Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, huntroll ha scritto:

Più che altro capisco mettere nel mirino il centrocampo, ma McKennie ha disputato una stagione migliore di quella di Bellingham a livello numerico.

Se vogliamo mettere qualcuno nel mirino io mi concentrerei sul buon Thuram.

guardare solo i numeri è quello che ci ha portato a prendere Openda e David. Quello che dici sui numeri è vero..ma uno ha giocato davanti alla difesa, sacrificandosi, mentre l'altro ha fatto l'incursore. Per me la soluzione migliore sarebbe il 433 per favorire entrambi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

guardare solo i numeri è quello che ci ha portato a prendere Openda e David. Quello che dici sui numeri è vero..ma uno ha giocato davanti alla difesa, sacrificandosi, mentre l'altro ha fatto l'incursore. Per me la soluzione migliore sarebbe il 433 per favorire entrambi.

Perché l'americano non si è sacrificato? Ha giocato in tutti ruoli, persino punta ad Istanbul (dove ha fatto anche un discreto assist per la salma di Koop)

Inoltre quei numeri li ha fatti con la maglia della Juve non con quella del Sant Etienne

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimehn lascia il galatasaray 

prestito oneroso con obbligo di riscatto e aggiriamo la clausola, se mai ci fosse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Orphen said:

Ormai generalizzare è il nuovo trend per evitare ogni sforzo cognitivo...

Quindi se uno ha la punta tecnica, fantasiosa e rapidissima, brava pure a svariare su tutto il fronte ma con la tara di essere 195cm x 90kg, non va fatto giocare perché la tendenza di chi vince impone i nani funamboli...

Che poi Kvara, Dembelé, Havertz...tutta gente sopra il metro e ottanta (e oltre...)

Ciao Orphen, spero tutto bene fratello.

Guarda carissimo, questa volta siamo in disaccordo.

Per quale motivo la Juve deve ragionare esclusivamente sull' attaccante fisico?

Abbiamo forse nel nostro reparto attaccanti: cattiveria agonistica, tecnica di alto livello, ricognizione degli spazi, costanza nella finalizzazione etc.? No, ci manca tutto. Ripeto, ci manca tutto.

Allora, per quale motivo dobbiamo pensare che il parametro della fisicita e' quello che ci manca per fare la differenza, quando ripeto ci manca tutto? Abbiamo forse in rosa i Tevez e i Dybala che garantiscono le caratteristiche sopracitate per poter poi ragionare sulla fisicita come fattore che ci permette di fare la differenza e quindi andare a prendere i Mandzukic e i Mario Gomez? No.

Abbiamo forse il potere economico per permettersi qualsiasi scelta? Possiamo andare sul mercato a comprare i migliori attaccanti fisici come Haaland, Gyokeres, Osimhen? No.

Allora perche limitarci le scelte da soli? Bisogna ricercare l' attaccante forte, non l' attaccante fisico, cose ben diverse.

Attenzione, non ho nessun problema con la fisicita. Dico solo che non bisogna limitarsi le scelte da soli e perdersi cosi di vista i possibili Carlitos Tevez, Radamel Falcao, Sergio Aguero etc.

Ripeto, secondo me la priorita e' quella di acquistare un attaccante forte. Che poi sia il Radamel Falcao (non fisico) o il Lewandowski di turno (fisico) per quanto mi riguarda mi interessa il giusto. Basta che sia forte.

Quindi si, secondo me ragionare esclusivamente sulla fisicita nel nostro contesto attuale, la trova una limitazione auto-imposta e non una dimostrazione di "idee chiare" (frase che personalmente odio). Priorita assoluta all' attaccante forte, non all' attaccante fisico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Tudor Spalletti Inzaghi 

Solo da questa selezione di nomi si capisce quanto nessuno ci stia davvero capendo nulla a Torino...tre nomi diversissimi, completamente...

Ma cosa si vuole costruire e crescere così? Vivono con la paura di sbagliare...e sbagliano...

Oddio se scegli Spalletti e poi nell'eventualità pensi a Inzaghi le idee sono molto chiare. 

Cioè basta piu scommesse ma allenatori d'esperienza. Mi sembra la strada giusta,  in un momento dove c'è disordine sul campo andare a puntare su un profilo giovane o una scommessa in panchina non ha molto senso. Lo step bisognava farlo post Allegri che aveva portato equilibrio e ci abbiamo provato con Motta fallendo.

Ora in questo caos o sei un fenomeno nel beccare la scommessa giusta come fece Agnelli con Conte o rischi di bruciare un altro allenatore e buttare al vento un altra stagione come successo tra l'altro con Pirlo. Nel calcio come vedi la stessa persona è passata da fenomeno a collione in un attimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è sta storia che Oshimen sta per cambiare squadra? 😱😱😱

John.....facci l'ennesimo regalo!!!!

L'ultimo....!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Perché l'americano non si è sacrificato? Ha giocato in tutti ruoli, persino punta ad Istanbul (dove ha fatto anche un discreto assist per la salma di Koop)

Inoltre quei numeri li ha fatti con la maglia della Juve non con quella del Sant Etienne

eh ma se uno parte dalla propria trequarti e arriva al massimo al limite dell'area mentre uno ha licenza di inserirsi anche in area è ovvio che segni di piu'. Cioe'... valutiamo le prestazioni, non i numeri. A me MK piace eh... ma oggi, nel 4231, per me puo' solo fare la riserva. Altro discorso il 3421..anche se mi pare che la sorpresa delle prima partite, quando cominciava esterno per poi inserirsi in area, sia un po' svanita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pie 34 ha scritto:

prestito oneroso con obbligo di riscatto e aggiriamo la clausola, se mai ci fosse 

ecco...lui è un Kolo Muani piu' forte

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

E' un po' una leggenda... Sicuramente abbiamo pagato il covid...ma per prendere Ronaldo abbiamo smantellato il centrocampo e buttato nel * l'investimento su higuain... che, con il suo acquisto con i soldi di Pogba,, ci aveva già fatto indebolire il centrocampo.

Secondo me è stato gestito tutto male...

Anche questa è una leggenda.

Pogba fu sostituito da Pjanic, cambiando il modo di giocare.

Con Higuain e Pjanic sono arrivati 2 scudetti, finale champion, coppe varie e capocannoniere del campionato.

Io vorrei vedere quale tifoso in quel periodo non era felice.

Vuoi dire che adesso si stanno pagando le scelte di quel periodo? Può darsi, ma il tifoso non vive di prospettive decennali, vive il momento e quel periodo non lo cancella nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ecco...lui è un Kolo Muani piu' forte

Non fanno neanche lo stesso sport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma infatti nessuno li vuole fucilare. Però se si dimostrano inadeguati vanno cambiati pure i dirigenti. Con quello che fatturiamo non è accettabile finire dietro squadre come Como e Roma e non aver posto basi per il futuro. Per cui io avrei cambiato partendo da un presidente operativo in grado di riorganizzare la società.

Su questo sono d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Non fanno neanche lo stesso sport

..e ti pareva che non arrivava quello con le iperboli.

Va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eh ma se uno parte dalla propria trequarti e arriva al massimo al limite dell'area mentre uno ha licenza di inserirsi anche in area è ovvio che segni di piu'. Cioe'... valutiamo le prestazioni, non i numeri. A me MK piace eh... ma oggi, nel 4231, per me puo' solo fare la riserva. Altro discorso il 3421..anche se mi pare che la sorpresa delle prima partite, quando cominciava esterno per poi inserirsi in area, sia un po' svanita...

In un 4231 può giocare nei due della mediana stile Marchisio.

Se parliamo di prestazioni complessive McKennie è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A anche al di fuori dei numeri.

Ovviamente avessimo una Juve prime sarei il primo a considerare un upgrade, ma al momento i pochi spiccioli che abbiamo a disposizione devono andare a sostituire la sedia in porta, trovare qualcuno che spedisce Thuram in panca, l'esterno dentro e la prima punta (per me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

John Elkann ha chiesto di EVITARE LUNGHE, INFINITE NEGOZIAZIONI e di capire rapidamente se un'operazione è effettivamente fattibile o meno.

— @romeoagresti

ma è vera sta cosa🤓🤓🤓

Ma magari. Sarebbe la prima cosa normale che sento dalle parti di Torino .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic può dare tutte le priorità che vuole ma se non mette a terra richieste ragionevoli può iniziare a guardarsi intorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Mckennie peso che nella testa di Spalletti è un titolare a prescindere dal ruolo.

Si fida ciecamente mettendolo ovunque, addirittura terzino sinistro e lui non delude mai. Lo hanno pure rinnovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Vlahovic ha dato priorità alla Juventus. All’inizio della prossima settimana nuovi contatti

Accomando

Bon vuoi restare ? Firma che hai scassato tre quarti di menghia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tricarico10 said:

Vlahovic ha dato priorità alla Juventus. All’inizio della prossima settimana nuovi contatti

Accomando

perché non lo vuole nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Low ha scritto:

ma è spalletti che non lha voluto a gennaio

no penso fosse o l'ingaggio o le richieste del Gala che non voleva darcelo prima della sfida contro di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è:

1)Esiste una clausola anti-Italia per Osimhen?

2)É legale questa cosa?

3)La clausola è legata solo alla vendita o anche al prestito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Vlahovic può dare tutte le priorità che vuole ma se non mette a terra richieste ragionevoli può iniziare a guardarsi intorno

Per motivi misteriosi Spalletti si è innamorato, secondo me dobbiamo rassegnarci a questa follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, huntroll ha scritto:

Quella è la meno secondo me.

Credo che alcune partite nostre le abbiano viste gli addetti mercato delle altre compagini.

Se si presenta Comolli a fare la scenetta dicendogli: "come come? Koopmeiners? È un elemento fondamentale della rosa"

Si rotolonano dalle risate tempo un secondo.

Vabbè mo non esageriamo, la tua è stata un'iperbole..non avrebbe senso un'uscita del genere.

Ma non si può neanche fare le tragedie davanti alla stampa..bisogna anche andare davanti ai giornalisti sapendo quello che devi dire.. altrimenti devi farti aiutare da chi si occupa di queste cose

Certo poi negli spogliatoi ai giocatori gli fai il *, ma lontano dai riflettori.

Al giorno d'oggi i mercati cambiano in base ad una semplice dichiarazione detta anche fuori onda..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pie 34 ha scritto:

forse con un prestito e con il riscatto legato ad esempio alla salvezza o alla decima posizione si riesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.