Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minutes ago, NolanBlack said:

Continuate a parlare di proprietà attuali o futuribili che dovrebbero o potrebbero mettere soldi nella juventus e fare un mercato astronomico... ma non funziona così. L'azionista può ripianare debiti e iniettare denaro sì, ma solo per garantire la continuità aziendale e la credibilità creditizia! O magari per asset fuoricampo (tipo strutture) Non è che Elkan o Tether o chi volete voi decidono di prendere Yamal, mettono 300 mln e lo prendono.

Quei tempi non esistono più!

E neppure sta roba dello sponsor: jeep ora è stellantis, che a sua volta è in parte di exor, non tutta di exor! È praticamente mezza e mezza di exor ed il governo francese. Vi pare che il governo francese sia contento se jeep mette 80 mln in juventus? Prima, quando era fca, era diverso.

Che poi, occhio, manco exor è 100% di elkann, eh... e manco juventus è 100% exor.

inanzitutto grazie per aver dedicato del tempo a spiegare come funzionano le società per azioni e i cda...il problema credo sia proprio lì, i fondi dietro a City e Psg non devono appunto preoccuparsi di portare risultati finanziari e sostenibilità. Sono strutture piramidali che hanno a disposizione così tanta liquidità e leva economica, parliamo del settore dell'energia il cui garantisce di fatto "la prosperità economica" (prosperità secondo gli standard occidentali ovviamente) di mezzo pianeta, che appunto non devono preoccuparsi di "giustificare" manovre finanziarie scellerate.
La loro entrata nel calcio europeo è solo un biglietto di accesso a sfere politiche tramite appunto investimenti su immagine...la competizione non esiste e mai potrà esistere a meno che la uefa/fifa non mettano dei paletti seri e stringenti su quanto e cosa del fatturato puoi utilizzare sul mercato. Ma figuriamoci se quei due mafiosi di Infantino e Ceferin si passano la mano per la coscienza...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Anubic ha scritto:

Chissa cosa dirai al prossimo rinnovo del tuo fidanzato Rugani

Juventus, nuovi contatti in questi giorni per Randal Kolo Muani.
Il feeling dallo scorso anno (e anche a gennaio…) non è mai mancato; ora RKM torna al Paris Saint-Germain e non rientra nei piani del club.
La Juve si è fatta nuovamente viva negli ultimi giorni e l’apertura di Kolo è forte. Tutto passerà (ancora) dal PSG.

Fabrizio Romano

BASTA BASTA BASTA!!!!

A me non dispiacerebbe ma a patto di non svenarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Kalulu10 said:

L essere quotata in borsa non influenza in nessun modo Exor dal mettere uno sponsor di maglia da 80 MLN annui, soprattutto nei periodi in cui facevamo le finali di CL. Non parlate di argomenti che non conoscete

@orsobianconero non ha parlato di sponsor...

E secondo me potresti rivolgerti meglio perché poi magari ti capita quell'utente che realmente ne sa a differenza tua..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma un Solet???

Prenotato da Marotta

Come con Palestra

Il controllo dei migliori prospetti del campionato è suo... Un po' come faceva quando era da noi coi vari Berardi, Gabbiadini, Orsolini, Caldara, Demiral, etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

inanzitutto grazie per aver dedicato del tempo a spiegare come funzionano le società per azioni e i cda...il problema credo sia proprio lì, i fondi dietro a City e Psg non devono appunto preoccuparsi di portare risultati finanziari e sostenibilità. Sono strutture piramidali che hanno a disposizione così tanta liquidità e leva economica, parliamo del settore dell'energia il cui garantisce di fatto "la prosperità economica" (prosperità secondo gli standard occidentali ovviamente) di mezzo pianeta...
La loro entrata nel calcio europeo è solo un biglietto di accesso a sfere politiche tramite appunto investimenti su immagine...la competizione non esiste e mai potrà esistere a meno che la uefa/fifa non mettano dei paletti seri e stringenti su quanto e cosa del fatturato puoi utilizzare sul mercato. Ma figuriamoci se quei due mafiosi di Infantino e Ceferin si passano la mano per la coscienza...

Va aggiunto che comunque il City malgrado spese assurde ha vinto una CL (tra l'altro soffrendo tantissimo contro l'inter) ed il PSG ne ha vinte 2 adesso dopo mi pare una dozzina d'anni di spese (e paralltro in un momento in cui pur continuando a spendere tantissimo si é affidato ad un progetto con Campos e Luis Enrique lasciando andare stelle come Neymar Messi e Mbappé e puntando su giocatori forti e costosi ma meno mediatici).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Rugani Zaza 

Kolo

Per chi non ricorda i tridenti di pecora nera

❤️

Non ce la faccio... troppi ricordi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, iniesta ha scritto:

Beh Hujisen, Muharemovic, Soule è tutta gente giovane 

Conceicao è più giovane di soulè. E pure thuram più giovane di rabiot. E volendo pure di gregorio rispetto a szczesny. (Taccio sul valore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NolanBlack ha scritto:

Conceicao è più giovane di soulè. E pure thuram più giovane di rabiot. E volendo pure di gregorio rispetto a szczesny. (Taccio sul valore)

No Chico fine 2002, Soulé 2003, comunque siamo lì.

Mentre Thuram ha ben 6 anni meno di Rabiot.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NolanBlack ha scritto:

No, Soule è 2003, conceicao fine 2002

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

No Chico fine 2002, Soulé 2003, comunque siamo lì.

Mentre Thuram ha ben 6 anni meno di Rabiot.

Hai ragione. Mi ha fregato che sembra più piccolo! 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Omar84 said:

Quello che non capisco di Tether è perché a questo punto non sia arrivata l'offerta folle x acquisire la squadra del cuore.

Mi spiego: in due fanno oltre 100 miliardi di euro di patrimonio. Ergo hai veramente soldi da usare come carta igienica. Quindi se la tua vera passione è la Juve... Considerando che quell'altro non vuole vendere x tradizione di famiglia e bla bla bla vari... Perché non fai un'offerta fuori mercato e gliene offri 3? Ma anche 5... Tanto ti cambia zero.

Poi a quel punto sarebbe veramente come avere un emiro dietro... E il fpf lo aggiri tranquillamente come fanno loro...

Caro parli di miliardi come noccioline...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NolanBlack ha scritto:

Hai ragione. Mi ha fregato che sembra più piccolo! 🤣🤣

Va bhé Chico sembra più piccolo di mezza primavera della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi aspetto da Comolli è che prenda qualche giovane talento della grande scuola calcio francese di ultima generazione che sforna ragazzi bravi tutti gli anni, magari ancora poco conosciuti al grande pubblico ma da far crescere per non andare incontro a prezzi esagerati qualche anno dopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Va aggiunto che comunque il City malgrado spese assurde ha vinto una CL (tra l'altro soffrendo tantissimo contro l'inter) ed il PSG ne ha vinte 2 adesso dopo mi pare una dozzina d'anni di spese (e paralltro in un momento in cui pur continuando a spendere tantissimo si é affidato ad un progetto con Campos e Luis Enrique lasciando andare stelle come Neymar Messi e Mbappé e puntando su giocatori forti e costosi ma meno mediatici).

che sarebbero arrivati a vincere prima o poi direi è quasi scontato...ma infatti immagino sia anche la visione di Exor su marchi come Juventus e Ferrari, prima o poi in 10, 15 anni un piccolo ciclo vincente lo si riesce a generare. Mi pare ovvio che loro abbiano come prerogativa la sostenibilità su lungo termine delle aziende...quanto per noi tifosi, stare 6/7 anni senza vittorie e senza competere ad alti livelli ci crea un malore perché probabilmente il collega che vediamo ogni mattina è una * interista! 
Io ho cominciato a seguire la Juve assiduamente nell'estate del 2006...avevo 15 anni, e in 20 ho assistito a vari cicli...si spera siamo alla fine di questo serie di delusioni...ma lo sport è questo, per fortuna. Ho amici di Londra che sono tifosi dello Utd, Arsenal e Spurs...alcuni milanisti. Non credo se la siano passata meglio negli ultimi 20 anni e noi venivamo da una serie B a -17...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Se De Laurentiis ha rifiutato 2 miliardi per il Napoli direi che per la Juve ce ne vogliono almeno 3.5

Guarda, ci sono un paio di cose da considerare se usciamo un attimo dal discorso del tifo e guardiamo la realtà. Intanto, su quei 2 miliardi rifiutati da De Laurentiis per il Napoli permettimi di dubitare fortemente: nel calcio italiano certe sparate servono spesso solo a creare hype per i giornalisti e i tifosi. Ma anche se fosse vero, il paragone con la Juve non reggerebbe come logica di investimento. l Il Napoli oggi è una società strutturalmente "povera": non ha lo stadio, non ha un centro sportivo di proprietà e non ha indotto. Chi lo compra a cifre sensate fa il ragionamento che fece lo sceicco Mansour con il Manchester City all'inizio. Compri una squadra che non ha ancora nulla, investi sulle strutture da zero, crei valore e la fai crescere creando plusvalenza. La Juve, invece, ha già toccato il picco da quel punto di vista. Abbiamo già lo stadio di proprietà, i campi di allenamento, l'hotel e il centro medico. Chi la compra oggi non può inventarsi nulla per far salire i ricavi: lo Stadium è quello e non si può ingrandire, gli incassi della biglietteria sono già al massimo e alla fine il nostro fatturato è totalmente ostaggio dei diritti TV di un campionato di seconda fascia come la Serie A e dell'altalena della Champions. Senza contare che la squadra sta a Torino, che è pur sempre la quarta città italiana per dimensioni e indotto, non una capitale globale. Per questo, pensare che arrivi qualcuno a spendere 3 miliardi e mezzo per la Juve è pura utopia, non succederà mai perché non rientrerebbe mai di quei soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma chi pulisic? Mckennie gli trombava la sorella, ti credo.

Non é che io con mio cognato non vado d'accordo...

Fosse la moglie capirei, ma la sorella...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo vossia questa è gente che porta alla continass bernardo silva ceballos pulisic o braim diaz ? vi rendete conto che hanno appena rinnovato 4 anni locatelli ? uno piu scarso di aquilani e montolivo al suo minimo splendore. non c'è via d'uscita

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Vabbè dai, cerca con l'aiuto dell'IA. E' un discorso che qui non ha senso approfondire se non per dire che in uno copri un passivo, nell'altro immetti capitali da investire.

Gli Agnelli non hanno mai investito ma ripianato. Tranne forse AA negli ultimi anni. Anche se poi anche lui faceva ricorso a plusvalenze non proprio ortodosse.

A casa mia 90 milioni per Vlahovic sono un investimento (sbagliato). 50/60 per Koopmeiners sono un investimento (sbagliato), 40 per openda sono un investimento (sbagliato), 50 per Douglas Luiz sono un investimento (sbagliato). Se statisticamente sbagli l 80% degli investimenti.... I soldi che immettono diventano automaticamente mezzo per ripianare. Oppure pretendi che continuino a buttare soldi a caso per altra gente ignobile? E non lo potrebbero comunque fare, a causa dei ricavi ridicoli che abbiamo... Per colpa nostra e del paese di m3rda in cui giochiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, JSteppo ha scritto:

Prenotato da Marotta

Come con Palestra

Il controllo dei migliori prospetti del campionato è suo... Un po' come faceva quando era da noi coi vari Berardi, Gabbiadini, Orsolini, Caldara, Demiral, etc

Ma Locatelli non lo vogliono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SGUB ha scritto:

secondo vossia questa è gente che porta alla continass bernardo silva ceballos pulisic o braim diaz ? vi rendete conto che hanno appena rinnovato 4 anni locatelli ? uno piu scarso di aquilani e montolivo al suo minimo splendore. non c'è via d'uscita

Che cos'é, trova l'intruso? Cosa c'entra Bernardo Silva con gli altri 3???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ma Locatelli non lo vogliono?

Locatelli è diventato invendibile...

4 mln netti d'ingaggio... nessuno se li accolla per un medioman simile... può andare in Turchia o in Arabia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.