Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, GYBE666 said:

ma infatti un Milinkovic Savic ci farebbe schifo a sto punto? poi mi faccio andà bene anche un Palmieri e Lobotka...

Non lo so caro...per me se inserisci trentenni in su devono fare la differenza...se sono scommesse o gente da rilanciare o che non sia mai stata davvero un top, sinceramente eviterei...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Tu confondi i tuoi desideri con la realtà. Se tu fossi alla Juve già da 4 anni e ti offrissero rinnovo con adeguamento fino al 2030, oltre ad averti già nominato capitano, penseresti di non valere niente e che gli altri sono tutti co...?

Poi, sul valore e personalità di Locatelli anche io credo che dovrebbe stare lontano dalla Juve, ma non puoi pensare che sia lui a fare il passo.

io penso a quanto ho fatto in 5 anni e al fatto che non è che se vado all'Udinese muoio di fame

ecco

e non continuerei a lamentarmi di pressioni o del fatto che il tifoso cattivo mi massacra su IG, ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Perfetto: parliamo della squadra della capitale della francia e di una squadra che gioca in un campionato dove volano miliardi di euro. Non sarebbe il caso di ridimensionare un pochino il valore della Juve?

Perché se anche vogliamo riconoscere alla Juventus un valore storico superiore e da tifoso juventino lo riconosco senza problemi, possiamo pure moltiplicare per dieci il valore di quel City o di quel PSG pre-rilancio. Ma anche facendo questo ragionamento, viene da chiedersi: siamo sicuri che l’offerta fosse davvero bassa?

L’offerta di Tether, secondo quanto comunicato, riguardava proprio la quota Exor del 65,4% e valutava il club circa 1,1 miliardi di euro.. per me considerando che è una squadra di serie A con difficoltà continue di bilancio, era una valutazione molto alta.  Poi, ripeto, ci sta che Exor con Elkann abbia rifiutato, ma lo hanno fatto perchè non vogliono privarsi del calcio come vetrina, se anche l'offerta fosse stata di 1,5 miliardi (ripeto, sempre per il 60% delle quote), loro avrebbero rifiutato. Non hanno detto: vabbè, trattiamo.. alzate un po' la valutazione e la Juve sarà vostra. C'è stato una chiusura totale, con tanto di video con John Elkann in prima persona impegnato a leggere un bigliettino dove spiegava quanto è importante la Juve per la sua famiglia.

Tutto perfetto, ma quale vetrina? 

La Juve del decennio d'oro verrà ricordata come la Juve di Agnelli. Elkann lo cataloghiamo nella Juve della serie B, in quella dei Cobolli e in quella attuale di Comollí. 

Più che vetrina a me sembra una vetrata in faccia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Buongiorno a tutti, non facciamoci prendere tutti dall' ansia, stiamo diventando catastrofisti.

Secondo me scorso giugno eravamo messi peggio.

Avevamo un allenatore che nessuno voleva confermassimo.

Giocatori dichiarati dei flop, da Nico a Luiz, carichi da 100 in termini economici.

Comolli appena arrivato (ma chi diamine e?).

Non si capiva se colpa dei flop era dell' allenatore (Motta...) oppure dei giocatori.

Adesso almeno abbiamo un allenatore con le idee chiare.

Abbiamo accertato anche pubblicamente che bisogna prendere un certo tipo di calciatore.

E sappiamo bene cosa serve a Spalletti.

Allenatore che a quanto pare gode di stima del padrone.

Comolli adesso si deve dare da fare.

Stop.

Non può fallire altrimenti non ha più attenuanti e va via come Giuntoli.

Io vedo le cose più chiare dello scorso Giugno.

Certo adesso vorrei aver già preso 

Portiere

Centrocampista 

Attaccante 

Ma nessun altro ha fatto acquisti...

Le voci che girano sono fatte ad arte, secondo me.

Però l'anno scorso ci eravamo qualificati alla Champions, quest anno con l'Europa League buona parte, se non tutti i giocatori che dovrebbero giocare nella Juve, non vorranno venire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non mi importa nulla di costruire. basta giovani che non reggono la pressione. abbiamo bisogno di gente matura e di esperienza. per il resto, basta fargli contratti corti. 

Perdonami,

Ma lobotka, palmieri e brozovic son oancora giocatori?

Vogliamo capire xhe oggi il calcio e' fatto innazitutto da iperatleti?

Noi abbiamo per il 90% tipologie di giocatori inadatti al calcio attuale.

Sotto il metro e 80, devi avere due cosce come Lou Ferrigno o non strusci palla.

In difesa vanno anche bene i marcantoni se sono centrali, ma il resto dei giocatori tranne centravanti e mediano sono tutti longilinei e  scattanti .

Tutta gente, per capirci, con almeno il cambio di passo.

Noi abbiamo armadi monomarcia al piccolo trotto.

Gia' selezionare prima atleti formidabili e dopo buoni calciatori sarebbe un upgrade enorme per la serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sta cosa però ha senso solo se tieni la Juve ai massimi livelli. Altrimenti ti porta solo cattiva pubblicità.

Io continuo a credere che sia impossibilitato a vendere.

Poi penso anche che Tether non fosse una soluzione solida.

Gli Elkann ne hanno viste e affrontate di ogni tipo, in settori anche molto più grandi e complessi del calcio. Davvero pensiamo che possano spaventarsi per qualche stagione negativa della Juventus? Ragionano in modo diverso rispetto al tifoso medio del forum: vedono questo momento come una fase difficile, non come una crisi definitiva. Un momento sicuramente negativo, ma che passerà. Per questo non hanno volontà di vendere né si fanno condizionare dall’emotività del momento.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

io ho visto le partite

abbiamo perso 20 punti perche avevamo un porteire che non tratteneva nemmeno la ricotta

e un attaccante che non tirava in porta.

dare la colpa a locatelli è ridicolo.

si, son dei problemi quelli

la colpa di Locatelli è che ha la personalità di una ricotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Juventino589 said:

Ma in questo video aveva la felpa della Juve o si trattava di un'altra occasione? Come ci ama John, mamma mia! 😍

elkann-john-elkann.gif

• Grazie 1
  • Haha 3
  • Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma tu, che stai criticando scelte di professionisti che vanno per l'ennesima volta contro le tue idee, parli sul serio di avere coscienza delle proprie capacità? 

delle mie capacità nel mio piccolo si, e ho fatto anche scelte di passi indietro o cambio ove non riuscivo più a reggere

questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca

stare alla Juventus ma senza pressioni, come fanno trasparire da ogni messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Tutto perfetto, ma quale vetrina? 

La Juve del decennio d'oro verrà ricordata come la Juve di Agnelli. Elkann lo cataloghiamo nella Juve della serie B, in quella dei Cobolli e in quella attuale di Comollí. 

Più che vetrina a me sembra una vetrata in faccia! 

Perdonami, ma questo è un gioco del tifoso che ha bisogno di sfogare la propria frustazione. La proprietà era sempre la stessa, con Agnelli, prima di Agnelli e dopo Agnelli. Se la società attuale non sarà in grado, ne arriverà un'altra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, phoenix ha scritto:

Perfetto: parliamo della squadra della capitale della francia e di una squadra che gioca in un campionato dove volano miliardi di euro. Non sarebbe il caso di ridimensionare un pochino il valore della Juve?

Perché se anche vogliamo riconoscere alla Juventus un valore storico superiore e da tifoso juventino lo riconosco senza problemi, possiamo pure moltiplicare per dieci il valore di quel City o di quel PSG pre-rilancio. Ma anche facendo questo ragionamento, viene da chiedersi: siamo sicuri che l’offerta fosse davvero bassa?

L’offerta di Tether, secondo quanto comunicato, riguardava proprio la quota Exor del 65,4% e valutava il club circa 1,1 miliardi di euro.. per me considerando che è una squadra di serie A con difficoltà continue di bilancio, era una valutazione molto alta.  Poi, ripeto, ci sta che Exor con Elkann abbia rifiutato, ma lo hanno fatto perchè non vogliono privarsi del calcio come vetrina, se anche l'offerta fosse stata di 1,5 miliardi (ripeto, sempre per il 60% delle quote), loro avrebbero rifiutato. Non hanno detto: vabbè, trattiamo.. alzate un po' la valutazione e la Juve sarà vostra. C'è stato una chiusura totale, con tanto di video con John Elkann in prima persona impegnato a leggere un bigliettino dove spiegava quanto è importante la Juve per la sua famiglia.

io credo che il problema sia nato dal fatto che negli ultimi anni Jonny ha immesso, tramite ricapitalizzazioni, 998 milioni di euro. Vendere le quote di maggioranza della squadra a 1,1 miliardi, significava regalare la juventus. Secondo me, avrebbe preso in considerazione un'offerta di almeno 1,8/2 miliardi di euro. Anche per non perderci la faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, phoenix ha scritto:

Lo sai a quanto sono state vendute psg e city? Ora, sicuramente sono stati occasioni particolari, ma valutare la Juve più di 1 miliardo, considerando che si sta parlando del 60% delle quote, quelle in mano exor, direi che non è giustificabile in questo momento. Sul piano freddamente economico, soprattutto se si parla del 60-65% in mano a Exor, quella che ha fatto tether è una valutazione molto pesante. Poi exor ha la forza e la volontà di rifiutare, anche perchè parliamo di un colosso economico altrettanto importante. Gli elkann semplicemente non ritengono finita la loro esperienza nello sport attraverso la Juventus. Hanno ricevuto e rifiutato un'offerta alta, per me se quell'offerta fosse stata di 1,5 miliardi invece di 1,1 miliardi, avrebbero rifiutato lo stesso.

L'analisi è corretta.
Exor non ha dimostrato nessuna intenzione di cedere quote della Juventus. La somma di denaro offerta è irrilevante (certo, rimanendo in cifre folli ma non idiote), la Juve fa parte per Elkann di un elemento determinante della storia di Famiglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Gli Elkann ne hanno viste e affrontate di ogni tipo, in settori anche molto più grandi e complessi del calcio. Davvero pensiamo che possano spaventarsi per qualche stagione negativa della Juventus? Ragionano in modo diverso rispetto al tifoso medio del forum: vedono questo momento come una fase difficile, non come una crisi definitiva. Un momento sicuramente negativo, ma che passerà. Per questo non hanno volontà di vendere né si fanno condizionare dall’emotività del momento.

Vero.

Pero' non vedo grandi idee a lungo raggio.

Il commitment e' essere sostenibili non vincenti.

Pari pari che in ferrari, dove pero' il brand macina guadagni spropositati.

Questo deve far riflettere, non che l'asset si valuta sul lungo periodo.

Anche perche' la Juve non e' un asset propriamente misurabile, ha anche una funzione ludica e che conferisce un certo tipo di potere (quello di muovere ed influenzare le masse).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Kolo Muani prestito gratuito con obbligo a 35 in caso di primi 10 posti (come Openda) sarebbe la a cosa migliore 

Dici che almeno eventualmente siamo sulla buona strada per non riscattarlo? uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

L'analisi è corretta.
Exor non ha dimostrato nessuna intenzione di cedere quote della Juventus. La somma di denaro offerta è irrilevante (certo, rimanendo in cifre folli ma non idiote), la Juve fa parte per Elkann di un elemento determinante della storia di Famiglia.

Ne sono convinto anche io, poi che sia una buona cosa o meno.. lo vedremo :d

In questo momento preferirei anche io un'altra proprietà, ma è stupido non rendersi conto della realtà: Exor non vende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

c'è un problema non da poco conto, il mondiale di mezzo...ora o ti affretti a chiudere le trattative prima oppure mi sa che devi aspettare il mondiale. Per non parlare di quelli in uscita, per alcuni magari ci va bene David, Koop magari li fanno 3/4 gol

Quindi il mondiale potrebbe aiutare anche a smaltire alcuni pesi morti.

E dobbiamo aspettare.

Soprattutto per chi come dici tu , soprattutto David potrebbe farlo da protagonista.

Nico, Koop speriamo giochino e cmq è una vetrina.

Certo mi aspetto almeno uno due colpi entro fine giugno.

Almeno il portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

delle mie capacità nel mio piccolo si, e ho fatto anche scelte di passi indietro o cambio ove non riuscivo più a reggere

questi vogliono la botte piena e la moglie ubriaca

stare alla Juventus ma senza pressioni, come fanno trasparire da ogni messaggio

3 diverse dirigenze, 4 diversi allenatori... tutti hanno dimostrato nei fatti di essere contenti del rendimento di Locatelli. 

Ma sul serio tu immagini uno scenario reale dove un giocatore nella situazione di Locatelli decide di lasciare la Juve perché BobKelso del forum VecchiaSignora ha deciso che è umanamente squallido e non merita la Juve?

Puoi fare un singolo esempio di un calciatore che ha mai fatto una scelta del genere nonostante dirigenti e allenatori fossero soddisfatti del suo operato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, homer75 ha scritto:

Che nomi squallidi .ghgh 

bah 

Beh almeno si conoscono.

Se fossero nomi sconosciuti le risate alla "ma chi cazz'e' questo" riempirebbero tutto il forum sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si, son dei problemi quelli

la colpa di Locatelli è che ha la personalità di una ricotta

Sono d'accordo che la personalità di Locatelli non si possa definire "debordante" ma il problema sono gli altri 20 che lo hanno "eletto" capitano in quanto personalità e leadership di maggior spicco nello spogliatoio! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.