Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Dal Liverpool comunque hanno fatto andare via tutti, tranne ovviamente Alisson..

È incredibile 

perchè Allison è stato l'unico deficiente ad aver rinnovato di 1 anno... gli altri il contratto è regolarmente scaduto, lui lo ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 doveva aspettarselo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Quello che non capisco di Tether è perché a questo punto non sia arrivata l'offerta folle x acquisire la squadra del cuore.

Mi spiego: in due fanno oltre 100 miliardi di euro di patrimonio. Ergo hai veramente soldi da usare come carta igienica. Quindi se la tua vera passione è la Juve... Considerando che quell'altro non vuole vendere x tradizione di famiglia e bla bla bla vari... Perché non fai un'offerta fuori mercato e gliene offri 3? Ma anche 5... Tanto ti cambia zero.

Poi a quel punto sarebbe veramente come avere un emiro dietro... E il fpf lo aggiri tranquillamente come fanno loro...

Magari perché Elkann non vende per nessun tipo di offerta?

La Juventus oggi è prigioniera di uno che non vuole cedere l'asset, ma non vuole nemmeno migliorare per essa.

Se parliamo di una società storica del livello della Juventus penso sia un caso unico al mondo e forse pure nella storia del calcio, pensa un pò che fortuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, iniesta ha scritto:

Scesny, Bremer, Hujisen, Muharemovic, Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Soule, Yildiz e Vlahovic.

Sempre scarsi per il livello Juventus ma più giovani, piu tecnici, più futuribili e con un bilancio sano. Ciò che è stato combinato da Giuntoli e Comolli merita di essere studiato.

Più giovani??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

perchè Allison è stato l'unico deficiente ad aver rinnovato di 1 anno... gli altri il contratto è regolarmente scaduto, lui lo ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 doveva aspettarselo

Non proprio corretto. Il Liverpool ha attivato un opzione unilaterale di rinnovo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

Il fatto che Comolli come sembra stando dai primi rumors vada su profili di giocatori già avuti da Spalletti, brozovic Palmieri team lobotka tutta gente abbondantemente over 30 lo scopo è solo uno salvarsi le sue chiappe le chiappe di Comolli e cercare di portare lì qualcosa non sgradito a Spalletti non si costruisce niente perché con gente di 31 32 33 anni va bene l'esperienza ma questi per farli venire gli devi dare i soldi e alla fine rischiamo di ingolfarci ancora di gente in vendibile perché il fine ultimo è quello di salvarsi le chiappe da parte di Comolli

Ok però sono 2 anni che abbiamo la squadra con la seconda età media più bassa del campionato e puntualmente questi se la fanno sotto ogni volta che arriva una partita decisiva, io tifo per vincere, ogni anno, come accadeva quando avevamo la squadra più vecchia, di vincere forse domani, con un bel progetto pluriennale, non me ne può importare meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Ma che risposta è? :rofl:

Grandi club come PSG o Bayern non hanno bisogno di un campionato con mega diritti tv. Eppure vincono o sono comunque ogni anno competitivi.

Il FPF è una scusa per non investire.

Anche l'Inter vince ed è competitiva anche in Europa. Vai a guardarti le sponsorizzazioni ridicole che c'ha, praticamente fa soldi solo attraverso i risultati sportivi che non sono strutturali. Gli investimenti si fanno sulle strutture, mica sulla compravendita dei giocatori. 

8 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Quello che non capisco di Tether è perché a questo punto non sia arrivata l'offerta folle x acquisire la squadra del cuore.

Mi spiego: in due fanno oltre 100 miliardi di euro di patrimonio. Ergo hai veramente soldi da usare come carta igienica. Quindi se la tua vera passione è la Juve... Considerando che quell'altro non vuole vendere x tradizione di famiglia e bla bla bla vari... Perché non fai un'offerta fuori mercato e gliene offri 3? Ma anche 5... Tanto ti cambia zero.

Poi a quel punto sarebbe veramente come avere un emiro dietro... E il fpf lo aggiri tranquillamente come fanno loro...

le regole da parte di PSG e City sono state aggirate attraverso la corruzione di giudici svizzeri: il City fu escluso dalla Champions per poi essere multato per soli 10 mln. Auguri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Omar84 ha scritto:

Ho letto, ma non so se è vero, che dopo il primo rifiuto, tether è pronta a rilanciare ma aspetta il momento opportuno, ossia di maggiore debolezza di Elkan. Il fatto di essere arrivati sesti in campionato potrebbe essere il momento giusto, ma c'è anche da considerare che negli ultimi anni exor ha dovuto mettere 900 milioni di euro per il club. Ergo dovrebbe vendere almeno a 2 miliardi, altrimenti farebbe una figuraccia a vendere sotto quella soglia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

In molti ancora non hanno capito la fine che abbiamo fatto. 

Ma certi allenatori non li potevamo prendere neanche anni fa (perché si portavano dietro richieste di mercato per noi inaccessibili, vedi Guardiola).

State esagerando. 

Non è che siamo passati da essere il Real Madrid al Sassuolo. 

Non eravamo il Real prima, non siamo il Sassuolo adesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

In italia basta azzeccare una sessione di mercato, e ti giochi immediatamente lo scudetto

E' almeno un decennio che con i soldi non ne azzecchiamo una...sia mai che per una volta che non ne abbiamo facciamo il miracolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Low ha scritto:

Il fatto che Comolli come sembra stando dai primi rumors vada su profili di giocatori già avuti da Spalletti, brozovic Palmieri team lobotka tutta gente abbondantemente over 30 lo scopo è solo uno salvarsi le sue chiappe le chiappe di Comolli e cercare di portare lì qualcosa non sgradito a Spalletti non si costruisce niente perché con gente di 31 32 33 anni va bene l'esperienza ma questi per farli venire gli devi dare i soldi e alla fine rischiamo di ingolfarci ancora di gente in vendibile perché il fine ultimo è quello di salvarsi le chiappe da parte di Comolli

Se vuoi costruire con dei giovani ma anche con 25enn è lo stesso,tanto sono generazioni di senza palle, devi stare 3 o 4 anni senza champions,comunicazione chiara ai tifosi metti un cartello lavori in corso e la scritta ci vediamo nel 2029 con sotto lo sfondo tricolore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mattox4 ha scritto:

Ci sono ancora fan di comolli qui? Rugani rinnovato fino al 2028 e in più non riesce a piazzarlo a 2 mln, ma si può essere cosi incompetenti dopo aver fatto danni su danni? nella conferenza doveva mettersi in ginocchio e chiedere scusa invece continuava a fare l'arrogante, io impazzisco

Dopo un decennio che finalmente andava a scadenza e non lo avevi più sul groppone, i ns. geni del male hanno pensato bene di rinnovarlo per poi mandarlo in prestito....😂😂😂😂 che ritardati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pascki ha scritto:

E' almeno un decennio che con i soldi non ne azzecchiamo una...sia mai che per una volta che non ne abbiamo facciamo il miracolo. 

Da quando non abbiamo piu Marotta e paratici che non si azzecca qualcosa...quel bel Sartori del Bologna quanto vorrei portarlo a Torino, ha fatto miracoli ovunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuate a parlare di proprietà attuali o futuribili che dovrebbero o potrebbero mettere soldi nella juventus e fare un mercato astronomico... ma non funziona così. L'azionista può ripianare debiti e iniettare denaro sì, ma solo per garantire la continuità aziendale e la credibilità creditizia! O magari per asset fuoricampo (tipo strutture) Non è che Elkan o Tether o chi volete voi decidono di prendere Yamal, mettono 300 mln e lo prendono.

Quei tempi non esistono più!

E neppure sta roba dello sponsor: jeep ora è stellantis, che a sua volta è in parte di exor, non tutta di exor! È praticamente mezza e mezza di exor ed il governo francese. Vi pare che il governo francese sia contento se jeep mette 80 mln in juventus? Prima, quando era fca, era diverso.

Che poi, occhio, manco exor è 100% di elkann, eh... e manco juventus è 100% exor.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Da quando non abbiamo piu Marotta e paratici che non si azzecca qualcosa...quel bel Sartori del Bologna quanto vorrei portarlo a Torino, ha fatto miracoli ovunque

Ce ne sono direttori sportivi bravi. Penso anche ad esempio a Sogliano del Verona. Per anni ha fatto miracoli con quel * di società. Sartori a Bologna. Purtroppo noi abbiamo deciso di affidarci a damien algoritmo comolli. L'uomo che comprava senza chiedere a nessuno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Più giovani??

Beh Hujisen, Muharemovic, Soule è tutta gente giovane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

.quel bel Sartori del Bologna quanto vorrei portarlo a Torino, ha fatto miracoli ovunque

ha già un accordo col Napoli per il 2027

16 minuti fa, fjgt ha scritto:

Bonucci sarà il nuovo Conte.

ma leggo sta cosa ovunque... altri lo paragonano al primo Guardiola ma perché? 😂😂😂 non ha allenato manco mezza partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Perché secondo me non vende Elkann 

Elkann venderebbe anche il figlio per soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus è morta e defunta grazie a questa proprietà.⚰️ 

Oggi per favore non parliamo più di Juventus parliamo di una società, una dirigenza, un parco giocatori e un allenatore che fanno parte del Piemonte fc.

Da questo mercato non mi aspetto nulla di nuovo rispetto agli ultimi 5 anni, non vedo programmazione ci sono poche idee se non zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Vabbè dai, cerca con l'aiuto dell'IA. E' un discorso che qui non ha senso approfondire se non per dire che in uno copri un passivo, nell'altro immetti capitali da investire.

Gli Agnelli non hanno mai investito ma ripianato. Tranne forse AA negli ultimi anni. Anche se poi anche lui faceva ricorso a plusvalenze non proprio ortodosse.

Si ma quel passivo non dipende da "perdite da esercizio/strutturali", se non in parte per il covid.

Il passivo é stato creato pressoché tutto per comprare e pagare giocatori, cioé nel calcio "investimenti".

Ci arrivo anche io a capire che per un'azienda ripianare il passivo significa coprire le perdite di esercizio mentre investire significa comprare macchinari/capannoni ecc....ma se la Juve non prendeva per dire Vlahovic a 70 milioni e 12 di ingaggio o non riprendeva Pogba dandogli 8 milioni di € l'anno ma si limitava a spendere meno per due giocatori delle metà dei costi molto probabilmete non avea nulla da ripianare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Low ha scritto:

Ok, però finiamola con la cultura dei giocatori invendibili.

La Juve è un club che compra non per poi pensare di vendere e ricavare, ma per pensare di vincere.

Non siamo l'Udinese o il Sassuolo.

Quindi ben vengano i 30enni se sono forti e validi fisicamente.

Se invece si vuole prendere i giovani promettenti che potranno essere venduti, non lamentiamoci poi dei sesti posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Credo che avesse una postilla nel contratto dove il Liverpool poteva rinnovargli il contratto automaticamente. Cosa che il Livepool ha fatto. Non credo centrasse qualcosa il giocatore. Certo è che, se lo tratti, come ha fatto Comolli, devi essere sicuro che gli inglesi te lo vendano. E invece siamo andati lì con l'accordo con il giocatore e questi ci hanno servito il due di picche. Come è che lo chiamano....Comolli il millantatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non ha rinnovato 

Il Liverpool aveva un opzione per un altro anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Low ha scritto:

Se arriva sta gente prossima stagione non entriamo nelle prime 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.