Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Monsieur Comolli said:

strane queste dichiarazioni del ct della Nigeria che dice che ha lasciato a casa Victor perche' forse deve cambiare la squadra. Se Comolli lo porta a casa, mi toccherà tenere il nick per un altro anno

Se va da qualche parte va in premier 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta iniziando ad uscire anche il nome di Meret da Napoli.

Se questi sono i nomi di Spalletti, imbavagliatelo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

OSIHMEN

Yildiz BRAHIM DIAZ/BRANDT Conceicao

ATTA Locatelli

A. MARTIN Kelly Bremer Kalulu

DE GEA

Segnalato e virus inviato! [SGUB cit.]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Sta iniziando ad uscire anche il nome di Meret da Napoli.

Se questi sono i nomi di Spalletti, imbavagliatelo

In pratica ha stampato le formazioni delle squadre che ha allenato e le ha date a Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, HIC ET NUNC said:

E' un po' una leggenda... Sicuramente abbiamo pagato il covid...ma per prendere Ronaldo abbiamo smantellato il centrocampo e buttato nel * l'investimento su higuain... che, con il suo acquisto con i soldi di Pogba,, ci aveva già fatto indebolire il centrocampo.

Secondo me è stato gestito tutto male...

boh, a riguardare quella cessione oggi (ovvio che Pogba fosse in quel periodo il centrocampista il prospetto più forte del mondo) Pjanic, Khedira non erano due giocatorini...cc indebolito non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rifaccio il nome di Zaniolo.

È ancora in mano al Gala, io onestamente cercherei di inserirmi e portarlo a Torino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

In pratica ha stampato le formazioni delle squadre che ha allenato e l'ha data a Comolli

Il prossimo nome che farà sarà Kvaracoso allora!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Schizo ha scritto:

Ciao Orphen, spero tutto bene fratello.

Guarda carissimo, questa volta siamo in disaccordo.

Per quale motivo la Juve deve ragionare esclusivamente sull' attaccante fisico?

Abbiamo forse nel nostro reparto attaccanti: cattiveria agonistica, tecnica di alto livello, ricognizione degli spazi, costanza nella finalizzazione etc.? No, ci manca tutto. Ripeto, ci manca tutto.

Allora, per quale motivo dobbiamo pensare che il parametro della fisicita e' quello che ci manca per fare la differenza, quando ripeto ci manca tutto? Abbiamo forse in rosa i Tevez e i Dybala che garantiscono le caratteristiche sopracitate per poter poi ragionare sulla fisicita come fattore che ci permette di fare la differenza e quindi andare a prendere i Mandzukic e i Mario Gomez? No.

Abbiamo forse il potere economico per permettersi qualsiasi scelta? Possiamo andare sul mercato a comprare i migliori attaccanti fisici come Haaland, Gyokeres, Osimhen? No.

Allora perche limitarci le scelte da soli? Bisogna ricercare l' attaccante forte, non l' attaccante fisico, cose ben diverse.

Attenzione, non ho nessun problema con la fisicita. Dico solo che non bisogna limitarsi le scelte da soli e perdersi cosi di vista i possibili Carlitos Tevez, Radamel Falcao, Sergio Aguero etc.

Ripeto, secondo me la priorita e' quella di acquistare un attaccante forte. Che poi sia il Radamel Falcao (non fisico) o il Lewandowski di turno (fisico) per quanto mi riguarda mi interessa il giusto. Basta che sia forte.

Quindi si, secondo me ragionare esclusivamente sulla fisicita nel nostro contesto attuale, la trova una limitazione auto-imposta e non una dimostrazione di "idee chiare" (frase che personalmente odio). Priorita assoluta all' attaccante forte, non all' attaccante fisico.

Ciao Schizo, sempre un piacere rileggerti

Può sembrare controintuitivo ma il mio post ricalca pedissequamente quanto sostenuto da te, forse avrai frainteso l'interpretazione perché probabilmente non hai capito che l'ho scritto in maniera sarcastica

Il mio obiettivo era dire che non per forza bisogna seguire il trend degli attaccanti piccoli, perché anche un lungaccione di 2 metri può essere tecnico, creativo ed esplosivo come un normodotato...e tu sai meglio di me che oggi il body-type può essere una condizione "allenabile e adattabile" a seconda dell'espressione di gioco che si vuole ottenere 

Pertanto, non mi interessa se ho 3 Messi o 3 CR7 nel mio tridente, l'importante è che siano tutti e 3 forti, aldilà della stazza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Infatti ho detto che quelle qualità mancano e vanno colmate con il mercato. 

Però, è anche vero che ogni volta che si parla di un nostro centrocampista, in modo critico, ma anche equilibrato, alcuni rispondono dicendo: "eh ma non è lui che deve fare tutto, prendine altri due che sanno fare quella cosa e poi vediamo se non funziona". 

Ok ha senso, ma quindi, se devo comprare due centrocampisti quante cose ci mancano? 

Poi ok che un giocatore non debba sapere fate tutto tutto, ma che un centrocampista non abbia visione di gioco, zero dribbling, zero tiro da fuori, zero lancio, poca rifinitura, anche poca continuità e di certo non parliamo di uno che ha il carisma di un Gattuso o l'intelligenza tattica di un Deschamps, non sono lacune da poco eh

Lui è un incursore,come tante squadra hanno.

Ha tutte le caratteristiche per esserlo,compreso l'acume tattico perché è sempre ben posizionato e segue sempre perfettamente l'azione e questo non è cosi semplice da trovare.

Prendi un regista o una mezzala di regia che abbia dribbling, visione e tiro (come era pirlo) e avrai un centrocampo completo.

Continuo a dire che non puoi chiedere a uno che fa un lavoro preciso di avere anche caratteristiche di altri, perché non è detto che essere un centrocampista implichi avere tutte quelle skills,esistononle specializzazioni.

Per dire,il tiro da fuori è cosi necessario per uno che fa della sua forza l'1-2 e l'inserimento in area?per me no,il tiro da fuori me lo aspetto da chi si inserisce meno,come Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ancora in mano al Gala, io onestamente cercherei di inserirmi e portarlo a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

e quindi la spiegazione sarebbe che gli conviene deprezzarla?? 

Tanto non la vende..è il suo giocatolo ereditato,come quando hai quelle seconde case che usi due settimane ad agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Orphen ha scritto:

Fondo PIF con tutta la boria e l'arroganza possibile 

Fondo PIF/Saudi Aramco , stessa orchestra, stessa musica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, huntroll said:

Zaniolo almeno su football manager 2023 era tipo il nuovo Zidane ahha...comunque scherzi a parte, il potenziale c'è/c'era, però una besta di 1,90 con due crociati già saltati e ora pure pubalgia non so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SGUB ha scritto:

chiunque è meglio di elcan iniettare un miliardo moratti stail per ritrovarsi sesto e 30 anni senza cemps solo una cima come lui poteva

Non sono assolutamente d'accordo. Discorso qualunquista tanto per. Se devo cambiare vorrei migliorare la situazione. Ripeto, basta guardare la proprietà del Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Osimen fattibile se esce Dusan. 

Osimen

Yildiz        Brahim Diaz       Conceicao

Locatelli     Reijnders

Grimaldo  Kelly   Kim     Kalulu

De Gea

Vendo David e Openda per Kolo Muani + prestito con obbligo per Osimehn

Braihm Diaz prestito con obbligo. 

Rejinders scambio con Cambiaso + sordi.

Kim vendendo Bremer. 

DeGea per un caffè macchiato.

Grimaldo coi sordi di: Koop, Cabal, Nico, Miretti, Adzic...

questa squadra non è impossibile. Basta incastrare alcune cosette 

Devi trovare qualcuno che ti offre qualcosa per david, openda, koop, cabal. Il city dovrebbe volere cambiaso e rejinders accettare a noi, il galatasaray dovrebbe accettare il prestito, senza contare che bremer (e un altro) devono essere venduti per fare cassa e non, solo, per finanziare il mercato. In più ai preso tanti giocatori con ingaggio da 6 milioni netti a salire. Spero tanto che tu abbia ragione, ma per me, ad oggi, è fantacalcio un mercato del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Lui è un incursore,come tante squadra hanno.

Ha tutte le caratteristiche per esserlo,compreso l'acume tattico perché è sempre ben posizionato e segue sempre perfettamente l'azione e questo non è cosi semplice da trovare.

Prendi un regista o una mezzala di regia che abbia dribbling, visione e tiro (come era pirlo) e avrai un centrocampo completo.

Continuo a dire che non puoi chiedere a uno che fa un lavoro preciso di avere anche caratteristiche di altri, perché non è detto che essere un centrocampista implichi avere tutte quelle skills,esistononle specializzazioni.

Per dire,il tiro da fuori è cosi necessario per uno che fa della sua forza l'1-2 e l'inserimento in area?per me no,il tiro da fuori me lo aspetto da chi si inserisce meno,come Locatelli.

La maggiorparte delle squadre "forti" hanno mezze ali che sanno fare quelle cose ho scritto. 

Poi è chiaro che se prendi Pirlo e Iniesta mi sta bene McKennie che non ha il tiro da fuori e le altre cose. Il punto è che noi Pirlo e Iniesta non ce li abbiamo. 

E sento le stesse risposte quando si parla di Locatelli: "prendi tizio e caio e vedi che il gioco di Locatelli migliora". 

Quindi, conclusione, nessuno dei tre per me sarebbe idealmente un centrocampista titolare di una squadra forte. 

Poi ci possono stare tutti e tre a patto che gli altri due siano di livello alto (e loro rappresentano i "gregari" della situazione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, huntroll ha scritto:

Giocò tantissimo Pereyra in quella Juve ed era molto più scorso di mac

Non concordo assolutamente, Pereyra altro livello per me, ad avercelo oggi uno come lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Vlahovic dopo che e’ stato snobbato da tutti: priorità alla Juve!

Vediamo se adesso i nostri eroi si appecorano a questo mediocre montato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

La maggiorparte delle squadre "forti" hanno mezze ali che sanno fare quelle cose ho scritto. 

Poi è chiaro che se prendi Pirlo e Iniesta mi sta bene McKennie che non ha il tiro da fuori e le altre cose. Il punto è che noi Pirlo e Iniesta non ce li abbiamo. 

E sento le stesse risposte quando si parla di Locatelli: "prendi tizio e caio e vedi che il gioco di Locatelli migliora". 

Quindi, conclusione, nessuno dei tre per me sarebbe idealmente un centrocampista titolare di una squadra forte. 

Poi ci possono stare tutti e tre a patto che gli altri due siano di livello alto (e loro rappresentano i "gregari" della situazione)

Qua il discorso è diverso, Locatelli è uno di quelli che beneficerebbe del regista di ruolo,cosi come mckennie.

433 con un regista vero (lobotka?) e locatelli e mckennie ai lati e hai gia un centrocampo quantomeno normodotato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Scarface Tevez said:

Vlahovic dopo che e’ stato snobbato da tutti: priorità alla Juve!

Ha anche un offerta del Bayern a 4-5 netti come vice Kane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Vlahovic ha dato priorità alla Juventus. All’inizio della prossima settimana nuovi contatti

Accomando

Bastaaaaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Vediamo se adesso i nostri eroi si appecorano a questo mediocre montato

Io gli avrei proposto 6 netti a stagione,prendere o lasciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.