Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Io lo ripeterò fino al ban dal forum.

McKennie giocherebbe anche nella Juventus 2015, forse persino Kalulu.

Con tutto il rispetto, ma neanche se uno fosse nato ieri e si fosse informato solo sul twitter di Ziliani penserebbe una cosa del genere.. 

McKennie non avrebbe tolto neanche il posto al Pereyra ed era l'ultimo del centrocampo dopo Pogba, Pirlo, Vidal e Marchisio.. poteva avere un ruolo alla Sturaro al massimo 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Sturaro e Pereyra facevano le riserve. Giusto con loro se la poteva giocare McKennie. E ricordo che l'argentino deluse, perché arrivo con buone credenziali a Torino.

No attenzione, ovviamente non sarebbe partito titolare, da quel punto di vista sono d'accordissimo con te.

Ma avrebbe rubato sicuramente il posto a Pereyra (che giocò tantissimo in quella stagione)

Adesso, Great Scott ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma neanche se uno fosse nato ieri e si fosse informato solo sul twitter di Ziliani penserebbe una cosa del genere.. 

McKennie non avrebbe tolto neanche il posto al Pereyra ed era l'ultimo del centrocampo dopo Pogba, Pirlo, Vidal e Marchisio.. poteva avere un ruolo alla Sturaro al massimo 

Il posto a Pereyra lo avrebbe rubato in un secondo.

Vi siete dimenticati di quanto fosse scarso il Tucu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno i giocatori delle altre squadre se ne vogliono andare di loro spontanea volontà (vedi quel fumoso di Leao).

Qua da noi stanno troppo bene....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mailke ha scritto:

Credi di poter vincere con David, Openda, Rugani e co?

Non era questo il senso. Di sicuro non vinci mandando via tutti e buttando dentro 4 ragazzotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Trezegol_88 said:

Almeno i giocatori delle altre squadre se ne vogliono andare di loro spontanea volontà (vedi quel fumoso di Leao).

con l Europa League qualcuno se ne andrà stavolta senza lamentarsi troppo

e non sono così tutti innamorati di Spalletti come si vuole fare passare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

La bravura di una dirigenza sta proprio nell'azzeccare gli acquisti giusti. Sennò chiamano me e con 5000€ al mese ottengono gli stessi risultati di quelli del mestiere.

Li hanno azzeccati per 9 anni e ti hanno fatto gioire.

Ci sta che cambiando dirigenti anche gli acquisti si possono sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ragazzi, Yildiz ha una tecnica di base elevata, sopratutto nel dribbling. Ma la tecnica non è solo dribbling. Mckennie ti mette anche cross sulla testa millimetrici, il turco fatica ad alzare il pallone delle volte. 

Infatti Yildiz deve crescere in molte cose ed imparare ad essere più poliedrico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se ti un po', c'era un fatturato di circa 500ml annui e ci si poteva permettere certi acquisti.

La pandemia e le sanzioni UEFA hanno fatto calare il fatturato rivelando dei buchi che si trascinano ancora oggi.

Non è difficile da capire.

E con un fatturato da 500mln, puoi permetterti un acquisto da 100 mln di cartellino e 60 lordi di stipendio? È stato fatto il passo più lungo della gamba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

I giocatori della Juventus sono come gli impiegati statali: nessuno li può toccare e non fanno un piffero.. ci credo che nessuno voglia andarsene 

(a tutti i fratelli juventini statali, vi amo.. la mia è solo invidia 🤣)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

L'ingaggio di Ronaldo è stato uno dei momenti più esaltanti che un tifoso vorrebbe sempre vivere.

Dal punto di vista economico fu una operazione ponderata, a parte il cartellino pagato, l'ingaggio si pagava con tutti gli introiti derivati dalla sua immagine.

Quindi è una fesseria dire che i problemi economici iniziarono da lì.

Per quello chiedere al Sig. Ceferin.

Innegabile che l'arrivo di Cristiano Ronaldo sia qualcosa di impagabile per un tifoso, infatti io in primis non mi sento di fare una colpa ad AA per quell'acquisto, ma era tutto fuorché un'operazione ponderata, tant'è che ebbe valutazioni sfavorevoli dalla maggior parte delle società di revisione.

Non è un caso che iniziammo a fare pesante utilizzo di plusvalenze proprio in quel periodo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Non era questo il senso. Di sicuro non vinci mandando via tutti e buttando dentro 4 ragazzotti 

Secondo me anche psicologicamente questo gruppo non può fare nulla... è un gruppo di gente che non ha mentalità da Juve, che si culla sugli allori pensando di essere forte e si sentono "arrivati" perché giocano da noi... non hanno voglia di migliorarsi, non hanno mentalità vincente e non hanno proprio voglia in alcuni elementi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ragazzi, Yildiz ha una tecnica di base elevata, sopratutto nel dribbling. Ma la tecnica non è solo dribbling. Mckennie ti mette anche cross sulla testa millimetrici, il turco fatica ad alzare il pallone delle volte. 

In più l'americano sa verticalizzare, Kenan fa ancora una fatica della * in quel fondamentale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

E con un fatturato da 500mln, puoi permetterti un acquisto da 100 mln di cartellino e 60 lordi di stipendio? È stato fatto il passo più lungo della gamba.

SI.

Lo stipendio era pagato dal tutto quello che girava intorno a lui.

Ronaldo tutta la vita.

Non so tu, ma il tifoso vuole questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La Juve ha le idee molto confuse sul mercato in questo momento, bisogna vedere se il meeting di ieri sia stato davvero utile.

finora solo parole sul lavorare assieme, ma un piano non c’è.

vedremo se in 10-15 giorni ci sarà 

Momblano

Io rispetto molto momblano...ma questa riunione c'è stata venerdi mi pare...come fa a sapere se le idee sono chiare o confuse? Mi sembra un po' di narrazione...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Quest'anno ho visto fare cose con i piedi ma anche a livello di giocate filtranti e uno-due a mckennie da giocatore di livello

Però McKennie gioca 3-4 mesi ogni anno a livelli alti e poi si eclissa.

Ci sono stati dei momenti anche nelle stagioni passate dove era ovunque, correva per tre, segnava e si faceva sentire in diverse zone di campo. Ma poi tornava in una sorta di anonimato/sufficienza tendente alla mediocrità. 

Ed è sempre stato così.

Come caratteristiche il giocatore è assai utile, si adatta con facilità in tanti ruoli, sa fare gol, è una presenza positiva nello spogliatoio e come detto in alcune parti dell'anno raggiunge dei pocchi molto interessanti. 

Di contro, è un centrocampista che ha poca/pochissima visione di gioco. Non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non ha lancio nè spicca in rifinitura. 

Insomma, McKennie in rosa ci sta tutto ma non può essere un titolarissimo e soprattutto non può fare il trequartista nè aspettarti che sia la mezzala di qualità. Quindi quelli vanno presi, perchè non ce li abbiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro capisco mettere nel mirino il centrocampo, ma McKennie ha disputato una stagione migliore di quella di Bellingham a livello numerico.

Se vogliamo mettere qualcuno nel mirino io mi concentrerei sul buon Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

il progetto harp, scie chimiche e JFK che vive su un'isola con Michael Jackson come si innestano in questa narrazione?

Io sono la persona piu lontana dal complottismo,ma se la realtà non la vedete siete ciechi. Ma quando si è mai visto in capo di in azienda milionaria che fallisce tutti i suoi obbiettivi e c'è un polverone dentro casa non intervenire o non rilasciare nessuna dichiarazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, huntroll ha scritto:

No attenzione, ovviamente non sarebbe partito titolare, da quel punto di vista sono d'accordissimo con te.

Ma avrebbe rubato sicuramente il posto a Pereyra (che giocò tantissimo in quella stagione)

Il posto a Pereyra lo avrebbe rubato in un secondo.

Vi siete dimenticati di quanto fosse scarso il Tucu.

"Rubare il posto" per come la intendo io significa sostituire un titolare. Se invece intendi avere un ruolo da prima riserva alla Pereyra sono d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

SI.

Ronaldo tutta la vita.

E' un po' una leggenda... Sicuramente abbiamo pagato il covid...ma per prendere Ronaldo abbiamo smantellato il centrocampo e buttato nel * l'investimento su higuain... che, con il suo acquisto con i soldi di Pogba,, ci aveva già fatto indebolire il centrocampo.

Secondo me è stato gestito tutto male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ma infatti nessuno li vuole fucilare. Però se si dimostrano inadeguati vanno cambiati pure i dirigenti. Con quello che fatturiamo non è accettabile finire dietro squadre come Como e Roma e non aver posto basi per il futuro. Per cui io avrei cambiato partendo da un presidente operativo in grado di riorganizzare la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

SI.

Ronaldo tutta la vita.

Ancora con sta barzelletta? Vabbè ho capito.

Ovviamente da tifoso, quell'acquisto ci fece godere, ma io preferisco godere a fine stagione pure con i Pepe, gli Sturaro in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mailke ha scritto:

Secondo me anche psicologicamente questo gruppo non può fare nulla... è un gruppo di gente che non ha mentalità da Juve, che si culla sugli allori pensando di essere forte e si sentono "arrivati" perché giocano da noi... non hanno voglia di migliorarsi, non hanno mentalità vincente e non hanno proprio voglia in alcuni elementi

Devi trovare il giusto equilibrio. Chiaro che più di qualcuno deve andare via....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Fratello.

500 milioni di euro in 6 fottuti anni, e l'unico titolare decente preso dalla Juventus è KALULU.

Mezzo miliardo sperperato in acquisti inutili. Dirigenti che vanno e vengono, giocatori che sono delle zavorre senza spina dorsale.

Ci POTEVA STARE di sbagliare qualche acquisto, ma ora anche basta. Il problema è che il nostro massimo dirigente non è minimamente in grado di costruire squadre competitive ed affiatate.

Non sa cosa significhi arrivare tra i primi 4, è un fallito di prima categoria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ci sono stati dei momenti anche nelle stagioni passate dove era ovunque, correva per tre, segnava e si faceva sentire in diverse zone di campo. Ma poi tornava in una sorta di anonimato/sufficienza tendente alla mediocrità. 

Ed è sempre stato così.

Come caratteristiche il giocatore è assai utile, si adatta con facilità in tanti ruoli, sa fare gol, è una presenza positiva nello spogliatoio e come detto in alcune parti dell'anno raggiunge dei pocchi molto interessanti. 

Di contro, è un centrocampista che ha poca/pochissima visione di gioco. Non ha dribbling, non ha tiro da fuori, non ha lancio nè spicca in rifinitura. 

Insomma, McKennie in rosa ci sta tutto ma non può essere un titolarissimo e soprattutto non può fare il trequartista nè aspettarti che sia la mezzala di qualità. Quindi quelli vanno presi, perchè non ce li abbiamo

McKennie per me invece è l'unico titolarissmo in rosa (dove abbiamo ospitato anche gente come Matuidi in Juventus molto più forti)

Non avrà dribbling (verissimo), ma il pallone lo sa passare (e crossare molto bene), negli inserimenti è stato al livello dello scozzese del Napoli ed in più può dare il suo contributo praticamente in ogni zona del campo.

Insieme a Kenan e Kalulu è l'unico calciatore che mi dispiacerebbe andasse via, dato che sostituirlo a cifre sensate è semplicemente insostituibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ed è sempre stato così.

Mah, concordo in parte...in una rosa ci dovrebbe essere una pluralità di caratteristiche,se mckennie sapesse anche dribblare e avesse visione di gioco sarebbe una sorta di divinità del calcio,lui ha le sue caratteristiche e fa bene quello che sa fare.

La visione di gioco,per dire,non la devo volere da mckennie,ci dovrebbero essere almeno un paio di giocatori a doverla assicurare proprio per sfruttare le capacità di inserimento dell'americano.

Il fatto che cali è vero ma in parte,almeno quest'anno,si può spiegare sia col fatto che la stagione è stata massacrante (spesso ci si dimentica che questa squadra ha fatto quella roba discutibile del mondiale) e lui ha giocato praticamente sempre e quasi mai sostituito, almeno con spalletti,sia con il continuo spostamento in praticamente tutti i ruoli,la versatilità è una buona skill ma a un certo punto ci vuole anche stabilità.

Ad oggi a centrocampo vedo altri problemi,se avessimo avuto un pirlo,mckennie avrebbe fatto 12-15 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.