Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Dopo la mia Palestra-Gymcity non mi imbarazza più nulla…

.ghgh 

1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Io la chiamo adrenalina pura 

9eb8f166fba811d7ad04a063de894a95.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tanto per cominciare Palestra andrebbe preso perché forte e di un altro livello non solo nel panorama dei "tornanti" dx di Serie A, ma forse in tutta Europa (per questioni di prospettiva anagrafica e caratteristiche atletiche) 

Le questioni tattiche "ruba il posto a Kalulu" - ma se sono giocatori completamente diversi e complementari su quel lato . Il primo motivo per cui la Juve è arrivata a questa situazione è che non compra più calciatori forti e di livello superiore 

Palestra lo è (ancora acerbo, ma lo è) 

questi discorsi su prezzo alto e posto già occupato da Kalulu mi fanno salire il nazismo 

Lasciamolo all Inter  che se lo mette al posto di Dumfries con lui e di Marco dall altro lato continuerà a dominare le fasce per altri anni.

Tralasciando che non è manco vero che parliamo di un "ruolo coperto" perché Kalulu non è giocatore a tutta fascia e manco Conceicao (a prescindere poi dal suo livello complessivo insufficienti per quel che dovrebbe fare un'ala da Juventus) 

Vabbè

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oramai mi aspetto dichiarazioni del tipo: stiamo lavorando assiduamente per arrivare quinti/sesti la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Maxseven said:

Ma Vlahovic che saluta vuol dire che finalmente preso la porta?

siiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Qualcuno ci diceva che era tutto fermo...

E invece Dusan è stato sistemato...

Aspettiamo il primo acquisto e poi capiremo.

Pensavo Comolli e co scegliessero la strada più facile , accontentare Vlahovic , nonostante le pretese.

Non è stato così.

Vediamo che fanno.

Non giudico questa scelta, vediamo che succede adesso.

Kolo Muani e poi passerà un mese dove proveremo a piazzare David ed Openda e se non ci riusciremo resteremo così , wow

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

tanto per cominciare Palestra andrebbe preso perché forte e di un altro livello non solo nel panorama dei "tornanti" dx di Serie A, ma forse in tutta Europa (per questioni di prospettiva anagrafica e caratteristiche atletiche) 

Le questioni tattiche "ruba il posto a Kalulu" - ma se sono giocatori completamente diversi e complementari su quel lato . Il primo motivo per cui la Juve è arrivata a questa situazione è che non compra più calciatori forti e di livello superiore 

questi discorsi su prezzo alto e posto già occupato da Kalulu mi fanno salire il nazismo 

Lasciamolo all Inter  che se lo mette al posto di Dumfries con lui e di Marco dall altro lato continuerà a dominare le fasce per altri anni.

Tralasciando che non è manco vero che parliamo di un "ruolo coperto" perché Kalulu non è giocatore a tutta fascia e manco Conceicao (a prescindere poi dal suo livello complessivo insufficienti per quel che dovrebbe fare un'ala da Juventus) 

Vabbè

Nei proclami societari c'è una volontà a tornare a prendere giocatori forti ed italiani. Palestra rappresenta quel tipo di giocatore.
Temo però che in questo caso i problemi non vengano dalla società, ma da Spalletti che non sono certo gradisca giovani scommesse per la sua ultima avventura da allenatore.
E quest'ultimo è un fattore da non sottovalutare. Per me oggi può diventare un problema, la prospettiva anagrafica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Kolo Miani e poi passerà un mese dove proveremo a piazzare David ed Openda e se non ci riusciremo resteremo così , wow

Livello Fiorentina. Basta essere chiari.

4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè

40 M non lo tireranno fuori nemmeno per un attaccante. Figurati un terzino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Nei proclami societari c'è una volontà a tornare a prendere giocatori forti ed italiani. Palestra rappresenta quel tipo di giocatore.

Ma quando è stata fatta questa dichiarazione d'intenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Grelaud (secondo me) con carattetistiche diverse ha maggiore potenziale (e non di poco). Quest'anno ha ripreso il percorso di crescita che aveva fatto vedere fino all'under 17. Gestito invece malamente nella stagione 2024/2025 (quella del passaggio in under 20). 

Il problema è che quelli con le sue caratteristiche noi facciamo/abbiamo difficoltà a metterli in campo.

Grelaud ha 19 anni ? Correggimi se sbaglio, dovrebbe fare un' altra stagione in U20 o potrebbe passare in Next? Perché con Brambilla va in campo senza problemi e cresce. La fortuna di avere un tecnico come lui in C è che se la va a giocare in qualunque campo senza pensare al risultato e stimola i ragazzi, ottenendo anche il risultato alla fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma non entro nel merito delle questioni di mercato. Se Comolli pensa di aver in mano Alisson senza pensare che il Liverpool possa chiedere cifre non congrue, quello sarebbe un errore da 3 in pagella ma ora passa quasi la linea che lo faccia di proposito per boicattare il nemico interno 

Peggio ancora. Il Liverpool se lo vuole tenere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Date retta a me: a nomi tipo Palestra non ci pensate neanche. Se verrà ceduto in Italia andrà all'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè

Ovviamente quoto ogni sillaba Mister.

Ma tanto è inutile farlo capire a molti utenti e meno che mai a chi nella dirigenza/proprietà siede in poltrona.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma quando è stata fatta questa dichiarazione d'intenti?

Mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè

Non c’entra niente kalulu

ma siamo pieni di buchi in rosa

tasso tecnico e di fantasia sotto lo zero

50 mil per un tornante anche no….

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vabbè

Quoto pure le virgole Mister .

Ti abbraccio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pessimista pure io ma non esageriamo 

Quest anno se avevi Quagliarella al posto di David e rampulla al posto di digre eri secondo .tranquillamente 

Prego che arrivi uno che para e uno che sappia fare 15 gol 

Già un grosso passo avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

vogliono far dimettere Spalletti è palese

ciao silber per me hanno fatto la scelta giusta nel non rinnovare Vlahovic, io sono con spalletti ma in questa scelta sono 100% con comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman3 ha scritto:

Sono pessimista pure io ma non esageriamo 

Quest anno se avevi Quagliarella al posto di David e rampulla al posto di digre eri secondo .tranquillamente 

Prego che arrivi uno che para e uno che sappia fare 15 gol 

Già un grosso passo avanti 

Mi concedi anche un regista Wolf ? Ti prego :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Come al solito poi vedo una mancanza di visione...secondo voi quale sarà la reazione di Yildiz e del suo staff a fronte di un altro anno di mer.da? Se le pongono queste domande?

Non è tanto il fatto di fare un'altra stagione di *, è che questa squadra e società non ha prospettive per il futuro, è quella la cosa grave. 

E leggo il nome di Palestra .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tardelli2008 ha scritto:

Comolli secondo me spera nelle dimissioni o esonero di Spalletti.

Gli attaccanti saranno David, Openda, Kolo e forse forse Milik.

Chi prenderà il posto di Luciano dovrà usare questi, e gli altri ingredienti,  imposti da Comolli.

Prendere o lasciare. Poi il prossimo anno verrà giudicato.

Prossimo acquisto Icardi allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Livello Fiorentina. Basta essere chiari.

40 M non lo tireranno fuori nemmeno per un attaccante. Figurati un terzino. 

Non è un terzino ma una freccia tutta fascia che ara e spacca le partite.

Sì ma tanto a posteriori si sprecherà inchiostro virtuale per 'ah se lo avessimo preso noi' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Oramai mi aspetto dichiarazioni del tipo: stiamo lavorando assiduamente per arrivare quinti/sesti la prossima stagione.

non ho capito, finalmente mandano via o meglio non si mettono a pecora alle richieste di questo serbo e voi siete pessimisti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe un solo portiere che non prende 10 ggol sul suo palo per arrivare secondi. 

fate voi che margini ci sono per migliorare la rosa. 

hanno fatto benissimo a mandare al pascolo vlahovic, cosi dentro al progetto da non rinunciare a qualche milione dopo averne rubati 12 all'anno per anni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ragazzi prima di guardare i numeri guardate le partite, il gioco è sterile da anni, non basta tirare in porta da fuori e metterlo in statistica come tiro verso la porta o tirare in bocca il portiere o prenderla di testa in modo moscio perchè il cross è sbagliato. Abbiamo un esempio lampante in Gasperini, gli arriva un qualsiasi attaccante X o Y con risultati pessimi da altre parti e lo trasforma in un capocannoniere. I dati che vanno guardati sono quelli relativi al contributo gol dei vari reparti. Oggi si va in rete con tutta la squadra e se i nostri giocatori con piu' talento tecnico non segnano ma peggio ancora non fanno segnare il problema è molto piu' ampio. L'Inter è quello che è per via di giocatori che danno il loro contributo alla fase offensiva. Che tengono il baricentro alto e creano azioni in cui sbagliare è piu' difficile che fare gol.

Sul portiere: Di Gregorio ha avuto Clean sheets a livelli altissimi in Italia e Europa. Anche gli altri fanno sbagli, ma è normale che una squadra non reagisca mai allo svantaggio? Anche questo è un problema Portiere/Attaccante?

La Juve ha creato tantissime occasioni di qualità (xG tra i più alti della Serie A, intorno a 1.92 per partita e circa 69-73 totali in 38 gare), ma ha segnato solo 61 gol, con un underperformance di circa 8-10 gol. Questo è un classico caso di sotto-performance nel finishing.

footystats.org

Principali ragioniInefficienza dei finalizzatori principali: Dusan Vlahovic (e in parte altri attaccanti) ha convertito meno di quanto “dovuto” secondo l’xG. In stagioni passate e simili, ha mostrato underperformance significative (es. diversi gol in meno rispetto al proprio xG personale). Kenan Yildiz ha contribuito bene (10 gol), ma non basta a compensare.

footystats.org

Qualità dei tiri ma bassa conversione: La Juve genera tanti tiri (circa 16-17 per partita) e di buona qualità (alto xG per tiro medio), ma la percentuale di realizzazione è bassa (intorno al 10% sui tiri totali e conversione modesta sugli shot on target). Questo può dipendere da:Precisione nei momenti decisivi.

Portieri avversari in forma o parate eccezionali.

Sfortuna (pali/traverse, deviazioni sfortunate).

Stile di gioco e contesto: La Juve spesso domina possesso e crea occasioni strutturate (da possesso, palle ferme o contropiedi organizzati), ma manca a volte di “killer instinct” o variazioni imprevedibili in area. Con tanti pareggi e risultati stretti, l’inefficienza pesa di più sulla classifica (6ª posizione con 69 punti).

footystats.org

Fattori variabili: Regressione verso la media (gli xG sono predittivi sul lungo periodo, ma una stagione può avere varianza nel finishing). Possibili problemi di fiducia, infortuni o adattamento di nuovi giocatori (tipo Jonathan David o altri rinforzi).

In sintesiLa Juve ha una delle migliori fasi offensive per creazione di chance del campionato (difesa solida con xGA basso), ma paga tantissimo nella fase di conclusione. È un problema ricorrente in alcune stagioni per i bianconeri: meriterebbero più gol di quelli reali, ma il calcio premia chi la butta dentro. Se migliorano il finishing (o la fortuna), possono essere molto più letali. Statistiche aggiornate a fine stagione 2025/26 confermano questo divario netto tra xG e gol reali.

Io guardo le partite 

E leggo anche i dati 

E mi dispiace 

Ma il tuo discorso regge fino ad un certo punto....basta leggere sopra 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

non ho capito, finalmente mandano via o meglio non si mettono a pecora alle richieste di questo serbo e voi siete pessimisti

Be comunque non mi pare una bella situazione quella che stiamo vivendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.