente, Camavinga viene, se vuole venire, insieme a Brahim, se gli diamo Yildiz. Ciò mi sembra ovvio 

Se mi danno, Paz, Brahim a Camavinga un pensierino si potrebbe pure fare eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma voi lo sapete no che la juve sono anni che è in perdita e che Elkann ci sta perdendo soldi ogni anno? 
Ma secondo voi uno gode nel buttare centinaia di milioni ogni tot anni? Secondo voi Elkann sceglie Comollì per far affondare la nave e perdere altri soldi?
Suvvia

Ma secondo te, un proprietario con voglia di rivalsa va a prendere uno che si basa sugli algoritmi?! Tra l’altro nel mondo del pallone dove i dati lasciano seriamente il tempo che trovano.

Dovrebbe più che altro spiegare come mai, il prode Comolli sia esente dall’essere cacciato dato il fallimento per sua mano quando invece Giuntoli lo ha spedito su Urano nonostante la qualificazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Se mi danno, Paz, Brahim a Camavinga un pensierino si potrebbe pure fare eh

operazione zidane sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, ufficialee said:

È inutile farsi marcire il fegato. La Juve è un club posseduto da gente che non ha ossessione di vincere, è solo un asset da gestire dentro un equilibrio reputazionale e finanziario più ampio. A Elkann la Juventus va benissimo così com'è

questo spiega i soli 900 milioni di euro di ricapitalizzazione...gli andrà bene così, sganciare un centello ogni anno ://////// 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Sulla gazza ladra dice che facciamo un tentativo per Camavinga del Real....credo sia fantacalcio

hanno già pronto l'articolo con juve beffata, si divertono così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ti dico la verità camivinga e paz per ylidz lo faccio 

no...no, voglio pensar eche la mia società e squadra esistono ancora, e sono in grado di trattenere qualcuno che sappia giocare a calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

questo spiega i soli 900 milioni di euro di ricapitalizzazione...gli andrà bene così, sganciare un centello ogni anno ://////// 

se li tirasse fuori dal suo conto personale vedi come venderebbe subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

no...no, voglio pensar eche la mia società e squadra esistono ancora, e sono in grado di trattenere qualcuno che sappia giocare a calcio.

Comolli ha detto che Yildiz rimane, l'altro anno ha detto che la Juve deve vincere, cosa facciamo gli crediamo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Allora molto onestamente, Camavinga viene, se vuole venire, insieme a Brahim, se gli diamo Yildiz. Ciò mi sembra ovvio 

Al volo, ma è fantacalcio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Sulla gazza ladra dice che facciamo un tentativo per Camavinga del Real....credo sia fantacalcio

fonte: Albanese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Bremer credo sia il primo a partire...e temo, sarebbe partito anche fossimo entrati in champions....Se l'entourage di yldiz annusa quanto poco i nostri eroi sono competitivi e fa un gran mondiale...potrebbe forzare la mano,.....mia opinione chiaramente.

Io lo spero invece.

Questo è un altro della gang dei 70 punti. Fa una bottanata a partita e poi piange perché a 29 anni non vince niente.

Stava meglio sull'altra sponda di Torino.

De Ligt si è preso le peggio robe per molto meno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Berico said:

se li tirasse fuori dal suo conto personale vedi come venderebbe subito. 

ah dici che lo fa con piacere tanto è Exor che paga...bah che ragionamento, una società che va in rosso da 10 anni secondo te è normale?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Comolli ha detto che Yildiz rimane, l'altro anno ha detto che la Juve deve vincere, cosa facciamo gli crediamo? 

Comolli lo giudicherò almeno nel biennio , i giocatori che abbiamo li giudico subito, una manica di senza palle, per me possono sparire tutti . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

Spalletti con chi poteva vincere?

la sua carriera dice ciò

quattro anni a Udine (dove va in Champions, prima volta in CL per un club piccolo come l'Udinese)

a Roma sta 4-5 anni dove, se hai memoria, gli rubano a mano armata il titolo 2007-08 e fa due secondi posti (a Roma, piazza che ha vinto 3 campionati in 100 anni)

lascio stare la Russia, torna a Roma, sta un anno e mezzo

la prima volta la prende quinta mi pare e arriva terzo con 80 punti

il secondo anno arriva secondo con 87 punti

quando la competitor era una squadra che prendeva alla Roma i giocatori a clausola come Pjanic o pagava 90 milioni Higuain

alle mmerde li riporta due anni in CL con una squadra patetica che non arrivava tra le prime 4 da 6 anni

al Napoli vince un campionato che non vincevano da 33 anni, senza competitor non so perchè il Napoli che vince il titolo parte smembrando i mostri sacri Koulibaly, Mertens e Insigne, ricordo, sostituendoli con un coreano preso dal campionato turco e un georgiano dalla Dinamo Tbilisi

questa è la sua carriera di club, poi che potesse far meglio in alcuni casi può essere, tieni conto che le sue rivali quando poteva vincere il titolo erano la pezzentese del periodo post calciopoli e la Juve che prendeva giocatori 90 a botta tipo Higuain

ecco, valutiamo ciò nel complesso

Esatto, la storia di un eterno secondo bravo a costruire le squadre ma non a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è spuntato fuori questo video sul tubo. Avevo sentito dire che il soggetto in questione, sapeva esprimersi bene. Ora, qui non è tanto la padronanza della lingua italiana (scarsa). Parla bene chi pensa bene, qualunque sia la lingua scelta. Non è il caso di Kom Hol Lee, esalatore di aria fritta. Gli auguro un futuro duraturo, il più lontano possibile... magari in Corea. :baby:

Non so chi sia lo you-tuber che commenta. Non è interessante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ah dici che lo fa con piacere tanto è Exor che paga...bah che ragionamento, una società che va in rosso da 10 anni secondo te è normale?!

anche io sono in rosso nel mio conto calcio, spese annuali 500 euro  rientro zero, pesano più a me che a lui, nella galassia exor la juventus manco esiste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Elkann: volete veder vincere? Fate come me, godetevi le partite dell'Inter. La Juve deve solamente arrivare al pareggio di bilancio. Amala!

..e un migliaio di tifosi si ammasserebbe su casa sua tipo world war Z

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, saturnz70 said:

Eccoli, sono stati già fotografati a Rio:

images?q=tbn:ANd9GcRTcKbkRFAFaG-ax7hfArS73OVzlUqk8Ge7hQ&s

Il Brasile ti ha dato alla testa, guarda invece questa robina, non ti ispira una bella poesia? Guardala qua, questi culi che parlano, che cantano...il dolce stiil novo, Petrarca sembra che ti parlino... questi non parlano più parlavano una volta...Guarda questa, Leopardi! Ascolta, senti che poesia: "Silvia, rimembri bella..."

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Si ma ripetere queste cose tutti i giorni a nastro non serve assolutamente a niente.

Cioé, alla fine dovremmo essere tifosi della Juve, non delle vittorie della Juve.

Il nonno di Elkann, l'Avvocato ad un certo punto quando entrò Berlusconi nel calcio, ossessione o meno di vincere, non volle mettersi a competere con lui, lasciandogli giocatori come Donadoni, Gullit, Van Basten ecc...chissà se all'epoca fossero esistiti i Forum avreste paralto di "gestione come un asset che va bene così com'é" anche con lui....

E comunque Elkann era proprietario anche quando la Juve spendeva 95 milioni per Higuain e 100 per Ronaldo e senza il suo ok non diventavano giocatori della Juve, quindi sono un po' tutte balle quelle di una proprietà che non ci mette i soldi.

Qui non é che é inutile farsi marcire il fegato, va bene le legittime critiche per scelte di dirigenti che a loro volta han fatto scelte discutibili (ma ad esempio uno di questi dirigneti Giuntoli era quello invocato da mezzo Forum eh...ora sembra che solo Elkann e chi glielo ha consigliato avesse sbagliato), però dopo un po' se uno ha voglia segue il mercato, se invece ha intenzione per tutta l'estate solo di piangere che Elkann non vende la Juve, senza alcun effetto se non triturare le gonadi agli altri, diventa inutilmente pesante.

Il problema non è ripetere le stesse cose tutti i giorni, ma prendere atto della realtà. Essere tifosi della Juventus non significa accettare passivamente qualsiasi cosa faccia la proprietà. Anzi, proprio perché si ama la Juventus si critica quando la si vede allontanarsi da ciò che l’ha resa grande.

Il paragone tra l’Avvocato e John Elkann per me regge fino a un certo punto. Agnelli aveva una visione, una presenza e un peso specifico nel calcio e nel Paese che oggi semplicemente non esistono più. Quando decideva di non entrare in certe aste lo faceva da protagonista, non da spettatore. Oggi la sensazione è che la Juventus venga gestita come uno degli asset del gruppo, non come il simbolo che per decenni ha rappresentato.

È vero che Elkann ha autorizzato operazioni come Higuain e Ronaldo, ma sono episodi che non cancellano vent’anni di gestione caratterizzati da continui ridimensionamenti, errori dirigenziali e una progressiva perdita di centralità. E soprattutto non cancellano il fatto che negli ultimi anni la Juventus sia stata lasciata sola a difendersi da vicende extracalcistiche che ne hanno compromesso competitività e credibilità.

Su Giuntoli hai ragione: molti lo volevano e ha deluso. Ma il punto è proprio questo: chi sceglie i dirigenti? Chi decide la linea societaria? Alla fine la responsabilità ultima ricade sempre sulla proprietà.

Nessuno pretende che Elkann venda la Juventus domani mattina (anche se, per quanto mi riguarda è lo spero vivamente)  Però nemmeno si può chiedere ai tifosi di applaudire una situazione che vede la squadra sempre meno competitiva e sempre più distante dall’identità che l’ha resa la Juventus. Essere tifosi non significa tifare solo quando si vince, ma neppure rinunciare a pretendere ambizione da chi la guida.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.