Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, la joya ha scritto:

io mi spingo più in là...io credo che elkann stia intanto cercando di portare la Juventus al pareggio anche perché così non ha spazio di manovra. successivamente secondo me o la vende o metterà denaro fresco...non credo potrà continuare così. bisogna fare qualcosa per far crescere sto club perché si trova in una via di mezzo pericolosa: non può fare acquisti da top club ma non è economicamente un'atalanta o una lazio. se non c'è un piano concreto dietro di sviluppo anche decennale del club la vedo dura....

Qui più il tempo passa e più il pareggio di bilancio si allontana. Se dovessimo fallire nuovamente l'accesso alla CL l'anno prossimo la situazione si aggraverebbe ulteriormente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma difatti io son abbastanza convinto che dietro i fallimenti dei CC che dovevano rubargli il posto ci sia lui .ghgh 

io credo che anche il cattivo rendimento di molti nuovi arrivi ci siano lui e il suo gruppetto che son molto espulsivi negli atteggiamenti e nella difesa del posto fisso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Qui più il tempo passa e più il pareggio di bilancio si allontana. Se dovessimo fallire nuovamente l'accesso alla CL l'anno prossimo la situazione si aggraverebbe ulteriormente.

Magari a sto giro vende veramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ancora dietro a Vlahovic stiamo. Che fine indecorosa 

Vlahovic è la scusa per non dire che non hai i soldi per comprare Kolo Muani 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

io credo che anche il cattivo rendimento di molti nuovi arrivi ci siano lui e il suo gruppetto che son molto espulsivi negli atteggiamenti e nella difesa del posto fisso

L'ho scritto anche io prima. La sensazione che ci sia qualcosa che non vada anche internamente allo spogliatoio è tanta, per me.

Prima ho fatto l'esempio dei mancati inviti per cena a David. Sarà una stronzata? Probabile. Ma una notizia uscita così di sana pianta, per me, un fondo di verità potrebbe averlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Hai ragione. Ma perché glielo permettono? Perché nessuno interviene mai con una presa di posizione forte?

Per me dopo le dichiarazioni post-Fiorentina dovevano togliergli la fascia di capitano e metterlo sul mercato.

Invece viene citato come esempio di giocatore con personalità a cui i nuovi acquisti dovranno ispirarsi.

Come è possibile ciò. Come.

Ha in mano i codici dell'home banking di Elkann che li aveva lasciati in giro e senza di lui non può più prelevare in banca? Io non trovo veramente spiegazioni

sono i classici giocatori che si sanno vendere bene. ti ricordi i rinnovi assurdi ai vari khedira Sandro etc? lo stesso chiellini è sempre stato così. queati pensano a portare a casa la pagnotta, sai quanto gliene frega poi di andare in champions...anzi più tempo libero

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Per fortuna va al Benfica.

Come direbbe il conte Catellani:

Questa è una gran botta di * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io penso di essere stato fra i primi, a sto giro (di solito ci vado prudente) a dire che una stagione in queste condizioni non era possibile affrontarla, e che, probabilmente, al posto della proprietà avrei fatto piazza pulita del gruppo dirigenziale, tabula rasa, fra l'altro, scontrandomi coi soliti tuttobenisti e invasati filogovernativi. 

Insomma, sono discretamente pessimista, al limite del catastrofismo; a memoria mia, non ricordo una situazione di malagestione del genere, e seguo la Juve più o meno dal 1980, con anni di vacche magre annessi e connessi. 

Ciò premesso, ci andrei cauto a bere tutto quello che ci viene propinato; e da veneto, vi assicuro che non sono particolarmente morigerato, nel bere. 

Mi riferisco ai retroscena di insider improbabili che raccontano di maretta continua, facendo la cronaca in diretta h24; non ho fonti attendibili né prove a sostegno, ma, statistica alla mano, e i numeri non mentono mai, se letti correttamente, direi che un 90% di quello che viene riportato è spazzatura. 

Lo stesso si può dire dei settecentomila nomi di target di acquisto che sono usciti finora: questi sono spazzatura al 99%, sempre facendo uso della matematica. 

Ma quello che mi interessa maggiormente sottolineare, è il cosiddetto accordo di settlement agreement con l'UEFA che si sta discutendo e di cui si è letto. 

Guardate che, a differenza di come è stata recepita la NON notizia, se venisse sottoscritto un nuovo settlement agreement alle condizioni paventate, cioè multa di una decina di milioni, sarebbe un fatto POSITIVO per noi, in ottica mercato. L'opzione multa penso si stata "scelta" da noi proprio per SANARE il pregresso (il mancato conseguimento dei target "perdite nel triennio"). Questo significa avere maggiori margini di manovra nelle prossime sessioni di mercato. La multa non (solamente) sanzionatoria e punitiva; serve per avere un'opzione alternativa all'ulteriore stretta contabile; questo in accordo al principio che mettere vincoli ancora più stringenti ad una società non-virtuosa significherebbe perpetuare il circolo vizioso perverso; malagestione, scarsa competitività; scarsa competitività, meno ricavi; meno ricavi, performance di bilancio negative; vincoli troppo stringenti = impossibilità di investire adeguatamente per uscire dalla crisi, anche in presenza di risorse. 

Decrittato: pagando una multa da una decina di milioni, è verosimile che si possa ripartire col vincolo dei 60 milioni di perdite massime complessive nel prossimo triennio, e forse anche di uscire dal vincolo tanto entra, tanto esce, nella singola sessione di mercato; ma allargando il campo dell'equilibrio ad una prospettiva temporale meno stringente (il triennio). 

Vedremo i termini precisi. 

Insomma, rimango molto pessimista, ma calma, il catastrofismo è autolesionista; non vale la pena. 

Davvero illuminante. Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

si il rischio è quello. quest'anno erano certi della champions e comolli si era allargato dicendo che anche senza champions avremmo fatto un mercato importante....a champions sfumata si è rimangiato tutto chissà perché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

certe cose nel dettaglio non le potremo sapere mai
però son cose che si possono percepire, ad esempio una cosa che mi ha fatto sempre incatzare sono quei post social postate da lui con la foto in bianco e nero la fascia di capitano, ad ogni minima critica che gli viene sollevat, come a ribadire la sua posizione da intoccabile.. ecco quello mi manda fuori di testa

E dirò di più, il timing del suo rinnovo arrivato dopo quello di yilidz mi puzza parecchio, davvero tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque è proprio da farabutti andare in mondovisione e dire che ci saranno acquisti importanti anche senza CL e poi ritrovarsi in una situazione simile...

Per chi ci crede… In questo momento da Elkann in giu hanno tutti credibilità 0 per me, TUTTI.

devono sparire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque è proprio da farabutti andare in mondovisione e dire che ci saranno acquisti importanti anche senza CL e poi ritrovarsi in una situazione simile...

Tanto chi lo contesta? Nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Le entrate della champions (che diventano 100ml a finale acquisita, certo non per la mera partecipazione) sono utili a sostenere i costi aziendali soprattutto poi se in cima c'è un proprietario che non sgancia un singolo centesimo per il mercato anzi, chiede alla dirigenza di tirar fuori ogni anno dal cilindro circa 40ml di interessi sul bond sottoscritto.

Marotta sta facendo dei MIRACOLI, lo si può odiare o si può amare ma sta facendo autentici miracoli, in confronto i nostri sono peggio dei notori Visigoti di Alarico.

L'inda come qualsiasi altro club in Italia prima deve vendere, liberare spazio (potenza di fuoco) per poi riempirlo nuovamente ma SEMPRE dentro certi parametri. Il fatto che probabilmente cederà al Real Dumfries (anche se io nutro pesantissimi dubbi visto che a Madrid ancora ci devono essere le elezioni del Presidente) non vuol dire che automaticamente avrà le disponibilità per acquistare Palestra anche preché dall'altra parte non ha i soliti servi del padrone che accettano da bravi mezzadri le notorie marottiane perline colorate e specchietti bensì ha un avversario che capisce solo la lingua del denaro vero e frusciante, non quello del monopoli.

Lo ribadisco: secondo me Palestra andrà via per una cifra vicina ai 55ml più 5 di bonus, CHIUNQUE la tiri fuori.

Io facevo il conto anche del premio scudetto e del botteghino che genereranno le gare di Champions (tutte cose che noi non avremo), comunque la differenza abissale tra la nostra dirigenza e la loro è un dato di fatto oggettivo e inequivocabile.

Io continuo a credere che alla fine Marotta si porterà a casa Palestra (se non ci arriverà prima qualche big di Premier), comunque vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

quello che temo...sembra una stupidata ma il nuovo san siro può dargli un boost allucinante. si parla di un indotto di miliardi per l'area circostante e anche la Roma zitta zitta sta facendo uno stadio da 1 miliardo; Roma ha un bacino di tifosi allucinante e sappiamo la passione che hanno. sono cmq club destinati a crescere e ovviamente a far crescere il movimento. dopo 30 anni se ne sono accorti che serve lo stadio e la politica, con euro 2032, gli sta dando una grossa mano. a noi ci rompevano le palle per il ferro avariato. detto questo concordo, e credo che JE lo abbia capito che la Juventus così come è adesso non ha più motivo di esistere.ormai ha perso terreno anche in Italia e non ha più la scusa del vincere gli scudetti e rimanere nel proprio orticello...

Non pensavo di poterlo pensare o scrivere perché sono stato sempre consapevole che la fortuna della Juve è stata quella di avere alle spalle una famiglia che amasse la società e ciò che questa rappresenta nell'immaginario collettivo dei tifosi bianconeri e nemici vari ma oggi come oggi a malincuore scrivo e dico che spero che JE ceda la Juventus perché oramai è chiaro il pattern che ha legato tutte le sue gestioni ovvero una figura centrale che ha bisogno di essere idolatrata (la sua) dispensando bolle papali a chiunque gli baciasse la mano generando per questo conflitti, confusione nei ruoli, litigi, diarchie all'interno di un'azienda che chiede solo di essere gestita con lucidità, chiarezza e presa di responsabilità. Calvo-Allegri, Allegri-Giuntoli, Comolli-Spalletti sono evidenti discrasie che nascono perché non c'è chiarezza nei ruoli, non c'è nitidezza nelle competenze e nelle deleghe e questo perché a qualcuno piace dispensare poteri e onori a chi si fa sotto baciandogli le natiche nel peggiore del moratti's style.

Finché ci sarà JE a capo la Juve non ne uscirà, inutile farsi false speranze e a breve anche questa Juve deflagrerà come una balena putrida e gonfia d'aria che galleggia da giorni sulla superficie del mare. 

Garantito, ceralaccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Leggo che l'alternativa a Brahim sarebbe Kluivert .ghgh 

Poteva andar peggio. Potevano richiamare Cuadrado 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, la joya ha scritto:

si il rischio è quello. quest'anno erano certi della champions e comolli si era allargato dicendo che anche senza champions avremmo fatto un mercato importante....a champions sfumata si è rimangiato tutto chissà perché

Perché si aspettavano la qualificazione, è chiaro. E se la aspettavano da mesi, infatti hanno rinnovato preventivamente un sacco di giocatori (e l'allenatore). Sbagliando, un'altra volta.

La mancata qualificazione ha fatto cadere il castello che aveva fondamenta traballanti da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

certe cose nel dettaglio non le potremo sapere mai
però son cose che si possono percepire, ad esempio una cosa che mi ha fatto sempre incatzare sono quei post social postate da lui con la foto in bianco e nero la fascia di capitano, ad ogni minima critica che gli viene sollevat, come a ribadire la sua posizione da intoccabile.. ecco quello mi manda fuori di testa

E dirò di più, il timing del suo rinnovo arrivato dopo quello di yilidz mi puzza parecchio, davvero tanto.

Eh. Ma siamo realmente schiavi di Locatelli? Se si, in bocca al lupo per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché si aspettavano la qualificazione, è chiaro. E se la aspettavano da mesi, infatti hanno rinnovato preventivamente un sacco di giocatori (e l'allenatore). Sbagliando, un'altra volta.

La mancata qualificazione ha fatto cadere il castello che aveva fondamenta traballanti da anni. 

è vero. sono rimasti col cero in mano ma d'altronde...chi si aspettava perdessimo così in casa con la fiorentina? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Io facevo il conto anche del premio scudetto e del botteghino che genereranno le gare di Champions (tutte cose che noi non avremo), comunque la differenza abissale tra la nostra dirigenza e la loro è un dato di fatto oggettivo e inequivocabile.

Io continuo a credere che alla fine Marotta si porterà a casa Palestra (se non ci arriverà prima qualche big di Premier), comunque vedremo. 

Lo ri-ri-ripeto. Chiunque si avvicinerà alla cifra pretesa da Percassi si porterà a casa Palestra, niente perline, specchietti o soldi del monopoli. Easy...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, io penso di essere stato fra i primi, a sto giro (di solito ci vado prudente) a dire che una stagione in queste condizioni non era possibile affrontarla, e che, probabilmente, al posto della proprietà avrei fatto piazza pulita del gruppo dirigenziale, tabula rasa, fra l'altro, scontrandomi coi soliti tuttobenisti e invasati filogovernativi. 

Insomma, sono discretamente pessimista, al limite del catastrofismo; a memoria mia, non ricordo una situazione di malagestione del genere, e seguo la Juve più o meno dal 1980, con anni di vacche magre annessi e connessi. 

Ciò premesso, ci andrei cauto a bere tutto quello che ci viene propinato; e da veneto, vi assicuro che non sono particolarmente morigerato, nel bere. 

Mi riferisco ai retroscena di insider improbabili che raccontano di maretta continua, facendo la cronaca in diretta h24; non ho fonti attendibili né prove a sostegno, ma, statistica alla mano, e i numeri non mentono mai, se letti correttamente, direi che un 90% di quello che viene riportato è spazzatura. 

Lo stesso si può dire dei settecentomila nomi di target di acquisto che sono usciti finora: questi sono spazzatura al 99%, sempre facendo uso della matematica. 

Ma quello che mi interessa maggiormente sottolineare, è il cosiddetto accordo di settlement agreement con l'UEFA che si sta discutendo e di cui si è letto. 

Guardate che, a differenza di come è stata recepita la NON notizia, se venisse sottoscritto un nuovo settlement agreement alle condizioni paventate, cioè multa di una decina di milioni, sarebbe un fatto POSITIVO per noi, in ottica mercato. L'opzione multa penso si stata "scelta" da noi proprio per SANARE il pregresso (il mancato conseguimento dei target "perdite nel triennio"). Questo significa avere maggiori margini di manovra nelle prossime sessioni di mercato. La multa non (solamente) sanzionatoria e punitiva; serve per avere un'opzione alternativa all'ulteriore stretta contabile; questo in accordo al principio che mettere vincoli ancora più stringenti ad una società non-virtuosa significherebbe perpetuare il circolo vizioso perverso; malagestione, scarsa competitività; scarsa competitività, meno ricavi; meno ricavi, performance di bilancio negative; vincoli troppo stringenti = impossibilità di investire adeguatamente per uscire dalla crisi, anche in presenza di risorse. 

Decrittato: pagando una multa da una decina di milioni, è verosimile che si possa ripartire col vincolo dei 60 milioni di perdite massime complessive nel prossimo triennio, e forse anche di uscire dal vincolo tanto entra, tanto esce, nella singola sessione di mercato; ma allargando il campo dell'equilibrio ad una prospettiva temporale meno stringente (il triennio). 

Vedremo i termini precisi. 

Insomma, rimango molto pessimista, ma calma, il catastrofismo è autolesionista; non vale la pena. 

Tra le notizie uscite, sarebbe la più “concreta” e rilevante di questo periodo (molto più del gossip Comolli-Spalletti).

E, forse, a mio giudizio, spiegherebbe anche perché Comolli è ancora al suo posto (è lui che sta trattando con l’Uefa e farlo fuori rischia di far ricominciare tutto da capo) e perché siamo apparentemente fermi sul mercato (visto che, plausibilmente, non possiamo chiudere operazioni se prima non abbiamo definito l’accordo con l’Uefa).

Certo, non è facile restare lucidi e non cadere nella negatività, perché davvero di luci finora se ne vedono pochissime (o forse nessuna).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Eh. Ma siamo realmente schiavi di Locatelli? Se si, in bocca al lupo per il futuro.

siamo palesemente schiavi di una cricca di procuratori che ci fanno il mercato da anni e impongono certe scelte...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.