Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

CdS - La Juventus prepara un mercato condizionato dai conti: mezza squadra è a rischio cessione

Post in rilievo

La Juventus si prepara a un’estate delicata sul fronte mercato. Dopo il mancato accesso alla Champions League, il club bianconero dovrà gestire con attenzione il bilancio per rispettare i vincoli del Fair Play Finanziario UEFA e allo stesso tempo costruire una squadra più competitiva. L’amministratore delegato Damien Comolli ha già indicato la direzione: servono rinforzi ma anche maggiore personalità all’interno della rosa. Per arrivarci, però, sarà necessario vendere bene prima di investire.

Europa League e conti da sistemare
La partecipazione all’Europa League ridurrà sensibilmente gli introiti previsti per la prossima stagione. Per questo motivo la Juventus potrebbe essere costretta a effettuare almeno una cessione importante in più rispetto ai piani iniziali. L’idea della società è mantenere equilibrio economico in ogni operazione: eventuali nuovi acquisti dovranno avere costi inferiori rispetto ai giocatori ceduti.

Bremer resta il principale indiziato
Tra i nomi più caldi in uscita c’è Gleison Bremer. Il difensore brasiliano ha una clausola rescissoria da 58 milioni di euro valida fino al 10 agosto e non ha nascosto la volontà di confrontarsi con una nuova esperienza ad alto livello. Bayern Monaco, Premier League e anche l’Inter osservano con attenzione la situazione del centrale bianconero.

Thuram e Cambiaso possono partire
Anche Khéphren Thuram e Andrea Cambiaso rientrano tra i possibili sacrifici di mercato. Entrambi vengono valutati almeno 40 milioni di euro e potrebbero lasciare Torino in presenza di offerte considerate adeguate dalla dirigenza. Discorso diverso invece per Francisco Conceiçao: l’esterno piace in Premier League, ma la Juventus prenderebbe in considerazione la sua partenza soltanto davanti a proposte molto elevate, vicine ai 60 milioni.

Da Gatti a Kelly: le altre possibili uscite

Il club valuta con attenzione anche altre operazioni in uscita per aumentare le risorse disponibili. Lloyd Kelly, cresciuto molto nell’ultima stagione, viene stimato tra i 30 e i 35 milioni di euro. Federico Gatti, invece, potrebbe garantire una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni dopo essere finito ai margini del progetto tecnico.Anche Fabio Miretti resta tra i giocatori con maggiore mercato, con una valutazione attorno ai 15-20 milioni.

Rivoluzione in porta
Previsti cambiamenti anche tra i portieri. Michele Di Gregorio è considerato in uscita per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, mentre resta incerto anche il futuro di Mattia Perin.

Koopmeiners e David sotto osservazione
Tra i dossier più delicati c’è quello legato a Teun Koopmeiners. L’olandese, acquistato nell’estate 2024 per oltre 60 milioni, non ha ancora inciso come previsto. Per evitare minusvalenze, la Juventus dovrebbe ricevere offerte vicine ai 31 milioni di euro, cifra che rappresenta ancora il peso del giocatore a bilancio. Situazione simile per Jonathan David e Edon Zhegrova, anch’essi arrivati tra grandi aspettative ma senza riuscire a fare realmente la differenza.

Nico Gonzalez e Douglas Luiz: rientri da risolvere
Restano poi da definire le posizioni di Nico Gonzalez e Douglas Luiz, entrambi di ritorno dai prestiti. L’Atletico Madrid non sembra intenzionato a versare i 32 milioni concordati per il riscatto dell’argentino e starebbe cercando uno sconto per chiudere l’operazione attorno ai 25 milioni. Anche l’Aston Villa, almeno per il momento, non avrebbe intenzione di esercitare il diritto di riscatto fissato a 25 milioni per Douglas Luiz. Due situazioni che obbligano la Juventus a rivedere ulteriormente le proprie strategie di mercato. Lo riporta Corsport. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente non un centesimo di sconto all’Atletico. Se non tirano fuori i 32 milioni, Nico torna. Se non gli sta bene, tribuna fono a scadenza. 

il resto, a parte Thuram, può essere termovalorizzato per quanto può fregarmene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta compravano giocatori che volevano, ora quelli che ci propongono amici di amici paghiamo mln di commissioni x Nico Gonzalez Dallas Luiz koop David openda.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che non doveva cambiare niente, che il mercato con o senza Champions sarebbe stato lo stesso.

Questo diceva Comolli...

Ma perchè non paga nessuno per questa situazione grottesca?

Perchè?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo veramente in una situazione disastrosa..tra l'altro questa necessità di incassare per comprare farà sì che tutti quanti ci prenderanno per il collo per tutta l'estate.. sia nelle cessioni che negli acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vendiamo, ma chi ci mettiamo al loro posto? Bisognerebbe trovare un blocco di giovani validi da 10-15 milioni al massimo, ma abbiamo un dirigente in grado di farlo? Già mi immagino una levata di scudi da parte di chi vorrebbe una squadra pronta per lo scudetto. Mi auguro di essere smentito, ma temo che il prossimo anno dovremo sperare più nelle disgrazie altrui che nelle prodezze nostre... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vendiamo tutti e facciamo giocare la Next Gen!!!!

risolveremmo tutti i problemi finaziari...se sembra essere l unico vero obiettivo che possiamo permetterci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Meno male che non doveva cambiare niente, che il mercato con o senza Champions sarebbe stato lo stesso.

Questo diceva Comolli...

Perchè?!

Ma tu ci hai creduto davvero? Io mai, già immaginavo senza Champions la fine che avremmo fatto ( e già non sarebbe stato facile eh) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AspettativeBasseMaD… ha scritto:

il resto, a parte Thuram, può essere termovalorizzato per quanto può fregarmene

bravo tieniti pippam che se no ti scappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Questo diceva Comolli...

Perchè?!

Premesso che cambierei tutti, mi corre un brivido lungo la schiena se penso a chi potrebbe scegliere elcan per sostituire Comolli & Co.

Quindi, forse è meglio tenersi gli incapaci attuali, perchè ne potrebbero arrivare di peggiori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Premesso che cambierei tutti, mi corre un brivido lungo la schiena se penso a chi potrebbe scegliere elcan per sostituire Comolli & Co.

Quindi, forse è meglio tenersi gli incapaci attuali, perchè ne potrebbero arrivare di peggiori. 

Ma anche di migliori però!

Il principio, secondo me, è che quando c'è un plateale fallimento (come il nostro) è assurdo che nessuno paghi.

Ma ancora più assurdo è che "la rinascita" venga affidata agli stessi (!) che ci hanno portato nel baratro.

È davvero illogico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Solo mezza? Che delusione.

In base a cosa l’altra metà meriterebbe di essere confermata?

In base al fatto che, come recitava un vecchio film " Bambole non c'è na' lira "

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juventus, Comolli: "Mercato ambizioso a prescindere dalla Champions."

Questo veniva detto un mese fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Questo veniva detto un mese fa.

Mamma mia ragazzi... io ci provo anche ad evitare di essere contro chatComollì a prescindere, ma questo è davvero ingiustificabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma tu ci hai creduto davvero? Io mai, già immaginavo senza Champions la fine che avremmo fatto ( e già non sarebbe stato facile eh) 

No, hai ragione.

Ma anche per questo ambirei a che questi signori non si occupassero più del destino di questa squadra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma anche di migliori però!

Il principio, secondo me, è che quando c'è un plateale fallimento (come il nostro) è assurdo che nessuno paghi.

Ma ancora più assurdo è che "la rinascita" venga affidata agli stessi (!) che ci hanno portato nel baratro.

È davvero illogico.

Sono d'accordo con te, infatti ho premesso che caccerei tutti. Elcan però sarebbe capace di scegliere dirigenti ancora peggiori di questi. Dubito che sia in grado di trovare buoni dirigenti. Ovunque metta mani fa solo danni.

Ormai sono rassegnato. Eravamo decenni avanti agli altri in serie A. Un gap che sembrava incolmabile, invece, in brevissimo tempo, abbiamo bruciato tutto.

Chissà se torneremo mai competitivi. Sono completamente sfiduciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Catzate catzate catzate soltanto catzate, catzate per noi... semicit.

Non credo più a nessuno, vediamo il da farsi e poi capiremo se manderemo affanchiulo i giornalai o Comollì e co. Per adesso un bel vaffanchiulo a tutti... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi preoccupa è che se vendi Bremer, Kelly, Cambiaso e Thuram vendi quattro titolari, la società avrà la forza per prenderne altri quattro più forti? Altrimenti a mio modo di vedere è inutile cambiare e mi preoccupa ancor di più che il mercato lo farà lo stesso che ha già toppato due sessioni di calciomercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ripeto, sarebbe un male? Ma magari se ne andassero tutti, a parte Kalulu non terrei nessuno di questi senza palle, se arrivano buone offerte ce li porto io uno per uno.

Fosse per me farei una squadra di parametri zero con un bagaglio di esperienza alle spalle e con carisma, e' questo che manca a questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti