Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, la joya ha scritto:

è vero. sono rimasti col cero in mano ma d'altronde...chi si aspettava perdessimo così in casa con la fiorentina? 

Chiunque abbia seguito la Juve negli ultimi anni.

D'altronde, abbiamo fatto 3 punti, in casa, con Lecce, Sassuolo e Verona.

Quando la partita scotta, sta squadra fa prestazioni aberranti. Quando possiamo perdere (orribile da dire per la Juve), si gioca meglio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Lui, Schira ,Nicolino.

Tutti un mazzo 

Albanese pure 

Fanno un riassunto di tutte le voci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leggo che l'alternativa a Brahim sarebbe Kluivert .ghgh 

Rispetto a Alisson e B. Silva prenderemo le alternative delle alternative elevato alla settima.

Rischiamo plurioperazioni alla Xabi Alonso - Poulsen..eh ma tanto è uguale .ghgh

Anche se sono convinto che il baraccone (ovvero la triade Comolli-Spalletti-Chiellini) salterà prima di luglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

L'alternativa a Kluivert invece potrebbe essere Mascara (gioca ancora)???

Certo che passare da Bernardo Silva a Brahim e poi Kluivert...

Non siete pronti per Mimmo Berardi (che poi ad avercelo). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Maxseven said:

Io se sono un calciatore e mi presentano in progetto pluriennale serio vado alla Juventus.

Piuttosto diffido da chi guarda esclusivamente la stagione prossima 

Ora sappiamo presentare un progetto credibile?

Ciao fratello Maxseven.

Probabilmente scrivero un opinione impopolare, ma secondo me si. Pero un progetto a lungo termine, per creare una Juve dominante nel decennio 2030.

Noi non siamo in crisi, siamo nel circolo vizioso della crisi, ci troviamo in una situazione di causalita circolare che si manifesta principalmente con processi auto-rinforzanti, con il risultato di farci sprofondare sempre di piu nell' abisso, come ad esempio:

• i continui cambiamenti su tutti i livelli senza mai migliorare
  • dinamiche interpersonali negative che si ripetono con protagonisti diversi (passare dai litigi tra Giuntoli e Allegri, a quelli di Giuntoli e Motta e adesso con Comolli e Spalletti)
  • errori che si accumulano e ingigantiscono il risultato negativo, ad esempio Comolli fa l' errore di comprare Openda a 45 milioni, ma su questo errore viene poi aggiunto l' errore di Spalletti che non utilizza quasi mai il belga, aumentando ulteriolmente l' impatto negativo di tutti questi errori su una eventuale rivendita del giocatore. Tanto per mettere a confronto la nostra situazione attuale con quella del 2011... ti ricordi come Conte aveva chiamato Bonucci (probabilmente il giocatore con maggiore minuttaggio nelle stagioni dei 9 scudetti consecutivi) nel suo ufficio per informarlo che era in vendita? E' stato venduto? No... Ti ricordi come Pirlo fu stato preso da Marotta e come all' epoca si scrivevano una marea di articoli sul 4-2-4 di Conte che voleva esclusivamente "due medianacci" (frase che si sentiva spesso)? Se Marotta avesse chiesto a Conte se voleva Pirlo allora ci saremmo scordati del buon Andrea e delle sue fantastiche prestazioni.. Ti ricordi come Marotta voleva confermare Delneri (o ingaggiare Mazzarri) come allenatore? Poi, abbiamo preso Conte grazie all' intuizione di Andrea Agnelli... Questo per dirti che in tutti questi casi l' eventuale errore (vendita Bonucci, mancato acquisto di Pirlo, Delneri/Mazzarri alleanatore) di un componente della societa e' stato evitato grazie alla bravura e/o l' intuizione di un altro componente della societa. Quindi, gli errori non si accumulavano, ma venivano evitati grazie ad una ottima sinergia tra i componenti della societa.
  • etc.

Quindi, secondo me, il nostro obiettivo primario non e' quello di vincere, non e' nemmeno quello di competere (termine utilizzato sia da Comolli che Spalletti), anzi ti diro di piu... non e' nemmeno quello di fare bene... secondo me, l' obiettivo primario e' quello di uscire dal circolo vizioso della crisi.

E per uscire non e' che le mosse che si possono fare, sono necessariamente esclusive al mercato e alla prossima stagione. Si possono fare mosse funzionali per quanto riguarda la strutturazione del club e a livello politico. 

Le condizioni iniziali favorevoli esistono adesso. Non si puo piu perdere tempo. Il sistema del movimento calcistico italiano e' ormai fragile, quindi attaccabile, e' di assoluta priorita secondo me, attivarsi politicamente adesso. Questa e' la prima cosa che deve capire Elkann secondo me, non parlare di vittoria scudetto.

Per quanto riguarda la strutturazione bisogna mettere in piedi subito un dipartimento di Data Analysis. Qui, erroneamente si crede che un tale dipartimento sia esclusivo alle strategie di mercato. Falso... Mi e' capitato di ascoltare Pintus (che attualmente e' a capo di tutte le squadre Real) ad Urbino, dove ha detto cose molte interessanti (anche se non esattamente nuove), e senza entrare nello specifico tecnico, sintetizzo dicendo che si va verso una performance predittiva attraverso l'uso dell' ai, una personalizzazione totale del carico, un monitoraggio biometrico avanzato, integrazione neuro-cognitiva, dove l' importanza dei dati aumentera sempre di piu specialmente con modelli dinamici e non statici (come si crede, stessa cosa vale anche per i data-driven approcci sul mercato).

E per ultimo, stesse condizione iniziali favorevoli ci sono anche per quanto riguarda l' evoluzione del calcio. Purtroppo qui si confonde che "parlare di calcio" equivale a "parlare di tattica". Non e' affatto cosi. Ci sono alcuni TOP Club che hanno gia avviato progetti "draft" per anticipare questa evoluzione. Dobbiamo fare lo stesso mettendo un Head of Methodology nel nostro organigramma.

Ripeto, secondo me la Juve puo diventare dominante solo con un progetto a lungo termine. Purtroppo non succedera. I tifosi vogliono sentire le parole "vincere" perche "noi siamo la Juve", Elkann "ha paura" della piazza e tutto il nostro ambiente ormai non ha la necessaria pazienza per una cosa del genere.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque è proprio da farabutti andare in mondovisione e dire che ci saranno acquisti importanti anche senza CL e poi ritrovarsi in una situazione simile...

Se la suonano e se la cantano da soli, non hanno un briciolo d'umiltà e rispetto per i tifosi quelli veri, spero quanto prima che spariscano dai radar.

Non so che stagione faremo l'anno prossimo, ma una cosa è sicura, partiamo con zero valori e zero presupposti, non c'è nulla a cui aggrapparsi qui, nel 2011 eravamo sfavoriti ma quella squadra e società aveva tante cose che questa si sogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

L'ho scritto anche io prima. La sensazione che ci sia qualcosa che non vada anche internamente allo spogliatoio è tanta, per me.

Prima ho fatto l'esempio dei mancati inviti per cena a David. Sarà una *? Probabile. Ma una notizia uscita così di sana pianta, per me, un fondo di verità potrebbe averlo.

Ma è palese che il circolino emargini i nuovi arrivi e che questi non si ambientino e che poi in campo sembrano degli inabili calcistici.

E possono mica essere tutti dei casi umani che non sanno fare una O col bicchiere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Looeegee87 ha scritto:

Ma è palese che il circolino emargini i nuovi arrivi e che questi non si ambientino e che poi in campo sembrano degli inabili calcistici.

E possono mica essere tutti dei casi umani che non sanno fare una O col bicchiere?

Si, però quale è il circolino? Cambiaso? Non riesce nemmeno a far un X, ora come ora, altro che O col bicchiere.. Io cito Locatelli perché alcune storie e alcune uscite mi fanno pensare ad una persona molto impattante in società/spogliatoio e con molto potere. 

Poi io lo ripeto da mesi, andrebbero sparati sulla luna tutti quelli che ci sono dal 2021. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Looeegee87 ha scritto:

E mica ci vuole tanto a capire chi sono i caporioni silenziosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

E mica ci vuole tanto a capire chi sono i caporioni silenziosi.

Eh ma se li rinnovi a 4 mln + bonus, al posto di metterli sulla graticola, prenderanno sempre più potere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Eh ma se li rinnovi a 4 mln + bonus, al posto di metterli sulla graticola, prenderanno sempre più potere.

Esatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non pensavo di poterlo pensare o scrivere perché sono stato sempre consapevole che la fortuna della Juve è stata quella di avere alle spalle una famiglia che amasse la società e ciò che questa rappresenta nell'immaginario collettivo dei tifosi bianconeri e nemici vari ma oggi come oggi a malincuore scrivo e dico che spero che JE ceda la Juventus perché oramai è chiaro il pattern che ha legato tutte le sue gestioni ovvero una figura centrale che ha bisogno di essere idolatrata (la sua) dispensando bolle papali a chiunque gli baciasse la mano generando per questo conflitti, confusione nei ruoli, litigi, diarchie all'interno di un'azienda che chiede solo di essere gestita con lucidità, chiarezza e presa di responsabilità. Calvo-Allegri, Allegri-Giuntoli, Comolli-Spalletti sono evidenti discrasie che nascono perché non c'è chiarezza nei ruoli, non c'è nitidezza nelle competenze e nelle deleghe e questo perché a qualcuno piace dispensare poteri e onori a chi si fa sotto baciandogli le natiche nel peggiore del moratti's style.

Finché ci sarà JE a capo la Juve non ne uscirà, inutile farsi false speranze e a breve anche questa Juve deflagrerà come una balena putrida e gonfia d'aria che galleggia da giorni sulla superficie del mare. 

Garantito, ceralaccato.

guarda io non sono uno che di solito va contro JE per ogni cosa. Ammetto che ha messo una marea di soldi per ripianare, e probabilmente con un'altra società alle spalle avremmo venduto anche la continassa. Detto ciò è palese l'inadeguatezza della proprietà su tutti i fronti: manageriale, gestionale, sportiva. elkann si comporta esattamente così per ogni sua azienda: gestione oculata e utili se possibile per gli azionisti. la Juventus volente o nolente è sempre stata un peso per le casse di exxor la quale è, ne più ne meno, un fondo speculativo che punta a massimizzare i ricavi. Ma una squadra di calcio è un asset anomalo: non genera ricavi se non raramente e lo scopo principale è la parte sportiva, non quella economica. se vuoi vincere devi spendere e andare in perdita m guarda i top club europei; tolto il bayern che è un unicum nel panorama mondiale sono tutte in perdita, tutte, e tutte hanno messo una quantità di soldi spropositata per crescere economicamente. il barca che ha più debiti che trofei ha speso non so quanto per rifare il campionato nou.  nel bene e nel male hanno un progetto sportivo che sovrasta il lato economico. Gestire una società di calcio, soprattutto se si chiama juve, come fosse un'azienda  normale porta poi a un ridimensionamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AG10 ha scritto:

Si, ma se dovessi scegliere io la priorità è proprio il portiere.

Mi spiego. Se ti manca un terzino, un bravo allenatore magari sopperisce con uno schema che non lo prevede (tipo difesa a 3), se ti manca un’ala cerchi di giocare con un fantasista centrale, ti manca un centravanti e ti inventi il falso 9 e via dicendo.

Quello che invece l’allenatore non può inventarsi è un modulo che non prevede il portiere.

Nonostante il guardiolismo e la cultura dello spazio e del giro palla, il portiere è essenziale, perché se lasci lo spazio in porta, le partite le perdi. Accadeva nel 1960 come accade nel 2026. Da questo punto di vista non è cambiato niente.

Anche per me sicuramente è una priorità, ma siccome non conosco il budget per questo calciomercato, bisogna capire fino a che punto ci si può spingere. Idealmente le priorità sono punta e Portiere, subito dopo vengono centrocampista e trequartista, poi anche terzino sinistro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Con la " complicità" di mezzo forum.

Mi ricordo quando si diceva che guadagnava troppo ed andava epurato assolutamente.

.ghgh

Ragionamente non sbagliato, ma nessuno poi immaginava una sedia in porta , c erano altri 1000 portieri da prendere, e gia come caratteristiche fisiche di Gregorio non si faceva preferire, io non lo conoscevo , non è il mio lavoro osservare il portiere del Monza, ma ho seri dubbi che fosse il nuovo Buffon a Monza poi abbia perso riflessi, posizionamento e tecnica di base...piu verosimile fosse gia scarso e abbia imbroccato qualche parata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Hai ragione. Ma perché glielo permettono? Perché nessuno interviene mai con una presa di posizione forte?

Per me dopo le dichiarazioni post-Fiorentina dovevano togliergli la fascia di capitano e metterlo sul mercato.

Invece viene citato come esempio di giocatore con personalità a cui i nuovi acquisti dovranno ispirarsi.

Come è possibile ciò. Come.

Ha in mano i codici dell'home banking di Elkann che li aveva lasciati in giro e senza di lui non può più prelevare in banca? Io non trovo veramente spiegazioni

perchè manca il proprietario e non c'è struttura con l'allenatore che è un povero disgraziato in balia degli eventi senza supporto

io penso che sta dinamica che si è creata sia la più grande colpa di AA, mi spiego, quando nel 2018 avallò il ritorno di Bonucci perchè questo voleva tornare e allora si fece una trattativa improvvisa per soddisfare i desideri di uno che giusto 12 mesi prima ti aveva preso a pesci in faccia

torna tramite richieste di Chiellini e con il presidente che di fatto da in particolare a quei due in mano la Juventus di fare un po' come * vogliono

tant'è che i più ruffiani, specie gli italiani, da quel momento cominciano ad allisciare il pelo per far parte di questo gruppetto (Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Perin e poi quelli che vengono dopo)

che l'anno dopo fa fuori Sarri perchè ha metodologie di allenamento che non van bene specie per i più vecchi (allenamenti al mattino, intensità) che con un gioco alto e aggressivo rischiano di finire ai margini, con la partecipazione ridicola del presidente che da ancor più forza a questi

che ci sia una cricca è evidente quando non rinnovano a Bernardeschi e questo, come ricordo la gurata di @PlatiniPresidente, rimase come uno travolto da un treno come se non si aspettasse sta cosa e da quel momento cominciò in modo compulsivo a partecipare a trasmissioni e rilasciare interviste, non facendo trasparire astio o risentimento ma come quello che viene improvvisamente escluso da una festa e allora continua a farsi vedere in giro dove c'è quel gruppetto diciamo, una costante ricerca di attenzione per far pensare gli altri "guarda cosa hai fatto?"

è evidente che ci sia un gruppetto quando permettono a Chiellini di saltare Juventus-Villarreal per giocare due minuti di Italia-Macedonia perchè aveva altre priorità

in tutto ciò Locatelli che ci azzecca? beh si è inserito da subito, vai a rivederti il video della firma come lo accoglie Chiellini

via via essendosi indebolita dirigenza e presidenza questi hanno ormai messo radici e eradicato queste dinamiche che con continui cambi dirigenziali e di allenatori diventano sempre più dure da scalfire

chi ci ha provato è stato messo fuori, ora è tornato dentro uno dei capostipiti di questa cricchetta quindi figuriamoci

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che, comunque, non mi aspetto un colpo fino a metà luglio? Qualcuno a p0 ci poteva stare ma ormai sono andati tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Posso dire che, comunque, non mi aspetto un colpo fino a metà luglio? Qualcuno a p0 ci poteva stare ma ormai sono andati tutti. 

c'è il mondiale di mezzo quindi è molto probabile se non scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

perchè manca il proprietario e non c'è struttura con l'allenatore che è un povero disgraziato in balia degli eventi senza supporto

io penso che sta dinamica che si è creata sia la più grande colpa di AA, mi spiego, quando nel 2018 avallò il ritorno di Bonucci perchè questo voleva tornare e allora si fece una trattativa improvvisa per soddisfare i desideri di uno che giusto 12 mesi prima ti aveva preso a pesci in faccia

torna tramite richieste di Chiellini e con il presidente che di fatto da in particolare a quei due in mano la Juventus di fare un po' come * vogliono

tant'è che i più ruffiani, specie gli italiani, da quel momento cominciano ad allisciare il pelo per far parte di questo gruppetto (Bernardeschi, Rugani, De Sciglio, Perin e poi quelli che vengono dopo)

che l'anno dopo fa fuori Sarri perchè ha metodologie di allenamento che non van bene specie per i più vecchi (allenamenti al mattino, intensità) che con un gioco alto e aggressivo rischiano di finire ai margini, con la partecipazione ridicola del presidente che da ancor più forza a questi

che ci sia una cricca è evidente quando non rinnovano a Bernardeschi e questo, come ricordo la gurata di @PlatiniPresidente, rimase come uno travolto da un treno come se non si aspettasse sta cosa e da quel momento cominciò in modo compulsivo a partecipare a trasmissioni e rilasciare interviste, non facendo trasparire astio o risentimento ma come quello che viene improvvisamente escluso da una festa e allora continua a farsi vedere in giro dove c'è quel gruppetto diciamo, una costante ricerca di attenzione per far pensare gli altri "guarda cosa hai fatto?"

è evidente che ci sia un gruppetto quando permettono a Chiellini di saltare Juventus-Villarreal per giocare due minuti di Italia-Macedonia perchè aveva altre priorità

in tutto ciò Locatelli che ci azzecca? beh si è inserito da subito, vai a rivederti il video della firma come lo accoglie Chiellini

via via essendosi indebolita dirigenza e presidenza questi hanno ormai messo radici e eradicato queste dinamiche che con continui cambi dirigenziali e di allenatori diventano sempre più dure da scalfire

chi ci ha provato è stato messo fuori, ora è tornato dentro uno dei capostipiti di questa cricchetta quindi figuriamoci

Andando contro ad Allegri che lo mal sopportava, tra l'altro.

Comunque, gli errori furono anche altri. Mandzukic rinnovato ad aprile con Allegri praticamente già cacciato e con Sarri che non lo poteva vedere. Khedira idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque è proprio da farabutti andare in mondovisione e dire che ci saranno acquisti importanti anche senza CL e poi ritrovarsi in una situazione simile...

Quotazione in borsa e già questo è un motivo. Aggiungiamo pure che devono vedere abbonamenti. Immagina se Comolli avesse detto: "senza Champions sara un mercato di poca cosa". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire che dopo 4 anni...di cui l'ultimo giocato per 4 mesi....e con nessun top club che ti sta cercando....

questo comportamento di Vlahovic e il suo entourage è abbastanza vergognoso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.