Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Perchè noi abbiamo drogato il nostro monte ingaggi e il modo di elargire gli stipendi. 

Chiaro che se in squadra hai gatti che prende 3 o 3.5 non accetta ma sono sicuro che se fosse stato al milan o all'inter lo avrebbero rinnovato a 4 4,5 che sono parecchi soldi. 

Non so, parliamo comunque di uno dei migliori talenti europei, se non gli davi quei soldi probabilmente alle spalle c'erano già delle big europee pronte a fare l'offerta.

Il problema comunque non sono i 6 mln a Yildiz, unico giocatore di livello superiore che abbiamo, ma i 12 a Vlahovic, i 6 a David, i 4,5 a Openda Mckennie, Locatelli Koop ecc.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

I giocatori forti ci sono in giro ma senza una struttura di scouting tutto diventa complicato.

Prendete anche l'angolo. Mesi e mesi a scrivere che non ci sono attaccanti piú forti di Vlahovic o Muani ma mi ci sono voluti 2 minuti scarsi per fare una short list di 5/7 centravanti u23 di livello. U23 eh.

Short list peraltro fatta anche nei mesi scorsi e anche oltre (vista la mia abitudine).

Adesso mi pare che l'argomento sia Palestra e Cambiaso. Ovviamente chi si approccia con superficialitá scrive che non ci sono terzini piú forti ma in realtá ce ne sono, anche U21 e non solo U23 (figurarsi u27 o u25).

Lo scouting serve a rendere efficace il lavoro dell'Area Sportiva.

Non mi aspetto che conosciate voi i giocatori e nemmeno il livello/spessore. Certo fanno ridere quei pochi utenti che continuano a picchiare duro contro di me salvo poi copiarmi nelle forme semantiche e giocatori. Peró fino a che mi divertiró continueró a dare un minimo contributo.

Il veleno ci sta maciullando .ghgh

lo scouting Juve è trattare Muani per 2 anni  perché non si conosce altro  :patpat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

I giocatori forti ci sono in giro ma senza una struttura di scouting tutto diventa complicato.

Prendete anche l'angolo. Mesi e mesi a scrivere che non ci sono attaccanti piú forti di Vlahovic o Muani ma mi ci sono voluti 2 minuti scarsi per fare una short list di 5/7 centravanti u23 di livello. U23 eh.

Short list peraltro fatta anche nei mesi scorsi e anche oltre (vista la mia abitudine).

Adesso mi pare che l'argomento sia Palestra e Cambiaso. Ovviamente chi si approccia con superficialitá scrive che non ci sono terzini piú forti ma in realtá ce ne sono, anche U21 e non solo U23 (figurarsi u27 o u25).

Non mi aspetto che conosciate voi i giocatori e nemmeno il livello/spessore. Certo fanno ridere quei pochi utenti che continuano a picchiare duro contro di me salvo poi copiarmi nelle forme semantiche e giocatori. Peró fino a che mi divertiró continueró a dare un minimo contributo.

Dici che copiano anche gli accenti sbagliati? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Van Gaal said:

Juve, Chiellini: "A me dispiace molto, fino all'ultimo ci ha tenuto per la Juve. E' una persona seria. A queste cifre Vlahovic non rimarrà in Italia, comunque legittimo  che cerchi un altro tipo di ingaggio"

Non ce la facciamo proprio a rilasciare dichiarazioni senza fare sempre la figura dei peracottari...

D'altronde, sono skill che non si imparano all'università (con un percorso privilegiato, tra l'altro...)...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Giusto non rinnovare a quelle cifre ma ricordo sempre che ne stiamo dando 6 a David......David.....

E quindi, dovremmo aggiungere un'altra zavorra sul bilancio per fare contento il fenomeno serbo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

I

Prendete anche l'angolo. Mesi e mesi a scrivere che non ci sono attaccanti piú forti di Vlahovic o Muani ma ci sono voluti 2 minuti scarsi per fare una short list di 5/7 centravanti u23 di livello. 

Ma io non capisco una cosa, da profano.

Se è così semplice reperire giocatori forti a pochi soldi, e per forti si intende che arrivano alla Juventus e poi fanno bene e questo implica immediatamente che il loro valore si triplichi.

Perché chi sa vedere queste cose, come ti dici sia facile saper vedere , non è ultra milionario??

Cioè esiste gente capace di trovare uova dalla galline d' oro e c'è gente che si ostina a spendere milioni e milioni e non ingaggiare un buon osservatore che gli triplicherebbe i soldi spesi?

Lo dico senza polemica eh, ma non capisco.

O non è così semplice.

Oppure ci sono meccanismi strani, contrari ad ogni logica di mercato fino ad ora conosciuta.

Addirittura l' angolo saprebbe tirare fuori nomi capaci di triplicare il loro valore dopo un anno, se è così avvisatemi investirei subito in una società con voi.

sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Non so, parliamo comunque di uno dei migliori talenti europei, se non gli davi quei soldi probabilmente alle spalle c'erano già delle big europee pronte a fare l'offerta.

Il problema comunque non sono i 6 mln a Yildiz, unico giocatore di livello superiore, ma i 12 a Vlahovic, i 6 a David, i 4,5 a Mckennie, Locatelli Koop ecc.

Chiaro che non sia il problema yildiz ma la gestione generale che ti porta però a sballare tutto. 

Per me lato ingaggi siamo stati troppo incompetenti, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basterebbe avere un po di invettiva, rastrellare i migliori parametri 0 e i desiderosi di rientrare dal campionato arabo. Basterebbe questo per riassettarsi invece di voler dimostrare di saperne più degli altri e finire a comperare gente bollita e infortunata in partenza stile Zeghrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

ma come??? non vuole venire a giocare l'Europa League con noi? che giocatore poco ambizioso .uffa

io lo dico da giorni, occhio a schifare Diaz che il piano C chissà che schifo sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Juve, Chiellini: "A me dispiace molto, fino all'ultimo ci ha tenuto per la Juve. E' una persona seria. A queste cifre Vlahovic non rimarrà in Italia, comunque legittimo  che cerchi un altro tipo di ingaggio"

Tra tutti gli juventini che potevamo mettere in dirigenza abbiamo scelto Chiellini, quello che da calciatore diceva "La Juve non deve subire gol altrimenti si spaventa". Sempre stato un perdente nelle dichiarazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Carissimo io vorrei  Tressoldi e Palestra nel dubbio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non ce la facciamo proprio a rilasciare dichiarazioni senza fare sempre la figura dei peracottari...

D'altronde, sono skill che non si imparano all'università (con un percorso privilegiato, tra l'altro...)...

boris.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

La colpa non è sua ... è di chi gli dà da lavorare perché un dirigente che parla così ha ancora le scarpe coi tacchetti ai piedi , non è un dirigente e lo devi mettere alla porta. Vada a lavorare in FIGC una società di calcio non fa per lui , meglio le istituzioni.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Poteva risparmiarsi la parte sulla legittimità delle richieste folli di Vlahovic, ora è un dirigente, non deve più ragionare come un calciatore 

E mai nella vita Vlahovic si merita certi tipi d'ingaggi dopo 4 anni da medioman alla Juventus 

Malissimo Chiellini. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

E quindi, dovremmo aggiungere un'altra zavorra sul bilancio per fare contento il fenomeno serbo? 

No no assolutamente, dico solo che risolviamo un problema e ne mettiamo dentro sempre un altro. Un loop infinito, vedi situazioni a centrocampo da Arthur passando per koop e Luiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma se lo rapiamo e lo scambiamo con Conceicao se ne accorge qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Quindi ti lamenti che la Juventus non ha una struttura scouting e tu, da solo, in addirittura 2 minuti sei riuscito a fare una short list di 5/7 attaccanti U23 più forti di Dusan e Kolo....mecojoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Margheritoni ha scritto:

basterebbe avere un po di invettiva, rastrellare i migliori parametri 0 e i desiderosi di rientrare dal campionato arabo. Basterebbe questo per riassettarsi invece di voler dimostrare di saperne più degli altri e finire a comperare gente bollita e infortunata in partenza stile Zeghrova

Prendere dei quasi ex giocatori non mi pare una buona base per un progetto vincente. Serve migliorare lo scouting e prendere giocatori giovani, affamati e forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Può andare in Germania, al Napoli, all’Inter, al Como, alla Roma, al psg..

Occhio che, con Bernardo, rischiamo di farci male al popò. 

Se lo prendono per sostituire Thuram (facendolo giocare a destra) o Chalanoglu (incassando 15-20 milioni di euro), potrebbe essere un problema perché aumenterebbero imprevedibilità davanti.

Ma credo vada in Spagna dai, all'Atletico Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.