Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Gas016 ha scritto:

Ma EVENTUALMENTE palestra vorrebbe dire continuazione del 3421 con palestra quinto a destra

O 4231 con palestra terzino destro e  kalulu centrale magari vicino a Kim?

Vorrebbe dire continuare esattamente come stiamo giocando ora... potendo contare su un elemento decisamente più forte di Holm (che già si stava ritagliando il suo spazio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Io tutta sta felicità perché Vlahovic va via, onestamente, la capisco poco.... Indifferenza sì, ma addirittura essere contenti....

Chi pensate di prendere ora? Osimhen?

L'unico che segnava era lui là davanti....

Credo che la "contentezza" derivi dal fatto che non abbiamo (ri)buttato milioni di euro su un calciatore che ha dimostrato di essere poco decisivo rispetto ai costi.

Se si fosse "accontentato" di 5 milioni netti la Juve avrebbe rinnovato ed i tifosi ben contenti della cosa.

Diciamo che se risulta essere vera la richiesta di 8 netti, hanno fatto più che bene.

Come dimostra il Malen di turno (ma ce ne sono anche altri), si può avere un'ottima media realizzativa senza costare uno sproposito.

Perché, diciamocela tutta, nella serie A attuale non è poi così difficile arrivare in doppia cifra (Scamacca, Bonazzoli, Douvikas, Hojlund, Simeone, Davis, Krstovic etc etc).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, house20 ha scritto:

Non capendo che l’ideale che possa voler sabotare l’allenatore significherebbe sabotare se stesso

Piace la narrativa della lotta intestina. Ma nessuno vince se la Juve non vince, ne chi abbandona ne chi rimane.
La logica vorrebbe che, come richiesto, si proceda a lavorare in comune accordo.
Se questo accordo non c'è, Comolli ha tutto il diritto, da dirigente che si prende tutta la responsabilità, di imporre una linea che tra l'altro è quella per cui è stato assunto.
Spalletti è persona esperta, ha deciso lui di rinnovare conoscendo dopo 7 mesi tutte le variabili, e Comolli ha deciso di rinnovarlo, conoscendo dopo 7 mesi tutte le variabili. 

Immagino quindi che qualunque cosa dicano i vari guru e giornalisti vari, che hanno tra l'altro necessità professionale che i tifosi si appassionino della telenovela, in questo momento c'è una tiepida convergenza e comprensione di cosa andare a prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, house20 ha scritto:

Sì ma se Comolli non va in Champions l’anno prossimo poi viene esonerato, non è che gli conviene 

In Champions l’anno prossimo non ci va e non perché lo fa apposta , proprio perché non è capace…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Credo che la "contentezza" derivi dal fatto che non abbiamo (ri)buttato milioni di euro su un calciatore che ha dimostrato di essere poco decisivo rispetto ai costi.

Se si fosse "accontentato" di 5 milioni netti la Juve avrebbe rinnovato ed i tifosi ben contenti della cosa.

Diciamo che se risulta essere vera la richiesta di 8 netti, hanno fatto più che bene.

Come dimostra il Malen di turno (ma ce ne sono anche altri), si può avere un'ottima media realizzativa senza costare uno sproposito.

Perché, diciamocela tutta, nella serie A attuale non è poi così difficile arrivare in doppia cifra (Scamacca, Bonazzoli, Douvikas, Hojlund, Simeone, Davis, Krstovic etc etc).

E ci sta non dare a lui 8 milioni, ma è molto peggio darne 5 a Mateta e 6 a qualche altra mezzasega, fidati. Quei due sono capaci di tutto (Ottolini e Comolli).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Abbiamo già preso Gonzalo Garcia o passo dopo? 

Non c'è nella lista dei partenti di mou. Accontentiamoci dell'altro Goncalo Ramos 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Da primo fan di Spalletti e primo anti Comollli del pianeta. Questa narrazione continua di scenari da beaufiful per me è appunto narrazione che sta scivolando di mano a tutti , dai meno credibili ai più credibili.

Posso credere che ci siano dissapori. Non voglio e. Soprattutto non posso credere che ogni giorno qualcuno metta sotto il tavolo di comolllli e Spalletti una cimice e riesca a spiare Spalletti che dice quella cosa o l'altra

E mi tocca ribadire che fosse per me Spalletti deve restare e Comollli fare le valigie, ma trovo imbarazzante questo continuo narrare.  Molta gente per me ci sta marciando con la narrazione. 

Pare che Spalletti e Comolli siano peggio dei guelfi e dei ghibellini. A una certa suggerirei di darci un taglio mediatico (non mi riferisco a un giornalista in particolare ma alla categoria di chi si occupa di Juve)

Non è possibile che ogni giorno ne esca una nuova con dettagli da soap. Ma vi pare credibile scusate? 

In realtà non esce mai una nuova. È la stessa solfa riciclata. Però, sic stantibus rebus, Spalletti dovrebbe levare le tende. Se resta per il vil denaro, significa che oramai farebbe meglio ad allevare papere. Che capisco sia una gran rottura di cojons. Potrebbe provare con i canguri. Oppure i cavalli, che so... 🤓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma che ci dovrebbe fregare esattamente della Lazio?

Mah, vedere i laziali messi molto peggio di noi, lo trovo consolante. Opinioni.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Questa è una leggenda amico... mi dispiace....i dati parlano chiaro 

Quest'anno nel campionato la Juve ha la più alta percentuale di Xg offensiva... ovvero la Juve ha prodotto più occasioni pericolose di tutte le squadre....anche dell'Inter 

Se non segnavamo era solo perché avevamo degli attaccanti INADEGUATI!!

Paradossalmente se nettissimo Haaland+ Allison e basta lasciando Spalletti in panchina e gli stessi uomini di quest'anno.... avremmo risolto probabilmente il 70/80 % dei nostri problemi 

Questa squadra 

NON PARAVA 

e

NON SEGNAVA 

NONOSTANTE i dati dicessero che doveva essere il contrario 

Non concordo, gli altri hanno McTominay (10 gol a stagione) Da Cunha, Calhanoglu, Barella tutti che fanno 6-7 gol l'anno anche tirando da fuori.

Noi non abbiamo soluzioni e abbiamo esterni che non segnano manco con le mani.

Solo Mckennie quando faceva la seconda punta serviva a qualcosa.

Se in serie A non riescono a superare i 17 gol di Lautaro vorrà pur dire qualcosa sul campionato ultra difensivo che facciamo.

Se c'era uno più bravo al posto di David poteva fare giusto quei 5-6 gol in più.

È magari sarebbe arrivato il 4 posto.

Ma serviva soltanto a nascondere la polvere sotto il tappeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma infatti Palestra è nome senza senso. 

Si può passare oltre. 

Al dì la del ruolo, non mi sembra che siamo delle condizioni di tirare fuori 50 milioni per coprire un ruolo coperto ...i vuoti da colmare sono altri 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Abbiamo già preso Gonzalo Garcia o passo dopo? 

La seconda che hai detto (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

vabbè se ora guardiamo a quelli possiamo chiudere tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Sapete la differenza tra Palestra e Cambiaso? 

Che Cambiaso può fare palestra ma Palestra non può fare cambiaso

Penso tu abbia imbarazzato perfino @SuperT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aseptic ha scritto:

A parte che non è che ci siamo mai dovuti paragonare alla Lazio.

Non capisco questa ironia su Gattuso.

Per una squadra che ha avuto molto di peggio bel recente passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ragazzi prima di guardare i numeri guardate le partite, il gioco è sterile da anni, non basta tirare in porta da fuori e metterlo in statistica come tiro verso la porta o tirare in bocca il portiere o prenderla di testa in modo moscio perchè il cross è sbagliato. Abbiamo un esempio lampante in Gasperini, gli arriva un qualsiasi attaccante X o Y con risultati pessimi da altre parti e lo trasforma in un capocannoniere. I dati che vanno guardati sono quelli relativi al contributo gol dei vari reparti. Oggi si va in rete con tutta la squadra e se i nostri giocatori con piu' talento tecnico non segnano ma peggio ancora non fanno segnare il problema è molto piu' ampio. L'Inter è quello che è per via di giocatori che danno il loro contributo alla fase offensiva. Che tengono il baricentro alto e creano azioni in cui sbagliare è piu' difficile che fare gol.

Sul portiere: Di Gregorio ha avuto Clean sheets a livelli altissimi in Italia e Europa. Anche gli altri fanno sbagli, ma è normale che una squadra non reagisca mai allo svantaggio? Anche questo è un problema Portiere/Attaccante?

Non ho capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.