Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

leone 86

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Mah, concordo in parte...in una rosa ci dovrebbe essere una pluralità di caratteristiche,se mckennie sapesse anche dribblare e avesse visione di gioco sarebbe una sorta di divinità del calcio,lui ha le sue caratteristiche e fa bene quello che sa fare.

La visione di gioco,per dire,non la devo volere da mckennie,ci dovrebbero essere almeno un paio di giocatori a doverla assicurare proprio per sfruttare le capacità di inserimento dell'americano.

Il fatto che cali è vero ma in parte,almeno quest'anno,si può spiegare sia col fatto che la stagione è stata massacrante (spesso ci si dimentica che questa squadra ha fatto quella roba discutibile del mondiale) e lui ha giocato praticamente sempre e quasi mai sostituito, almeno con spalletti,sia con il continuo spostamento in praticamente tutti i ruoli,la versatilità è una buona skill ma a un certo punto ci vuole anche stabilità.

Ad oggi a centrocampo vedo altri problemi,se avessimo avuto un pirlo,mckennie avrebbe fatto 12-15 gol.

Infatti ho detto che quelle qualità mancano e vanno colmate con il mercato. 

Però, è anche vero che ogni volta che si parla di un nostro centrocampista, in modo critico, ma anche equilibrato, alcuni rispondono dicendo: "eh ma non è lui che deve fare tutto, prendine altri due che sanno fare quella cosa e poi vediamo se non funziona". 

Ok ha senso, ma quindi, se devo comprare due centrocampisti quante cose ci mancano? 

Poi ok che un giocatore non debba sapere fate tutto tutto, ma che un centrocampista non abbia visione di gioco, zero dribbling, zero tiro da fuori, zero lancio, poca rifinitura, anche poca continuità e di certo non parliamo di uno che ha il carisma di un Gattuso o l'intelligenza tattica di un Deschamps, non sono lacune da poco eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

strane queste dichiarazioni del ct della Nigeria che dice che ha lasciato a casa Victor perche' forse deve cambiare la squadra. Se Comolli lo porta a casa, mi toccherà tenere il nick per un altro anno

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi invidia il Milan,è di oggi la notizia che la FIGC ha richiamato i rossoneri ricordandogli che entro il 16 giugno devono iscriversi al campionato .ghgh.ghgh.ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, battlehymn said:

Io sono la persona piu lontana dal complottismo,ma se la realtà non la vedete siete ciechi. Ma quando si è mai visto in capo di in azienda milionaria che fallisce tutti i suoi obbiettivi e c'è un polverone dentro casa non intervenire o non rilasciare nessuna dichiarazione?

e quindi la spiegazione sarebbe che gli conviene deprezzarla?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, huntroll ha scritto:

In un 4231 può giocare nei due della mediana stile Marchisio.

 

Se parliamo di prestazioni complessive McKennie è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A anche al di fuori dei numeri.

 

Ovviamente avessimo una Juve prime sarei il primo a considerare un upgrade, ma al momento i pochi spiccioli che abbiamo a disposizione devo andare a sostituire la sedia in porta, trovare qualcuno che spedisce Thuram in panca, l'esterno dentro e la prima punta (per me)

no. decisamente no.

Mk ha giocato nei due diverse volte e ha sempre fatto male. Non ha la tecnica individuale nello stretto per farlo. E' un ottimo incursore..ma davanti la difesa a fare il regista decisamente no. Marchisio era due spanne sopra in tutto.

 

Io andrei o di 433 con McKennie e Thuram mezze ali, piu' un terzo che possa panchinare uno dei due, oppure 4231 con un mediano al posto di thuram e un trequartista al posto di McKennie.

E io rispetto molto l'americano eh!

 

Sulla prima punta (e il portiere) credo siamo entrambi d'accordo .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, huntroll ha scritto:

McKennie per me invece è l'unico titolarissmo in rosa (dove abbiamo ospitato anche gente come Matuidi in Juventus molto più forti)

 

Non avrà dribbling (verissimo), ma il pallone lo sa passare (e crossare molto bene), negli inserimenti è stato al livello dello scozzese del Napoli ed in più può dare il suo contributo praticamente in ogni zona del campo.

 

Insieme a Kenan e Kalulu è l'unico calciatore che mi dispiacerebbe andasse via, dato che sostituirlo a cifre sensate è semplicemente insostituibile.

Non ho detto che lo venderei, anzi. 

Ho detto però che a centrocampo ci mancano tutta una serie di caratteristiche - tecniche, tattiche e anche caratteriali - che i nostri (compreso McKennie) non hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Non iniziamo a mettere Osimhen nelle formazioni però...

 

Non facciamo fare un secondo panfilo a @Volitans

OSIHMEN

Yildiz BRAHIM DIAZ/BRANDT Conceicao

ATTA Locatelli

A. MARTIN Kelly Bremer Kalulu

DE GEA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

strane queste dichiarazioni del ct della Nigeria che dice che ha lasciato a casa Victor perche' forse deve cambiare la squadra. Se Comolli lo porta a casa, mi toccherà tenere il nick per un altro anno

Comolli?

 

Quello avrà messo scritto questo algoritmo: "Come posso portare Osimhen alla Juve nelle attuali condizioni?"

 

Risposta: "E io che c***o ne so?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

De Gea 

 

Kalulu - Kim - Konate - Udogie 

 

Goretzka - Lobotka - Thuram 

 

Dybala 

 

Vlahovic - Yildiz 

So più le K che i giocatori utili davvero. 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Mckennie peso che nella testa di Spalletti è un titolare a prescindere dal ruolo.

Si fida ciecamente mettendolo ovunque, addirittura terzino sinistro e lui non delude mai. Lo hanno pure rinnovato.

pero' spalletti ha anche detto che serve qualità sulla trequarti... e McKennie lo usa praticamente solo da esterno nel 3421. magari continueremo con la difesa a 3... o in futuro farà il terzino..

 

Pero' aspettiamo..vediamo intanto di capire qualcosa sul mercato e sul modulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Roby Curva Sud said:

De Gea 

 

Kalulu - Kim - Konate - Udogie 

 

Goretzka - Lobotka - Thuram 

 

Dybala 

 

Vlahovic - Yildiz 

stavo per partire di quarta però poi i sentimenti hanno prevalso...con tutto il bene ma Paulo è inaffidabile, troppo innaffidabile al momento ahimè...però sì bellissima formazione e forse pure fattibile a livello economico?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Comolli?

 

Quello avrà messo scritto questo algoritmo: "Come posso portare Osimhen alla Juve nelle attuali condizioni?"

 

Risposta: "E io che c***o ne so?"

Beh potrebbe essere un nome che gli ha fatto il mister, oltre magari a Chiellini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Non ho detto che lo venderei, anzi. 

Ho detto però che a centrocampo ci mancano tutta una serie di caratteristiche - tecniche, tattiche e anche caratteriali - che i nostri (compreso McKennie) non hanno

Se troviamo un upgrade di Thuram, secondo me lato centrocampo possiamo fare un salto non indifferente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

De Gea 

 

Kalulu - Kim - Konate - Udogie 

 

Goretzka - Lobotka - Thuram 

 

Dybala 

 

Vlahovic - Yildiz 

Terence Hille GIFs | Tenor

Dalla trequarti in su è una formazione insensata sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Monsieur Comolli said:

strane queste dichiarazioni del ct della Nigeria che dice che ha lasciato a casa Victor perche' forse deve cambiare la squadra. Se Comolli lo porta a casa, mi toccherà tenere il nick per un altro anno

Se va da qualche parte va in premier 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta iniziando ad uscire anche il nome di Meret da Napoli.

Se questi sono i nomi di Spalletti, imbavagliatelo

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

OSIHMEN

Yildiz BRAHIM DIAZ/BRANDT Conceicao

ATTA Locatelli

A. MARTIN Kelly Bremer Kalulu

DE GEA

Segnalato e virus inviato! [SGUB cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Sta iniziando ad uscire anche il nome di Meret da Napoli.

Se questi sono i nomi di Spalletti, imbavagliatelo

In pratica ha stampato le formazioni delle squadre che ha allenato e le ha date a Comolli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, HIC ET NUNC said:

E' un po' una leggenda... Sicuramente abbiamo pagato il covid...ma per prendere Ronaldo abbiamo smantellato il centrocampo e buttato nel * l'investimento su higuain... che, con il suo acquisto con i soldi di Pogba,, ci aveva già fatto indebolire il centrocampo.

Secondo me è stato gestito tutto male...

boh, a riguardare quella cessione oggi (ovvio che Pogba fosse in quel periodo il centrocampista il prospetto più forte del mondo) Pjanic, Khedira non erano due giocatorini...cc indebolito non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rifaccio il nome di Zaniolo.

 

È ancora in mano al Gala, io onestamente cercherei di inserirmi e portarlo a Torino.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

In pratica ha stampato le formazioni delle squadre che ha allenato e l'ha data a Comolli

Il prossimo nome che farà sarà Kvaracoso allora!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao Orphen, spero tutto bene fratello.

 

Guarda carissimo, questa volta siamo in disaccordo.

 

Per quale motivo la Juve deve ragionare esclusivamente sull' attaccante fisico?

 

Abbiamo forse nel nostro reparto attaccanti: cattiveria agonistica, tecnica di alto livello, ricognizione degli spazi, costanza nella finalizzazione etc.? No, ci manca tutto. Ripeto, ci manca tutto.

 

Allora, per quale motivo dobbiamo pensare che il parametro della fisicita e' quello che ci manca per fare la differenza, quando ripeto ci manca tutto? Abbiamo forse in rosa i Tevez e i Dybala che garantiscono le caratteristiche sopracitate per poter poi ragionare sulla fisicita come fattore che ci permette di fare la differenza e quindi andare a prendere i Mandzukic e i Mario Gomez? No.

 

Abbiamo forse il potere economico per permettersi qualsiasi scelta? Possiamo andare sul mercato a comprare i migliori attaccanti fisici come Haaland, Gyokeres, Osimhen? No.

 

Allora perche limitarci le scelte da soli? Bisogna ricercare l' attaccante forte, non l' attaccante fisico, cose ben diverse.

 

Attenzione, non ho nessun problema con la fisicita. Dico solo che non bisogna limitarsi le scelte da soli e perdersi cosi di vista i possibili Carlitos Tevez, Radamel Falcao, Sergio Aguero etc.

 

Ripeto, secondo me la priorita e' quella di acquistare un attaccante forte. Che poi sia il Radamel Falcao (non fisico) o il Lewandowski di turno (fisico) per quanto mi riguarda mi interessa il giusto. Basta che sia forte.

 

Quindi si, secondo me ragionare esclusivamente sulla fisicita nel nostro contesto attuale, la trova una limitazione auto-imposta e non una dimostrazione di "idee chiare" (frase che personalmente odio). Priorita assoluta all' attaccante forte, non all' attaccante fisico.

Ciao Schizo, sempre un piacere rileggerti

Può sembrare controintuitivo ma il mio post ricalca pedissequamente quanto sostenuto da te, forse avrai frainteso l'interpretazione perché probabilmente non hai capito che l'ho scritto in maniera sarcastica

 

Il mio obiettivo era dire che non per forza bisogna seguire il trend degli attaccanti piccoli, perché anche un lungaccione di 2 metri può essere tecnico, creativo ed esplosivo come un normodotato...e tu sai meglio di me che oggi il body-type può essere una condizione "allenabile e adattabile" a seconda dell'espressione di gioco che si vuole ottenere 

 

Pertanto, non mi interessa se ho 3 Messi o 3 CR7 nel mio tridente, l'importante è che siano tutti e 3 forti, aldilà della stazza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Infatti ho detto che quelle qualità mancano e vanno colmate con il mercato. 

Però, è anche vero che ogni volta che si parla di un nostro centrocampista, in modo critico, ma anche equilibrato, alcuni rispondono dicendo: "eh ma non è lui che deve fare tutto, prendine altri due che sanno fare quella cosa e poi vediamo se non funziona". 

Ok ha senso, ma quindi, se devo comprare due centrocampisti quante cose ci mancano? 

Poi ok che un giocatore non debba sapere fate tutto tutto, ma che un centrocampista non abbia visione di gioco, zero dribbling, zero tiro da fuori, zero lancio, poca rifinitura, anche poca continuità e di certo non parliamo di uno che ha il carisma di un Gattuso o l'intelligenza tattica di un Deschamps, non sono lacune da poco eh

Lui è un incursore,come tante squadra hanno.

Ha tutte le caratteristiche per esserlo,compreso l'acume tattico perché è sempre ben posizionato e segue sempre perfettamente l'azione e questo non è cosi semplice da trovare.

Prendi un regista o una mezzala di regia che abbia dribbling, visione e tiro (come era pirlo) e avrai un centrocampo completo.

Continuo a dire che non puoi chiedere a uno che fa un lavoro preciso di avere anche caratteristiche di altri, perché non è detto che essere un centrocampista implichi avere tutte quelle skills,esistononle specializzazioni.

Per dire,il tiro da fuori è cosi necessario per uno che fa della sua forza l'1-2 e l'inserimento in area?per me no,il tiro da fuori me lo aspetto da chi si inserisce meno,come Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.